I due giocatori rischiano una squalifica per un morso (il primo) e per un eye-gouging (il secondo)
Senatore e Matera citati, mercoledì notte la sentenza
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

All Blacks: Retallick e Whitelock sono ufficialmente una coppia… da record
I due hanno hanno eguagliato il record della storica coppia sudafricana Matfield-Botha

L’intervento scellerato di Darcy Swain costa nove mesi di stop all’All Black Quinn Tupaea
Il problema al giocatore dei Chiefs si è dimostrato molto più serio di quanto sembrasse all'inizio. Il suo Super Rugby è gia finito

Un Rugby Championship strano
Si è chiusa l'edizione 2022: una sintesi di come le squadre riemergono dalle 8 settimane di torneo

Il Sudafrica vince contro l’Argentina, ma il Rugby Championship è degli All Blacks
Agli Springboks non basta il successo per 38-21, al termine di una partita molto indisciplinata e con sei cartellini gialli complessivi

Gli All Blacks mettono le mani sul Championship e demoliscono l’Australia
Cinque mete e un dominio quasi totale: Wallabies messi all'angolo e successo consecutivo numero 48 a Eden Park

Rugby Championship: la formazione dell’Argentina per la sfida al Sudafrica
Cheika opera due cambi rispetto a una settimana fa: entrambi fra i trequarti
in TV non si è visto niente, ma le reazione degli springboks è stata abbastanza chiara. Se fosse vero e provato, si meritano una bella squalifica.
Mi spiace per Matera, che imho ha fatto un partitone, ma su queste cose non si può transire
Mi dispiace che due giocatori così giovani debbano compromettersi la carriera in questo modo: Senatore è in procinto di lasciare il domestic per accasarsi a Worcester in Premiership ed iniziare il suo percoso da professionista, mentre Matera ha appena 20 anni e praticamente ha iniziato adesso il suo cammino internazionale…e vabbè…
Probabile che ora Phelan richiami in terza De La Vega…
San se ci son le prove tolleranza zero come dovrebbe essere per chiunque senza scuse. Torneranno dopo la squalifica non e’ che sia la fine del mondo…
non è la fine del mondo sicuramente, però se la squalifica è lunga per loro sarà un bel problema (e anche per i Pumas), comunque spero abbiano imparato la lezione…
Per me non li squalificano… Troppo poco chiare le immagini, ma poi una domanda chi è che giudica i giocatori? Etzebeth e louw?
quello che rischia di più è Matera……..bisognerà vedere se la commissione avrà a disposizione altre immagini……perchè dalla tv si è capito poco!!
Le immagini di Senatore sono poco chiare, poi si era in raggruppamento. Matera è arrivato successivamente in ruck e si vede benissimo che “manipola” la faccia di Louw. Starà alla commissione valutare, però certi comportamenti sono da sanzionare duramente in un sport di contatto fisico estremo come il rugby. E non tiratemi fuori che sono latini dal sangue caldo (fino a qualche decennio fa era previsto, nel nostro codice penale, l’omicidio passionale… il femminicidio era derubricato a “momento di passione”…).
che brutta discriminazione parlare di femminicidio
Ho fatto un paragone, non capisco dove tu veda una discriminazione. Il principio che non mi va è che certi comportamenti siano “contestualizzabili” in quanto commessi da una popolazione più o meno “latina” = “passionale”.
Ma la spallata di Ma’s Nonu su slipper (mi sembra fosse lui)???
niente di che, scontro di gioco che ci può stare.