Zebre, il quindici per la terza amichevole contro il Tarbes

Iannone apertura, Palazzini mediano di mischia, Vunisa numero 8

COMMENTI DEI LETTORI
  1. boh 8 Agosto 2013, 16:53

    Porca miseria San… a volte i desideri si avverano……che terza linea coi controfiocchi….son proprio curioso.

    • San Isidro 8 Agosto 2013, 18:04

      eh si, anche se con VS a 8 e Vunisa flanker per me sarebbe stato meglio…

  2. dogriccio 8 Agosto 2013, 17:07

    e questa terza linea?!?!?!?!?..
    interessantissima..
    anche se io avrei preferito 6#DVS e 7#Ferrarini, che ormai è un insostituibile..resta però che è una fucina parecchio interessante quella appena messa su da Cavinato.
    conferma importante per Berryman, se tanto mi da tanto il 15# titolare il prossimo anno sarà lui (e l’estate se ne va in tour con la maglia azzurra…)

    • San Isidro 8 Agosto 2013, 18:17

      Ferrarini per me sarà una delle prossime novità che sperimenterà Brunel in azzurro…

  3. DaniS 8 Agosto 2013, 17:09

    Quale geniaccio delle Zebre aveva detto: ” se Leonard arriverá in finale con I chiefs, arriverá in italia il giorno dopo e lo porteró in francia personalmente ANCHE in macchina perché sono queste le esperienze che formano il gruppo”.

    Io non lo vedo da nessuna parte?
    News?

    • San Isidro 8 Agosto 2013, 18:07

      sarà ancora in NZ, si accoderà più tardi al gruppo…con i Chiefs non so quanto abbia giocato quest’anno, però nelle stagioni passate ha giocato molto in Super Rugby…di sicuro gioca in NPC, anche se non so con quale provincia…

  4. Intenditore 8 Agosto 2013, 17:29

    Berryman azzurro? Bah!!! Estremo per estremo, dopato per dopato io preferisco di gran lunga Caminati…..

    • Francesco.Strano 8 Agosto 2013, 18:06

      Caminati a vita.. un trattore….. altro che Berryman

    • San Isidro 8 Agosto 2013, 18:14

      Berryman è un buon prospetto con esperienze interessanti (Accademy della Western Force), ma prima vediamo come se la cava alle Zebre. Immaginarlo già in azzurro è un’esagerazione…
      Anche a me non dispiace Caminati (tra l’altro la prossima stagione giocherà in Top 14, quindi avrà più visibilità), ma ho l’impressione che ne parliamo solo noi del forum, fuori non se lo fila nessuno…le voci su una sua possibile eleggibilità azzurra risalgono ad un anno e mezzo fa, poi il silenzio, quindi mi sa che resta nelle nostre fantasie…

      • Francesco.Strano 8 Agosto 2013, 18:18

        mah,non si capisce come mai nessuno se lo fili…. e ragazzi è un talento nonché molto simile fisicamente tecnicamente a Masi…

        poi di origini italiane e non isolane….

      • kinky 8 Agosto 2013, 18:49

        Su Caminati concordo con San….ne parliamo solo noi!!!

        • flaminio4 8 Agosto 2013, 18:52

          Forse perché è’ Caminati a non avere alcun interesse.

          • San Isidro 8 Agosto 2013, 19:41

            dall’intervista rilasciata un anno e mezzo fa Caminati aveva detto che sarebbe stato contento di vestire la maglia azzurra…credo proprio che invece sia Brunel a non avere interesse verso di lui…

    • dogriccio 8 Agosto 2013, 19:01

      neanche a me fa impazzire, ma IMHO è un percorso logico e, sinceramente, finchè funziona così mi sta pure bene sia berryman che caminati,
      nel senso finchè formiamo che equiparino pure..equiparare per equiparare quello no.. prima all’orizzonte di estremi non ce n’erano, ora abbiamo Trevisan, Odiete e Esposito che faranno tanta strada più Ragusi che gioca anche 15# tra i primi che mi vengono in mente..
      in più c’è da dire che in questi 3 anni berryman ha abbracciato il movimento italiano, che ha contribuito a renderlo (magari l’1% magari il 99%) il giocatore che è attualmente e quindi se fosse in lizza con caminati per una maglia da azzurro opterei per lui in quanto espressione di un movimento più che di un diritto di nascita..

  5. xnebiax 8 Agosto 2013, 18:54

    Molte informazioni su quasi tutti i giocatori infortunati o non convocati… tranne per Buso su cui non si sa niente. Già che c’erano potevano dire perché non l’hanno portato in Francia.
    Comunque, terza partita consecutiva e sono già rimaste solo due le seconde linee di ruolo non infortunate.
    Per quanto riguarda Berryman personalmente preferirei che Trevisan diventasse forte fisicamente e tecnicamente, è uno dei pochi italiani in quella posizione dotati di una pedata molto lunga. Ma ora lo stanno mettendo all’ala.
    Le Zebre hanno bisogno di un centro, il 13 è la posizione in cui la coperta è più corta.

    • Hullalla 9 Agosto 2013, 00:43

      …e guarda caso c’era Mirco Bergamasco che si era offerto, e invece…

  6. kinky 8 Agosto 2013, 18:54

    Formazione molto interessante anche se non è quella realmte titolare (se esiste veramente una squadra con xy titolare fisso). La mia preferita serebbe questa:
    Berryman/Trevisan fra 2 mesi vidirò chi è il mio preferito
    Sarto
    Iannone
    Garcia
    Venditti
    Orquera
    Leonard
    Vunisa
    Van Schalwyck (o come qualcuno l’ha giustamente chiamato Van Consonant)
    Ferrarini
    Bortolami
    Geldenhuys
    Redolfini/Chistolini fra due mesi vi dirò chi preferisco
    Manici
    Aguero

    • San Isidro 8 Agosto 2013, 19:58

      in terza è difficile scegliere, ma Cattina per me è inamovibile…

    • xnebiax 9 Agosto 2013, 00:19

      Iannone verrà messo a 10 e a 13 spero avranno un valido straniero.

    • marcoV 9 Agosto 2013, 15:19

      ad oggi, è anche la mia, preferita. Solo, non vorrei mai che sottovalutassimo Toniolatti per lo spot a 15…

  7. Stefo 8 Agosto 2013, 19:13

    Il progetto apertura e’ saltato ormai e’ chiaro ma mi sembra che l’idea di lavorare su Iannone apertura sia portata avanti con coerenza per il momento…giusto cosi’ e spero che continui cosi’ anche quando le partite vere inizieranno anche dovessero arrivare prestazioni non convincenti.
    Se l’idea era ed e’ questa e’ giusto che si dia il tempo al ragazzo di (ri)adattarsi al ruolo anche sbagliando, importante darsi un orizzonte temporale equo per valutare l’operazione correttamente e dare al ragazzo cosi’ una concreta opportunita’ di provarci.
    Capitolo Venditti, l’altra cosa interessante a mio avviso, pur se come altri concordo che debba migliorare da ala su certe cose, bisogna pero’ prendere atto che tra fine stagione scorsa ed ora sembra che ci sia l’intenzione di lavorare su di lui come centro (che Brunel reputi Benvenuti ormai ala?). Vero che Garcia e’ fuori infortunato ma al momento nella rosa non vedo molti altri centri: Pratichetti, Garcia, Quartaroli e basta…

    • kinky 8 Agosto 2013, 19:53

      Stefo, analisi prossochè perfetta. Concordo in tutto!! Nella mia formazione ho messo Iannone centro perchè sono convinto che comunque non si incaproniranno a farlo giocare “solo” apertura!!

      • Stefo 8 Agosto 2013, 20:15

        Kinjy sicuramente essendoci comunque Orquera non giochera’ solo apertura era un discorso piu’ sul progetto Iannone in generale

        • Katmandu 8 Agosto 2013, 21:19

          Stefo così quoto ma vorrei far notare che anche chesa fino a novembre è stato schierato a 10 pur essendo un buon centro per cui…

          • flaminio4 8 Agosto 2013, 21:48

            Chiesa,Iannone,Benettin,ecc ecc non hanno niente dico niente per giocare n 10.Solo in Italia possono pensare di crearne una da 21-22-23 anni in avanti.

          • mezeena10 9 Agosto 2013, 11:36

            veramente iannone 10 ha giocato sempre tranne a treviso (livello ritmo e fisicità superiori)..
            iannone è un’ apertura adattata a centro prima e ala poi..
            non stanno certo inventando niente!

          • mezeena10 9 Agosto 2013, 11:37

            e ne riparleremo quando si prenderà la nazionale anche in quel ruolo! accetto scommesse..

          • San Isidro 9 Agosto 2013, 11:56

            @mez, scusa, ma ti devo contraddire, Iannone anche in Super 10 con il Parma e il primo anno di Eccellenza con i Crociati giocava centro/ala…magari a livello giovanile si è formato a 10, ma a Parma ha giocato gli stessi ruoli che poi a ricoperto a Treviso…comunque questo non esclude che a 10 alle Zebre possa far bene, anche se io lo vedo meglio a centro/ala…

          • mezeena10 9 Agosto 2013, 14:12

            non devi scusarti san, sicuramente ricordi meglio tu 😉 ..comunque anche ai crociati ricordo di averlo visto a 10 alcune volte..in effetti non è che segua molto l’ eccellenza..

    • Giovanni 9 Agosto 2013, 00:10

      Di Venditti centro si era parlato più volte durante la passata stagione. In effetti, a parte Nitoglia, al momento ci sono giocatori più convincenti nel ruolo di ala (Sarto, Pratichetti), anche se non dotati della sua forza d’impatto. Stai a vedere che qualcuno comincia a mettere in discussione il “progetto statura”?

      • gsp 9 Agosto 2013, 01:39

        Se è solo 1.85 per seconda e terza linea forse il problema è che la soglia è troppo bassa.

      • Stefo 9 Agosto 2013, 02:06

        Giovanni non so se ti riferisci a me ma io non credo al progetto statura, quello che faccio e’ notare che da dopo il 6N si e’ visto Venditti piu; volte usato da centro…ci sono stati infortuni sicuramente ed altro ma penso anche che se si continua forse ci pensa sia una strada da provare.

        • Giovanni 9 Agosto 2013, 09:00

          No, non mi riferivo a te per il progetto statura (anche perchè non ero a conoscenza di come la pensassi), riprendevo solo il tuo discorso su Venditti. Comunque non lo vedo così semplice il suo riciclo nel ruolo di centro. Ma almeno verrà chiamato a calciare meno.

          • Francesco.Strano 9 Agosto 2013, 09:46

            Ma Venditti deve rimanere ala…
            Con la velocità e la potenza che ha,se migliora,diventerà un mostro!!

          • Stefo 9 Agosto 2013, 09:51

            Si si Giovanni che possa funzionare come cambio di ruolo e’ tutto da vedere anche secondo me…poi per cairta’ magari e’ solo un caso dovuto ad infortuni e non c’e’ nessuna idea al riguaro…

    • gsp 9 Agosto 2013, 01:42

      La situazione a centri, quantitavamente prima che qualitá, è un pò critica. Uno straniero anche bravo non basterebbe.

      Nebia, forse il problema è più a 12 che a 13. Venditti potrebbe anche riuscire, vediamo…

      • Stefo 9 Agosto 2013, 02:07

        Gsp nel pieno rispetto dei giocatori il rpoblema e’ sia quantitativo che qualitativo…

        • gsp 9 Agosto 2013, 02:43

          Esatto, nel senso che se anche fossero tutti buoni (e non lo sono) un problema di num ci sarebbe comunque.

    • Rabbidaniel 9 Agosto 2013, 12:19

      Su Iannone parlerà solo il tempo, spero riesca a fare una stagione di consolidamento nel ruolo senza eccessive pressioni. Spero anche che non gli sia messa la pressione di calciare, sinceramente non so che capacità abbia in questo skill, ma l’ultima cosa da fare è mettergli sul groppone carichi del genere, considerato che non li ha avuti prima.
      Su Venditti centro, non lo so. Penso che debba crescere tecnicamente come ala, a 13 quando l’ho visto con le Zebre non mi ha entusiasmato, gli manca molto la lettura del gioco. Ma staremo a vedere.

      • San Isidro 9 Agosto 2013, 12:22

        a questo tour francese Iannone ha avuto una buona media sui calci…comunque lo vedremo meglio da Settembre nelle partite serie…

      • mezeena10 9 Agosto 2013, 14:18

        calciando non è male, per il poco che ho visto e in allenamento..la partita è un’ altra cosa pero..staremo a vedere, spero abbia tutto il successo che merita!
        spero solo non venga massacrato, come uso e costume italico, alle prime stecche o partite sbagliate..
        è da sostenere ed applaudire per la scelta che ha fatto! ci vuole un gran coraggio a mettersi in discussione a quel modo, in bocca al lupo tommaso, gra!!!

  8. frank 9 Agosto 2013, 01:05

    OT:
    http://www.ulsterrugby.com/news/11646.php

    Testualmente il Capitano del Bangor:

    “We didn’t really know what to expect. We arrived at the ground thinking we would be facing their second string or Academy side but we soon realised it was their first team minus a few Internationals! I think there must have been a communication breakdown somewhere along the way”

    🙂

    • gsp 9 Agosto 2013, 01:37

      Immagina che sensazione, la racconteranno per anni e generazioni. Tra l’altro il Bangor non aveva neanche la squadra titolare, ma un misto di 1′, 2′ e 3′ a squadra.

    • Stefo 9 Agosto 2013, 02:10

      Eh frank mi sa che qualcuno e’ stato furbo…a partire dal vendere il Bangor come squadra AIL…

      • boh 9 Agosto 2013, 07:54

        Se una cosa del genere la organizzavano i federali, ci sarebbe stata una mezza insurrezione e un treno merci di sputtanamenti…Invece la cosa è stata organizzata dalla creme del rugby…allora tutto bene.

      • Giovanni 9 Agosto 2013, 08:55

        Ahahah, mi ha ricordato la vicenda di Luis Silvio e la Pistoiese… 😀

    • sturginho 9 Agosto 2013, 09:28

      The number 8 ‘enjoyed’ a personal battle with Italian international back row Manoa Vosawai. “Every time I got the ball he smashed me and every time he got the ball I had to tackle him. He gave me a black eye into the bargain.”

  9. DaniS 9 Agosto 2013, 12:15

    Piccolo OT:
    Mi risulta che l’ERC abbia preso contatti con la federazione portoghese in caso l’opzione spagnola in Challenge Cup tramonti del tutto…

    • San Isidro 9 Agosto 2013, 12:26

      interessante…bisognerà vedere come parteciperanno i portoghesi, con un club oppure allestiranno una selezione nazionale come i rumeni e come stavano per fare gli spagnoli…e a proposito di iberici, l’Olympus Madrid ha detto no alle coppe, ma allora perchè la Spagna non ha presentato un singolo club? d’altronde l’anno scorso il Guernica, che neanche era campione di Spagna, in CC se l’è cavata dignitosamente (chiedere a quelli di Rovigo)…

    • Rabbidaniel 9 Agosto 2013, 14:37

      Vedremo, il Portogallo economicamente sta messo peggio della Grecia e in campo rugbistico mi pare che abbiano puntato quasi tutto sul 7, con risultati di tutto rispetto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin