Australia e Nuova Zelanda, ecco i trenta che partiranno

Ewen McKenzie manda Toomua all’apertura e O’Connor torna all’ala

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 22metri 15 Agosto 2013, 08:54

    Messam infortunato, al suo posto Luatua

    • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:12

      hamstring fuck! brutta perdita ma il ragazzo che vien su è proprio buono, lo farà rimpiangere poco..
      certo messam ti da diverse opzioni e molta esperienza in piu..

      • 22metri 15 Agosto 2013, 14:08

        certo, Messam ha dalla sua molta esperienza, vediamo come se la caverà Luatua….

  2. mezeena10 15 Agosto 2013, 09:09

    mi piace un sacco dire l’ avevo detto! soprattutto in questo caso, cioè che toomua sarebbe stato il 10 titolare!
    ora vorrei tanto vedere quei post stile inquisizione come per deans quando escluse “queer pooper” un mesetto fa circa..
    e JOC riportato all’ ala, fuori dal “ponte di comando”, chissà come sarà felice!
    crotty dalle stalle alle stelle, va in panca e con possibilità di esordire in maglia nera, bel premio per un gran campionato e una ottima continuità dimostrata in campo negli ultimi anni..
    sicuro sarà un gran spettacolo, non vedo l’ ora!!!

    • xnebiax 15 Agosto 2013, 09:37

      Beh, Quade Cooper è in panca… tra non convocarlo e metterlo in panca c’è tanta differenza.

      • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:46

        eh ma anche, come dice il buon stefo, cooper in campo a prescindere è diverso ;–)

      • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:46

        piuttosto chiedetevi come mai anche il suo allenatore lo relega in panca!

        • 22metri 15 Agosto 2013, 14:11

          come ho scritto, penso la scelta di Barabba abbia doppiamente senso. Cooper ha dimostrato la sua fragilità mentale contro gli all blacks e metterlo titolare “cocco dell’allenatore” alla prima uscita non avrebbe fatto che aumentare la pressione psicologica.
          E poi, Toomua è meglio ed è abituato a giocare con Leali’ifano.
          Semmai mi lascia perplesso JOC all’ala….

  3. Katmandu 15 Agosto 2013, 09:14

    Da simpatizzante wallabies prevedo….. Un asfaltata tutta nera! Bella sarà la battaglia nel gioco aperto (anche se l’incognita allenatore per gli australiani rimarrá per almeno un annetto) ma davanti son potenzialmente devastanti con i 3 davanti che son molto mobili e romano a far danni, basterebbero solo questi 4 a mettere in crisi la mischia dei canguri!
    Speriamo che smith metta subito in campo crotty almeno così gli australiani hanno qualche possibilità…. Di giocare qualche pallone in avanzamento 😉

    • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:20
    • Stefo 15 Agosto 2013, 09:27

      Devo dire che neanche a me Crotty convince molto… buon giocatore eh ma a livello AB non proprio…Ranger inizia gia’ a mancare…

      PS: vabbeh lo so tanto torna SBW tra un torneo di Sevens ed uno di tresette trovera’ il tempo di giocare con gli AB 😉

      • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:44

        e la boxe e la briscola dove li lasci??? 😀

        • Katmandu 15 Agosto 2013, 09:46

          Secondo me è più da scopone scientifico con il suo compagno di merende quade cooper 😉

  4. Stefo 15 Agosto 2013, 09:24

    McKenzie fa partire dalla panca colui che e’ la sua apertura a livello di club preferendo far debuttare contro gli AB Toomua (che tra l’altro per me potenzialmente ed in prospettiva si mangia Cooper)…alla faccia dei “Cooper senza se e senza ma”.

    JOC ala mi sembra una mossa saggia e corretta, pur reputando JOC un talento cristallino penso non sia un’apertura, ma e’ importante non perdere per strada il suo talento (a proposito in termini di contratto per la prossima stagione?).

    AB: Messam come assenza pesicchia cosi’ come quella di Carter ma come sempre gli AB non hanno molti problemi a trovare giocatori da schierare di ottimo livello.

    Come per l’altra partita molto importante vedere come andra’ la mischia ordinata, per le due squadre la sfortuna di avere Joubert che in passato ha mostrato piu’ volte di non essere proprio un occhio di falco nel vedere cosa succede in mischia ordinata, speriamo che le nuove regole lo aiutino a gestire meglio queste situazioni. Sulla carta se le nuove regole andranno come si spera direi che l’Australia potrebbe essere molto piu’ in difficolta’ che gli AB. Battaglia dei breakdown come sempre chiave ed anche qua vedo gli AB favoriti…non penso sara’ un’asfaltata anche calcolando che gli AB non hanno un piazzatore infallibile in campo ma gli AB dovrebbero portarla a casa.

    • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:43

      stefo pensa che in australia in molti son convinti che il nuovo sistema li avvantaggerà! e non solo la, ieri leggevo le opinioni di vari coaches sulla mischia, anche cuttitta, e in molti sostenevano questo..
      io penso che all’ inizio nella fase di adattamento lo status quo rimarrà tale e quale a prima, in seguito chissà!
      penso sarà una partita molto veloce con diversi ribaltamenti di fronte e molto gioco aperto..e al solito vinca il migliore!!!

      • 22metri 15 Agosto 2013, 14:15

        avendo visto la nuova mischia in Currie e durante la prima di ITM Cup sono favorevolmente impressionato. Penso avvantaggerà le squadre potenti in avanti, Sud Africa – Argentina sarà una bella prova, ma anche l’Italia.
        Ma siamo agli inizi, tra qualche mese le prime linee più esperte e tecniche troveranno il modo di trarre vantaggio dal nuovo ingaggio così come sono sempre state in grado di fare.
        Per quanto riguarda l’Australia, peggio di come è andata con la mischia ultimamente non ci può andare…. quindi, vediamo un po’ con le nuove regole.

  5. mezeena10 15 Agosto 2013, 09:39

    mamma mia che meta sinoti sinoti con wellington!
    bella partita ad aprire l’ ITM Cup 2013: counties manukau vs wellington lions..

    • mezeena10 15 Agosto 2013, 09:49

      2 squadre zeppe di talento!

    • xnebiax 15 Agosto 2013, 10:18

      Sinoti si è appena infortunato. 🙁
      I Weelington Lions stanno abbastanza aprendo le Counties Manukau.

  6. Gianangelo 15 Agosto 2013, 10:25

    Se state parlando di me eccomi qui a difendere le mie convinzioni.
    1) Intanto O’ Connor all’ala perché apertura non lo è.
    2) McKenzie si dimostra intelligente non schierando Cooper dall’inizio, così facendo non lo espone alla pressione mediatica senza contare che gli AB oramai lo hanno targhettato.
    3) E’ in panca pronto al rientro non a casa sul divano, secondo me un po’ di differenza c’è.
    4) Deans ha vinto solo il 3 nazioni 2011 anzi l’ha vinto Cooper e se qualcuno ha dei dubbi si vada a rivedere le partite.
    5) Deans ha vinto con i Crusader ma aveva una squadra da paura, Carter e McCoow con 5 anni di meno più il resto.
    6) Deans mi sta sul cazzo e lo dico apertamente, i suoi atteggiamenti da prima donna mi infastidiscono, IN PIU’ RIBADISCO CHE SECONDO ME E O HA LE EMORROIDI O E’ STITICO.

    • Stefo 15 Agosto 2013, 10:37

      4) Deans ha vinto solo il 3 nazioni 2011 anzi l’ha vinto Cooper e se qualcuno ha dei dubbi si vada a rivedere le partite.

      Per il resto gonuno le sue opinioni ma questa e’ senza offese una cosa che non si puo’ leggere!A rugby un giocatore da solo non vince un’emerita ceppa!

      • Shane Bill McDriscoll 15 Agosto 2013, 11:44

        Stefo secondo me ci sono delle eccezioni. Esempio: 2009 i Boks senza brussow nello stato di forma in cui era magari avrebbero vinto coi lions ma non credo il tri nations. Metti anche il du preez del 2009. Fanno 2 giocatori senza i quali sarebbe stata tutta un altra storia. Alcuni giocatori (molto pochi) quando sono in un certo stato di forma fanno una grande differenza se ci sono o meno. Il cooper del 2011 (pre mondiali) forse si avvicina a quella categoria

        • And 15 Agosto 2013, 11:59

          mettici anche il Morne Steyn nn ricordo se 2009 o 2010. In una partita con gli AB segnò una trentina di punti (anche una meta), tutti quelli del SA

        • Stefo 15 Agosto 2013, 12:15

          Shane lo stato di forma del singolo e’ importante ma se il resto della squadra non gira, o tatticamente e’ sbagliata uno da solo un torneo non lo vince…tutte le squadre che tiri fuori erano comunque buone squadre, tatticamente solide in cui tutti hanno portato il loro e qualcuno ha fatto la differenza piu’ di altri.

        • mezeena10 15 Agosto 2013, 12:37

          manco jonah lomu vinceva le partite da solo..

          • 22metri 15 Agosto 2013, 14:17

            quotone

        • Stefo 15 Agosto 2013, 12:50

          Che poi evidentemente non ci si ricorda che torneo giocarono Genia in particolare ma anche Beale, Pocock ed Elsom, difensivamente a che livelli gioco’ Ashley-Cooper…

  7. Gianangelo 15 Agosto 2013, 10:50

    Se non la puoi leggere son fatti tuoi, riguardati le partite e guardale bene.
    Se la teoria che non è il giocatore che fa la squadra è vera perché ti sei agitato tanto quando ti hanno fottuto Sexton? Poi come al solito parlerà il campo, con Deans il campo ha già parlato.

    • Stefo 15 Agosto 2013, 11:43

      Perche’ Sexton e’ un fuoriclasse ma non ho mai pensato o scritto che vincesse da solo, senza gli Healy, O’Brien, Heaslip, BOD, Nacewa, Kearney ed il resto della squadra nonche’ il lavoro di Schmidt e prima di Cheika da solo non vinceva una ceppa…certo senza Sexton la squadra e’ piu’ debole ma mi girano anche perche’ si son fatti soffiare Conway, hanno perso Carr e NAcewa e comprato solo Kirchner.
      Cooper non ha vinto da solo un bel niente e le partite le ho viste e me le ricordo!
      Nel rugby lo sport di squadra per eccellenza uno da solo non vince un torneo come il 3N…se hai giocato lo sai.

  8. marcoV 15 Agosto 2013, 11:54

    Personalmente, molto sorpreso dalla presenza nel XV australiano di McMeniman (da ignorante mi aspettavo uno tra Gill e McCalman titolare…)
    Ma qualcuno sa quale sia la situazione degli infortuni delle terze australiane? Con fuori Pocock, Higginbotham e Palu la coperta si accorcia parecchio e su George Smith meglio non dire più niente… un crimine non vederlo in questo RC dopo le cose viste coi Brumbies!
    L’ultima volta che ricordo di aver visto McMeniman coi Wallabies era al mondiale in Francia, come seconda linea, ma sicuramente ricorderò male e qualche caps l’avrà fatto anche dopo!

    • Stefo 15 Agosto 2013, 12:14

      Smith si e’ ri-ritirato dal rugby internazionale dopo la serie coi Lions…scelta sua anche perche’ comunque ai Brumbier era in prestito ma come contratto e’ coi giapponesi

    • 22metri 15 Agosto 2013, 14:19

      non capisco come mai Barabba non abbia trovato posto a Hugh Pyle, per me ha fatto un gran superugby con i Rebels…

  9. And 15 Agosto 2013, 12:01

    aaron smith personalmente nn mi piace, anzi Perenara o Kerr-Barlow

    • frank 15 Agosto 2013, 12:52

      per me AS e AC mediana titolare degli AB ai prossimi mondiali, tutta la vita.

    • flaminio4 15 Agosto 2013, 16:17

      Allora non ami il mediano di mischia nella sua interpretazione più vera.

  10. mezeena10 15 Agosto 2013, 12:39

    deans ha vinto il tri nations dopo 10 anni, oltre a qualche “titoletto” di super rugby coi Saders..
    vero che il campo ha parlato!

  11. San Isidro 15 Agosto 2013, 14:53

    Ragazzi avete notato che tra le riserve aussies c’è il grande Sekope Kepu?

  12. San Isidro 15 Agosto 2013, 15:13

    OT: anche se non ve ne frega una “ceppa” (per usare un termine in uso nei precedenti commenti) sarò fuori per qualche giorno, ma ciò non mi impedirà di assistere al RC…ci risentiamo la prossima settima dopo che i Pumas avranno asfaltato i Boks!
    Buon Ferragosto a tutti!

    @kat: avevo letto il tuo post sulla currie, infatti ho detto le ultime parole famose “Griquas a parte”…
    @mez: in questi giorni ho visto che ti sei scaldato un po’, rilassati…se posso darti un consiglio non partire subito in quarta e magari fai un po’ di più l’indifferente…ti voglio bello carico per i Pumas e poi ti ricordo che tra 10 giorni c’è el superclasico!

  13. flaminio4 15 Agosto 2013, 16:27

    Attenzione che a Sidney con tutto da dimostrare Australia diventa un brutto cliente anche per NZ.Per me vince

  14. mezeena10 15 Agosto 2013, 18:41
    • flaminio4 16 Agosto 2013, 00:47

      Sei sempre li a pontificare.Leggi meno e vai a donne che il rugby non è’ per te.

      • mezeena10 16 Agosto 2013, 09:44

        fatti i cazzacci tuoi mr caviale e champagne! e impara a rispettare le opinioni altrui..poi sarei.. roba da matti si!

        • flaminio4 16 Agosto 2013, 10:40

          Impara a stare zitto che non ce la fai,ridicolo.

          • mezeena10 16 Agosto 2013, 10:59

            il silenzio lo imponi a casa tua babbeo! uahuahahahah

  15. Andria 15 Agosto 2013, 22:40

    I Brumbies han fatto bene e Mckenzie da lì riparte sul discorso apertura.
    Opta per l’intesa 10-12 invece di quella 9-10 (Genia non ha fatto mistero di preferire super dooper al suo esterno ed il campo ha anche dimostrato il perché).
    Deve provare chi ha fatto bene, giusto non escludere Quade e questo è il giusto fio da fargli pagare dopo le sue dichiarazioni, così si chiude il caso Deans-Cooper.
    La nazionale è da costruire e si vedrà tra un paio di anni credo, io sono convinto che se Cooper continua a giocare e migliorare come ha fatto quest’anno dentro e fuori dal campo torna a giocare titolare.
    Per il resto condivido il ct: anche gli All Blacks do lose games.
    OK dai, provateci! Forza Wallaby!

  16. mezeena10 16 Agosto 2013, 10:00

    ot @san come puoi ben notare io mi impegno, è che saltan fuori come funghi..tutti a sputare sentenze ed ergersi a “verbo unico” del rugby football..
    poi qualche “benpensante” accusa me di non accettare le opinioni altrui!
    fortuna resta tutto scritto nero su bianco, un minimo di coerenza sarebbe d’ uopo, ma giusto un minimo!
    e poi ma è mai possibile che per far passare come buono un pensiero si debba prima presentare corso di studi fatto e curriculum vitae???
    strana razza il pseudorugbysta italico!
    beh passo e chiudo, tenetevi le nuove prestigiosissime firme da caviale e champagne e auguri! porchetta birra e Canterbury vs Taranaki, poco di meglio al momento!!!
    go the ABs! good lads, indeed, they’ll going to smash that bloody skips!!!

  17. flaminio4 16 Agosto 2013, 10:47

    Patetico e infantile,però’ come parli tu di rugby pochi lo possono fare.Caviale e champagne di quello buono,però.Lo sai che nel rebby si passa indietro la palla. Ora finisco che di perdere tempo con uno come te non è affascinante.Lavora ogni tanto però’.See u around,wenka.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News