Pro12: Glasgow passa in casa Scarlets, Munster stoppa Leinster

La Red Army fa suo il derby d’Irlanda, Warriors sempre più primi in classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 6 Ottobre 2013, 09:02

    Solo una forte fede sportiva e una convinzione schizzofrenica, non me li fanno mandare affanculo!!! Ieri mi hanno proprio fatto perdere la pazienza, e penso di averne tanta e di essere sempre ottimista, ma non si può giocare così!
    Fragili al breakdown e in placcaggio, ieri i Warriors sfuggivano da tutte le parti, hanno fatto 2 attacchi e altrettante mete…
    In attacco siamo sterili e poco incisivi, da 3 anni che la meno a tutti sul nostro talento d’attacco, sui giovani gallesi ecc ecc, purtroppo non si può giocare con troppi giovani in campo, almeno che non si mettano da parte le grosse aspirazioni di vittoria.
    A tutto questo io sono sempre più convinto che Easterbi purtroppo deve farsi da parte, non so se avrà mai la stoffa per essere un gran allenatore, da due anni giochiamo sempre alla stessa maniera, e tutti gli appuntamenti importanti li falliamo sistematicamente.
    La settimana prox inizia la HC, ricordo che l’anno scorso le abbiamo perse tutte…

    • Stefo 6 Ottobre 2013, 10:52

      Mr Ian onestamente credo che sopravvalutavi la rosa della squadra, la rosa e’ quella e secondo me fanno gia’ molto, arrivare ai PO lo scorso anno e’ stato un ottimo risultato e quest’anno la rosa non e’ migliorata di molto mentre altre squadre si sono rinforzate.
      Ho visto la partita questa mattina ed e’ andata come mi aspettavo.
      Troppi giovani?Si e’ ovvio che quello e’ un problema ma ad un certo punto lo si deve guardare come investimento sul futuro, una-due stagione a centro classifica coi ragazzini che crescono per poi magari iniziare a puntare in alto.

    • malpensante 6 Ottobre 2013, 11:06

      Ian, dai retta a un cretino che lo dice da un po’: questi qua, in questo momento, son forti e basta.

      • Stefo 6 Ottobre 2013, 11:10

        Gli scozzesi?Si mal son proprio belli forti, stanno anche iniziando a trovare ritmo e fluidita’ in attacco ed in difesa sono impressionanti…fermi ancora a 2 mete subite in 5 partite, 2 mete subite in inferiorita’ numerica ed a partita finita.
        Molto bravi in difesa come gli aB non sommrgono tutti i breakdown ma se vedono che non c’e’ possibilita’ restano fuori ed infoltiscono la linea per dare meno spazi…ieri un po’ troppo oltre al limite e l’arbitro li ha puniti.
        Li avevo messi dietro l’Ulster prima dell’inizio della stagione, devo ancora vedere la partita dell’Ulster con gli Ospreys sono molto curioso.

    • mezeena10 6 Ottobre 2013, 11:59

      “grosse aspirazioni di vittoria”??? scusa, ma de chè???
      Easterby ha appena iniziato (dopo mi pare 108 presenze negli scarlets) e gia lo vuoi cacciare??? non sarà perchè è irlandese??? eheheheh
      la moglie cmq è gallese e parla anche il gallese!

  2. mezeena10 6 Ottobre 2013, 09:50
  3. mezeena10 6 Ottobre 2013, 10:20

    Stefo non per sfottere, giusto un pochino, ma hai avuto le risposte “ai troppi punti interrogativi” che ti dava il Munster?
    si scherza eh 🙂

    • Stefo 6 Ottobre 2013, 10:49

      mez avevo sceitto chiaramente “magari al derby ci sfondano”…e se vuoi ti dico anche che avevo scommesso su di loro visto che reputavo la quota 2.37 assurda e troppo alta.

      Ieri hanno vinto, ma hanno vinto la old way, ul piano del gioo sono tornati al loro gioco (come succede sempre quando gioca POC) mi resta quindi l’idea che il progetto Penney stia venendo rigettato dai senatori che in realta’ tirano le fila della squadra.
      Hanno vinto meritatamente (ma non penso si possa dire abbiano dominato) ma a me non convincono, prima dell’inizio della stagioni li davo meglio del Leibster, dopo 5 giornate invece penso che il Leinster sia meglio di quello che mi aspettassi (o temessi) ed il Munster no.

    • mezeena10 6 Ottobre 2013, 11:48

      era una battutina da tifoso eheh..
      vero, ieri vittoria old style, ma la devo rivedere perche lo stream era pessimo ieri..
      mah secondo me invece ormai si son rassegnati alla “cura” penney, utile tornare al vecchio game plan a seconda delle circostanze (e ieri era da vincere senza se e senza ma), ma è un gioco piu corale e “brillante”..
      il giusto compromesso tra i due stili sarà la formula vincente..
      ora alti e bassi, ma se si vince giocando male è solo incoraggiante per me..
      vediamo ora l’ esordio in heineken, ma complessivamente manca un po di qualità in rosa..
      l’ assenza di Howlett pesa..
      Keatley ieri ha spiegato a tutti perche è ancora lui il titolare..per ora..zero dubbi sarebbe stato lui in campo ieri e non JJH..

      • Stefo 6 Ottobre 2013, 12:36

        mez i rumors dicono che Penney non restera’…secondo me non ha attechito la sua filosofia di gioco ed il Munster continua ad esprimersi meglio quando torna al “suo” gioco.
        A me non convincono, ieri l’effetto Thomond Park ha fatto la vera differenza

        • mezeena10 6 Ottobre 2013, 12:41

          cosi pare e aggiungo purtroppo..ti ripeto secondo me il giusto mix tra le due filosofie sarebbe stata la risposta!
          vediamo come va a finire, ancora è prestino per tirare somme..
          certo valutando le rose manca qualcosa..

  4. Katmandu 6 Ottobre 2013, 10:47

    @mr ian ma nonè che sei un po troppo tifoso e un po poco obbiettivo? Nel senso gli scarlets son almeno 3 stagioni che sono ai massimi livelli venendo da stagioni non propriamente esaltanti, quest’anno poi almeno due elementi molto importanti se ne son andati e un attimino di assestamento insomma penso sia pure fisiologico, insomma alla fine avevano molti buoni prospetti qualche campione ma non sono mai stati una squadra da titolo (una corazzata stile Ho spriz e Leinster) e con la squadra che aveva ha fatto il massimo possibile. Certo si deve sempre migliorare e dovete puntere ad un modello stile warriors ma al momento non hanno la profondità e la qualità delle prime 5/6 squadre, insomma se la giocano con TV

    • Hrothepert 6 Ottobre 2013, 11:24

      Kat, questa cosa di essere troppo tifosi e poco obbiettivi (che hai appena imputato a Mr Ian) mi ricorda qualcuno (non te, ma molti altri si!) che lo scorso anno sistematicamente sostenevano che Treviso non era inferiore,..anzi.., ai “miei” Warriors”, come ha detto malpensante questi in questo momento sono forti e…basta!! 😉

      • Katmandu 6 Ottobre 2013, 11:45

        Diciamoci la verità TV presi singolarmente valgono i warriors più o meno (anche se ad aprtura son messi meglio) ma proprio la partita di TV dell’anno scorso ha fatto girare le due stagioni in maniera completamente diversa, Glasgow da li è partita in quarta senza aver un gioco spettacolare, la sensazione che ho avuto finia la partita di treviso dell’anno scorso è stata “come hanno fatto a perdere?” era stata una brutta partita piena di botte in cui i veneti hanno giocato allo stesso livello ma hanno perso, e questo ha fatto prendere coscenza ai warriors che è meglio vincere che giocare bene. IMHO la partita di TV è stata lo sparti acque delle due stagioni, poi logico bisogna giocarle tutte ma da quella gara mi hanno fatto un impressione diversa da squadra cubica e concreta

      • mezeena10 6 Ottobre 2013, 12:07

        hey hro! per me son pronti a vincere il torneo (mai messa in dubbio la loro qualità, struttura e gioco)..
        dipenderà molto dalla posizione finale nei po, ma per me sono una delle finaliste..
        e spero di cuore di non gufare! 😉

        • mezeena10 6 Ottobre 2013, 12:09

          e appena torna quel peperino a numero 9 inizieranno anche a giocar meglio..
          squadra tosta e completa, molto temibile!

          • Stefo 6 Ottobre 2013, 12:36

            Matawalu schierato ad ala ieri

          • mezeena10 6 Ottobre 2013, 19:34

            ah finalmente è tornato..ora me lo schiero subito subito al fantapro! 🙂

        • Hrothepert 6 Ottobre 2013, 12:19

          …speriamo mez…speriamo!! 😉

          • Stefo 6 Ottobre 2013, 12:37

            Penso anche io possano arrivare in finale, come detto li mettevo dietro all’Ulster e basta ad inizio stagione…

  5. Mr Ian 6 Ottobre 2013, 11:36

    Avete un po’ tutto ragione e mi sorbisco le critiche, tutte giuste.
    Molti dei giocatori in rosa giocano anche nella nazionale ma le prestazioni sono completamente differenti.
    I giovani sono il nostro punto di forza, ma quello che più lamento è l involuzione del game plan, la squadra peggiore del torneo, che fine ha fatto la squadra di Nigel Davies? Mi spiace ma sono imperdonabili..
    Speriamo bene per il resto della stagione, ma giocando così diventa difficile pensare di trattenere i più forti..

  6. pappas71 6 Ottobre 2013, 12:08

    Credo che Glasgow abbia trovato il quid di lettura delle partite che Treviso non ha ancora. Dici bene Kat, i Warriors non valgono nè più nè meno di Tv, e se Berquist comincia a far muovere meglio la squadra, nemmeno in mediana sono superiori. Chapeau a Townsend, ma alla lunga vedrete che le grandi vengono fuori e mi riferisco a Mun-Lei-Ospy. Credo che il quartetto da PO, anche se prematuro, sia ormai definito (i Dragons verranno presto risucchiati nella seconda fascia)

    • mezeena10 6 Ottobre 2013, 19:34

      quando anche treviso otterrà i risultati dei warriors allora si potrà dire che “valgono piu o meno treviso”..
      risultati sul campo, non a chiacchiere..per me vanno in finale e rischiano di vincere il titolo..
      treviso buona squadra, ma troppo incostante (almeno nei risultati, un certo standard di prestazione ormai lo da sempre!)..
      rispetto per dei grandi avversari in primis!

Lascia un commento

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali