Colpo Oyonnax: ingaggiato Lucas Amorosino

La società transalpina mette sotto contratto il giocatore dei Pumas come joker médicale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 14 Ottobre 2013, 15:32

    bel colpo! se continuano cosi anche lui si può togliere qualche soddisfazione! comunque aspetto un commento di san!!

    • San Isidro 14 Ottobre 2013, 15:48

      eccomi, oggi non vorrei molto parlare di argentini visto che ieri il CASI ha perso clamorasamente, inspiegabilmente, ingiustamente, amaramente, il barrage dell’URBA Top 14, barrage dal sapore particolare visto che era la riedizione del clasico conto il SIC, perso per 20-19 (seguito in live è stato stressante, aspetto di ribeccare la replica per capire cos’è che non è andato)! nella catedral de San Isidro tra l’altro! la cancha del CASI! e dopo che il CASI aveva travolto el zanjero a casa sua per 51-7 ad Agosto, ma tant’è…comunque gran bella stagione de la academia quest’anno nulla da dire…e un Contepomi in gran spolvero che rimette la camiseta del suo Newman e gioca al secondo tempo nel barrage contro Belgrano (vince el bordeaux 22-18), emozionante l’ingresso in campo di Felipe…
      comunque si, contento per Amorosino, el chico di scuola Pucarà, per lui era il minimo restare in Europa dopo che non aveva più contratto, inoltre si aggiunge agli altri argentini dell’Oyonnax, la mediana è tutta di scuola URBA con Urdapilleta (CUBA), apertura/estremo, e il medio-scrum Figuerola (CASI), entrambi già nel giro dei Pumas…

      • mezeena10 14 Ottobre 2013, 17:24
        • San Isidro 14 Ottobre 2013, 17:37

          eh si, mez, che amarezza!
          poi ti racconterò meglio…

        • mezeena10 14 Ottobre 2013, 18:31

          grazie san..purtroppo, anzi per fortuna, giocavo e non ho potuto seguire granchè..(ot abbiam vinto 🙂 7-15 una trasf e un calcio per me, una fallita, bell ‘esordio in un campo difficile e in 14 per 20 minuti..nel nostro piccolo un’ impresa!)
          allora aspetto un tuo resoconto dettagliato sullo sfortunato per noi superclasico!
          vamos CASI siempre! nonostante il finale una bellissima stagione!!!

          • San Isidro 14 Ottobre 2013, 23:12

            bravo mez, dove hai giocato in trasferta?

          • mezeena10 15 Ottobre 2013, 00:07

            si a sassari..

      • post 14 Ottobre 2013, 21:10

        Allucinante, San!! 19 a 6 dopo il primo tempo. Causa trail mattutino, sono andato a letto stanchissimo convinto del risultato in cassaforte. Poi al mattino la tragica scoperta.
        Amarezza.

        • San Isidro 14 Ottobre 2013, 23:11

          ciao post, è si proprio amaro, io ho l’ho seguita sul live, uno strazio, non vedere le immagini mentre ti danno solo il risultato minuto per minuto diventa angosciante…SIC trascinato da un grande Santiago Mendez all’apertura, che sostituiva Madero (non so se per infortunio o scelta tecnica), el chico se l’è cavata alla grande e intorno al 70° ha messo dentro un drop perfetto che ha consentito a los zanjeros di superare di un punto la academia (20-19), drop tra l’altro eseguito dallo stesso punto in cui il nostro Almela al primo tempo ne aveva messo uno simile…ultimi di 10 minuti di palpitazioni, il risultato non si muove, penso mi si sia impallato il computer e inevce tutto funziona: il CASI al secondo tempo non marca un punto, niente, il SIC controlla la gara fino all’80° e si aggiudiga la semifinale contro il terribile Hindù…e chi l’avrebbe mai detto? dopo una stagione così bella, tutte vittorie nella prima fase, un Top 14 convicente, la finale ne la catedral e invece…purtroppo anche questo è rugby, forse la troppa emozione e pressione hanno giocato un brutto scherzo ai ragazzi di Pichot, i derby poi si sa che sono partite a sè (anche se l’ultimo mi aveva fatto moooolto ben sperare)…CASI inoltre senza Landajo per squalifica, ma non è questo il punto, anzi poi Andres Nicholson è un ottimo medio-scrum…e vabbè…tiratissima anche Newman-Belgrano, grande il rientro di Contepomi con i cardenales de Benavidez, anche se i giocatori del marron pare siano stati molto scorretti contro di lui, non ho letto bene la questione…Newman in gran forma, per me batterà di poco il CUBA e prevedo una finalissima alla morte Hindù-Newman (SIC non credo possa arrivare più oltre di così, vista la stagione non particolarmente brillante)…intanto il Duendes Rosario sta stravincendo la finale del Interior contro il Tala Cordoba…a presto

  2. Andrea da Treviso 14 Ottobre 2013, 15:55

    Dove vedi le partite?

    • San Isidro 14 Ottobre 2013, 16:34

      dici a me? guarda trovarle in streaming è molto difficile, sul forum di rojadirecta ogni tanto caricano qualche partita, ma ci vuole molto tempo per scaricarle…io comunque vado sempre su siti specifici, dove ci sono highlights, rubriche d’iformazioni, dati e staistiche, sennò puoi andare direttamente sui siti dei club…repliche di partite integrali si tovano ogni tanto anche su youtube…purtroppo è così, ma per il campionato semiprofessionistico più bello del mondo si può fare questo ed altro…se ti interessa qualche video in particoalre posso postartelo, ma cosa ti interessa nello specifico? solo la URBA o/e gli altri campionati argentini?

      • Giovanni 15 Ottobre 2013, 10:02

        Ci sono anche alcune partite del RWC87! Me gusta! 🙂

      • mezeena10 15 Ottobre 2013, 14:29

        si gio guarda ci son le sezioni con tantissime vecchie partite, di tutti i campionati principali e rwc comprese!
        un ottimo servizio!

Lascia un commento

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14