Test d’agosto: le Zebre superano Mogliano 28-5

Netta vittoria per i bianconeri nell’amichevole giocata in Veneto. Squadre in campo per tre tempi da 20 minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 23 Agosto 2013, 20:09

    Vabbè era prevedibile…
    OT: per l’Argentina è fuori anche Imhoff domani…richiamate Corleto!!

  2. DaniS 23 Agosto 2013, 20:11

    Da questo punteggio…si evincono due cose. Sia chiaro “sono solo canzonette” di inizio stagione quindi ogni giudizio lascia il tempo che trova.
    Le Zebre han fatto quel che ci aspettava alla fine, spero solo abbiano mostrato un bel gioco..questo non posso saperlo.
    Il Mogliano..bhe…confrontando questo risultato con quelli ottenuti in Francia dai federali, mi verrebbe da dire che il livello della squadra Campione d’Italia è gran lunga inferiore del livello delle squadre di medio-alta classifica del pro d2…
    Magari ho scoperto l’acqua calda ma sono l’unico che si aspettava un’altro tipo di risultato, magari un po’ più in linea ai risultati zebrati in terra di mangiaranocchie?

    • Maxwell 23 Agosto 2013, 20:20

      Le squadre italiane in CC prendono 40 punti di media dalle squadre medie francesi ed inglesi.
      Resta il fatto che se una squadra italiana si impegna e mette i 15 titolari obbliga lo Stade Francaise a mettere i pezzi da 90 e subire la quarta meta a solo 5 minuti dal termine.
      La distanza è notevole, ma smettiamo di darci mertellate sui coglioni ogni volta.

      • Marco89 23 Agosto 2013, 20:40

        si infatti ! cio che cazzo . pare che siamo il terzo mondo del rugby !!!

        • DaniS 23 Agosto 2013, 20:47

          Non volevo creare nessuna polemica 🙂
          Vero che prendono 40 punti dalle squadre medie francesi ed inglesi, ma io il confronto lo volevo fare con squadre di seconda categoria francese (…le cose cambiano).

          Bho..se a voi pare normale che ci sia tutta questa differenza tra la squadra campione d’Italia ed un Beziers (12esimo l’anno scorso in PROD2…non TOP14) che ha perso di soli 2 punti contro le Zebre…come vi pare.

          Sono CONSAPEVOLISSIMO che i giudizi a questo punto della stagione hanno poco senso…è giusto per non parlare sempre male di Zebre ma anche di Mogliano già che ci siamo 😛

  3. xnebiax 23 Agosto 2013, 20:22

    In realtà c’è una squadra di Heineken Cup che da soli 23 punti di distacco ad una squadra che ne subisce una differenza punti media di 50 punti in Challenge Cup. Mettiamoci anche che la preparazione delle Zebre è iniziata ben prima e che il pro 12 inizia tra 2 settimane e l’Eccellenza tra 4 e io direi che il punteggio è meno favorevole alle Zebre di quanto si potrebbe sperare.
    Sarà anche che in queste partite i punteggi contano molto poco. Ma il trend delle Zebre non sembra essere quello di una squadra che segna un sacco di punti e che spacca tutto.
    Il ProD2 è un campionato di livello superiore all’Eccellenza e inferiore al Pro12.
    Dette queste cose, una vittoria con 4 mete ad una è pur sempre una buona vittoria.
    La prossima settimana con Calvisano potrebbe essere anche più difficile per gli equini bicromi.

    • andreac 23 Agosto 2013, 20:31

      si è giocato 20 minuti in meno…penso che i risultati in questi incontri non valgano molto, perchè più che al risultato si pensa a mettere a punto schemi che si sono provati in allenamento, e il fatto di avere un avversario “vero” di fronte rende piu reale una pseudo-situazione da incontro. a mio avviso Le zebre sono nettamente più forti di tutte le squadre di ebbellenza italiane…anche essendo magari le ultime in cl…il divario è troppo ampio. Leggendo il blog ho come l’impressione che ci sia chi crede che sarebbero solo una squadra da eccellenza, boh…forse sono io che non ci capisco un tubo.

      • andreac 23 Agosto 2013, 20:33

        e non mi riferisco a quello che hai scritto te xnebiax, ma a chi anche oggi diceva che avrebbero vinto con pochissimo scarto…

  4. San Isidro 23 Agosto 2013, 20:23

    Scusate, ma qual’è il risultato vero? 29-8 o 28-5? Avete scritto due risultati diversi…non è che poi cambi molto, ma giusto per sapere…

  5. Skafede 23 Agosto 2013, 20:36

    Io credo 28 a 5 San(intanto al Monigo Manoa schiaccia la prima in meta)

  6. Giovanni 23 Agosto 2013, 21:07

    35′: 24-0…un massacro…

  7. frank 23 Agosto 2013, 21:14

    devo una salamella a qualcuno, ho sopravvalutato il mogliano.

  8. Francesco.Strano 23 Agosto 2013, 21:18

    da twitter l’unica cosa che riesce a ottenere il Rovigo è qualche”buona touche ai 5 metri”….

    Come sta giocando BergaMirco? La mischia rovigotta?

  9. Katmandu 23 Agosto 2013, 21:47

    le amichevoli sono tali perchè bisogna provare le cose per cui non avendo visto la gara non penso possiamo giudicare l’operato delle formazioni, certo che a mio avviso mi sarei aspettato un trentello di distacco considerando al differente preparazione e il diverso campionato in cui son impegnate le squadre
    vedremo quando si inizierà a fare sul serio

  10. steve 23 Agosto 2013, 22:06

    Ma va… Queste amichevoli servono solo ai tecnici, in senso stretto, e ai preparatori atletici. Treviso e Zebre cominciano il campionato fra una settimana, Mogliano e Rovigo fra un mese, quindi la differente preparazione atletica è lampante, tanto è vero che fanno tre tempi da 20′. Poi Treviso e Zebre giocano in un campionato che è tre spanne sopra l’Eccellenza, e quì non aggiungo altro. Per ultimo: Treviso e Zebre sono due squadre già da un po’ ben amalgamate e affiate (un po’ le Zebre con il cambio di allenatore), Rovigo e Mogliano sono due squadre quasi o totalmente “nuove”.

  11. tony 24 Agosto 2013, 09:02

    un commento partita zebre-mogliano…..le zebre a questo punto della stagione dovrebbero imporre un ritmo più elevato non è da pro12 su questo credo ci sia lavoro da fare …..mentre mi sento di dare un giudizio positivo sugli stranieri :Leonard,Van Skal…etc. incluso Vunisa tra gli italianizzabili .

  12. tony 24 Agosto 2013, 09:22

    Altro appunto, ennesima nota abbastanza negativa per Bergamasco, e Perugini sono gicatori che hanno dato tanto ma sono al capolinea fallosi arrivano costantemente in ritardo nei punti d’incontro continuo a non capire il loro impiego?

  13. Andrea da Treviso 24 Agosto 2013, 10:18

    Zebre inbarazzanti!meritava Mogliano!!Ho paura che questa sara l’ultima vittoria per quest’anno per le zebre!quest’anno persino Newport non sarà così abbordabile xchè si è rinforzata molto!!

    • andreac 24 Agosto 2013, 11:25

      ma hai visto la partita????

      • Andrea da Treviso 24 Agosto 2013, 21:09

        e tu l’hai vista!non sei d’accordo!la mia opinione non è solo mia ma anche di molti che erano lì e che sentivo commentare!!!il mio commento deriva dal fatto che le mete delle zebre sono state una di mischia poi da delle azioni personali eccetto una,dai diversi ventenni schierati dal mogliano e dal fatto che se non sbagliavano quei calci avrebbero fatto 13 punti e dalla bella meta fatta dal mogliano e dal fatto che le zebre hanno finito la preparazione invece il mogliano è tanto se è a metà preparazione!!le zebre dovevano vincere con lo stesso scarto della benetton con il Rovigo!comunque spero che mi smentiscano le zebre!ne sarei felice!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin