Un mese di stop per Gianluigi Vaccari, 20 giorni per Angelo Zanetti: insultato l’arbitro dopo la sfida con Mogliano
Calvisano stangato: squalificati presidente e vice
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Top10: i dati di ascolto della finale Rovigo-Petrarca
I numeri raccolti dal derby veneto che ha assegnato lo scudetto

Scudetto a Rovigo, le parole dei protagonisti
Lodi e Ferro commossi, la delusione di Marcato e Spagnolo

Top 10: la preview della finale scudetto tra Rovigo e Petrarca
Tutto pronto per il derby d'Italia, il terzo consecutivo in finale: Padova favorito ma sarà un match davvero equilibrato

Top 10, le formazioni della finale Petrarca-Rovigo
Rossoblu e petrarchini protagonisti della sfida scudetto

Finale Top 10, Zambelli: “Siamo capaci di battere il Petrarca”
Il Patron dei rossoblu vuole il 14esimo scudetto della storia del club
ho lo strano presentimento che se fanno ricorso ..lo vincono!!
non so perchè
beh complimenti….
Da tifoso calvino sono assolutamente daccordo con la squalifica e spero non ci sia alcun ricorso: ai giocatori sono disposto a perdonare intemperanze dovute allo stress agonistico (perdonare, ma , si intende, con proporzionata sanzione), ma a tecnici e, soprattutto, dirigenti non dovrebbe essere concesso alcun margine per comportamenti antisportivi: nel rugby non abbiamo bisogno di gente alla Moratti o Zamarini.
Cio` detto, tornando per un attimo sulla partita in questione e premesso che ho condiviso le decisioni prese da Penne` (tranne, forse, il giallo eccessivo a De Jager), sarei stato curioso di vedere quali polemiche idiote ci sarebbero state nel caso le maglie delle squadre fossero state invertite: polemiche a base di complotti federali pro Calvisano orditi dalla spectre che governa la federazione. Dopo quel finale di partita se sento ancora qualche idiozia sul complottismo federal-massonico-calvino chiamo la neuro!
Concordo su tutto (magari ricordando pure il mancato giallo ad un moglianese. Vabbè, dai… acqua passata…). Però, se vuoi un mio consiglio, puoi pure cominciare a rintracciare i numeri di telefono di ogni neuro… Basta leggere (nemmeno troppo fra le righe) alcuni commenti qui presenti o guardare qualche poeta mancato che espone messaggi fra la propria “torcida” durante ogni match per capire quanto ciò che temi sia invece convinzione di molti. Perlomeno di quelli che passano la propria esistenza con la paranoia di sentirsi eterne vittime di sistemi di palazzo e congiure carbonare. Come disse il buon Giulietto: “Il potere logora chi non ce l’ha…” E logora anche chi non dimostra nemmeno sul campo di averne, aggiungerei… ;D Ciao!
Jpr williams e AleGialloNero, complimenti per la sportività, farina un po’ rara su questo blog. Tra l’altro, qualcuno potrà anche notare che l’arbitro era pure lombardo, quindi le teorie complottistiche è proprio il caso di metterle da parte.
Detto questo, e vista la partita, posso anche condividere il rammarico per un match letteralmente buttato via negli ultimi 5 minuti e per il giallo non elevato al giocatore del Mogliano: ma si sa che nello sport c’è anche l’imponderabile.
Vedremo quello che succederà nella partita di ritorno.
Ciao Jpr, non mi sono dimenticato che avanzo una birra eh? 🙂 Il 26 noi siamo pronti eh? Preparatevi con i fusti e le spine…che a Rovigo siamo già caldi…verremo su in tanti! :-)))
Caro amico bersagliere ti aspetto volentieri per il 26; io produco birra in proprio ( gia` assaggiata da amici padovani, pratesi e mantovani con grande soddisfazione) e sarei felice di conoscerti in occasione della nostra sconfitta prevista per quel giorno. L`invito vale per tutti gli amici rovigotti che frequentano il forum: ditemi come possiamo scambiarci e-mail o cellulari e io saro` felice di contattarvi per accogliervi degnamente quando verrete a prendervi 5 punti e una buona pinta al San Peroni.
W il rugby, che vale piu` del tifo.
bel commento, nel puro e leale spirito rugbystico…
l’invito ovviamente è rivolto anche da parte mia a chiunque del forum capitasse a Roma per una delle tre trasferte di Eccellenza o per l’Italia (Argentina + 6N)…
spirito rugbystico evidentemente dimenticato dai fenomenali Vaccar-Zanetti…
razzista…e per gli amici bresciani niente birra
Figurarsi, sono bresciano da non so più quante generazioni.
Allo stadio mi siedo sempre nella tribuna a sx di quella stampa, in alto a sx con panza, barba e mogliettina (ahimè milanese) al seguito. Se mi vuoi raggiungere sarò lieto di pagare in liquidi!
molto gentile….se sarà il secondo giro lo offro io
giusto sacrosanto squalificare qualcuno se fa qualche “cretinata”, non in senso offensivo anche perchè non ho assistito personalmente alla vicenda, ma mi son sempre chiesto ad un allenatore/accompagnatore/dirigente che senso ha la squalifica? mica giocano loro gli impediscono di andare a vedere le partite e di dire ai ragazzi in campo che fare?son sempre cose che mi lasciano perplesso, penso sia più serio dargli una multa e basta la squalifica per la squadra in campo cosa può rappresentare?
Hai ragione, effetti pratici niente.
Ma intanto è sempre un provvedimento afflittivo: nessuno ha piacere di rimediare una sanzione, anche se non ha effetto sulla parte sportiva.
Diciamo che serve da esempio, e che il marchio dello squalificato te lo porti addosso per qualche gfiorno (poi si dimentica…).
Ho visto la stessa scena a Pavia in serie B nel 2005, anche in quel caso insulti e minacce all’arbitro da parte di un dirigente padre di uno dei giocatori della squadra cadetta dell’epoca
evidentemente le abitudini dei dirigenti calvini rimangono le stesse anche a distanza di anni..
è davvero un peccato ma almeno in questo caso la giustizia sportiva è intervenuta
Gianluigi Vaccari? Si conferma il solito gentleman…!
beh…io ero presente..a 5 metri…me la sono vista brutta ,per l’arbitro perché oltre agli insulti urlati , il signore aveva per le mani l’ombrello..!!