Treviso attenta, la Francia ci prova: sirene per Zanni e Cittadini?

Racing Metro e Perpignan avrebbero messo il flanker nel loro mirino. Seguito anche il prima linea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 12 Settembre 2013, 19:22

    niente di nuovo sotto il sole, questi due ragazzi possono far gola a tantissimi e prima o poi il borsellino farà la sua parte, poi ne vedo un’altri 4/5 che potrebbero aver mercato all’estero, bene da un lato perchè vuol dire che anche in italia sforniamo gran giocatori (e si liberano posti in alto livello per i giovani più promettenti), dall’altra parte siamo, temo, destinati a diventare territorio di caccia di francia ed inghilterra, con conseguente indebolimento delle nostre compagini

    • kinky 12 Settembre 2013, 19:28

      infatti per il club dispiace ma per la nazionale fa solo che del bene!!…e comunque Zanni a 30 anni fare un esperienza all’estero è un coronamento di una splendida carriera veramente da portare come esempio per tutti!!

      • gian 12 Settembre 2013, 20:04

        magari per la nazionale non cambierebbe neanche tantissimo, ma si avrebbe la possibilità di testare qualcun altro al suo posto, visto che zanni tiene occupato anche il bagno e il bersaglio delle freccette in club house oltre al posto in campo se non è in tenda ad ossigeno in ospedale 😀 (sia chiaro che questa battuta vuole essere un grandissimo apprezzamento per un giocatore che per generosità ha pochi confronti in giro per il mondo)

        • kinky 12 Settembre 2013, 21:42

          Ciaom Gian…è proprio per questo che la nazionale ci guadagnerebbe perché se Zanni va all’estero libererebbe un posto e i giovani inevitabilmente crescerebbero giocando di più!!

          • gian 13 Settembre 2013, 11:34

            scusa pensavo intendessi su una ulteriore crescita ed abitudine per zanni agli alti livelli, che sicuramente ci sarebbe, ma credo che il ragazzo possa solo affinarsi ulteriormente, i margini di crescita per lui sono minimi, visto che è già un top player.
            ot kinky ho visto il tuo cognome sul fantarugby, in casa qualcuno giocava? o è omonimia?

          • burger 13 Settembre 2013, 12:16

            Se vanno in Francia sarà difficile vederli sempre in Nazionale, bisogna vedere le clausole del contratto, x me i francesi, un po come hanno fatto gli inglesi, cercano ”carne da macello” per il campionato, hanno iniziato a fare anche il turno infrasettimanale…..

          • burger 13 Settembre 2013, 12:21

            Le zebre possono permetterselo, la Benetton no, se neanche i trevigiani portano a casa un po di risultati ci cacciano subito dalla competizione Celtica.

  2. eze 12 Settembre 2013, 19:29

    …ma volete che Zanni vada a giocare in eccellenza ?
    ovviamente andrà in Francia insieme ad altri giocatori

    • Francesco.Strano 12 Settembre 2013, 20:42

      ma vendeteli…. che imparino all estero…… così potranno insegnare qualcosa di più in un futuro ai NOSTRI GIOVANI !!!!

      • Hullalla 13 Settembre 2013, 09:59

        I giovani possono andare direttamente ad imparare all’estero, volendo… piu’ d’uno l’ha fatto.

  3. Katmandu 12 Settembre 2013, 19:33

    mah dov’è la notizia (con tutto il rispetto per il sito), zanni è uno dei migliori flanker al mondo penso che in poche squadre non giocherebbe… forse solo negli AB, ma forse….

    • gian 12 Settembre 2013, 20:05

      se gioca blind flanker ne vedo pochini a suo livello anche lì

  4. dado 12 Settembre 2013, 19:50

    ma siamo sicuri che sia un bene x la nazionale che zanni vada a giocare all’estero ? allora perchè vogliamo portare Allan, che già gioca in Francia, in Italia ?
    Per Zanni sicuramente sarebbe un fattore di crescita, ma per la nazionale non so. vedremo se il giocatore arriverà sempre integro

    • kinky 12 Settembre 2013, 21:43

      Ma di Allan prima di tutto si parla di farlo diventare convocabile per la nazionale italiana e in seconda battuta per le franchigie italiane!

  5. carlo s 12 Settembre 2013, 20:31

    Citta meglio dell’attuale Castro
    Zanni meglio dell’attuale Mc Cow

    • Hrothepert 12 Settembre 2013, 20:40

      Personalmente la perplessità non la ho su Zanni meglio di McCaw (Zanni è un campione e questo non si discute, poi su chi è meglio non mi pronuncio) ma su Cittadini (gran bel giocatore ma che deve ancora dimostrare di essere un top player) meglio di Castro!!

      • Francesco.Strano 12 Settembre 2013, 20:55

        cittadini non vale assolutamente un Castro in forma……. nel gioco aperto infatti è una belva…(vedasi meta alla francia…)

        • Hrothepert 12 Settembre 2013, 22:52

          @Francesco.Strano io mica ho detto che il Citta è un brocco soltanto che io preferisco ancora il Castro, ognuno poi ha le proprie opinioni,o no? Oppure la devo pensare come te, che mi sembri uno di quelli che pensa di possedere il verbo solo..lui, perchè altrimenti non va bene?

          • aristofane 12 Settembre 2013, 22:57

            Credo che Francesco fosse d’accordo con te nel dire che Castro in forma vale più di Citta…

          • Hrothepert 13 Settembre 2013, 07:25

            Grazie aristofane mi hai impedito di fare una figura barbina con Francesco.Strano, al quale chiedo venia, l’ avevo presa come una battuta sarcastico-ironica, sapete ad una certa età quando si arriva ad una certa ora della sera la lucidità viene meno. 😉

    • gian 12 Settembre 2013, 20:47

      oddio, citta sì, ma con qualche precisazione, zanni contro mr “hands off seven!” ci stà se il suddetto “HOS!” è mezzo rotto, altrimenti quell’uomo continua a stare un gradino sopra a chiunque, anche quando gioca da umano, data la completezza delle sue competenze; poi una terza con due flanker zanni/mccow sarebbe un sogno per chiunque (l’8 che preferite mettetelo voi, io ne avrei 2 ed entrambi fanno il 6N)

      • Katmandu 12 Settembre 2013, 21:00

        Ahahahaha
        mr “hands off seven!”
        È mezz’ora che rido mi fa male la pancia!!! 😀

        • San Isidro 13 Settembre 2013, 01:06

          semmai da 13 minuti…

          • mezeena10 13 Settembre 2013, 11:05

            per la precisione! 😀

  6. dogriccio 12 Settembre 2013, 22:39

    non ci vedo niente di strano, Zanni ha chiuso l’anno come miglior blindside dell’emisfero (IMHO, ma anche volendo è sul podio dei migliori). Citta è stato alla base della mischia trevigiana che ha dominato in CL. mi stupisco che nessuno voglia anche Ghiraldini, per me come Zanni per rendimento nella passata stagione.
    la francia importa tutti i migliori giocatori del mondo, perchè noi dovremmo fare eccezione?
    da un lato mi piacerebbe avere una super-squadra italiana, ma capisco anche i giocatori se volessero andare..
    Zanni–>Giusti (ma Minto titolare a 6#)
    Cittadini–>? (non ne vedo molti di piloni pronti a fare il “salto eccellenza-cl”, ravalle? roan mi piace più a sinistra)
    Ghira–>Maestri

    • gsp 13 Settembre 2013, 00:49

      Ghira è davvero tra i primi al mondo nel suo ruolo. È quello che più mercato di tutti secondo me.

  7. ricciooleggio 12 Settembre 2013, 23:44

    non è la prima volta che tentano Zanni, Citta, Semenzato, Gori, Sgarbi, Venditti…. sono giocatori che tutti gli anni hanno offerte da club anche importanti, sarebbe strano il contrario.
    Gente come Masi, Festuccia, Benvenuti, Furno giocano all’estero e in club importanti.
    grazie magari anche al pro 12 qualche giocatore in più nel recente passato è rimasto in italia, ma l’incertezza non gioca mica a nostro favore.
    ne Treviso ne le Zebre credo che oggi possano dare garanzie certe da qui a un anno.
    comunque sono fiducioso, non sò perchè, forse è la maria che parla per me…..huhuhuhuhuhuhuhuhuh

  8. San Isidro 13 Settembre 2013, 01:46

    Ok che il Top 14 e la Premiership sono signori campionati, ok che fare un’esperienza ad un club estero di prestigio è formativo ed arricchisce (in tutti i sensi probabilmente), ma i vari Zanni, Cittadini, ecc, giocano con il Treviso o con le Zebre, due squadre che fanno la Pro 12, un torneo di alto livello, non è che giocano in Eccellenza ed hanno bisogno di migliorarsi…poi certo si fa anche il discorso “vanno all’estero e i nostri due team celtici possono far giocare più giovani”, e mi può star bene, però non è che imploro che Zanni o altri vadano via, e poi, diciamolo chiaramente, sti francesi hanno stufato! pensassero a fare un Top 14 un pò più francese!
    ps: comunque sarà una mia impressione, ma Cittadini negli ultimi mesi l’ho visto in lieve calo, rimane ovviamente un ottimo pilone…

    • gian 13 Settembre 2013, 11:57

      tutti d’accordo che se potessimo tenerceli sarebbe solo un bene, ma allora dovremmo avere più squadre pro su cui lavorare sui giovani, con due franchigie quanti ne hai, 10/12 posti con il rischio di non entrare in campo, se un posto si libera bene, altrimenti meglio

  9. San Isidro 13 Settembre 2013, 01:48

    Non so perchè, ma vedrei molto bene il nostro Sergio in Super Rugby…

    • mezeena10 13 Settembre 2013, 08:24

      per il suo stile di gioco sarebbe perfetto san!
      contento per zanni e ghira (dov’ è ora quel tipo, tale flaminio4, che si faceva grasse risate e ci definiva esperti di pane e porchetta, quando qualche settimana fa io e qualcun altro sostenevamo che zanni e ghiraldini appunto, sono giocatori di livello mondiale?)..comunque un’ esperienza all’ estero è sempre consigliabile..e non solo per i soldi!

  10. nino22 13 Settembre 2013, 08:55

    Se le Francesci tentano a fior di soldi i migliori talenti mondiali, Zanni e Ghira in quanto tali non potevano che essere fra le mire francesi.
    Bella notizia che rende merito ai nostri, non tanto bella per Treviso o per la nazionale visto quanto e come spremono i giocatori nel Top14.

  11. giangi2 13 Settembre 2013, 09:11

    Come diceva giustamente qualcuno, Zanni è in campo sempre, se non è in rianimazione, quindi per lui cambierebbe davvero poco, e anche Cittadini quest’anno, secondo me, giocherà praticamente sempre. La cosa grave sarebbe che offrissero tanti soldi per fargli rinunciare alla nazionale, come accadde per Dellapè, Nieto, e altri italiani emigranti.

    • tony 13 Settembre 2013, 13:44

      Fino al mondiale prossimo sicuramente non rinuncia poi magari fra due anni ci saranno i Vunisa e Steyn nazionalizzati saranno cresciuti i vari Ferrarini, M’Banda , Derby se non si rompe giocherà di più e ci sono altri giocatori in crescita…..

    • San Isidro 13 Settembre 2013, 15:31

      Scusa ma che dici? Guarda che a Dellapè e Nieto NESSUNO ha chiesto di rinunciare alla nazionale. Nieto per motivi di longevità non è stato più chiamato in azzurro dal 2009, ma sia il Gloucester che i Saracens non gli hanno mica impedito di essere richiamato. Dellapè alla vigilia della preparazione per la RWC 2011 ha volutamente deciso di chiudere la sua carriera con la maglia dell’Italia perchè non se la sentiva di affrontare il mondiale…

  12. Hullalla 13 Settembre 2013, 09:44

    Il primo discorso da fare e’ che non si sa dove giochera’ Treviso l’anno prossimo, per cui non si possono fare programmi (cosa necessaria per un certo tipo di giocatori), per cui da quel lato Treviso e’ vulnerabilissima, perche’ la maggior parte dei contratti per i top players si chiude a Novembre, ovvero tra un paio di mesi.
    Il secondo discorso e’ su cosa “farebbe bene alla Nazionale”: probabilmente mandare giocatori maturi in Francia da un lato puo’ migliorarli marginalmente, ma dall’altro li stancherebbe di piu’, per cui per la nazionale arriverebbero piu’ stanchi – era per questo che si e’ cominciata l’avventura in Celtic League!
    Secondo me e’ meglio mandare i giovani promettenti in Francia (in paddato ci sono andati Mirco, Canale, Parisse e Berbyshire, ora ci sono Furno e Benvenuti…), visto che loro avranno molti piu’ margini di miglioramento (ma poi se migliorano veramente sara’ difficile riportarli in Italia e si ritorna al discorso precedente).
    Quanto poi al discorso tutto Italiano del “posto”… come se il “posto” fosse qualcosa che un giovane non si puo’ conquistare, ma deve aspettare pazientemente nell’ombra… che palle!

    • Emy 13 Settembre 2013, 16:57

      Verissimo: l’incertezza sulla futura collocazione di Treviso rischia di mettere i Leoni in una posizione difficilissima anche se alla fine dovessero restare in Celtic: è tutta questione di tempi. Se non si saprà niente a breve, i giocatori migliori firmeranno per andare all’estero, perchè non possono rischiare di restare poi braccati in Eccellenza.
      Eppure non è tanto difficile da capire che ad un certo livello (ma in realtà a tutti i livelli, se si vuole combinare qualcosa) la programmazione è tutto. O sì?

  13. Silverfern 13 Settembre 2013, 11:55

    per Gian: TUTTI i campionati sono territorio di caccia di anglofrancais, noi lo siamo da mò.
    Personalmente mi fa piacere il fatto che ci siano giocatori Italiani di valore e di interesse internazionale, mi basta l’interessamento però.
    Sul fatto che, soprattutto i mangiatori di patè, stiano frantumando le scatole con ste incetta sistematica e continua di giocatori sono d’accordissimo e l’ho già scritto nel topic di Flood.
    Allora aboliamo tutte le coppe e tutti i campionati, si facciano un TOP32 e tutto il resto del mondo davanti alla TV! ecchecacchio!

    • gian 13 Settembre 2013, 12:04

      silver, diciamo che fin’ora siamo stati abbastanza al margine della situazione, penso che più si alzerà il livello dei nostri ragazzi, più ne porteranno via e l’inghilterra ci stà ancora snobbando, appena si accorgono di noi….
      ma a me che di francesi in top14 non ne entrino in campo, ti dirò, mi fa solo piacere, vuoi vedere che abbiamo trovato un’altro candidato al cucchiaio di legno?! e vuoi mettere il gusto di sfotterli quando perdono?!

      • Silverfern 13 Settembre 2013, 12:21

        Vero, lo siamo stati marginalmente perchè i giocatori di valore sono stati sempre pochini, hai ragione.
        Se l’interesse va aumentando significa che il movimento produce comunque buoni risultati.
        ti do ragione anche sul cucchiaio di legno, mi fa solo preoccupare questo assomigliare sempre più al pallone tondo, dove le collezioni di figurine sono tanto di moda.

        • gian 13 Settembre 2013, 12:30

          sulla “sindrome album panini” sono d’accordissimo, triste e pericolosa

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina