Pronti per Colorno: i fiorentini si preparano a una delle prove più dure della stagione

I biancorossi domani dalla seconda in classifica. Per i cadetti derby con la Florentia dell’ex Ghelardi allo Stadio di San Bartolo.

Terza giornata domani a Colorno – ore 15.30 arbitro Russo di Milano – e di nuovo una prova importante per il XV di Sordini e Segundo. L’avversaria è di tutto rispetto, già una delle favorite per per quello che di buono ha fatto vedere in pre-campionato, ma anche per l’ottima partenza nelle prime due partite della stagione. Due le vittorie messe in carniere per gli emiliani, mentre per i biancorossi soltanto due sconfitte. A fare le spese della formazione di Mordacci e Falzone i Lyons Piacenza e il Brescia con il quale hanno ottenuto anche il punto di bonus. La squadra colornese si presenta sicuramente con una buona attitudine offensiva sulla linea dei tre quarti e un’altrettanto buona difesa da mantenere ancora inviolata la loro area di meta. Purtroppo alla già folta infermeria fiorentina si è aggiunto dopo l’allenamento di venerdì il trequarti centro Rios che va a raggiungere il mediano di mischia Mené infortunatosi contro l’Accademia di Parma. Insieme a Leoni, Marucelli e Semoli, rimangono indisponibili Soldi e Parri mentre sono convocati Di Francescantonio e De Castro per la mediana e fa il suo esordio in rosa Ghini, pronto per il ruolo di centro. Domani, sempre alle 15:30, big match nel campionato di serie C. Allo stadio di San Bartolo – facente funzioni di un Lodigiani ancora in fase di ristrutturazione – si incontreranno in un derby tutto fiorentino i cadetti biancorossi e la Florentia delll’ex tecnico biancorosso “Ciafo” Ghelardi.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club