Super Rugby: Western Force disposta ad accogliere O’Connor. Purché…

L’allenatore Michael Foley si dice possibilista, a patto che il comportamento sia differente

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 13 Luglio 2013, 12:35

    Un altro talento incredibile che si sta bruciando gia’ in eta’ giovane…e di nuovo per quelli che avevano dubbi: la squadra, il gruppo viene prima del singolo talento, che per quanto forte possa essere nel rugby da solo non vince.
    Spiace perche’ JOC (ma come Beale, Cipriani, Henson) e’ un talento cristallino che vorresti sempre vedere in campo ma se non sa rispettare le regole base di una squadra di rugby, l’importanza ed il rispetto del gruppo nel suo isnieme, se e’ cosi’ egocentrico da non riuscire a controllarsi c’e’ poco da fare.

  2. Andria 13 Luglio 2013, 16:37

    Da esterno, cioè da non Australiano, trovo che laggiù abbiano senza dubbio dei problemi “culturali” con gli alcolici… Nel senso che non li sanno bere, li bevono ma non li dominano. Poi penso che abbiano anche un pochino di iporcisia nel gestire certe vicende.
    Boh, starò sbagliando ma alla finealzi la mano chi non si è mai ubriacato in un terzo tempo, anzi a volte serve proprio almeno per anestetizzare uun pò.

    Il moralismo lo lascerei quindi a casa e sarei pragmatico, se giochi bene e non fai figure di merda fuori dal campo perché no? Voglio dire non tutti sono dei belli, bravi e puliti come Jonny Wilkinson, altrimenti sai che palle, un gioco per chierichetti… Di quelli col saio la domenica e la garrota in casa…
    Difficile gestirle le teste di cazzo, difficile integrarle, ma perché non accettare la sfida?
    Sul campo OConnor, come Cooper, a differenza di Cipriani ed Henson non si risparmia, come lo si allena sul campo lo si può allenare fuori se poi continua a fare il cazzaro si autoesclude perché poi non lo vuole più nessuno, nemmeno il presidente swl Tolone! çD
    In sintesi penso che il rugby abbia gli anticorpi nella sua costituzione per questo genere di individui… Scritto sorseggiando una weissbier! Salute…

    • Andria 13 Luglio 2013, 16:39

      un refuso çD era in realtà :D…

    • Stefo 13 Luglio 2013, 17:20

      Moralismo?Guarda se arli di em ti sbagli di grosso. Che tutti si prendano le sbronze nei terzi tempi e’ sicuro, che gli Horwill, Pocock, Wilkinson, Carter, McCaw si siano presi le loro sbronze nessuno lo mette in dubbio ma com’e che nei tabloid non ci finiscono per comportamenti non proprio consoni quando ubriachi o per comportarsi in maniera non professionale nel mezzo di un ritiro o una serie?Scusa Andria non e’ ipocrisai e non e moralismo e’ richiedere un comportamento da professionista da parte di professionisti.
      Io sono capitato per caso il giorno dopo la vittoria della HC (finale coi Saints) nel pub dove c’era il einster al gran completo a festeggiare, giocatori, staff tecnico e tanto di coppa, tutti bevevano, si intrattenevano coi tifosi a cui concedevano anche foto, nessuno che ha aggredito quelcuno e nessuno che e’ finito sulle pagine dei tabloid il giorno dopo…eppure bevevano (e parecchio) si son sbronzati ma rispettando le regole che un gruppo/squadra ha anche in quei casi.
      Possibile Andria che alla fin fine i mona che non rispettano le regole (che sia ubriacarsi o meno, che sia non presentarsi ad un evento della squadra, che sia altro ogni squadra ha da sempre il code of conduct che deve essere rispettato)?JOC, Beale, Cipriani, Henson, Powell….possibile che Horwill, Pocock, Wilko, BOD, POC o altri invece siano in grado di farlo?Ma per paicere non parliamo di moralismi od ipocrisie, qui aprliamo di sapersi comportare da professionisti rispettando prima di tutto i compagni di squadra ed il code of conduct che una squadra si da.

      Sara’ mica un caso che i senatori dello spogliatoio Wallabies hanno richiesto maggiore severita’ nei confronti di chi non rispetta le regole base della disciplina?Sara’ mica un caso che McKenzie stesso tra le prime cose di cui ha parlato e’ la disciplina?Sara’ mica un caso che JOC come riportato nell’articolo al momento non interessa a 4 squadre su 5 in Australia?Sara’ mica un caso che anche Beale non si sa bene dove giochera’?Sara’ mica un caso che Cipriani ormai non se lo fila piu’ nessuno ed Henson rompe talmente le balle da litigare sia a Toulon che ora a Bath coi compagni di squadra?

      Non e’ ipocrisia, non e’ moralismo Andria e’ richiedere che un professionsita si comporti in quanto tale.

      • Stefo 13 Luglio 2013, 17:23

        Poi va beh se vogliamo nascondere tutto con il “son ragazzi” lo si dica, se si accettano gli eccessi piu’ tipici della star del calcio o della NFL/NBA amerciana anche, io come scritto in passato preferisco i Campioni (con la C maiuscola) alla Wilko, Carter, BOD che oltre all’immenso talento hanno sempre dimostrato di avere una professionalita’ unica e di incarnare veramente certi valori.

      • mezeena10 13 Luglio 2013, 22:46

        io mi ubriaco spesso e volentieri nei terzi tempi, ma non ho mai picchiato nessuno ne tentato di farlo, non mi son mai spogliato per tentare di prendere a colpi di matango compagni e avversari, non ho mai preso un kart da golf per girarci in autostrada, non sono mai andato a sparare coi fucili, ne tantomeno ho piazzato casini in aereo etc etc..
        solo grandi risate e feste, che si vinca o che si perda..la storiella “son ragazzi” regge fino ad un certo punto, è questione di educazione..le superstars stanno bene al cinema..

        • San Isidro 14 Luglio 2013, 04:59

          mez come è andato il beach? ma fate solo touch oppure contatto? spero contatto, sennò che gusto c’è…
          ps: incredibile pareggio del CASI su la cancha di Don Torcuato per 21-21! Perfetto direi, con gli elefanti è sempre dura in trasferta, da Aprile la Academia non perde una partita, 13 vittorie e un pareggio…meglio di così…successivamente ti dirò meglio e ti postero gli highlights…vamos! e vista l’ora vamos a dormì!

          • mezeena10 14 Luglio 2013, 05:25

            abbastanza bene san! terzi..certo qui si gioca col placcaggio e la regola dei 2 secondi per rilasciare palla e placcato..senno veramente che gusto c’è??? 🙂
            grazie per il risultatato del CASI, aspettero gli highlights!

  3. Andria 13 Luglio 2013, 17:31

    A volte mi fai morire dal ridere sei vermente buffo, lasciatelo dire…
    Si dice excusatio non petita, accusatio manifesta: no non pensavo nemmeno lontanamente a te… Mi riferivo al modello culturale anglosassone.
    Però ora mi leggo le 2 (SIC!!!) risposte che hai scritto almeno per rispettare la fatica che hai fatto a scriverle! 😀
    ROFL

    • Andria 13 Luglio 2013, 17:36

      Lette…
      Te le sottoscrivo pure.
      Te le sottoscrivevo anche nel primo intervento se ci pensi bene quando scrivevo che il rugby i suoi anticorpi ce li ha e finisci che nemmeno il Tolone ti ingaggia.

    • Stefo 13 Luglio 2013, 17:44

      Avevo frainteso pensandolo come risposta al mio intervento 🙂

      • Andria 13 Luglio 2013, 17:49

        No no, volendo allargare il discorso metto un esempio che sportivamente mi brucia: Cipriani.
        Avrebbe potuto essere un grande campione.
        Grande davvero secondo me.
        Però quel che ha ottenuto è giusto: il mondo del Rugby gli ha restituito quel che meritava…
        Un peccato, pazienza, avanti il prossimo.

        • Stefo 13 Luglio 2013, 17:57

          Ti quoto su tutto su Cipriani…

        • Stefo 13 Luglio 2013, 17:59

          Ascolta invece visto che ricordo sei un fan di moto, cosa ne pensi di Rossi per la seconda parte della stagione?Sulla giusta via secondo te con la moto?

          • Andria 13 Luglio 2013, 20:23

            Sì spero di sì… Almeno mi diverto un pò, anche se devo dire che per il futuro con Maquez sono a posto.
            Ma Valentino è sempre un pò speciale…
            C’è mio figlio che sin da quando è nato lo portavo a vedermi giocare, gli facevo vedere le partite: il Tolosa, il 6 Nazioni il Super Rugby… Per carità a giocare con l’ovale si diverte ma quando c’è Valentino si blocca, ipnitizzato si attacca alla tivù e fa il tifo…
            Ecco ma dove ho sbagliato?

          • mezeena10 14 Luglio 2013, 05:26

            vale sempre numero 1..e oggi si rivince!

  4. mezeena10 14 Luglio 2013, 05:35

    questo è il benvenuto a gavin henson dei compagni di bath! i soliti accordi
    https://www.facebook.com/photo.php?v=690746570951887&set=vb.368022903211562&type=2&theater

    • space 14 Luglio 2013, 09:21

      Capperi che bel destro: rapido preciso e sufficientemente potente.
      In effetti anche non fosse stato ubriaco sarebbe stato a terra lo stesso: destri presi così sono bastardi, fan male. Ne so qualcosa… 😀

      • mezeena10 14 Luglio 2013, 11:22

        pieno mento, knock out certo..fa pure rima space 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby