Eccellenza: Mogliano annuncia un’amichevole contro le Zebre

Per Mogliano sarà certamente un test molto importante per testare il proprio livello

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 21 Luglio 2013, 15:31

    Interessante…per me vince Mogliano…
    Noto con piacere che le nostre due franchigie si stanno preparando facendo amichevoli estive con club d’Eccellenza…sarebbe così azzardato istituire un trofeo dell’alto livello da giocarsi prima dell’inizio della Pro12 tra la miglior franchigia italiana classificata nel torneo celtico e i campioni d’Italia? Sicuramente sarebbe a senso unico, ma per me la squadra campione d’Italia giocherà alla morte, quest’anno ad es. sarebbe Treviso-Mogliano (ovviamente da giocarsi in campo neutro)…

    • boh 22 Luglio 2013, 08:59

      Se vincesse Mogliano, per il duo Cav- Cas con un mese in più di preparazione, sarebbero ca..voli amari per la stagione che andranno ad affrontare.

  2. mauben 21 Luglio 2013, 17:08

    ma che ben….!!!
    alle 18.00 a mogliano per vedere le Zebre….
    alle 20.30 a treviso per Benetton – Rovigo….
    ma farla di sabato..no…!!!

    • Katmandu 21 Luglio 2013, 20:33

      @mauben Così appena finita la partita a mogliano prendi una birra al volo poi 4 velox e arrivi al monigo in tempo per vedere il secondo tempo

      • mauben 21 Luglio 2013, 22:08

        abitando a 12 km da tv e a 7 km da mogliano…
        ho gia’ calcolato , la strada piu’ breve , senza semafori…ahhh!
        che venerdì di goduria , dai che manca solo un mesetto !!!!

  3. andrease 22 Luglio 2013, 01:57

    sinceramente preferirei vedere la partita di Treviso dall’inizio. Viste le premesse di Rovigo, dovrebbe essere un buon test per entrambe.
    L’altra è utile solo per vedere se Mogliano è rimasto quello campione d’italia.

    • San Isidro 22 Luglio 2013, 12:01

      beh, direi che ne parlano molto bene…scusa ma rugbyrama sarebbe l’equivalente francese del nostro onrugby? mi pare di aver capito che vivi in Francia, dove di preciso? per la serie facciamoci i fatti nostri…

      • DaniS 22 Luglio 2013, 14:54

        Ciao San 🙂
        Si, diciamo che sono l’equivalente (con le giuste proporzioni) ma rugbyrama e’ davvero parecchio piu’ potente(ricopre molti piu’ argomenti e ci sono parecchie persone dietro). Una sorta di Gazzetta dello Sport dedicata unicamente al rugby. Conosci il bisettimanale Midi Olympique? Ecco, rugbyrama e’ la sua edizione online.

        Mi piacerebbe proporre a Paolo una serie di articoli in stile rugbyrama a volte 🙂 ma mai consigliare a qualcuno come fare il proprio lavoro, soprattutto non essendo io un giornalista.

        Alcuni articoli in questo periodo riguardo lo stato dell’arte delle singole squadre (da top 14 a federale 2) sono molto interessanti.

        Comunque…si, vivo in Francia (sempre fiero della mia patria) da un annetto, dipartimento del Var…non troppo lontano da Toulon (ogni tanto ho fatto un salto al Mayol).

        • San Isidro 22 Luglio 2013, 15:08

          si conosco Midi Olympique (giornale tutto giallo), pensa che ho un amico francese di Toulon che ha la tua storia al contrario…premetto che sono romano e da oltre due anni ormai seguo le principali partite di rugby nei pub della capitale con un gruppo di amici appassionati, tra questi un signore di Toulon che però da una ventina d’anni vive qui a Roma…anche lui a volte fa avanti e indietro con la sua città d’origine e mi porta sempre giornali e riviste di rugby francese, oltre a MO anche Le Journal du Rugby…abbiamo vissuto assieme le emozioni della HC e purtroppo la sconfitta (forse meritata) del Top 14 con Castres…

          • DaniS 22 Luglio 2013, 15:13

            Ed io ogni tanto torno in Italia per il 6 nazioni.
            Quest’anno mi piacerebbe partecipare ad un raduno del sito ma l’anno scorso il Galles e’ stata l’unica che non son riuscito a vedere.
            Ho anche la mezza idea di andare a tifare Treviso a Montpellier…

            Di te so gia’ tutto invece ahah…scherzo (non sono uno stalker)…pero’ ho capito che ami l’Argentina ed il suo rugby e Roma e le sue squadre e che se l’Eccellenza fosse composta da sole squadre Romane tu probabilmente godresti come un matto eheh

            P.S.: la vittoria di Castres e’ stata assolutamente una sorpresa per me.

          • San Isidro 22 Luglio 2013, 16:21

            ahahah, beh chi non godrebbe nel vedere tante squadre della sua città in massima serie…la mia squadra del cuore è la Rugby Roma, fin da ragazzino l’ho sempre sostenuta, anche se ho giocato a livello giovanile con altre società romane…quello che sta per accadere a Roma è un momento storico e tutti noi appassionati capitolini siamo in fermento perchè l’ultima volta che ci sono state tre squadre romane in massima serie era nella stagione ’69/’70, ben 43 anni fa! quindi è straordinario!
            Quanto all’Argentina, mi sono avvicinato per caso al suo rugby e non me ne sono più staccato. Quello che più mi incuriosisce degli argentini è che sono una popolazione latina di lingua spagnola con una grande cultura degli sport inglesi, sono fortissimi a rugby in un Paese che è dominato dalla passione del calcio. Sono un pò un contesto isolato nel pianeta Ovalia, eppure hanno strutturato il loro rugby di base in modo egregio producendo fior di talenti che ora giocano in Europa. I loro campionati, seppur semiprofessionistici, sono molto belli, divertenti e con tradizioni ultrasecolari (come il Torneo de la URBA) e, almeno per quel che riguarda le prime divisioni, sono superiori all’Eccellenza. Il rugby argentino è molto fisico, passionale e soprattutto semplice. Spero che già il prossimo anno mi riesca ad organizzare per andare in Argentina, un Paese che comunque mi attrae al di là del rugby e che in fondo è anche così italiano.
            Inoltre, l’ho ripetuto più di una volta qui, i colori della Rugby Roma (il bianco e nero a striscie orizzontali) derivano dal glorioso CASI (Club Atletico San Isidro). Tutto torna…
            Alla prossima

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite