Fischi dall’Emisfero Sud: quelli contro Cooper e quelli contro McCaw

Anche sabato Cooper è stato fischiato. Anche sabato a McCaw è stato concesso qualcosa di troppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sandro 20 Agosto 2013, 15:47

    Che due palle con questi piagnistei!! È pensare che, da quel che mi ricordo io, le prime 4 punizioni son state tutte a favore dell’Australia e… Non ho visto nessuno piangere o protestare..

    • filippo 20 Agosto 2013, 16:04

      QUOTONEEE!!! E CON TUTTO IL RISPETTO E LA STIMA CHE HO PER VITTORIO MUNARI CREDO CHE BISOGNEREBBE FINIRLA DI PRENDERE I SUOI COMMENTI COME SE FOSSERO IL VANGELO…QUALCHE STUPIDATA LA DICE PURE LUI..QUELA DI MCCAW SI CHIAMA SEMPLICEMENTE INTELLIGENZA RUGBISTICA…SE ALTRI NON SON CAPACI DI GIOCARE SUL LIMITE DEL REGOLAMENTO…PROBLEMI LORO…L’AUSTRALIA QUELLA PARTITA L’AVREBBE PERSA COMUNQUE…PENSASSERO A RISOLVERE I LORO PROBLEMI INVECE DI ATTACCARSI A STE COSE

    • mezeena10 20 Agosto 2013, 20:17

      12 punizioni fischiate contro gli ABs, 6 contro l’ australia..non se ne puo piu di sti pianti!

  2. ivanot 20 Agosto 2013, 16:02

    La realtà è che gli AB sono più forti e McCaw fa quello che vuole, non è piangersi addosso ma la realtà. Ci sono persone e squadre che possono fare quasi tutto e altre stare zitte perché “questo è rugby e non calcio”, ma quando i falli sono palesi e non fischiati ti girano gli zebedei!!!!

    • filippo 20 Agosto 2013, 16:07

      QUELLO CHE FA GIRARE GLI ZEBEDEI CARO IVANOT E’ CHE MCCAW PERCHE’ LA FA FRANCA E’ IL PEGGIORE DEI CRIMINALE…GENTE COME SMITH O POCOCK SONO DEI SANTI…MA PER FAVORE …FINIAMOLA CON STE DISPUTE DA BAR DELLO SPORT

      • ivanot 20 Agosto 2013, 16:16

        Parlavo in generale di chi può e chi non può, se lo fa un italiano e cartellino se lo fa un trevisan è una sputtanata in diretta televisiva, e da un pezzo che lo dico che chi deve cambiare registro sono gli arbitri, se è fallo è fallo per tutti, il regolamento parla chiaro.

  3. gsp 20 Agosto 2013, 16:13

    Mah, giocare sul filo del regolamento ma contro lo spirito della regola non e’ che sia onesto.

    Diciamo semplicemente che e’ lo sport professionistico e la natura umana competitiva e ci si arrangia come si puo’ e tutto quello che non vede l’arbitro e’ lecito. ma c’e’ molto poco di filosofia e valori. solo vincere.

  4. Silverfern 20 Agosto 2013, 17:12

    Questi discorsi sono vecchi come Noè.
    Essendo stato un grandissimo appassionato di basket NBA, le stesse cose le ho sentite dire su Larry Bird, su Shaquille O’Neil, per non parlare poi di quanto veleno è stato sparso sul Divino in assoluto: Michele Giordani.
    Parliamo (come nel caso di Riccardo il gattone) di veri genii nella propria disciplina, sono gli altri attori che non riescono a stare al loro passo.
    Personalmente ritengo Jubert inadeguato a questi livelli: se lui ed il buon Barnes se ne stessero al dopo-lavoro a giocare a briscola all’infinito non mi mancherebbero neanche un pò.

    • Giovanni 21 Agosto 2013, 17:20

      Senza dimenticare le polemiche sui mancati fischi al compianto Drazen Petrovic, quando si appoggiava di spalla e braccio al petto del proprio marcatore, per crearsi lo spazio per l’arresto-e-tiro. Ricordo una polemica di Aldo Giordani, andata avanti per anni con la FIBA (all’epoca presieduta da uno slavo), sul presunto protezionismo arbitrale. McCaw gioca spesso ai limiti; certo fischiare infrazione ad un monumento come lui può risultare più difficile che ad un pincopalla qualsiasi.

  5. Katmandu 20 Agosto 2013, 17:18

    Premesso che a me mc caw non stà simpatico per nulla bisogna riconoscere che trasuda talento puro! Ora il lavoro di una terza lo si sa é quello di rompere i cxxxxi in ogni raggruppamento possibile e immaginabile, soprattutto per uno che ha un istinto innato per queste cose
    Non credo che siamo solo noi a vedere le infrazioni che fanno questi matti per rallentare il gioco, ma penso che pure gli arbitri facciano una serie di riunioni per discutere il problema terze linee poco corrette, il problema é che quando vanno sul campo son talmente bravi e veloci a farlo che per l’arbitro é complicato vederlo. Inoltre dato che non ha la possibilità di rivedere l’azione (grazie a dio) nell’incertezza non se la sente di fischiare per comunque dare una certa continuità al gioco
    Mac caw é il “bandito” migliore nel fare il suo lavoro seguito a ruota molto vicino da smith, horwill, ouedrago, dusaatuar, zanni, favaro, spies etc etc etc, ma pure qualche bel centro ha l’occhio clinico per queste cose e mi riferisco a de viliers, bod, masi, poitrenoud, c. smith, insomma bei cagnacci
    Il problema nasce quando iniziano a “invecchiare” e potrebbero non hanno più i tempi di reazione, per cui quella frazione di secondo in più fa si che l’arbitro faccia propendere una chiamata contro la tua squadra piuttosto che il contrario, ma al momento mc caw e smith non hanno di questi problemi, certo che comunque giocarci contro non é facile
    Invece i fischi a cooper mi danno fastidio punto e basta, per quanto mi stia antipatico pure a me non penso che lo fischierei

    • Stefo 20 Agosto 2013, 17:50

      Kat concordo con tante cose che hai detto a questa aggiungerei che ad ogni breakdown in rea;ta’ se si analizza tutto al microscopio l’arbitro ha ben piu’ di un fallo che potrebbe chiamare sia da una parte che dall’altra per cui si finisce nel discorso metro, c’e’ l’arbitro che permette piu’ all’attacco e pochissimo alla difesa (tipo Pollock) o chi invece tende a permettere qualcosa in piu’ in difesa (in media gli arbitri europei).
      Un altro problema e’ per me dei commentatori che tendono spesso a far valere le loro simpatie/antipatie nei commenti…McCaw non fa ne piu’ ne mono di un Smith, Pocock o di Dusautoir…pero’ viene crocefisso nei commenti molto piu’ degli altri (per non dire che i falli di Dusautoir non li vedono mai i commentatori), e stesso discorso per altri giocatori che vengono crocefissi come dei “villains” per antonomasia dai commentatori mentre si chiude comletamente un occhio o due su altri giocatori che hanno lo stesso modo di comportarsi…e stesso discorso per squadre intere.

      • Katmandu 20 Agosto 2013, 18:00

        Vero stefo ma dusatuar pocock e smith per citare quelli che hai scritto non hanno mai fatto un fallo in tutta la loro cariera e se lo gliene hanno fischiato qualcuno é stata colpa di una classe arbitrale rossa e comunista che tende a limitare le libertà personali di ogni individuo….
        Da come so io papa francesco (dato che é un po che non viene tirato in ballo) ha aperto 3 cause di canonizzazione proprio per quei 3 santi che hai citato 😀

      • mezeena10 20 Agosto 2013, 20:15

        quotone stefo!!!

  6. josiah 20 Agosto 2013, 17:26

    @katmandu hai ragione sulle 3° e sul lavoro sporco in break-down e le mani sul pallone e via di seguito.
    Ovviamente RMC è il migliore, un atleta sublime e il più bravo ad interpretare l’arbitro. Ma è innegabile che goda anche di un passacondotto internazionale vista la sua fama.
    E per lui il gate è a 360° attorno alla ruck 🙂

    • Katmandu 20 Agosto 2013, 17:44

      Si ma é innegabile che ci mette una velocità che gli altri non hanno
      É questo che ancora gli fa fare cose proibite per altri, porto un esempio a caso, bergamauro oramai (purtroppo) non ha più quella reattività che aveva prima e per la sua squadra é un problema perché le azzioni di gioco diventano evidenti, mentre per il 7 in nero la reattività non é un problema
      Penso che gli arbitri si rivedano le partite per evidenziare gli errori e lo sanno che mc caw non é un santo ma non reiscono a beccarlo con le mani nella marmellata

  7. josiah 20 Agosto 2013, 17:27

    e sui fischi a Cooper, vergogna pura

    • Paolo PD 20 Agosto 2013, 20:27

      sono d’accordo, anni fa qualche fischio ci poteva stare, ma ora stanno diventando veramente insopportabili, come i buu razzisti degli stadi di calcio, fatti solo per provocazione e per compiacersi della propria idiozia. Da tifosissimo AB, guarda, se sabato dovessero continuare coi fischi spero che i canguri vincano e che Cooper faccia una grande partita.

  8. mezeena10 20 Agosto 2013, 20:26

    chi semina vento raccoglie tempesta..
    vergognoso è dare del finocchio (busone) a un altro! o dargli dell’ “incrocio del cazzo”..questo è vergognoso! sempre IMHO!!!
    meglio chiuderla qua..
    i fischi a pooper son diventati stucchevoli, di solito stimolano un giocatore a dare di piu e temo che prima o poi riuscirà a “vendicarsi” sportivamente parlando chiaro!
    spero sabato venga completamente ignorato, comunque è un buonissimo giocatore degno del massimo rispetto..poi puo piacere o meno il suo stile, personalmente me ne sbatto che sia o meno simpatico, a me interessa quello che fa in campo e come tutti i NZ è un grandissimo footballer..l’ ha detto pure hansen dopo la partita 😉

    • josiah 20 Agosto 2013, 22:51

      vergognosi i fischi come vergognoso è entrare nella vita privata delle persone o dare del rosicone per un commento male interpretato, o male esposto che dir si voglia

      • mezeena10 21 Agosto 2013, 08:14

        ma chi cazzo è entrato nella tua misera vita!!! ho detto solo, dopo il tuo commento “è un talento purtroppo” (francamente non capisco cosa ci sia da mal interpretare) e tu saresti un educatore??? hai anche la memoria corta, invece ammettere umilmente che anche il grande “maestro” puo sbagliare, tenti in tutti i modi di far passare me per “impiccione”..
        dovresti solo vergognarti, fortuna la crono dei post è sempre li in bella mostra! gli insulti sul personale li hai fatti solo tu, vuoi che faccia l’ elenco??? e poi perche rispondi??? sempre coda di paglia!

        • josiah 21 Agosto 2013, 08:23

          – rispondo perchè grazie a dio è un paese libero
          – rispondo perchè mi hai tirato in ballo citandomi
          – la mia vita non è misera, anzi
          – sei stato il primo a impicciarti della mia vita citando in maniera dispregiativa (o sarcastica) la attività di allenatore
          – azione = reazione, e le offese ci sono state da entrambe le parti
          – estrapoli 4 parole da un mio concetto più generale che così risulta fuorviato. Intendevo che se a talento in campo si unisse talento fuori dal campo sarebbe eccezionale, il mio “purtroppo” era una provocazione.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 08:30

            no no io parlo degli insulti che tu per primo e poi perseverando mi hai rivolto e specialmente “busone” che per inciso so benissimo cosa vuol dire!
            io non rispondo mai e sottolineo mai ai tuoi post, se tu rispondi sotto i miei è perche è evidente la coda di paglia, come il giorno del post su SBW..
            inoltre per il 90% io parlo di rugby, non di pettegolezzi da comari..
            il restante 10% è per rispondere per le rime a chi molesta me o i giocatori o insulta a gratis!
            per me era gia chiusa, tu invece perseveri..
            chiudo con una delle mie massime favorite: errare è umano, perseverare è da coglioni piu che diabolico! ripeto e meno male che era chiusa la!!!

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 08:32

            sul fatto di estrapolare parole da un contesto è esattamente quanto fatto da te 5 mesi fa impicciandoti di un diverbio tra me e un altro utente..ne piu ne meno!

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 08:38

            eh si fortunatamente e non “grazie a dio”, ma solo a me stesso, ho una buonissima memoria!

          • josiah 21 Agosto 2013, 09:38

            Il primo a dare (ingiustificatamente perchè il mio concetto è stato male interpretato) dell’invidioso a me e ad altri sei stato tu. Questa per me è un’offesa.
            Il primo che è entrato nella vita privata altrui con la frase “poveri ragazzi” sei stato tu. Questa per me è un’offesa.
            Non sono una povera vittima, anzi. Tu nemmeno però.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 09:48

            ok hai avuto l’ ultima parola ora falla finita..sei noioso come pochi..a mai piu!

  9. parega 20 Agosto 2013, 22:32

    pero’ dico …invece di parlare di tutto quello di meraviglioso che c’e’ stato in questo super match solo polemiche ?
    si dovrebbe parlare delle prodezze di queto o quest’altro invece che criticare
    non scendiamo al livello calciofilo
    guardiamo e parliamo di quello che ci ha entusiasmato…come le corse dei 3/4 australiani putroppo poco redditizie ma bellissime da vedere…
    la generosita’ di ma’nonu che da vecchietto fa’ 200 autoscontri a partita ..alla faccia delle squadre che non lo mettono a contratto !!!!!!!!!!
    lo spirito di non mollare mai dei wallaby …il rendere vivo sempre e comunque il pallone
    IL MERAVIGLIOSO GENIA !!!!!!!!!
    la qualita’ di Cruden nel gioco aperto che potrebbe farlo diventare bravo come carlos spencer per me anche se difetta troppo nel calcio piazzato !!
    i movimenti da pantera del nove tutto nero Aaron Smith ma putroppo per lui perdente nello scontro contro il WONDERFUL GENIA !!!
    a mio modesto parere dove mancano gli australiani e’ nel giocare in verticale e nella battaglia dei punti di incontro …non hanno la stessa cattivera degl’abs e neanche dei sudafricani…..sono troppo belli ma non concretizzano tutto il gran correre …troppo piatto !!!!!

    • mezeena10 20 Agosto 2013, 22:36

      concordo su quasi tutto..lo scontro tra i mediani imho l’ ha stravinto aaron smith..quello che ha fatto around the fringes fantastico..e una giocata da favola per una delle mete..
      genia a parte il coast to coast, per carita bravissimo, gran velocità e gambette favolose, ma proprio sabato per me non è stato sufficiente..opinioni si dirà..

      • parega 20 Agosto 2013, 22:40

        ricordati che genia ha giocato dietro a una mischia che ha sofferto per tutto il match come spesso capita agl’aussi…e da nove giocare dietro una mischia indietreggiante non e’ facile , come fa’ girare la palla e come velocizza l’azione per me e’ unico al mondo a mio modesto parere
        poi smith e’ vero che ha numeri incredibili, pero’ sai parliamo sempre di marziani per noi ahahha

        • mezeena10 20 Agosto 2013, 22:48

          a quello è certo 🙂
          al momento è vero che genia gli è superiore, per me è il numero 1 al mondo, due spanne sopra tutti..smith è destinato a diventare anche meglio per me..
          hai ragione che il pack ha sofferto, ma nel breakdown, perche in mischia e soprattutto in touch gli oz han fatto un partitone!

    • mezeena10 20 Agosto 2013, 22:38

      e quotone soprattutto perche finalmente c’ è qualcuno che scansa le polemiche e vuol parlare di rugby giocato..
      chiudo e ci risentiam sabato dicendo che vero gli australiani han fatto delle giocate spettacolari ma gli ABs a tratti poesia pura!!! sempre IMHO..

      • Katmandu 20 Agosto 2013, 22:44

        Mez lo scontro tra i mediani lo hanno pareggiato o al massimo vinto ai punti genia 😉

        • mezeena10 20 Agosto 2013, 22:50

          kat io dal mediano piu forte al mondo mi sarei aspettato di piu..zero spunti dei suoi attorno ai raggruppamenti, ha marcato vero, ma coast to coast easy per uno come lui! sempre imo 😉

          • Katmandu 21 Agosto 2013, 00:32

            Ok ma tra i due chi ha giocato meglio mi è parso proprio genia l’unico capace di alzare e abbassare i ritmi a piacimento, poi logico alla fine gli ultimi 20 minuti la squadra è calata di brutto e lui di conseguenza

  10. mezeena10 21 Agosto 2013, 08:16

    no josiah vergognoso e soprattutto da grandissimo ignorante è dare del finocchio a un altro! soprattutto dopo il caso di un ragazzino di 14 annoi che si è buttato da un palazzo perche dei coglioni come te lo schernivano per la sua natura!!!
    ma falla finita e abbi l’ umilta di ammettere quando sbagli! vergogna!!!

    • mezeena10 21 Agosto 2013, 08:17

      e meno male ch’ era chiusa li!!!

      • josiah 21 Agosto 2013, 10:41

        vergognati tu che continui imperterrito ad offendermi. Per me è chiusa, ma se tu continui ad offendermi è impossibile.

        • mezeena10 21 Agosto 2013, 10:49

          aridaje..vedi la cronologia dei messaggi? vedi l’ orario nel quale son postati i posts???
          ma chi ti caga??? e chi ti ha mai cagato??? ci son centinaia di persone con le quali interagire, mollami! mestrino rosicone mr “lui è un talento purtroppo”..
          omofobo del cazzo!

          • josiah 21 Agosto 2013, 11:00

            a ridaje con le offese… ma perchè continui ad offendere???
            sei tu che mi hai cagato rispondendo ad un mio post sui fischi a Cooper… ritirando fuori vecchie ruggini!
            magari non mi cagassi! invece offendi!

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 11:08

            omofobo con me non hai nulla a che spartire..mollami!

          • josiah 21 Agosto 2013, 11:13

            a mai più

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 11:15

            e hai iniziato tu a rispolverare vecchie ruggini dandomi dell’ ignorante sul post del grande SBW dimostrando una grande coda di paglia (poi lo conosci personalmente per giudicarlo in quella maniera???)..
            un “buon educatore” dovrebbe riconoscere quando sbaglia, vergognarsi quando persevera e scade nel piu bieco degli insulti..
            io in passato ho ammesso di aver sbagliato alcune volte e ho risolto con gli interessati, come di solito le persone mature sono use fare, con te è proprio impossibile! poi gia uno che si da un nome da re dice abbastanza del personaggio e le sue smanie di grandezza..certamente deluse eheheheh

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 11:18

            Necho!!!

          • josiah 21 Agosto 2013, 11:21

            ti deluderò ma purtroppo o per fortuna questo è il mio vero nome. Mi ritengo un buon educatore ma ho un grosso difetto, cado nelle provocazioni.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 11:58

            evvai di autoreferenza!!! bigotto omofobo, meno male avevi detto a mai piu! ihihih impazzireeeee uahahahuahauahu uhuhuh

          • josiah 21 Agosto 2013, 12:02

            TU dai a me dell’autoreferenziale??
            TU che ad ogni piè sospinto tiri fuori il curriculum??

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 12:18

            ti ritieni un buon educatore, autoreferenza..quel che ricorderò associato al tuo nome, oltre agli insulti da vero omofobo, sarà il celebre “lui è un talento purtroppo”..
            puoi condirla come vuoi ma questo dice molto sulla tua personalità!

          • josiah 21 Agosto 2013, 13:46

            Eccomi. Allora dove è che eravamo rimasti? Ah sì, eravamo al mio post su SBW. Si dunque, in effetti probabilmente il mio pensiero era un po’ troppo condensato. Cerco di esplicarlo meglio: nel mio post parlavo di SBW come di un atleta fortissimo in campo, ma lasciavo intendere che era un peccato che non fosse un talento fuori dal campo. Oddio, nulla di trascedentale, ma nella mia visione un po’ utopica del rugby lo avrei visto anche come ambasciatore perfetto per questa disciplina, a livello mondiale. Da qui quel “purtroppo” che non aveva nulla di invidioso, ci mancherebbe da parte mia piccolo ex rugbista di provincia.
            Io vedo nel rugbista una persona più che un atleta. Uno che non offende per primo come hai fatto tu (dandomi dell’invidioso senza aver compreso il post su SBW); uno che non attacca briga per primo dopo che una vicenda è chiusa (come hai fatto tu rispondendo con le offese ad un mio post sui vergognosi fischi a Cooper); uno che non entra nel privato per primo (come hai fatto tu citando i miei ragazzi); uno che non si fa passare sempre per vittima (come hai fatto tu estrapolando pezzetti di commenti fuori contesto); uno che non usa sarcasmo per commentare i commenti degli altri pur se non d’accordo, come fai tu.
            Poi, lo riconosco da sempre, ho un caratteraccio che non mi permette di affrontare le provocazioni ed il sarcasmo con il distacco che ci vorrebbe. Ma ripeto che non sono certo una vittima nè tantomeno uno stinco di santo, anzi.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 14:06

            certo..son sempre gli altri, come no! confermo, sei noioso come pochi..chissa che sbadigli ad allenamento!
            parli di uno che manco conosci, ma che ne sai tu com’ è SBW fuori dal campo??? ti permetti di giudicare le persone senza aver un minimo di cognizione delle vite altrui, ti lasci andare a commenti che denotano parecchio rosicamento (“lui è un talento purtroppo”) magari manco lo sei, però lo dimostri e spesso pure..
            infine hai ben pensato di offendere dandomi del finocchio canaio malcaga etc etc..
            veramente i complimenti signor “educatore”!!!
            ora basta che oltre ad annoiare me facciamo sbadigliare anche gli altri!
            a mai piu, veramente!

          • josiah 21 Agosto 2013, 14:24

            Infine, ma solo per puntualizzazione e non per fare la guerra dei poveri, visto che continui a darmi dell’omofobo, ti ricordo che tu per primo (anche questa volta) mi hai dato della “maestrinA”.
            Alla quale offesa sono poi seguite le mie, sulla stessa falsariga.
            Come vedi, io reagisco, non sono quello che inizia. Poi reagisco male, certamente.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 14:29

            certamente! da buon educatore e persona matura..chiaro ihihih

          • josiah 21 Agosto 2013, 14:34

            “certamente” nel senso di “senza dubbio”, “innegabilmente”, non nel senso di “logicamente”.

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 14:39

            ovviamente, chiaramante, indubbiamente, naturalmente, lapalissianamente..ma anche infattamente cazzu iu..

          • mezeena10 21 Agosto 2013, 14:40

            “purtroppo”!!!

          • josiah 21 Agosto 2013, 14:40

            grandissimo

  11. Andria 21 Agosto 2013, 09:10

    Beh io la vedo cosi’.
    Se a una terza il fallo che uno in poltrona vede tranquillamente e sanziona anche nei suoi post, me incluso, non viene fischiato o e` merito suo o demerito dell’arbitro.
    Se ci riesce molto molto spesso, se non sempre, allora e` quasi sicuramente merito suo.
    Il suo ruolo e` anche mettere la faccia la’, nel mezzo delle ruck tra il culo degli altri i tacchetti che tagliano i gomiti le ginocchia.
    Io personalmente anche se ho gioito quando Queensland vinse il super rugby e in semifinale anniento` proprio Chirstchurch e mi piace l’Australia spero che un McCaw in questa forma ci resti fino a che e` vivo perche’ mi piace il Rugby e voglio veder giocare i migliori.
    Non sono solito leggere i commenti, anche perche’ non posso permettermelo col tempo che ho a disposizione ma vedere le classifiche dei piu` o meno bravi/astuti e/o puniti mi fa sorridere…Credo che a Roma direbbero e pero` come je rode er culo… 😀

  12. Andria 21 Agosto 2013, 11:44

    mmm…
    Non sono solito leggere i commenti, anche perche’ non posso permettermelo col tempo che ho a disposizione ma vedere le liste dei piu` o meno bravi/astuti e/o puniti mi fa sorridere…Credo che a Roma direbbero e pero` come je rode er culo… 😀
    Cosi’ va bene?

    • Stefo 21 Agosto 2013, 14:48

      Di nuovo dove hai visto ste liste?Se ti riferusci a me leggi meglio quello che ho scritto perche’ liste/classifiche non ne ho fatte ma ho parlato dei media e dei loro commenti a simpatia

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News