Irlanda: la prima volta con quattro vittorie. Schmidt avverte O’Brien…

Per la prima volta in Heineken cup tutte hanno vinto nello stesso giorno. Il ct Schmidt: “Se O’Brien andrà in Francia la sua carriera sarà più corta”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 21 Ottobre 2013, 15:37

    L’UIster e’ sicuramente quello messo meglio, la vittoria a Montpellier e’ pesantissima e con Treviso come avevo scritto sabato sera puo’ ipotecare i quarti.

    Per il Leinster l’avvio e’ ottimo, vincere sul campo degli Ospreys in un girone equilibrato pesera’ alla fine, aggiungendoci che gli Ospreys con la sconfitta di ieri sono virtualmente fuori dai giochi salvo miracoli potrebbero trovare all’ultima degli Ospreys che pensano ad altro. La doppia coi Saints e’ ovviamente cruciale ma non vedrei come un dramma l’eventuale sconfitta fuori casa se il Leinster dovesso comunque portare a casa il punto bonus senza lasciare il Bonus ai Saints. I risultati alle prime due del Leinster sono ancora piu’ pesanti perche’ raccolti con una situazione infermeria pesante: Cullen, Jennings, BOD erano fuori in entrambe le partite, e volendo ci si puo’ mettere anche Tuqiri. Ross ha saltato il Castres. Kirchner non e’ stato convocato per queste due partite…e non dimentichiamo lo sfrotunato Strauss ed e’ prevedibile arrivi un tallonatore di rinforzo.

    Munster: continuano a non convincermi, ma sono una squadra che in HC riesce sempre a tirare fuori quel qualcosa in piu’.

    Connacht: il loro obiettivo credo sia vincere le due con le Zebre e provare a fare lo sgambetto in casa ad una delle due big…

  2. mauro-pv 21 Ottobre 2013, 22:36

    Ho visto il Leinster contro gli Ospreys e sprazzi della seconda partita, forse un po’ meno solidi degli ultimi anni, ma comunque dimostrano di essere una grandissima squadra con diversi giovani interessanti (uno su tutti il pilone destro entrato contro gli Ospreys mi ha fatto una buona impressione). Ha ranghi completi resta una delle favorite per il titolo.
    Munster: chiaramente il gioco di penney non si adatta alle caratteristiche della red army, le volte che hanno aperto palla contro Gloucester sono stati poco efficaci, mentre il rugby classico che piace tanto ai tifosi di Limerick è mandato a memoria da tutti e si vede, decisamente Penney deve capire che certe cose non si possono cambiare: Munster è Munster.
    Su Ulster non li ho ancora visti giocare quindi mi astengo da giudizi, però vista classifica e calendario ha già un piede ai quarti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup