Mondiale Juniores 2015, il Veneto si candida per ospitarlo

Il Comitato Regionale Veneto ha presentato ufficialmente la richiesta di organizzare il Junior World Championship

COMMENTI DEI LETTORI
  1. crosby 11 Settembre 2013, 15:33

    Gavazzi ha già promesso la Coppa del mondo U20 al fidato amico Bresciani presidente del Comitato lombardo.
    Tre sono le sedi delle partite: Calvisano, Viadana e Milano.
    Tutto già scritto…
    L’edizione in Veneto del 2011 e’ stata un successo, partita alla grande per Italia All Blacks a Treviso (6.500 spettatori) e terminata con il sold-out della finale a Padova tra Inghilterra e All Blacks (8.000 spettatori).
    Il Veneto e’ l’unica regione in Italia dove puoi pensare di trovare stadi adeguati, pubblico numeroso e esperienza organizzativa di questa portata.

  2. Silverfern 11 Settembre 2013, 18:03

    nel 2011 mi sono visto ben 12 partite del mondiale, bellissima manifestazione.
    Spero nella replica.

    • kinky 11 Settembre 2013, 18:43

      Io mi ricordo pure quella del duemila e qualcosa (non mi ricordo l’anno esatto) dove in nazionale Italiana c’erano Parisse, Bergamasco Mirco e un certo Zanni dal quale di certo non ci si aspettava una carriera del genere! Nella Francia mi ricordo benissimo Swarzesky, nel Sud Africa Burger e Smit nella Nuova Zelanda Ben Atiga, Kaino ma soprattutto impazzii per Luke McAlister…una volta visto contro l’Italia sono andato a vedere tutte le partite della Nuova Zelanda. Mentre nel 2011 la manifestazione fu ancora più bella, organizzazione migliore di quella precedente ma soprattutto la fortuna di vedere due squadre (Inghilterra e Nuova Zelanda) che secondo me non torneranno più così forti…tant’è che ormai le due nazionali maggiori hanno oggi circa 7/8 giocatori in pianta stabile…e sono passati appena due anni!! Quindi ben venga il mondiale in Veneto…e non venitemi a dire si può fare di qua si può fare di là….per una manifestazione U20 di Rugby si crea interesse e viene seguita nella maniera adeguata solo in Veneto!! Ma su questo punto non è un problema perchè tanto quelli dell’Irb lo sanno e se affidano il mondiale in Italia mettono come unica condizione imprescindibile che si giochi in Veneto!!

      • Silverfern 12 Settembre 2013, 11:49

        Vero: due squadre fortissime! E belle da vedere giocare.
        l’unica nota stonata è stato il giorno delle finali 1/4: io avevo preso i biglietti per la tribuna all’ombra, ma quando siamo arrivati ci hanno detto che era inagibile (!!) e tutti siamo stati messi ad arrostire in quella opposta. Peccato che poi, una volta riempita la tribuna, abbiano aperto anche quella all’ombra: è evidente che lo hanno fatto per esigenze televisive.
        Ok, lo spettacolo è stato ottimo lo stesso, ma trovo insopportabile che le cose non ti vengano spiegate subito.

  3. San Isidro 11 Settembre 2013, 23:02

    Nulla contro il Veneto, il modiale del 2011 è stato un successo, me lo sono gustato tutto in TV, però anche in altre terre ovali d’Italia per me si riuscirebbe ad organizzare bene lo stesso…prendiamo Roma, ci sono infrastrutture adeguate (Tre Fontane, Acquacetosa, Campi dell’Unione, Stadio dei Marmi, Stadio Paolo Rosi, ecc) e per me sarebbe molto seguito comunque…
    Il Veneto è senza dubbio la patria del rugby italiano però non è che deve girare tutto intorno tra Venezia, Padova, Rovigo e Treviso. Per fortuna in Italia ci sono tante altre piazze rugbystiche importanti e dove la tradizione ovale raccoglie numerosissimi appassionati…

    • Stefo 11 Settembre 2013, 23:12

      Beh San visto che a Roma hanno 6N e e che i TM in Veneto non ne vengono fatti da un po’ potrebbero almeno lasciargli la JWC…

      • San Isidro 11 Settembre 2013, 23:28

        Stefo lo so, io ho detto Roma apposta, solo per dire che comunque per me la JWC sarebbe ben organizzata e avrebbe un buon successo anche in altre piazze ovali d’Italia, certo se fai il mondiale giovanile tra Isernia e Campobasso non ci va nessuno, salvo i pochissimi appassionati locali…ad ogni modo è vero che abbiamo il 6N, se è per questo anche un TM assicurato l’anno (anche Torino pare che fino al 2015 ospiterà un TM), in Veneto l’ultimo TM credo sia quello con i Pumas a Verona nel 2010, tre anni non sono molti, ma mi rendo conto che una terra come il Veneto richieda un pò più di eventi internazionali…ripeto, nulla da obiettare al nord-est, per me possono anche rifarlo lì il mondiale, quello che spero è che mi mandino le Zebre a Roma la prossima stagione (se saremo ancora in Pro 12)…

        • Katmandu 12 Settembre 2013, 07:14

          San scusa ma come fai a dire che 3 anni non sono molti? Per una terra che è la più ovale d’italia
          Comunque anche io mi ricordo il mondiale fira aer e ti devo dire che ho visto una decina di partite tra girone a e girone b e ti chiedo ma fuori dal veneto quanti si sarebbero andati a vedere una partita che non conta nulla tra paraguay e ucraina? O tra olanda e canada? Facile riempire lo stadio (anche se piccolo) con le partite di cartello (ho visto le finali del monigo e inghilterra sa) ma sai quanta gente ha lavorato ed è andata a vedere le partite di quel mondiale? I nostri pali han fatto il giro 4 volte della pedemontana occidentale e anche io ho contribuito nel mio piccolo allo svolgimento della competizione, peccato che non trovo nessun Link sulla manifestazione, anzi approfitto qualcuno ha qualche link giusto per vedere qualche foto e ricordarmi quando ero giovine 😉

  4. Stru 12 Settembre 2013, 10:16

    Le mie notizie, risalenti a dire il vero a qualche mese fa, erano che l’irb aveva assegnato il mondiale U20 all’italia solo a condizione che la sede e l’organizzazione fossero le stesse del mondialino precedente……

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup