Cose che ci ha detto il secondo turno di Rugby Championship

A poche ore dalla fine della seconda giornata del torneo vediamo cosa è andato e cosa c’è da rivedere tra le protagoniste

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 25 Agosto 2013, 10:30

    Abbastanza daccordo forse è ingeneroso addossare la colpa dei problemi wallabies a genia che quasi da solo canta e porta la croce, più la darei alla poca precisione generale sui raggruppamenti e la foga che hanno andando molto oltre il consentito e lo si è visto bene ieri
    Ab che secondo me hanno messo nel mirino la preda books, li ritengono i loro avversari per il titolo e li vorranno dare le accellerate definitive per scrollarseli di dosso e ridimensionarli ancora, certo hanno un problema infortuni al 10 ma se fossero questi i problemi
    Sprinbooks troppo doscontinui come nel torneo di giugno “steccano” la seconda e molti protagonisti hanno giocato sotto tono, de viliers solita enorme prestazione e fa capire perchè è ancora la in mezzo al campo a bastonare chiunque gli si pari davanti e di contro le roux troppo doscontinuo per essere il titolare books, non era un fenomeno 7 goirni fa e non è un brocco oggi ma una via di mezzo la dovrebbe trovare
    Pumas molto meglio i problemi in mediana son evidenti ma più impressiona la concretezza del dottore felipe (spero lo clonino) perchè uscito lui i pumas hanno spento la luce concordo su landajo, non mi è affatto piaciuto e su matera, c’è da capire come si comporteranno nella continuità di un torneo così provante soprattutto fuori casa

  2. San Isidro 25 Agosto 2013, 12:03

    “Cubelli che è sembrato più in palla di Landajo”…senza nulla togliere a Tomas Cubelli che è un ottimo mediano, a me è sembrato che finchè ha giocato Landajo se la sia cavata molto bene…

    • Stefo 25 Agosto 2013, 12:10

      Cocnordo San come detto ieri il primo tempo di Landajo mi ‘ sembrato molto positivo. Seconda cosa, con quello che succedeva in ruck direi che era molto difficile per i due MM comuqneu dare ritmo al gioco e Pienaar infatti ha fatto per la maggior parte della partita poco, di si curo meno di Landajo nei primi 40 minuti.

    • Katmandu 25 Agosto 2013, 12:25

      Bah io avrò una visione del gioco tutta mia comunque landajo, si ha impostato il ritmo che ha voluto nei raggruppamenti facebdo uscure la palla quando voleva ma nel gioco aperto ne ha da imparare, non ha preso una decisione giusta che sia una, e nel secondo tempo ha avuto il fiato corto, ripeto un chiamo a vergallo e la partita la portavano a casa
      Inoltre il vero punto di svolta è stata l’uscita del dottore dopo un ora di gioco, ok gestire il giocatore ma bisognava farlo giocare per tenere tutti in riga

      • Stefo 25 Agosto 2013, 12:39

        kat nessuno dice che Landajo sia stato perfetto, certo errori ne ha fatti ma tra la sua prestazione e quella di Pienaar quale salvi?Io quella di Landajo e non di poco. Quali sono i primi giocaotri che soffrono nel loro gioco se le ruck sono gestite come ieri?Ovviamente i MM, tenendo da conto questo secondo me LAndajo per 40 minuti ha fatto una buona prestazione, nel secondo tempo e’ calato parecchio ed infatti e’ stato sostituito.
        Vergallo avrebbe fatto meglio?Non lo so, in generale a me Vergallo ha sempre dato l’impressione di essere piu’ lento di Landajo nell’usare il pallone.
        Comunque questa mattina ho guardato Oyonnax v Clermont, buona prestazione di Figallo nell’Oyonnax…certo i primi 40 minuti del Clermont sono stati scandalosi ma Figallo ha giocato bene.

        • Katmandu 25 Agosto 2013, 12:45

          Certo stefo in una partita è difficile sapere quanti sono i demeriti di uno e i pregi dell’altro ma a mio personale avviso (non esisterà mai una controprova) uno come vergallo avrebbe fatto molto bene sia nei raggruppamenti che nel gioco aperto
          Ripeto mi è piaciuto dietro il pack ma poco nel gioco aperto, e poi nel secondo tempo phelan praticamente lo ha sostituito per manifesta riserva di energie, se consideriamo la prestazione globale mi pare un po scarsetta, sempre meglio di soweto, ma poco sufficente
          Ps stefo ma che è successo a bayonne, ho visto un bel primo tempo con il bayonne che non concretizzava ma creava molto e sbagliava di più, poi vedo il finale e ho ancora un punto di domanda tatuato in fronte, che è successo?

          • Stefo 25 Agosto 2013, 12:55

            Non vista, letto solo il punteggio, la TV qua ieri dava Oyonnax v Clermont ed ho registrato quella.
            Guarda a me Vergallo non ha mai ispirato granche’, lo trovo macchinoso mentre Landajo secondo me ha qualcosa in piu’…ieri non era partita per i MM a mio avviso.

        • San Isidro 25 Agosto 2013, 12:54

          Figallo? Semmai Figuerola, anche lui è di scuola CASI come Landajo, l’anno scorso fu nella rosa dei Pumas per il RC, ma non fu mai impiegato…è passato dal Brive all’Oyonnax…anch’io ho visto in streaming una parte di quel match (l’unico del Top 14 che mi sono visto), hai visto le magie di Urdapilleta, già chiamato da Phelan per i TM di Giugno…

          • Stefo 25 Agosto 2013, 12:58

            Si San lapsus sui cognomi…non male neanche Urdapilleta l’apertura anche se bisogna essere onesti i primi 40 minuti del Clermont sono stati veramente scandalosi, ma vsti i Jaunards gocare male come nel primo tempo di ieri.

  3. Shane Bill McDriscoll 25 Agosto 2013, 12:20

    Totalmente OT: nelle ultime 2 settimane non ho seguito molto le cronache di rugby, di solito sono molto informato, ma mi ero totalmente perso Josh Sole in ITM Cup ai Bay of Plenty. Non me l’aspettavo questa

    • San Isidro 25 Agosto 2013, 12:25

      da quello che so anche Sinoti è tornato in ITM Cup per giocare con Wellington…
      se vuoi te ne dico un’altra: il forte trequarti Gerber (sudafricano equiparato italiano), la passata stagione alla Lazio, tornerà in Eccellenza con i biancocelesti a fine Ottobre perchè ora sta facendo la Currie Cup con i Griquas…

      • Katmandu 25 Agosto 2013, 12:27

        Quella di gerber non la sapevo!! Cavolo comunque i griquas son la mia squadra preferita in currie e son contento per lui

        • San Isidro 25 Agosto 2013, 12:37

          kat sapevi che i Griquas sono la provincia in cui è cresciuto Toby Botes?

          • marcoV 25 Agosto 2013, 14:16

            quand’è arrivato ero convinto che avessero preso un bidone… è cresciuto in modo pazzesco con l’ingresso in CL, nel Super 10 a me sembrava un mediano come tanti, confusionario e che teneva troppo la palla in mano. Invece in Celtic ha cambiato marcia!

      • San Isidro 25 Agosto 2013, 12:29

        comunque sono contento per Sole, diomostra ancora di valere per certe livelli, chissà se è vera la storia che non l’abbia voluto Cavinato con le Zebre…oppure è stata una scelta del giocatore quella di chiudere con l’esperienza celtica…strano comunque che non sia tornato con Waikato, la sua provincia d’origine…

        • mezeena10 25 Agosto 2013, 21:24

          io so che voleva tornare a casa..probabilmente non sapremo mai la verità!

    • 22metri 26 Agosto 2013, 02:12

      me l’ero perso anch’io, quando l’ho visto in formazione mi è venuto un sussulto, santa wikipedia mi ha confermato fosse lui.
      Ha giocato benino, ma è uscito infortunato al 18′, non ho letto ancor per quanto ne abbia

      • mezeena10 26 Agosto 2013, 12:08

        c’ era anche beau robinson, ex reds e benevento con BOP!!! sole in seconda col 5, alla fine han strappato una bella vittoria contro hawkes bay di zac guildford, ihaia west (bel talentino), gillies kaka (anche nel 7), alby mathewson, brendon o’ connor, insomma una bella squadretta..bel derby delle “baie”!!!

  4. Francesco.Strano 25 Agosto 2013, 15:43

    OFF TOPIC: mi hanno detto che ieri Calvisano ha vinto l’amichevole contro San donà, Redazione di Onrugby non ci dite nulla al riguardo?
    grazie

    • Paolo 25 Agosto 2013, 19:16

      la partita è finita Calvisano 21 – San Donà 14
      Non sappiamo molto di più: le società non hanno comunicato nulla e noi – anche se vorremmo – non riusciamo ad arrivare dappertutto

      • San Isidro 25 Agosto 2013, 19:47

        ah, ma sei Paolo Wilhelm? di solito compari con lo sfondo azzurro…ora sei sceso tra noi comuni mortali…

  5. ernesto 25 Agosto 2013, 16:09

    Mi è sembrata un’ Argentina buona a prescindere dalla prestazione del S. A.

  6. 22metri 26 Agosto 2013, 02:14

    comunque, non per lamentarsi, però ogni volta che i wallabies erano nei 22 avversari gli all blacks sono ricorsi al fallo con buona pace di Jaco.
    Ciò non toglie alla prova degli all blacks, ma secondo me va comunque sottolineato.
    altro spunto, aussie Steve ha lasciato perdere diverse introduzioni in mischia che sono state fischiate da altri arbitri, ci vuole tempo per tutti per adattarsi.

    • mezeena10 26 Agosto 2013, 09:58

      mah secondo me sono alibi..non è certo per uno o due falli dubbi o non visti che han perso la partita..poi mica son santi gli skips, a sto giro 16 i falli commessi e 8 per gli ABs, l’ opposto del primo test..
      l’ organizzazione difensiva è molto approssimativa ancora, troppo breve il tempo per mckenzie per incidere su questo aspetto fondamentale!
      ingiustificabili i placcaggi mancati nell’ 1 vs 1 (nella prima meta di smith nel break di luatua ad es.)..
      alibi le assenze, vero che manca pockok, ma se ti faccio l’ elenco di mancava dall’ altra parte credo non se ne esca pari! 2 nomi su tutti: Carter e Cruden..ora pensa dovesse giocare pure senza Genia l’ australia (mentre gli ABs senza McCaw o Carter ci han giocato e vinto uguale)..
      la verità è che gli ABs al momento sono superiori in tutto, per batterli gli oz devono fare la partita perfetta e sperare che giri male o comunque non bene dall’ altra parte..
      al momento, da un po, ma è cosi, piaccia o no..

      • Silverfern 26 Agosto 2013, 11:47

        Piaccia, piaccia, oh se piaccia: parecchissimo.

      • mezeena10 26 Agosto 2013, 15:03

        in realta era sulla seconda meta di Ben Smith il break di Luatua, lapsus..rivista oggi..

        • 22metri 27 Agosto 2013, 00:30

          certo, certo, non voglio cercare alibi, la NZ è decisamente superiore. Punto.
          Dicevo solo che con un altro arbitro, forse si sarebbe visto qualcosa di diverso. Poi avrebbero vinto lo stesso gli all blacks. 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News