Matt Giteau e lo spettacolo della serie coi Lions…

Il giocatore di Tolone non si nasconde: mi piacerebbe tornare in nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malpensante 4 Agosto 2013, 15:05

    Per me, nella sconfitta in finale è pesata molto una prestazione non sul suo standard. Giocatore fondamentale per Tolone, e per i miei gusti straordinario: fortissimo in tutto e una miniera di fosforo.

    • San Isidro 4 Agosto 2013, 15:09

      hai ragione, contro Castres fu un pò opaco, ma lì era tutto il Toulon che non ha girato al massimo, forse anche per l’inaspettata superiorità del gioco avversario…

    • frank 4 Agosto 2013, 20:49

      veramente si chiama mc CAW non mc COW

  2. San Isidro 4 Agosto 2013, 15:05

    Quanto mi piace questo giocatore! Si spende sempre al massimo, con la palla in mano cerca di infilarsi in tutti i buchi possibli, un folletto imprevedibile che si intrufola ovunque, cade sempre oltre il placcatore e mantiene il possesso, se placcato e portato indietro, si divincola come una saetta per cercare i compagni…caratteristicamente mi ricorda un pò Shane Willams in versione australe…l’idea di tornare con i Wallabies forse è un pò azzardata, ma sicuramente ad alto livello con il club può ancora giocare…intanto al Toulon arriva pure il suo connazionale Mitchell, che in questo momento è protagonista con i NSW Barbarians ne la tierra de los Pumas…

  3. Gianangelo 4 Agosto 2013, 17:36

    Fra i meriti!?!?!? di DEANS c’è anche quello di aver BUTTATO A MERDA uno come GITEAU ma soprattutto SMITH a 29 anni e prima del mondiale 2011, quello Smith che ha giocato la finale coi Brambies, chi può vada a vedersela perché assieme a MC MUCCA ci sta solo lui.

    • Stefo 4 Agosto 2013, 18:05

      Non per difendere Deans ma se lo devi accusare almeno accusalo di cose corrette: Smith si ritiro’ per scelta personale dal rugby internazionale di suo nel 2010…firmando poi a giugno dello stesso anno per il Toulon per poi andare in Giappone ed in base alle regole ARU non dettate da Deans non giocando in Australia sarebbe comunque non stato convocabile.
      Quel Deans che secondo te lo fece fuori e’ quello che e’ stato ben contento a Giugno di poter convocare Smith per la serie coi Lions.

      • Stefo 4 Agosto 2013, 18:15

        Giusto per la precisione Deans fece di tutto per provare a convincere Smith ad andare al Mondiale 2011…

  4. Gianangelo 4 Agosto 2013, 18:42

    Stefo sei per caso l’avvocato di Deans? Perché tutte le volte che lo tocco tiri fuori lo scudo e la lancia. Comunque Giteau l’ha fatto fuori lui e per quanto riguarda Smith gli ha detto chiaramente che gli preferiva Pocock e che il suo posto era la panca, non lo dico io lo ha detto Munari commentando la partita dei Brumbies. A un giocatore così i Pocock di turno Fanno da secondo anche se bravi, Gli AB Mc Cow se lo tengono stretto anche a 34 anni e ribadisco che Smith è l’unico che si avvicina a lui.

    • Stefo 4 Agosto 2013, 19:19

      Munari si sbaglia Gianangelo (capita a tutti) e non ha ascoltato cio’ che Smith stesso ha racocntato e cioe’ che Deans gli offri’ un posto ai Mondiali per far coppia con Pocock che lui fu tentato ma rifiuto’, cosi’ come Muanri dimentica che Smith si ritiro di suo dopo i TM di Novembre 2009 e firmo’ poi per il Toulon e poi in Giappone facendo una legittima scelta “economica” a 30 anni.

      http://www.espn.co.uk/ireland/rugby/story/189031.html

      ti do l’estratto senza che te lo devi leggere tutto: ” Smith revealed he almost initially returned for the 2011 World Cup. Deans approached him to play in tandem with David Pocock in New Zealand after he finished a stint with French club Toulon, and he was sorely tempted, but a deal never materialised. ”
      E sempre nello stesso articolo vedrai che Deans la pensa come te infatti dice:
      “Deans felt he could easily do what All Blacks skipper Richie McCaw aims to do by turning out at the next World Cup. “I’ve encouraged him never to retire,” Deans said of Smith. “He’s shown he’s lasting well. He’s better than when he left [in 2009]. He’s played some remarkable rugby in Super Rugby. He’s perfectly capable of playing in 2015 [World Cup]. How old’s Brad Thorn?”

      No non sono l’avvocato di deans ma se si deve criticare almeno lo si faccia per cose corrette, ed infatti su Gitau non ho detto nulla…

      Al riguardo di Giteau (giocatore che per inciso io adoro) pero’ ti faccio una domanda senza intenti poleimici:
      I Wallabies vinsero il 3N 2011…ora sulla base del 3N 2011 (e non su come andarono i Mondiali perche’ parlare a posteriori non ha senso) e delle opzioni a disposizione di Deans (non poche per sua fortuna da un alto per sua sfortuna dall’altro perche’ perdendo comunque gli sarebbe stato rinfacciato che aveva lasciato a casa Pinco Pallino), del limite dei 30 giocatori che puoi portare un Mondiale chi lasciavi fuori?
      Ripeto lo domando senza intento polemico nel sesno che io stesso a Giteau non avrei rinunciato ma ricordo che all’epoca guardando la squadra mi domandai “si lo porto ma chi lascio a casa di quelli che hanno vinto il 3N”?

    • Katmandu 4 Agosto 2013, 19:56

      @Gianangelo per difendere deans ma con il materiale che si è trovato tra ritiri e boicottaggi ha fatto miracoli, questo nessuno glielo riconosce? che sia stato da cambiare dopo la RWC in nuova zelanda è palese ma facciamoci un esamino di coscenza e vediamo ha portato l’australia a un 2′ posto nel primo RC con una squadra titolare più riserve ai box (per dirne una) per me si è trovato abbandonato da una federazione che non sapeva che pesci pigliare

  5. Gianangelo 5 Agosto 2013, 08:34

    Ma vi siete domandati perché fatto fuori Deans nessuno ha sprecato una parola a suo favore? Persino quelli accantonati si offrono per un ipotetico rientro.
    Per quanto riguarda Smith ha giocato contro i Lions perché era a casa e qualcuno è andato da lui col cappello in mano, comunque è dimostrato che se le federazioni lo vogliono i campioni non se li fanno scappare a meno che l’allenatore….. Guardiamoci insieme questo 4 nazioni e vediamo cosa fa l’australia perché, come sempre è il campo, a dire la verità.
    E poi cosa volete, mi sta sul cazzo, ho avuto le emorroidi l’anno scorso ed avevo la stessa faccia.

    • Stefo 5 Agosto 2013, 09:05

      Gianagelo Deans a gran parte dell’opinione pubblica australiano non e’ mai andato giu’ e lo si sa…da qua a dire che e’ un pirla guardando a quello che ha pero’ vinto in carriera ce ne passa…e quresto al di la’ di simpatie ed antipatie, parla il campo ed i risultati raccolti in carriera.
      Deans paga colpe sue e colpe anche non sue, se l’australia non ha una front row degna di questo nome c’e’ poco da incolpare Deans per intenderci.

      Su Smith ti sbagli su tutta la linea, non e’ la federazione che l’ha voluto e’ il giocatore che ha accettato di uscire dal ritiro internazionale per la serie coi Lions…per tua informazione Lions e’ uscito dal ritiro solo per queste 3 partite e con McKenzie visto anche che tornera’ in Giappone dove ha ancora il contratto (e’ in prestito ai Brumbies) non giochera’.

    • Machete 5 Agosto 2013, 09:30

      ricordo che Giteu fu tolto dai convocati dopo una disastrosa partita di preparazione alla RWC 2011 persa contro Samoa….
      alla fine Deans più di tanto non poteva fare….si ritrovava un QC reduce da una grande annata e spauracchio di tutti i tifosi neozelandesi (super rugby vinto dai reds e 3N dall’australia)….
      che poi non sia stato molto amato e non sia un simpaticone ci sta…ma più di tanto non poteva fare…..

Lascia un commento

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri