In Sudafrica tifosi e commentatori mettono Poite nel mirino

Heineke Meyer nel dopo-gara non si è aggrappato all’alibi-arbitro, ma i tifosi non la pensano così. E Nick Mallett…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 15 Settembre 2013, 10:18

    L’errore sul primo giallo e’ stati grave ma direi di non esagerare adesso con le reazioni…a velocita’ normale ci poteva stare, avrebbe dovuto chiedere chiarimenti al TMO e si sarebbe evitata la frittata

    • Paolo PD 15 Settembre 2013, 11:30

      Appunto, apposta hanno introdotto il TMO. E la cosa incredibile è che il TMO in quella circostanza è pure stato chiamato in causa! Ma che ha guardato, le farfalle? Che ci stanno a fare quattro arbitri e non so quante telecamere se poi non vedono l’ovvio? O dobbiamo pensare che fanno finta di non vedere? Dai, anch’io sono tifoso All Black, ma certe cose sono incredibili. Quella decisione è stata incredibile proprio perché il TMO e l’arbitro stesso sugli schermi dello stadio hanno avuto tutte le opportunità di rivedere l’azione. Altrimenti togliamo il TMO e finiamola con le barzellette. Io seguo il rugby ormai da tanti anni, e sono sempre più stupito dell’insipienza di certi arbitraggi. Non degli errori anche clamorosi ma che possono capitare, ma di situazioni in cui è impossibile non vedere, e che lasciano la sgradevole sensazione che non si vogliano vedere. Sono cose che inquinano questo bellissimo sport. Mi domando ad esempio che cavolo ci stanno a fare i giudici di linea, che non chiamano mai nulla, nemmeno i fuorigioco visibili anche dalla Luna. Ma che ci stanno a fare? Servono solo a tirar su la bandierina quando la palla finisce nel parcheggio di fianco allo stadio? Io credo che anche noi appassionati e tifosi dovremmo iniziare a incazzarci e, invece di giustificare o minimizzare, iniziare a pretendere che la piantino con questi giochetti politici che condizionano il mondo arbitrale. Mallett ha ragione da vendere. Immagino che arbitrare il rugby sia difficilissimo, e un arbitro solo non può vedere tutto, ma se né lui né i collaboratori riescono a vedere un elefante in cucina allora la cosa inizia a puzzare.

      • Stefo 15 Settembre 2013, 11:50

        Paolo il TMO puo’ verificare solo cio’ che l’arbitro gli chiede di verificare, nel caso Poite gli ha chiesto se c’erano estremi per azioni disciplinari nel parapiglia successivo al placaggio e non ha chiesto nulla per il placaggio perche’ evidentemente aveva gia’ deciso di dare il giallo…sbagliato secondo me, nel dubbio chiedi ci controllare anche il placaggio ma Poite a velocita’ normale aveva gia’ preso una decisione che sbagliata vista al replay poteva pero’ starci a velocita’ normale. Su questo quindi il TMO non ha nessuna responsabilita’.

        • Rabbidaniel 15 Settembre 2013, 12:30

          Infatti doveva chiedere spiegazioni sul placcaggio, non è improbabile che si sia fatto condizionare dal giocatore placcato e dalle reazioni AB. Se non avesse chiesto nulla al TMO poteva passare, ma non chiami il TMO solo per vedere se è volato un destro, considerando la delicatezza della partita.

          • gsp 15 Settembre 2013, 12:47

            Sono daccordo.

          • gsp 15 Settembre 2013, 12:52

            Cioè non so s’è lasciato condizionare. Ma su una decisione cosí imoortante chiedi lumi.

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 15:01

            se era convinto di aver visto bene non vedo perche avrebbe dovuto chiedere! certo vivere nel dubbio è piu interessante imho, ma non puo esser una colpa gsp..senno veramente una partita durerebbe 3 ore, se ogni tackle o azione un minimo dubbia, debba esser vivisezionata dal tmo..oltretutto scarica molta responsabilità agli arbitri, che gia stanno prendendo e volentieri la “ponzio pilato’s way”..

          • gsp 15 Settembre 2013, 17:01

            Mez non è ponzio pilato, è the right way. Alla fine hai fatto un errore grave, se chiedevi il TMO lo evitavi. Evitare dubbi è il modo migliore per evitare errori.

            A meno che non fosse un giallo cumulativo ed allora il TMO non ti serve e basta dirlo.

          • Stefo 15 Settembre 2013, 17:28

            gsp quello che dici e’ logico pero’ e’ anche vero quello che dice mez ed e’ una cosa che sto notando in queste prime giornate di T14 e Pro12 secondo le nuove direttive sul TMO: gli arbitri non prendono piu’ responsabilita’ sulla chiamata…ho visto chiedere il TMO per confermare delle mete che se l’arbitro non e’ in grado da solo di giudicare il grounding e’ meglio che smetta di arbitrare.
            Ora ovvio che la tecnologia dovrebbe aiutare pero’ se gli arbitri iniziano a demandare tutto al TMO senza avere la personalita’ e la convinzione nelle proprie capacita’ di prendere decisioni mi pare un problema.

    • malpensante 15 Settembre 2013, 13:31

      Il giallo ma non solo, la gestione della partita è stata inguardabile e si è condizionato da solo perché è veramente scarso. Nei raggruppamenti si sono viste cose incredibili, sulle maul soprattutto, e ha usato costantemente un metro di 99 centimetri per gli ospiti e uno normale per gli AB, salvo il ridicolo giallo finale. Era totalmente fuori equilibrio, la fotografia è il fischio a Pienaar che monta sul calcio libero di BB. Buona cosa che la partita è rimasta sulle le rotaie ma, per me, Poite non è un arbitro da NZ-SA. Comunque il secondo tempo l’avrei fatto fare a Strauss: alcune decisioni successive facevano pensar che BDP fosse sotto tiro ma anche sul filo dell’equilibrio nervoso.

  2. mauro-pv 15 Settembre 2013, 10:49

    quello che dice Mallet è sacrosanto, non mi sarei mai aspettato una prestazione così scadete da parte di Poite, che poi le prestazioni scadenti degli arbitri avvantaggino spesso gli ABs è un altro discorso.

  3. Gianangelo 15 Settembre 2013, 11:10

    Solitamente a me Poite non piace ma ieri non ha arbitrato male, anzi.
    Sono d’accordo Stefo a velocità normale anch’io l’ho giudicato da giallo, l’errore ci sta, il problema comunque poteva essere superato se Du Plessis non commetteva il secondo fallo, gomito alto che va verso la carotide di Messam, l’ha colpito di lato perché se il colpo fosse stato diretto glie la poteva sfondare.
    A Du Plessis consiglierei un buon psicologo per controllare la sua aggressività, si è oramai fatto la fama di “Segaossa” e la sta pagando con gli interessi.

  4. Sergio Martin 15 Settembre 2013, 11:22

    Vai, Nick! “Quell’arbitro non capisce un c…o di rugby! Sicuro che e’ francese, e non italiano?”

  5. Deck 15 Settembre 2013, 11:50

    Beh, non si può dire che abbia torto. Giocare per 50 minuti in 14 contro 15 all’Eden park significa perdere. Quindi si, la partita è stata falsata. Senza contare che si potrebbe anche parlare della prima meta dei tuttineri volendo…

  6. mezeena10 15 Settembre 2013, 11:52

    evidentemente gli tira il culo a perder sempre
    mallett ergendosi a paladino della patria prepara solo la sua eventuale candidatura per l’ eventuale siluramento di meyer, fallimenti permettendo!

    • Stefo 15 Settembre 2013, 11:56

      mez scusa pero’ reputo il discorso sul tirare il culo molto antipatico…che il giallo non ci fosse penso sia innegabile, che Poite abbia sbagliato anche, anche se secondo me in buona fede perche’ a velocita’ normale come errore per me ci stava, che i sudafricani siano incacchiati neri ci sata…scusa ma a voi tifosi AB tira ancora oggi il culo per l’avanti della RWC ’07…

      • Fabrizio 15 Settembre 2013, 12:49

        Non potevi usare parole migliori

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:32

        beh se ogni volta dopo una partita i discorsi son questi che devo pensare stefo??? e l’ equilibrio del tizio qui che scrive in loop da ieri è proprio dimostrato dal fatto che ha detto che l’ arbitraggio di barnes è stato giusto nel quarto 07..
        poi mi pare di non aver negato non ci fosse il giallo, il primo giallo..
        sai bene come la penso su poite e non da mo!
        poi se a te pare “il piu grande scandalo della storia”, “la piu grande vergogna mai vista sui campi da rugby” etc etc come a taluni qui, ok, opinioni..

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:33

          ok opinioni si dirà..
          e va bene va bene va bene, va bene cosììì.. 🙂

          • Stefo 15 Settembre 2013, 14:35

            mez ho solo detto che la frase sul tirare il culo la trovo antipatica…mi spiace opinioni come dici tu, io la trovo antipatica.

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:36

          aspe lo riscrivo che magari qualche “nuovo” puo pensare il contrario: per me poite è totalmente inadeguato per questi livelli! gia un mese prima della partita avevo scritto che mai l’ avrei fatta dirigere a lui, ricordi i discorsi sull’ ultimo test dei lions???
          no perche antipatico o no, la memoria mi funziona eccome! 😉

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:38

            diciamo che ho ripreso una vecchia battuta di valentino su max biaggi, il tipico rosicone che quando vince è il piu forte, quando perde è colpa della moto!
            solo per questo, mi scuso se ho urtato qualche coscienza! sinceramente!

  7. gsp 15 Settembre 2013, 12:45

    Nick Mallett ha sempre ragione.

  8. gsp 15 Settembre 2013, 12:54

    Cmq a me poite, errore grossolano a large, a me è sembrato positivo, in palla, equo (quando ricapitano due gialli agli ABs?). Molto più deciso ed in controllo di Owens che in Aus Arg m’è sembrato molto meno sul pezzo.

    • gsp 15 Settembre 2013, 12:56

      Detto questo se è gomitata quella di du plessis (per me lo è) forse fa rivista la meta di folau.

    • mauro-pv 15 Settembre 2013, 13:04

      eccolo lì, due gialli a partita finita bilanciano gli errori fatti da Poite? secondo te è equo?? non diciamo stupidate per piacere

      • gsp 15 Settembre 2013, 13:10

        Stai calmo, è domenica mattina, relax, due pastarelle.

        Quella sui due cartellini agli ABs era una battuta ed una constatazione statistica.

        • San Isidro 15 Settembre 2013, 13:12

          per lui due pastarelle, per te un bel riso patate e cozze da mangiare con Maxwell…

          • gsp 15 Settembre 2013, 13:20

            Con piacere, siete tutti invitati. I vecchi sapori di casa…

          • Maxwell 15 Settembre 2013, 14:08

            in quest’ultimo mese di iper lavoro mi sono perso qualcosa…….
            Cmq x una bella mangiata ci sono sempre e dovunque!!!

          • San Isidro 15 Settembre 2013, 14:39

            ciao Maxwell, è una lunga storia, il tuo amico @gsp ti spiegherà meglio…comunque per una buona mangiata sono presente!

          • gsp 15 Settembre 2013, 19:37

            Ciao Max, la mia squadra a fantarugby so chiama patatarisoecozzerfc-maxwelllibero. Un pò alla Pannella (quando ancora faceva belle battaglie) contro la censura. La prossima la dedico a Kinky.

            Per la cronaca la sqadra spacca alla prima giornata, alla seconda cosí cosí, ma non sono ancora state contate i numeri di biggar e beck. E ratuvou, scelto all’ultimo per sostituire toniolatti, extra cambio mi prende anche il giallo per un placcaggio allegro.

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:39

          gsp l’ umorismo non è piu di casa in questo blog..purtroppo..

  9. sandro 15 Settembre 2013, 12:57

    Se invece si indignassero per la stupidità cronica di alcuni dei loro giocatori?

  10. sandro 15 Settembre 2013, 12:59

    La prima meta era chiaramente meta, basta con Ste menate!!!!

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 14:41

      ariquotone! l’ han vista tutti tranne gli ultrà sudafricani! in loco ed oltre!

      • malpensante 15 Settembre 2013, 14:45

        Io non l’ho vista, e non suono la vuvuzela 🙂

        • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:44

          dai tu non avresti dato una meta cosi??? era abbondantemente oltre col corpo e “libero” di schiacciare!
          tanto è vero che la domanda è stata: give me a reason etc. e non try or not try!

          • malpensante 15 Settembre 2013, 23:50

            Poi me la riguardo, ma già l’ho vista dieci volte coi replay sabato. Per me la palla non si vede, e c’è almeno un boero sotto.Quantomeno dubbia. Ma si vede che Poite era nel giorno del giudizio senz’appello. Comunque ci può stare ma, per esempio, in confronto quella di Roan era solare.

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:29

            per carita mal non gettare sale in quella ferita che poi gli amici pratesi si rodono il fegato di nuovo 😀

    • Meridion 16 Settembre 2013, 11:31

      ‘chiaramente’..bah per me è chiaro che McCaw è il più grande ballerino di danza classica!! ma và

  11. david p. 15 Settembre 2013, 13:00

    placcaggio giusto e regolare. Non so se era partito in fuorigioco…fatto comunque che non cambia la regolarità del placcaggio. Certo sue sono le cose:
    1) passaggio luuuuuuuuuuuungo di smith per il patinato diventato palla e uomo e
    2) Bismark aveva voglia di farsi una fiorentina con Carter, cosa che posso solo apprezzare.

  12. San Isidro 15 Settembre 2013, 13:36

    Questa partita arbitrata da Walsh sarebbe stata una battaglia fisica all’ultimo sangue visto che è uno che lascia sempre correre, forse ancora più intensa di ieri…ma l’avrebbe potuta arbitrare? In fondo seppure è neozelandese fa parte dell’ARU…

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:20

      san ch’ è successo con la meta degli skips??? ho letto una marea di polemiche in argentina??? ancora non son riuscito a vederla e “simpaticamente” mi han detto il risultato poco fa!

  13. riaan cotzee 15 Settembre 2013, 13:51

    Nonostante la sconfitta è cambiato molto l equilibrio del rugby internazionale con questo match. Tutti hanno visto e si sono resi conto del potenziale del sa. Anche la nz. In un anno c’è stata una crescita impressionante. Non vedo l ora di vedere il ritorno.. Magari dal vivo…

  14. mezeena10 15 Settembre 2013, 14:52

    l’ intenzione era eliminare carter, in un modo o nell’ altro..
    forse non si sono accorti che dietro spinge una banda di ragazzini che son quasi a quel livello, ergo invertendo l’ ordine dei fattori il risultato non cambia!

    • mauro 15 Settembre 2013, 15:07

      Perchè il buon Habana cosa ha fatto oltre i danni su Dagg?

    • gsp 15 Settembre 2013, 15:10

      Tipo le attenzioni del capitano per parra (non che non le meriti…) nella finale rwc?

      Forse gli diceva meglio con DC in campo, almeno sapevano che cosa aspettarsi.

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 15:36

        ma dai gsp! anche i francesi han detto ch’ era involontaria la ginocchiata..parla allora anche dell’ eye gouging di rougerie per par condicio allora..
        ma se cerchiamo tutti i fatti passati e i presunti torti etc non se ne esce piu!

        • gsp 15 Settembre 2013, 15:50

          1 – dai era ironico
          2 – anche gli ABs diranno che ieri era normale scontro di gioco
          3 – se queste cose non succedessero uno come Courtney lawes che gioca a fare a rugby?

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:13

            ma infatti tutti a cominciare dai commentatori (me compreso, e cento!) han detto che ha preso un abbaglio poite sul primo giallo..
            guarda mi vien male fare un disegno a beneficio dei piu, pero se vuoi lo scrivo in arabo 🙂

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:14

            justincredible marshall dice rubbish e ridicolous..non c’è bisogno di traduzione vero???

  15. mezeena10 15 Settembre 2013, 14:57

    poite dice al tmo che gli chiede del tackle che non vuol sapere quello poiche ha gia la propria decisione, ma vuol sapere della gazzarra successiva..

  16. Stefo 15 Settembre 2013, 15:02

    Intanto in Saracens-Gloucester al primo minuto rosso per uno stamping alla testa folle di Wood…spero in 4-5 mesi di squalifica minimo

    • malpensante 15 Settembre 2013, 15:06

      Non se ne può più.

      • Stefo 15 Settembre 2013, 15:10

        Wood completamente fuori di testa…e dopo un minuto di gioco…spero in una squalifica lunga…

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 15:22

      non sto guardando quella, ma questi sono i gesti veramente vergognosi!

  17. malpensante 15 Settembre 2013, 15:26

    Io spero che comincino a toccarli nel portafoglio, che per la testa non basta uno psichiatra.

  18. riaan cotzee 15 Settembre 2013, 15:27

    Mazeena tu puoi dire quello che vuoi dato che ragioni da tifoso e basta ma senza quel giallo la gara sarebbe stata molto diversa forse avrebbero vinto ugualmente ma senz altro non c’è più quella grande differenza tra le 2

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 15:34

      catzzeee forse non hai letto bene cio che ho scritto sul primo giallo..allora prenditi la briga di leggerlo prima di dire fregnacce!

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:46

        e poi da quale pulpito viene la predica ahahahahah

    • malpensante 15 Settembre 2013, 15:39

      Coi se e coi ma si va poco lontano, ma la distanza non è enorme. Semmai sembra enorme la differenza con quelli subito sotto nel ranking. Io, comunque, nel secondo tempo avrei buttato dentro Strauss e mi sono stupito non l’abbia fatto. Dico Strauss, mica Giazzon o Ceccato (con tutto il rispetto).

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 15:43

        che era sicuramente piu in forma e con ben altro cervello!

        • malpensante 15 Settembre 2013, 15:54

          Dai, mez, BDP ieri era da paura. Solo che Poite gli stava addosso e lui dopo il giallo non era evidentemente del tutto in controllo per conto suo. Già quando dorme fa scappare i rottwailer, figurati da incazzato.

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:17

            ha iniziato da paura verissimo, un paio di grillitalpa sontuosi..poi si è fatto trasportare dall’ odore del sangue e gli si è tappata la vena! ma se giochi al limite le conseguenze posson anche esser queste..
            forse non comprendono del tutto o magari proprio non gli piace un rugby tecnico, d’ abilità, gli piace fare a sportellate e metterla in gazzarra il piu delle volte, ad ognuno il suo stile per carità, ma preferisco la “mia” via e di gran lunga!

          • Luca ‘Keeno’ Olivari 16 Settembre 2013, 12:11

            Arrivo solo ora a dire la mia (non che gliene freghi a qualcuno 😀 ).
            Mi ero perso i primi minuti della partita, per cui non avevo visto il giallo.
            Rivedendolo ora, in diretta ci sta tutto l’errore di Poite che, si vede bene nel replay, indica subito chiaramente la spalla e non aveva alcuna intenzione di chiedere chiarimenti al TMO.
            Almeno, non gli hanno dato la squalifica. Cambia poco per la partita, però è meglio di nulla.
            Ma siamo sicuri che, a parità numerica, sarebbe stata tutta un’altra partita? gli AB hanno giocato gli ultimi minuti prima in 14 e poi in 13

            @Malpensante:”Già quando dorme fa scappare i rottwailer, figurati da incazzato”
            Mi hai fatto ribaltare dalla sedia! 😀 😀 😀 😀

          • Luca ‘Keeno’ Olivari 16 Settembre 2013, 13:02

            P.S: aggiungo l’opinione di mio fratello, quando gli ho riportato il commento e gli ho detto di cercare BDP con Google: “Sembra uno che rompe le noci di cocco con le natiche!”

            Direi che rende proprio l’idea 😀 😀 😀

  19. mezeena10 15 Settembre 2013, 15:44

    ah e se mia nonna avesse avuto le ruote…..

  20. mick67 15 Settembre 2013, 15:45

    Non sono un esperto come voi, ma da profano mi chiedo: quando daranno un giallo agli ABs per i ripetuti fallì in ruck? Credo mai, non ho visto una volta Maa’Nonu rotolare via, eppure giocano sempre così, non sul limite ma oltre. Credo non abbiano bisogno di arbitraggi dubbi per vincere, è vero BDP deve imparare a canalizzare la sua foga, rabbia ed energia, ma se non si fosse beccato un giallo, ora saremo tutti a commentare un placcaggio devastante, come quello di Chaball anni fa proprio ai neozelandesi, credo una terza linea. È vero, non mi piace chi vince sempre, anzi mi sta parecchio sul culo, ma credo che i tuttineri avrebbero vinto anche senza gialli, ai Bokke manca la capacità di avanzare come una marea.

    • gnagna67 15 Settembre 2013, 16:04

      condivido in pieno. Poite si è lasciato condizionare dalle proteste dei tuttineri. I quali hanno una sorta di immunità, vengono loro concesse licenze da altri solo sognate. Ricordo Championship 2012, McCaw che ravana a lungo in ruck nella ignavia dell ‘arbitro, il pilone sudafricano lo punisce e si becca il giallo nel tripudio generale degli esteti da quattro soldi…

      • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:34
        • mezeena10 15 Settembre 2013, 16:35

          memoria cortissima..e complimenti per la sportività!

          • gnagna67 15 Settembre 2013, 17:09

            quella che tu chiami sportività fa rima con oggettività. Dovrebbe anche indurre i designatori a non scegliere uno scarso conclamato come Poite per una simile partita. Mi sembra comunque che anche il Tmo abbia detto che il placcaggio era da giallo…

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 17:44

            infatti non a caso ti ho postato il filmato..piu oggettivo di cosi..i complimenti, ancora!

          • mezeena10 15 Settembre 2013, 17:45

            e ho messo anche il filmato del tmo..e no non ha detto assolutamente nulla sul placcaggio perche poite non glielo ha chiesto!
            ha preso la decisione in autonomia! mi pare chiaro e oggettivo anche l’ audio, di che parliamo scusa???

          • Stefo 15 Settembre 2013, 17:50

            @ gnagna
            Il TMO sul placcaggio non ha detto nulla perce’ non gli era stato cheisto nulla e quindi da regolamento non poteva dire nulla…il TMO puo’ rispondere solo a cio’ che l’arbitro gli chiede e Poite ha chiesto solo della zuffa dopo il placcaggio.

          • gnagna67 15 Settembre 2013, 22:10

            Perché non era fallo reiterato di McCaw in ruck? In Australia lo chiamano Ritchie hands off McCaw..

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:08

            sapessi come chiamiamo in NZ skips e sboks..che mi sta a significare non mi è del tutto claro, attieniti ai fatti: “McCaw che ravana a lungo in ruck nella ignavia dell ‘arbitro, il pilone sudafricano lo punisce e si becca il giallo nel tripudio generale degli esteti da quattro soldi”..veramente i complimenti! vediti un po di regole nel frattempo, cosi giusto per non scrivere certe castronerie!

        • frank 15 Settembre 2013, 20:37

          mez questa me la ricordavo! posso dire che non è stato un bel gesto, ma mentre la guardavo ho pensato:

          “è un coglione, adesso lo cacciano, poerò Mc Caw se l’è cercata!!”

          • mezeena10 16 Settembre 2013, 08:34

            ma ti capisco frank..per dire anche a me stava sulle balle schalk burger (gran rispetto per la qualita del giocatore) ma gran goduria nelle baruffe coi “nostri”..
            immagino al contrario sia lo stesso..
            diciamo che qua essendo piu vicini geograficamente e come stile di gioco ai sudafricani si sente piu questa campana, ma ti assicuro che giu, a parti invertite, è piu o meno lo stesso!
            la cosa che mi da un po di fastidio è che cin te e altri tifosi boks riusciamo a parlare ed intenderci, con altri zero! e non son certo io che parto prevenuto, non fa parte del mio carattere o della mia “indole” come dice qulacuno, per fortuna!

    • frank 15 Settembre 2013, 20:33

      chabal su ali williams!

  21. San Isidro 15 Settembre 2013, 15:50

    Ormai la partita è finita, basta, gli AB hanno vinto, punto!
    Dico ai sostenitori dei Boks che tra due settimane saranno compiaciuti di vedere lo scherzetto che stanno preparando i Pumas agli AB…
    A La Plata non passeranno!
    Lobbe suona la carica con mucha garra y pasion!
    O juremos con gloria morir!

    • malpensante 15 Settembre 2013, 15:58

      San, trova una tromba bella grossa per il grande Juan Martin, magari di quelle da camion ma con batteria incorporata. Visti il primo tempo ieri, è il caso di dire in bocca al lupo, e non in senso figurato. 🙂

  22. malpensante 15 Settembre 2013, 16:03

    Intanto Glo ha fatto 40′ da impresa.

  23. malpensante 15 Settembre 2013, 16:51

    Poi, la grandine. 🙂

  24. Hullalla 15 Settembre 2013, 17:11

    Invito i sostenitori della “sacralita’” del rugby, che ogni volta che uno solleva una critica all’arbitro a prendere nota che anche I “mostri sacri” sudafricani criticano l’arbitro senza per forza dover essere “pallonari italiani”.
    Piaccia o meno.

  25. riaan cotzee 15 Settembre 2013, 19:18

    È vero tu scrivi solo con l indole da tifoso .. Nn commenti obiettivamente ma non per competenza magari è il tuo attaccamento alla maglia @ mazeena

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:47

      da quale pulpito..ma per piacere cazzee

    • mezeena10 15 Settembre 2013, 19:49

      gia è abbastanza disgustoso battibeccare con un nazi..ma che vuoi??? pensa per te e i toui amati paracarri..

  26. Bardamu 15 Settembre 2013, 19:36

    Tutti i giocatori sono uguali, ma alcuni sono piu uguali di altri…
    Mi mancherà Il vecchio Hore…

  27. Pele1970 16 Settembre 2013, 07:10

    Ragazzi, Poite incide sulle partite in maniera apocalittica. Sbaglio o ha arbitrato anche l’ultimo match tra i Lions e l’Australia ? E io in quella occasione ho visto Poite arbitrare a senso unico pro Lions. Tanto è vero che quella partita, registrata con il Mysky, non ho mai voluto rivederla per il voltastomaco che mi dava.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News