Nuovo Vigorelli, da Roma arriva uno stop?

Nuovo episodio in una storia che ha tutti i crismi per rientare nella categoria delle “follie italiane”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. DaniS 16 Luglio 2013, 11:56

    Tac….non se ne fara’ niente.

    Come i bambini: appena tocchi loro il gioco che non si cacavano piu’…lo rivogliono con possessiva prepotenza perche’ “loro”.

    Si andra’ avanti in questa inutile contesa e forse un giorno si trovera’ un progetto che non accontentera’ nessuno.

  2. boh 16 Luglio 2013, 11:58

    Ha ragione Toscani ” vecchi…siete vecchi” siamo purtroppo destinati ad un irreversibile declino….

  3. Shane Bill McDriscoll 16 Luglio 2013, 12:13

    “Struttura sotto voncolo artistico”. Gli irlandesi demoliscono il Lansdowne Road e ricostruiscono e qui ci si fa problemi per strutture molto meno importanti e con una storia decisamente nemmeno paragonabile

    • Katmandu 16 Luglio 2013, 18:21

      Bello il lansdown sia quello vecchio che quello nuovo

  4. Machete 16 Luglio 2013, 12:53

    “struttura sotto vincolo artistico”….manco fosse il foro Italico…..sono queste situazioni che ti fanno capire l’arretratezza del nostro paese

  5. massi508 16 Luglio 2013, 15:02

    siete decisamente troppo rugbycentrici.. e il vigorelli per il ciclismo è, decisamente, come il foro italico per il tennis. Poi se non siete milanesi magari non vi rendete conto che attualmente, in questa città, ci sono molti + ciclisti che rugbisti.
    Mi pare inoltre che l’arretratezza del paese sia determinata da ben altri eventi, se vogliamo restare ad oggi possiamo pèarlare di f35, calderoli o delle fiamme oro, vedete voi..

    • Shane Bill McDriscoll 16 Luglio 2013, 15:16

      Negli altri paesi si legge spesso di storiche strutture sportive che divenute vecchie e non più in grado di soddisfare i loro compiti vengono abbattute per rifare impianti più moderni e più pratici. Qua non si può toccare il vigorelli perché a milano ci sono molti ciclisti, non si può toccare il flaminio perché gli eredi dell’architetto possono dire la loro e puntano i piedi, e avanti così. Teniamoci tutte queste “strutture storiche” ma che ormai non sono più in grado di svolgere il loro compito e chi se ne frega dello stato attuale dello sport italiano

    • 6nazioni 16 Luglio 2013, 15:59

      cosa centra troppo rugbycentrici.
      ai campionati del mondo su pista e alle olimpiadi fioccano le medaglie
      per il ciclismo su pista.
      saranno minimo 10 anni che non c’e’ una manifestazione in quel
      velodromo.
      al foro italico il mese scorso si sono svolti gli internazionali di tennis
      con tutto esaurito….
      svegliatevi……..

    • mike 16 Luglio 2013, 16:14

      Io sono milanese, rispetto i ciclisti (lo sono anch’io)… ma la domanda è un’altra: sono 10 anni che il Vigorelli è lì, sottoutilizzato e non curato, adesso che gli si vuole trovare una destinazione polisportiva viene fuori tutta questa importanza per il ciclismo milanese?
      Sulle tue opinioni relative all’arretratezza del paese non commento: il “benaltrismo”, a mio avviso, ne è una causa. C’è sempre un una questione più grave (“il problema è ben altro…”) e così non si fa mai niente

    • lupo 17 Luglio 2013, 09:21

      la pista del vigorelli non è “a norma” per una querstione di misure e NON PUO’ quindi essere utilizzata per competizioni ciclistiche ufficiali. se ne deduce che o rifanno l’impianto per adeguarlo alle normative vigenti e lo riutilizzano per lo scopo originario o sarebbe più utile alla collettività sfruttarlo per dare una “casa” ad altre discipline.
      lasciare il “rudere” così com’è in nome di retorici vincoli attendendo la prossima nevicata con crollo conseguente a me sembra stupido, ma forse perchè sono rugbycentrico

  6. San Isidro 16 Luglio 2013, 15:21

    Basta, portateci le Zebre a Roma nel 2014! Il Tre Fontane sarebbe ideale, basta un piccolo amodernamento…

  7. mauro 16 Luglio 2013, 15:30

    scusate l’OT ma la comunicazione è per la redazione: il sito viene segnalato come malevolo da Google, non so se succede anche ad altri.

    • San Isidro 16 Luglio 2013, 16:09

      anch’io in effetti ieri sera e stamattina ho avuto qualche problema con il sito, ma non so se dipenda dalla mia connessione o altri fattori…comunque pare che ora vada tutto bene

    • Giov 16 Luglio 2013, 18:14

      Confermo, a me è capitato ieri sera. Oggi è ok.

    • Paolo 16 Luglio 2013, 19:55

      Mauro, purtroppo hai ragione: a causa di un tentativo di violazione del sito vi apparirà un messaggio di alert. Abbiamo già identificato e isolato il problema e lo stiamo risolvendo. Scusate il disagio

    • Giovanni 16 Luglio 2013, 20:29

      Anche a me malware, non da Google ma dal browser Firefox, oggi pomeriggio dall’ufficio e stasera da casa (tipi di connessione e luoghi geografici differenti).

      • Paolo 16 Luglio 2013, 20:36

        al momento a darci problemi sono Firefox e Chrome su pc e notebook. Nessun problema invece con Safari ed Explorer. Tutto ok anche nella navigazioni da tablet e smartphone, quale che sia il sistema operativo. Scusate il disagio ma in giro c’è gente che si diverte e rovinare il lavoro altrui…

  8. fr78it 16 Luglio 2013, 16:53

    Senza riaprire l’inutile diatriba tra sport poveri che non ha senso ne di esistere ne di essere incentivata da articoli poco attenti.
    A prescindere poi dalla discussione in merito al vincolo artistico, vorrei chiedere: ma è mai possibile che ogni volta che in questo paese si fa un progetto si scopra a posteriori che ci sono de possibili vincoli alla realizzazione? In un paese civile prima di fare un bando di progetto ci si informa sulle regole che il progetto deve rispettare per essere realizzabilie. Se la pista va toccata o meno si doveva decidere prima di fare il concorso non dopo che è già stato proclamato un vincitore ! Che senso ha fare bandi, progetti etc… e poi scoprire che è stata tutta una perdita di tempo perchè non se ne può fare nulla ? Quando si dice fare le cose all’italiana !!

  9. carlo s 16 Luglio 2013, 17:30

    Sono tutte “pippe” mentali italiane…
    Gli americani hanno demolito e ricostruito + volte il Madison Square Garden, senza vi fosse chissà che scandalo.
    Qui da noi non si riesce a ristrutturare manco il “Flaminio”, per un veto degli eredi dell’ing.arch Nervi, manco fosse un’opera d’arte e poi che cavolo c’entrano gli eredi di Nervi.
    In ogni caso, riguardo al Vigorelli, si dia priorità al ciclismo, quello stadio è stato il tempio del ciclismo su pista e che rimanga tale….
    Se nella ristrutturazione vi sarà spazio per rugby bene, altrimenti ..pace..

  10. Katmandu 16 Luglio 2013, 17:49

    Viviamo in un paese indecente! Continuiamo a tafazzarci gli zebedei che fa solo che bene ci meritiamo di avere il vigorelli, il flaminio, pompei che crolla e tutte quelle strutture utili ma diventate pericolose, fatiscenti, fuori dal tempo e abbandonate
    Mi fa piacere continuare a leggere queste belle notizie, perché mi rendo conto che nel resto del mondo se qualcuno ha dei soldini da spendere li spende per riammodernare o mantenere le strutture pre esistenti e noi i soldi li mangiamo in pianificazioni di progetti che non si faranno mai!!!!

  11. franzele 16 Luglio 2013, 18:01

    In effetti quella della pista rimovibile pareva una buona idea, quindi non poteva durare.
    Rugby centrismo e biciclettismo conservatore non sono il problema, in Italia vince sempre la sconfitta di tutti, i piccoli centri di potere determinano rendite magari miserabili ma sicure e così non si fa nulla. Non esiste la programmazione, non esiste la valorizzazione delle capacità, delle intelligenze, non esiste la possibilità che decida uno bravo, in nostro povero paese è il regno degli incompetenti ammanicati, dei politicanti e degli amici di…
    Non credo che potremo uscire da questa melma, non si vede nessuna luce, è buio pesto.

  12. ginomonza 16 Luglio 2013, 18:28

    sempre sti drogati tra le palle

    • 6nazioni 16 Luglio 2013, 20:41

      giornataccia per me.
      ginomonza commento stupendo da ridere x cinque minuti

  13. steve 17 Luglio 2013, 08:07

    Tutto ciò ha solo un nome, e ne è la spiegazione: burocrazia, all’italiana, la peggiore. V abene che siamo il Paese al mondo con il maggior numero di opere d’arte che ci provengono dal passato, però tutto ha un limite, sennò ci troviamo che, paradossalmente, Pompei cade a pezzi e Della Valle non riesce a ristrutturare il Colosseo! Poi, sempre paradossalemte, ci troviamo con il ponte di Calatrava a Venezia che è costato, e costa ora in manutenzione, più di ospedale da 200 posti letto!! Questa è l’Italia, Paese di “corporazioni” prima, e di “lobby” e “classi” poi, immerso in una burocrazia statale ottocentesca che pretende di difendere tutti e alla fine difende solo stessa contro tutti!
    Sul Vigorelli: inutile dire che la sua ristrutturazione sarebbe vantaggiosa per gli sportivi del posto, se poi potesse accogliere più eventi e tipi di sport, gli affari andrebbero meglio, e ai Milanesi gli affari interessano, o no?
    @San: le Zebre a Roma, d’accordissimo! Ma non al Tre Fontane, al Flaminio, ma lì ritorniamo a l mio discorso di partenza.
    Sul

    • San Isidro 17 Luglio 2013, 17:23

      il Flaminio è ancora in ristrutturazione (anzi adesso i lavori sono pure fermi) e poi non avrebbe senso far giocare le Zebre in uno stadio da 30.000 posti perchè verrebbe aperto solo un settore o comunque ci sarebbero degli ampi spazi vuoti…il Tre Fontane sarebbe una soluzione migliore, con qualche ammodernamento sarebbe perfetto…certo, quando la grande e gloriosa Rugby Roma risorgerà le Zebre devono smammare, intanto ci consoleremmo comunque nel vedere sul campo una squadra bianconera…

  14. Worf 17 Luglio 2013, 11:15

    Inutilizzato, non proprio…
    Dal ciclismo sicuramente, ma in realtà è utilizzato da un’altro sport “minore” che non utilizza palle rotonda. Nessuno ne ha fatto parola-riga. Per l’angolo “forse non tutti sanno che…” A fine agosto-primi settembre ci si svolgeranno gli Europei per nazionali di Football Americano e per l’occasione hanno/stanno rifacendo il manto sintetico apposta.

Lascia un commento

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: le dirette streaming di Italia-Inghilterra e Irlanda-Italia

Prime due gare della manifestazione giovanile a Colwyn Bay, si parte alle 14:00

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC