Heineken Cup, la Benetton combatte ma cede 27-10 al Montpellier

I francesi impiegano più di un’ora per mettere le mani sul match. Di Loamanu l’unica meta veneta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sergio Martin 12 Ottobre 2013, 16:32

    Peccato. E’ sembrato un avversario alla portata della Benetton. In pratica ha sfruttato principalmente la sua superiorita’ sulla mischia e la dormita dei trevigiani in occasione della prima meta.

  2. kinky 12 Ottobre 2013, 16:36

    Io sarò cocciuto sul discorso Ambrosini ma Smith lo è più di me al contrario!!! Anche se stavamo perdendo, anche se si doveva dare una svolta alla partita (di certo non la dai con un cambio in seconda linea) Ambrosini non lo avrebbe mai messo in campo per nulla a mondo…solo l’essere stato obbligato da un infortunio di Campagnaro (il migliore dei nostri)! Con questo non voglio dire che con lui in campo avremmo vinto ma di certo non mi potete venir a dire o convincermi che McLean è un apertura e che ha giocato bene e fatto girare la squadra! Luke è un estremo o ala!! Nel Benetton promossi Rizzo, Cittadini, Campagnaro, bocciati Botes, McLean, Sgarbi (ma forse non è tutta colpa sua) e soprattuto Smith!! Vi voglio far notare che a me McLean (nel suo ruolo) alla fin fine non mi dispiace e ho sempre difeso Smith. Per Ceccato non ho più parole ma vorrei che Smtih le avesse per spiegare questo suo utilizzo esagerato!!

    • kinky 12 Ottobre 2013, 16:40

      …e comunque è ‘il Benetton’ e non ‘la Benetton’

      • ginomonza 12 Ottobre 2013, 16:41

        meno male che se ne va

      • Il Mago 12 Ottobre 2013, 18:11

        No no se dixe proprio ” a Benetton” !!

        • kinky 12 Ottobre 2013, 18:42

          No no, se dixe ‘el Benetton’

          • mauro 13 Ottobre 2013, 12:49

            forse a Padova a treviso “a Benetton”

    • Rabbidaniel 12 Ottobre 2013, 16:42

      Concordo kinky, viste le assenze e considerato che Botes era il piazzatore designato, Ambrosini lo poteva “rischiare”. Almeno per 40 minuti.

      • mezeena10 13 Ottobre 2013, 06:34

        ma anche per 20 rabbi..io fossi in lui sarei un pochino seccato! la scusa dei piazzati non regge piu, dica chiaro e tondo che non lo vede o non lo reputa ancora pronto..
        mclean non mi è dispiaciuto, considerate tutte le difficoltà di un ruolo cruciale e nel quale ultimamente ha giocato poco piu di zero!
        chiaro che non perdi “l’ imprinting”, ma il timing di passaggi e gli automatismi dati dal ricoprire il ruolo in maniera perenne son difficili da trovare, soprattutto a quel livello!
        forse il cronista ieri riportava una dichiarazione del grandissimo ROG, in heineken hai mezzo secondo in piu per decidere rispetto al livello test match, rispetto ai “domestic” piu di un secondo..immaginate uno che non ricopriva quel ruolo da un pezzo! è questo che chiederei a smith, nonostante lui veda tutti i giorni i ragazzi etc etc..

    • andreac 12 Ottobre 2013, 16:50

      ti stra quoto, mi è piaciuto anche morisi oltre a quelli che hai citato. Il perchè giochi ceccato e non maistri, un’estremo apertura e un’apertura in panca, esposito sparito … sono misteri della fede. Oggi partita abbordabilissima e sciupata in maniera indecente da treviso. Ultimo commento: Mozzarella due spanne sopra botes che oggi non ha combinato un gran che…

    • Il Mago 12 Ottobre 2013, 18:12

      Parole sante

  3. ginomonza 12 Ottobre 2013, 16:39

    certo ci vuole del coraggio per dire che c’è voluto più di un’ora per averla vinta al Montpelier.
    al 60mo erano 20 a 3 !! mah

    • aristofane 12 Ottobre 2013, 16:52

      Fino al 60′ la differenza è stata quasi solo la precisione dalla piazzola, 1/3 Botes, 5/5 Paillaugue, da qui il 3-15, che sul campo non si è visto. La partita è stata persa con quegli errori e con il cambio della prima linea, che ci è costato due mete (la seconda è nata da un calcio di punizione preso su mischia a introduzione TV e la prima, beh… è sotto gli occhi di tutti).

    • ugotruffelli 12 Ottobre 2013, 17:03

      Chiaramente non l’hai vista la partita…

      • ginomonza 12 Ottobre 2013, 17:36

        A parte che mi sembra che concordiamo sul PRO12 si non ho visto tutta la partita perché sono stufo Di veder una incncludenza cronica in attacco e calciatori del menga.

  4. Rabbidaniel 12 Ottobre 2013, 16:41

    Risultato tutto sommato che mi aspettavo. Peccato perché con un piazzatore più consistente si poteva tenere il risultato più stretto e mettere un po’ di pressione ai francesi. Treviso ha provato anche a giocare, pur con una mediana inedita e McLean non sempre a proprio agio nello spot (a mio avviso Ambrosini lo si poteva “rischiare” visto che piazzava Botes). Buono anche Sgarbi, solita consistenza. Fuser in crescita costante. Dingo croce e delizia, fenomenale quando parte, offload spesso forzati con grandi rischi di intercetto
    Sugli scudi i soliti Favaro e Campagnaro. Prova solida di Rizzo e di Cittadini. Ceccato, mah, ce la mette tutta ma i limiti sono evidenti. Botes molto dinamico pur facendosi prendere dalla foga ogni tanto.
    Il vero problema è che non abbiamo piloni affidabili dietro. Con tutto il rispetto Rouyet e Di Santo non sono una garanzia.
    Montepellier impressionante nel ritmo di gioco e nelle ripartenze, almeno due volte ha fatto quasi 80 metri di campo con una fase. Ha scontanto però un’indisciplina molto marcata, ha concesso troppo a Treviso in fasi in cui poteva chiudere la partita.

  5. Giovanni 12 Ottobre 2013, 16:43

    Peccato, ho visto gli ultimi minuti del primo tempo e la prima metà del secondo, ma ho avuto l’impressione che non ci fosse tutto quel divario. Quanto meno i leoni meritavano il punto di bonus difensivo. Sono emersi limiti nelle scelte del gioco alla mano di MacLean, senza i quali forse si sarebbe concretizzato un po’ di più e prima. Cmq, una squadra in salute opposta ad un’altra in buonissimo stato di forma, il che, unito al rientro di qualche assente, lascia un senso di ottimismo in vista dei prossimi impegni.

    • San Isidro 12 Ottobre 2013, 20:30

      Ciao Giovanni, oggi me la sono vista al Rocks con Alain, vista per modo di dire, tra chiacchiere e birra lo schermo lo vedevamo ogni tanto, comunque è stata molto combattuta, gran difesa di Treviso in molte occasioni…
      Ti aspettiamo la prossima volta!

      • Giovanni 12 Ottobre 2013, 22:59

        Ciao San, a me Tv non è dispiaciuta, anzi. Purtroppo mi son perso gli ultimi 15 minuti, in cui ci sono state le mete.
        Sarò a Roma il 26, per il ceili dei Gens: vuoi venire?

        • San Isidro 13 Ottobre 2013, 00:25

          ti ringrazio, per me va bene solo se è la sera però…poi magari mi mandi una mail con tutti i dettagli…il 26 c’è il derby Fiamme-Lazio e Capitolina-Prato, io sono tentato più dal derby, il problema è che mi sà che il 26 dovrei avere un impegno, ma spero si risolva entro la mattina e non prosegua il pomeriggio, sennò niente partite…comunque c’è tempo, ci risentiamo

  6. berton gianni 12 Ottobre 2013, 16:43

    Intanto bravi i gallici. Se sono primi qualcosa vorrà pur dire.
    Treviso paga i troppi assenti. Non siamo certo diventati così forti da poterci permettere tutta sta immensa injured list.
    Serata molto negativa di BotesPotes e grida vendetta l’errore di Nitro-glia, ma non abbiam certo perso per questi due.
    Si è visto cosa vogliono dire un Benvist e un pilone super.
    Dopo il mite Bue, volllllio un toro che ce l’abbia come Siffredi 🙂
    Mea culpa, ma non digerisco Ceccato-di-nome-e-di-fatto…

    • Rabbidaniel 12 Ottobre 2013, 16:48

      Povero Ceccato, non è colpa sua se è un onesto giocatore d’Eccellenza e lo mandano in campo contro certi squadroni. Botes ha commesso errori marchiani, ma ha creato anche dei vantaggi, purtroppo è dall’infortunio rimediato in nazionale che non riesce a essere continuo.

      • San Isidro 13 Ottobre 2013, 00:47

        Ceccato è un onesto giocatore d’Eccellenza, ma è il quarto anno celtico che fa con il Treviso…

        • Rabbidaniel 13 Ottobre 2013, 01:03

          Sono i misteri della fede San, il ragazzo si è anche migliorato un po’, ma resta un anello debole.

      • mauro 13 Ottobre 2013, 12:55

        Rabbi sarà anche colpa non sua ma è inguardabile, commento solo oggi perchè ho voluto rivederla alla tivu prima di sparare cazzate e per quanto riguarda Ceccato ecco la sintesi.
        Pronti via e in avanti; cambio di fornte e ingresso laterale: 3-0 per Montpellier; prima touche: storta.
        Serve altro? Due buone braccia sottratte all’agricoltura e una testardaggine di Smith che si può spiegare solo con il fatto che Maistri debba ancora imparare dov’è il tallone…

    • ermy 12 Ottobre 2013, 17:03

      Infatti non capisco proprio perchè non dare fiducia a Maistri… fisicamente di un altro pianeta, tecnicamente almeno alla pari… Boh, vallo a capire ‘sto Smith! Per Treviso urge allenatore francese, o comunque uno che sappia rischiare… Smith mi pare troppo uno yes man, altrimenti non restava lì 7 anni… 😉

  7. Rabbidaniel 12 Ottobre 2013, 16:44

    @redazione, mi pare che la trasformazione sulla meta sia di Botes.

  8. aristofane 12 Ottobre 2013, 16:47

    Bella partita nonostante tutto, con entrambe le squadre che raccolgono meno di quanto seminato nel primo tempo, Montpellier va vicino alla meta 3 volte e non segna, Treviso 2 (mancano all’appello anche i punti al piede, 2 piazati sbagliati e un drop), nel secondo tempo Treviso spreca molto più di Montpellier, che cinicamente chiude la partita.
    Match che cambia con il cambio della prima linea, Di Santo e Rouyet non sono a livello adeguato. Ovviamente se prendi un calcio di punizione contro ad ogni mischia, comprese quelle di tua introduzione, non vai lontano, Montpellier brava a sfruttare questa supremazia e segnare tutti i punti possibili.
    Bene, invece, la prima linea titolare, che tiene a bada i Francesi e li mette sotto in più occasioni. Ceccato non riesce (come ormai troppo spesso) a trovare la quadra in touche, troppe occasioni sprecate per imprecisioni sul lancio.
    Ottimo Zanni, come sempre, Favaro bene fino alla sfortunata uscita (Budd maluccio, qualche buona penetrazione ma in difesa si sente l’assenza del 6 titolare). Barbieri a metà, non ha ancora ritrovato la forma dello scorso anno, come un po’ tutta la mischia (dove sono finite le maul che ci invidiava mezza Europa?!).
    Botes ha avuto qualche buono spunto, magli errori al piede e qualche scelta infelice non premiano la sua partita. Così come MacLean, si vede che non è il ruolo cui è abituato, gli viene un po’ il “braccino corto” sui passaggi (si mangia due superiorità numeriche ghiottissime).
    Sgarbi non molto efficace, presente in difesa ma non molto avanzante; molto meglio Morisi e Campagnaro, i due fanno molti danni alla difesa del Montpellier, con il supporto di un Dingo oggi in giornata molto buona, anzi, direi ottima!
    Campagnaro e Morisi da premiare anche come attitudine difensiva, bellissimo il placcaggio del primo a salvare la meta su Gallettier e bellissimi i molti placcaggi in recupero del secondo, senza questi due nel primo tempo avrebbero subito almeno due mete.
    Nitoglia benino, quasi sempre ben posizionato e pronto in sostegno, un po’ meno bene quando butta via due palle molto promettenti con passaggi non perfetti.
    Insomma, giudizio a mezzo, resta la coscienza che si poteva far meglio, e che con dei ricambi in prima linea decenti si sarebbe restati in partita fino alla fine.

  9. Marco89 12 Ottobre 2013, 16:47

    Peccato, tanto disordine del benetton e poca concretezza.La partita non mi è piaciuta proprio

  10. ugotruffelli 12 Ottobre 2013, 17:03

    Il Benetton anche oggi ha avuto un “problema” evidenziato anche nell’ultimo match di Pro12 contro il Connacht, quando sta facendo il gioco nei 22 avversari, si fa prendere dalla foga, dalla confusione e fa sbagli grossolani. Quanti passaggi persi…
    C’è bisogno che qualcuno metta un po’ d’ordine in quella fase di gioco.
    Comunque, bella partita devo dire soprattuto nel primo tempo. Il risultato finale non rende granché giustizia a quello che ha speso il treviso in campo.

  11. Katmandu 12 Ottobre 2013, 17:07

    Non ho visto la gara per problemi di streaming (ho visto edimburgo) ma dai vostri commenti traspare una certa frustrazione di una partita della serie “vorrei ma non posso” me lo confermate? Beh tutto sommato bene allora calcolando che mancavano gli “stranieri forti” e loro son proprio forti, per il futuro bene insomma

    • ermy 12 Ottobre 2013, 17:16

      Personalmente non ho visto tutta ‘sta parità, Treviso pareva sempre al suo limite, i francesi controllavano… non possono essere sempre al massimo col campionato che hanno…
      per il resto con i molti infortunati non c’era molto da fare…
      a parte far giocare Ambrosini e Maistri!!!

      • ginomonza 12 Ottobre 2013, 17:42

        Concordo almeno fino
        a che ho visto
        30mo primo tempo

    • ugotruffelli 12 Ottobre 2013, 17:17

      Confermo e chiedo, vittora dell’Edinburgo! Com’è stata?

      • Stefo 12 Ottobre 2013, 17:30

        Edinburgh bravissimo a sfruttare una giornata del Munster no…o meglio a sfruttare gli errori del Munster attuale che ha dei limiti palesi. Tanti errori del Munster anche molti non forzati dalla difesa scozzese, troppi falli anche degli irlandesi che continuano ad essere secondo me ne carne ne pesce nel gioco tra quello che e’ il gioco del loro dna e che e’ piu’ che semplice gioco o game plan ma vera e propria identita’ di gioco ed il tentantivo di Penney di cambiarli.
        Edinburgh, bravo, andato sotto non si e’ laciato andare ma ha continuato col suo piano di gioco non permettendo al Munster di scappare via…sfrutta poi una scelta di gioco di Hanrahan discutibile (si puo’ discutere se ci fosse il fallo o meno ma la scelta era comunque rischiosa) per prendere vantaggio ed inerzia della partita nel quarto finale…a conti fatti vittoria meritata senza dare impressione comunque di aver svoltato l’angolo. Per il Munster sconfitta che conferma i tanti dubbi che questa squadra da dall’inizio della stegione.

        • berton gianni 12 Ottobre 2013, 17:54

          Ciao Stefo.
          Ti ho risposto alla domanda su Ambrosini… 🙂

          • Stefo 12 Ottobre 2013, 18:10

            Visto Gianni

  12. Giovanni 12 Ottobre 2013, 17:30

    OT On:
    Sto seguendo Harlequins-Scarlets: dite quello che volete sulla superiorita tecnica del campionato francese, ma il fascino degli stadi britannici è unico!
    OT Off. 😉

    • Mr Ian 12 Ottobre 2013, 17:37

      Meravigliosi Scarlets, che primo tempo, giocano con molta libertà, dinamici e off loads per l’uomo giusto, fantastici!!!
      Manteniamo la calma che ancora manca tanto..
      Oggi Montpellier avrebbe perso contro qualsiasi squadra partecipante al HC, non c’è nulla da aggiungere, se non che a Treviso i giovani non mancano e su questi bisogna lavorare.
      Edinurgh-Munster è stata una gran bella partita, secondo me un pò rubacchiata, visto che l ultima meta poteva anche non essere assegnata, cmq complimentoni per gli scozzesi

      • lupo 12 Ottobre 2013, 17:40

        j.davies sontuoso fino a quì, non che sia una sorpresa

      • aristofane 12 Ottobre 2013, 17:49

        Mah, come se Montpellier avesse giocato la peggior partita della storia, sono primi nel top 14, hanno fatto incetta di internazionali e giocano molto bene, ho più l’impressione che siano gli Inglesi quelli sottotono, Harlaquins, Leicester, Northampton stanno perdendo o hanno già perso. Secondo me l’inizio del Campionato anticipato e la preparazione più avanzata stanno giocando a favore delle squadre transalpine. Gli unici inglesi a spuntarla sono stati i Sarries,e che fatica contro una squadra che trascendentale non è! Ci si aspettava qualcosa di più da chi è imbattuto nel proprio campionato…

      • ugotruffelli 12 Ottobre 2013, 17:50

        Meravigliosi davvero!

      • Stefo 12 Ottobre 2013, 18:10

        Bon tra Saracens e Quins prepariamoci lunedi’ ad inglesi incacchiati ancor di piu’ con le celtiche e che proporanno che le celtiche oltre a dover qualificarsi meritocraticamente dovranno partire con 5 punti di handicap ogni partita…

        • aristofane 12 Ottobre 2013, 18:13

          Buona questa! Comunque è solo una mia impressione o gli Inglesi sono meno performanti in quest’inizio di stagione? Basta guardare i Sarries che fatica hanno fatto ieri! Northampton sta poi perdendo contro Castres, che non è proprio tra le migliori in Top 14 quest’anno.

          • Stefo 12 Ottobre 2013, 18:14

            Sto guardando i Saints non stanno giocando male o tanto peggio del Catsres, la differenza al momento e’ una metasu intercetto ad inizio partita.

          • aristofane 12 Ottobre 2013, 18:19

            Certo, ma ci si aspetterebbe qualcosa di più da una squadra che ha fatto incetta di internazionali quest’anno… potrebbero anche vincerla, ma comunque non convincere.

    • ginomonza 12 Ottobre 2013, 17:39

      Concordo e preferisco anche il modo Di giocare.

      • Mr Ian 12 Ottobre 2013, 17:54

        Il giorno in cui i grandi club si accorgeranno di quanto è forte Liam Williams, allora si che sarò dispiaciuto di perdere un giocatore..

        • mezeena10 13 Ottobre 2013, 06:42

          beh scusa mr ian ma solo un cieco non si accorgerebbe di quanto è forte liam williams! 😉

  13. lupo 12 Ottobre 2013, 17:39

    non concordo con le critiche a botes, imho è stato l’unico a creare qualcosina in avanti seppur a volte correndo troppo in orizzontale (ma stava cercando di fare da solo il 9 e il 10), alcuni sprazzi davvero ottimi di campagnaro che conferma una crescita notevolissima e costante condita da tanta tanta voglia, mclean non è un MA e non deve giocare MA e nei primi 15 minuti soprattutto la cosa si è evidenziata parecchio, dingo che ha provato a fare dingo, il solitosolido zanni, rizzo e citta più che buoni (i cambi…no comment). montpellier in controllo senza strafare ma senza nemmeno sembrare spaventato dai veneti che si è limitato a fare meno fatica possibile puntando su una difesa molto avanzante.
    spero che favaro stia bene perchè senza di lui sarebbero c…i.
    nel frattempo scarlets spettacolari nel primo tempo sul campo degli arlecchini

    • Rabbidaniel 12 Ottobre 2013, 18:19

      Anche per me lo si massacra troppo, sarà che mi diverte sempre. C’è da dire che dopo l’infortunio in nazionale non è mai tornato ai livelli di continuità precedenti. Almeno a mio modo di vedere.

      • malpensante 12 Ottobre 2013, 18:47

        Per me ha creato molta confusione e di frenesia non c’era proprio bisogno, anzi. A me Treviso non è dispiaciuta, ha pagato salato erroracci in difesa e passaggi disastrosi davanti ma la difesa avanzante Montpellier l’ha sentita, eccome. Poi, sempre più convinto che il roster sia povero per questi livelli, e temo anche per confermarsi in Celtic. Per fare il salto di qualità sarebbero serviti innesti importanti, ma anche per mantenere la stessa competitività sarebbe servito più di qualche aggiustamento dietro ai soliti. Campagnaro e Morisi, bene e benissimo, ma senza VanZyl la touche è un bordello e, cambiati i piloni, partita finita.

        • ivanot 12 Ottobre 2013, 19:06

          Van Zyl ne avrà ancora per molto….per fortuna a Simone e solo una botta sul nervo della spalla.

  14. tony 12 Ottobre 2013, 17:57

    Sui singoli posiamo affermare che abbiamo la coperta corta in 1à linea e si sapeva….Mc lean ha palesato dei limiti importanti all’apertura….bene Campagnaro e Morisi…la partita è stata equilibrata come gioco , la differenza viene fatta dalla superire tecnica individuale dei francesi…..

  15. Mr Ian 12 Ottobre 2013, 18:11

    Jordan Williams è un fenomeno!!! in quel ruolo potrebbe essere il nuovo Shane, anche se lui nasce apertura..go Scarlets!!!

    • lupo 12 Ottobre 2013, 18:38

      sulla sua meta da come è scomparso da una parte e riapparso dall’altra più che il nanomaravilla shane mi è sembrato il nuovo houdini 🙂
      bellissima partita e bellissima vittoria scarlets

  16. Mr Ian 12 Ottobre 2013, 18:34

    Ho perso 10 anni di vita ma sono stra felice!!! Impresa storica dei ragazzi, hanno giocato veramente bene, solo così si poteva portare a casa la vittoria!!
    Mamma mia che paura…mischia fantastica per tutta la partita…godiamoci il momento

  17. dado 12 Ottobre 2013, 18:40

    mah, anche questa volta qualcuno ce l’ha con smith, perchè non fa giocare i giovani ( campagnaro e morisi forse sono già considerati vecchi ),se ruota la rosa sbaglia perchè cambia troppo spesso, se non ruota la rosa sbaglia perchè non fa giocare questo o quello. E’ evidente che accontentare tutti i tifose e intenditori è difficile, vedremmo il prossimo anno con il nuovo staff tecnico.
    mc lean all’apertura non è piaciuto neanche a me, ma in verità è piuttosto modesto anche come estremo.
    problema prima linea evidente, pochi piloni per gli impegni delle coppe e tra poco ci sarà pure la nazionale …. non so con che prime linee scenderà in campo.
    per il resto bella giornata di sole e bella cornice di pubblico / giovani, anziani famiglie e soprattutto, per fortuna, tanti ragazzini che sono meno ” brontoloni ” e si godono lo spettacolo per quello che dovrebbe essere

    • kinky 12 Ottobre 2013, 18:50

      Dado, perplessità ne avevo già ieri prima della partita quindi dopo quello che ho visto penso di aver diritto a dire quello che già pensavo ieri. In più io ho sempre difeso Smith (e lo faccio tutt’ora) il quale è stato il protagonista principale della crescita del Benetton in questi ultimi 3 anni celtici, però ieri avevo dei dubbi che oggi si sono purtroppo concretizzati e quindi l’ho fatto notare.

    • Mr Ian 12 Ottobre 2013, 19:01

      Nessuno con un pò di sale in zucca potrà criticare Smith, ha solo finito un era. E’ stato il traghettatore della Benetton dalla palude semi-professionistica dell’ Eccellenza al rugby che conta, con vittorie che dire storiche potrebbe anche risultare riduttivo.
      Poichè però il rugby è uno sport di progetto, adesso lui ha finito, tutto qua, magari vuole provare a vincere altrove, nulla di che biasimare.
      Adesso tocca alla società trovare un allenatore all’altezza, magari di caratura internazionale che faccia fare a Treviso un ulteriore step..

  18. frank 12 Ottobre 2013, 18:56

    scusate, ma campagnaro si è infortunato?

  19. malpensante 12 Ottobre 2013, 19:11

    Intanto Tito fa il fenomeno. Commentatori della fox in visibilio.

    • andreac 12 Ottobre 2013, 22:00

      non sono riuscito a vederla per problemi di streaming…come ha giocato il nostro TT?

      • malpensante 12 Ottobre 2013, 23:18

        Partito alla grande, poi bene, poi meno col resto della squadra, secondo tempo una cappella gigante, poi così così e alla fine sostituito. Leinster feroce sui punti d’incontro e Ospriz che perdono il bandolo della matassa. Molto innervositi dall’arbitraggio, non ci hanno capito granché. Bel Leinster solidissimo con gli avanti e puntuale con i trequarti.

  20. franky 12 Ottobre 2013, 19:19

    l’ho vista registrata e devo dire che è stata una partita strana con parecchi errori e tanta indisciplina però è stata comunque abbastanza piacevole … la differenza là fa la piazzola e quella maledetta prima meta; entrambe le squadre hanno trovato vari buchi ma o per errori di handling o per belle difese estreme non hanno concretizzato
    semenzato è stato più solido di botes ma tobie ha trovato molti buchi sappiamo che è incostante
    fasi statiche altalenanti, in generale non mi è dispiaciuta treviso anche se sembra là squadra degli scorsi anni che se là gioca ma non concretizza
    sistemando fasi statiche e piazzati si può fare bene

  21. tommy64 12 Ottobre 2013, 19:42

    Come vi sentireste al posto di Ambrosini, tre aperture infortunate e lui non gioca perchè il GENIO di Smith si è inventato un’estremo apertura….Questo è dare il colpo di grazia ad un ragazzo secondo me molto promettente, se fossimo come le società di calcio Smith sarebbe già da un pezzo a svernare in Sudafrica,ma è possibile andare avanti così???E Munari che ne ha sempre per tutti, non potrebbe riportarlo sulla terra e dargli una bella lavata di testa???E il Monigo sempre ad applaudirlo quando sale in tribuna……

    • lupo 12 Ottobre 2013, 19:55

      quindi smith, munari e tutto il monigo sono ignoranti o masochisti? calm down and start thinking, forse chi li vede allenarsi quotidianamente ha qualche dato più di te e me per fare la formazione

      • tommy64 12 Ottobre 2013, 20:02

        @Lupo: sul fatto degli ignoranti io non ho pronunciato parola,questa è la tua opinione.

        • lupo 12 Ottobre 2013, 21:00

          ti contestavo per “il GENIO di smith”, “se…sarebbe da un pezzo a svernare in SA”, “munari…”,”il monigo sempre ad applaudirlo”…considerazioni che ho trovato un pizzico arroganti. pensando a quello che han fatto per il rugby italiano smith, munari e pure il pubblico di monigo la mia opinione è che continuo a fidarmi più del loro giudizio che del tuo, tutto qui, senza in nessun modo volerti offendere.ciao

          • tommy64 12 Ottobre 2013, 21:16

            Non mi sono offeso Lupo,non rinnego quello che hanno fatto i due personaggi citati per Treviso,ma ripeterò fino alla nausea che non sono infallibili….Mi sono solo messo nei panni di un ragazzo di 20 anni umiliato.Se non è all’altezza che lo mandino in eccellenza,che non lo tengano in panca a Treviso a marcire con tre pari ruolo assenti…Alla prossima partita al Monigo,ciao.

          • ginomonza 12 Ottobre 2013, 21:32

            concordo 1000%

    • lukek27 12 Ottobre 2013, 23:41

      this is not soccer…

    • San Isidro 13 Ottobre 2013, 00:52

      tre aperture infortunate?? semmai due: Berquist e Di Bernardo…

  22. gsp 12 Ottobre 2013, 19:51

    di nuovo, mi fermo sulle note positive. il risultato.

    combattivita’, la voglia di difendere anche in situazioni estreme ma senza troppa foga, squadra che si gioca tutti gli 80 minuti.

    la chiusa continua a migliorare.

    una certa competenza in certe scelte, dal choke tackle alla maul avanzante non contestata, finalmente l’esperienza e pure un po’ di malizia inizia a farsi sentire.

    questa non era una partita persa in partenza, per cui l’opzione mclean dava una certa sicurezza, e secondo me con Botes si completano. purtroppo tutto rovinato dai troppi errori di handling. con un po’ d’attenzione in piu’ ci usciva una bella partita aperta.

    • aristofane 12 Ottobre 2013, 19:59

      Concordo, la partita si è persa (intendo che ci si è allontanati troppo nel punteggio, non che la si sarebbe indubitabilmente vinta migliorando questi aspetti) con i troppi errori quando si doveva affondare il colpo. Ci si aggiungano i 9 punti mangiati da Botes e la sofferenza incredibile della prima linea di riserva e si capisce il risultato. Vedo molte più potenzialità di quelle messe in campo, per questa squadra.

    • ginomonza 12 Ottobre 2013, 21:30

      gsp a volte mi stupisci : risultato nota positiva?
      senza riferimenti politici ma come dice Renzi si deve vincere , questo sarebbe una nota positiva
      con affetto

      • gsp 13 Ottobre 2013, 01:36

        Gino sono daccordo che si deve vincere, ma a volte devi anche valutare come si mette la partita, la squadra che hai davanti, che squadra schieri tu… E nonostante tutto hai concesso solo due mete, frustrato la loro volontá di giocare.

  23. ivo romano 12 Ottobre 2013, 20:04

    Tommy, la penso come te, a me il gioco di Smith non e’ mai
    piaciutoe se e’ 80% avanti e 20% 3/4 e’ funzionale avere un’apertura
    che calcia e uno bravo nel gioco alla mano non se ne fa niente e oggi
    McLean veramente un pesce fuor d’acqua.

  24. Cannonball 12 Ottobre 2013, 20:43

    Scusate l’ignoranza, ma a parte un break in attacco contro Munster lo scorso anno, James Ambrosini cosa avrebbe fatto di rilevante per essere prima scelta in HC?
    Qualcuno si ricorda mai che un 10 oltre che creatività e regia deve anche essere solido in difesa? Forse Smith che lo allena due volte al giorno può valutare meglio di noi dopolavoristi da forum no?

    • tommy64 12 Ottobre 2013, 20:53

      Certo Cannonball,ma come non dare un’ opportunità ad un ventenne, con tre infortunati???Si sta parlando di quarta scelta,non di prima, con tre persone out. Se non è all’altezza lo mandino in Eccellenza, non lo tengano a marcire in panca a Treviso.

    • stefano nicoletti 12 Ottobre 2013, 21:02

      E McLean cosa ha fatto per essere prima scelta in HC all’apertura?

  25. Cannonball 12 Ottobre 2013, 21:13

    Bene o non bene ci ha giocato un tour in Sudafrica con la nazionale nel 2009 mi pare. e’ stato provato nello stesso ruolo in precampionato. Evidentemente Smith voleva andare alla guerra con un minimo di certezze. Non è ne il primo ne l’ultimo coach che adatta un giocatore fuori ruolo per mantenere equilibrio al XV di partenza. Non ci vedo niente di così strano. Che poi la sua prestazione sia stata sotto la sufficienza non ci sono dubbi, ma quella è un’altra storia.

    • ginomonza 12 Ottobre 2013, 21:27

      se il miglior portiere del mondo lo metti all’ala fa il pollo…

      • Cannonball 13 Ottobre 2013, 02:09

        Calcio non è rugby, e un numero 15 se mediamente dotato può giocare numero 10. I casi si sprecano, ma posso ricordare Paterson, Hook, Castaignede andando nel paleolitico. McLean, seppur non veloce, non esplosivo, è uno dei trequarti con maggior capacità di adattamento e skills tra Benetton e Nazionale. Fossi un tecnico, all’esordio in casa di HC, dopo che la società mi ha messo “pressione” per fare una stagione vincente, beh cavolo se mi affido alle certezze. Filipucci, Pratichetti, Sbaraglini ve li siete dimenticati tutti?

  26. Giovanni 12 Ottobre 2013, 21:41

    A proposito delle polemiche su Ambrosini, oggi in Gloucester-Perpignan, il neo-azzurro Allan non era neanche in panca, nonostante la prestazione dello scorso weekend nel Top14. Discreta prova di Tommy Benvenuti, specie in difesa; in attacco si è segnalato in un’unica occasione, con un break intorno al 29′ del primo tempo.
    Piccolo episodio: all’ultimo minuto del primo tempo, l’arbitro sta parlando col TMO, si avvicina il capitano dei padroni di casa e dice qualcosa, l’arbitro gli fa segno d’allontanarsi ed aggiunge: “I don’t need you…” 😀

  27. berton gianni 12 Ottobre 2013, 23:42

    Solo una domanda : ma perché c’è l’avete tanto a favore di Ambrosini ? Certo, c’e’ chi chiede anche di altri poco sfruttati da Smith, ma più di tutti si chiede il suo utilizzo.
    Siete suoi parenti ? 🙂

    • Rabbidaniel 13 Ottobre 2013, 00:06

      I xe tifosi de so sorea 😀

      • berton gianni 13 Ottobre 2013, 00:13

        Mi aggiungo alla fila, ma è tornata tra i canguri e gli struzzi…

        • Stefo 13 Ottobre 2013, 00:23

          Perche; gianni ormai cio’ che e; nuovo e’ per forza meglio anche se una scatola chiusa e; per forza meglio…se 1 delle persone che commenta fosse stata alla RDS la socrsa primavera per Leinster-Benetton avrebbe visto quanto acerbo e’ il ragazzo. Poi beh c’e’ il discorso che se non va bene non si puo’ ammettere che la squadra ha quelle potenzialita’ e quelle esprime ma per forza e’ colpa dell’allenatore…fai te gli irlandesi sono convinti che con un allenatore diverso da Trap si sarebbero potuti qualificare in un girone con Germania e Svezia per i Mondiali di calcio, che se invec ehce schierare Pinco avesse schierato Pallino chissa’ che risultati sarebbero venuti fuori…peccato che Pallino non sia Messi o Ronaldo e che la qualita’ dei calciatori irlandesi sia quella e che gia’ qualificarsi per gli euroepi della scorsa estate con quella qualita’ sia stato un gran risultato.

          • berton gianni 13 Ottobre 2013, 00:58

            Hai pienamente ragione.
            Ormai mi sono convinto che il tutto è dovuto al fatto che siamo italica gente.
            Fatti apposta per i campanili, le fazioni, i partiti presi e via dicendo.
            E, in questo caso specifico, mi sa che sia anche perché siamo spesso esterofili.
            Se il ragazzo fosse nato a Martellago o a San Fior, non lo cagherebbe nessuno…

          • ungar 13 Ottobre 2013, 09:14

            condivido Stefo, anche se ieri guardando McLean vanificare varie opportunità qualche dubbio poteva nascere, anch’io c’ero l’anno scorso alla RDS e sul fatto che non fosse pronto dubbi ce ne sono pochi .. 🙂 .. come non ci sono dubbi che se Smith ieri non l’ha schierato evidentemente non è pronto neanche adesso .. magari, perso x perso, rischiare Morisi ..

          • Stefo 13 Ottobre 2013, 09:57

            Gianni io ci aggiungo una curiosita’ di stampo “voyeuristico”…non ce lo fate vedere brutti bastardi…perche’ io vorrei sapere quanti di quelli che parlano lo vedono in allenamento ogni santo giorno e quanti invece parlano sulla fiducia perche’ e’ nuovo, e’ australiano e quindi deve essere per forza meglio.

            Trovo poi di assoluto cattivo gusto frasi come per fortuna a fine anno se ne va riferite a Smith o cose del genere…un tecnico che i tifosi di rugby italiani dovrebbero solo che ringraziare per quanto fatto in questi anni, la crescita dei giocatori non avviene per grazia divina ma anche grazie al lavoro che un tecnico fa fare e per la crescita di tanti ragazzi Benetton c’e’ da ringraziare e non poco Smith cosi’ come il fatto che alcuni giovani non siano stati lanciati allo sbaraglio quando magari non pronti. Ma per carita’ c’e gente convinta che altro tecnico avrebbe portato Treviso ai PO…e magari vinto anche la HC.

          • malpensante 13 Ottobre 2013, 10:11

            Quanto a “vanificare varie opportunità”, mi sembra ci siano stati altri ben peggio. Meglio dell’ultimo DiBe, per me. Piuttosto le percentuali nei piazzati, erano fallosi e si poteva mettergli più pressione nel punteggio, e schemi un po’ scarni dei trequarti palla in mano. Ma se non giochi contro degli scarsi, senza un estremo di peso e non estemporaneo negli inserimenti è fisiologico che si finisca a giocare a palla prigioniera o agli autoscontri.

          • ginomonza 13 Ottobre 2013, 11:09

            stefo a me non piace l’impostazione sudafricana mi annoia anche se sono secondi al mondo e qualche volta primi.
            come con Mallet in nazionale non ha gioco d’attacco e questo dopo 7 anni per me è una colpa.
            poi tutti i gusti sono gusti.
            Tra poco vedremo comunque.

          • Stefo 13 Ottobre 2013, 12:07

            Gino puo’ non piacere il gioco ma dire per fortuna se ne va uno che ha fatto il lavoro di sviluppo che ha fatto Smith, uno che ha fatto crescere dei giocatori portandoli ad essere di livello internazionale per me non sta ne in cielo ne in terra come affermazione e soprattutto e’ offensiva e di mancanza di rispetto per uno che al di la’ dei gusti ha oggettivamente fatto un ottimo lavoro. Poi c’e’ il discorso realismo, uno puo’ essere convinto che con Mago Zurli’ questa squadra arrivava ai PO, per me e’ di nuovo mancanza di realismo su quelle che sono le potenzialita’ di questo gruppo.
            Poi dopo 7 anni penso anche io che un ciclo si possa chiudere ad aprirne un altro ma questo e’ un discorso diverso.

          • mauro 13 Ottobre 2013, 13:55

            quellli che vogliono Ambrosini sono gli stessi che criticano la convocazione di Allan perchè non di formazione italiana. A Treviso si dice “ma ‘ndè c…r”, come si dice da voi?

        • gsp 13 Ottobre 2013, 01:38

          L’hanno fatto anche gli inglesi con capello e poi hanno mancato la qualificazione.

        • ginomonza 13 Ottobre 2013, 11:00

          no gli struzzi sono in africa

          • malpensante 13 Ottobre 2013, 11:43

            Anche in Italia c’è pieno 🙂

          • ginomonza 13 Ottobre 2013, 12:57

            Vero. 🙂

  28. dado 13 Ottobre 2013, 08:57

    su Ambrosini ricordo perfettamente un’intervista radiofonica a Munari nell’estate in cui Ambrosini è arrivato a Treviso. Munari premetteva che il ragazzo è giovane e deve maturare e solo con il tempo avrebbe giocato titolare, evidentemente da sprovveduto qual’è anticipava quelle che sarebbero state le considerazioni dei molti tecnici ( fuori campo ).
    Non dico che Smith sia infallibile, ci mancherebbe, ma mi sembra che alcuni abbiano un astio nei suoi confronti esagerato, addirittura si contesta un Monigo che lo applaude, non capisco come la cosa possa infastidire qualcuno, io personalmente trovo più spiacevoli i fischi ed i booh.
    Svernare in S.A. ? mi sembrano frasi fuori luogo ed addirittura un po’ offensive per una persona che, piaccia o meno, si è sempre comportato correttamente.

  29. mistral 13 Ottobre 2013, 10:20

    secondo gli analisti transalpini, il montpellier ha patito l’interpretazione “celtica” della mischia data dall’arbitro irlandese, e per la prima mezz’ora ha faticato… quando poi si sono dati una registrata hanno cominciato a giocare… analisi condivisibile?… e con tutto ciò, l’unica minaccia del TV nell’arco della partita è stata rappresentata da un 35.enne in grande spolvero… forse un po’ poco, giocando in casa…

  30. berton gianni 13 Ottobre 2013, 10:58

    Gli analisti dovrebbero andare in…analisi prima di scrivere.
    Van ZylZyl, SacraMinto, Ghiro, Derby, Cosafai, Pucci & Mucci, Sbaraglia e…Ceccato-di-nome-e-di-fatto ( 🙂 ) tutti assenti in mischia !!
    I…Polli, col passare dei minti, si sono dati una registrata ?
    DIgli che si registrino l’ultimo Cd della Carlà !!

    • mistral 13 Ottobre 2013, 12:18

      stai dicendo che TV ha mandato in campo una squadra-bis contro i primi del top14, e di conseguenza il risultato è, per TV più che soddisfacente?…

      • berton gianni 13 Ottobre 2013, 12:54

        Ciao Mistral.
        Era per rispondere alla loro solita granduer.
        Tieni conto che, tra gli altri, non c’erano neanche Là Grande, Benvist, Dibe e Gori !
        Non certo un risultato soddisfacente, per Treviso, però avrei voluto vedere i pollastri presentarsi con identico numero di assenti e noi al completo…pensa che litanie di scuse che tiravano fuori.

      • ginomonza 13 Ottobre 2013, 13:01

        No solo che I suddetti soon infortunati

      • mauro 13 Ottobre 2013, 13:59

        ciao Mistral, ti ricordo che la loro mischia ha messo sotto quella di Treviso con Loamanu a 8 e Nitoglia a flanker, se volevano vincere facile gli potevamo mettere a Luke a pilone dalla parte di Mas…
        Se poi ti ricordi non ci hanno fatto un baffo mentre il nostro miglior giocatore in campo Ceccato era fuori! 🙂

        • mistral 13 Ottobre 2013, 18:09

          grazie per la sollecitudine, in effetti a una certa età la memoria a breve svanisce 🙂 … ciò non toglie che il risultato non cambia!

Lascia un commento

item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup