Rovigo non nasconde i numeri: ecco l’ingaggio di BergaMirco

Settemila euro a partita? Molto, molto meno. Il trequarti guadagnerà come Stefan Basson, parola di Zambelli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. insidecenter 12 Luglio 2013, 09:12

    …forse avrà anche un premio per ogni punto fatto da calcio piazzato visto che ha messo nelle clausule contrattuali anche quella di poter calciare!!!!ne ha pensate proprio tutte!

    • mezeena10 12 Luglio 2013, 13:09

      hai letto di persona personalmente il contratto da come ne parli..
      clausola per calciare ahahah ma per favore e chi è morne steyn??? scusa senza offesa ma è troppo divertente ihihihih

      • insidecenter 12 Luglio 2013, 13:14

        sai mezzala se non ci si divertisse un po si sarebbe proprio conciati male!! sorridi che è venerdi!

        • mezeena10 12 Luglio 2013, 15:46

          non faccio altro insiderculo ahahahahah

          • insidecenter 12 Luglio 2013, 15:55

            Rugby sport nobile dove il rispetto é alla base di tutto!!

          • mezeena10 12 Luglio 2013, 18:07

            chi pretende rispetto dovrebbe anzitutto darlo..

  2. mezeena10 12 Luglio 2013, 09:50

    come volevasi..dov’ è quello che diceva prendesse 200mila??? meno male diceva di essere ben informato..mah! era ovvio che quelle cifre fossero irreali..
    poi con tutti i buoni piazzatori che ha rovigo dubito fortemente lo vedremo calciare..
    poi ognuno ha quel che si merita! in tutti i sensi 😉

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 13:11

      Per fortuna che le Zebre hanno dichiarato che l’ingaggio richiesto era troppo alto!
      Ma dove va a finire il bilancio delle Zebre, visto che 40000 euro per un giocatore e’ considerato troppo esoso???

      40000 x 40 = 1.600.000… allarghiamoci un po’ fino a 2.000.000
      su un bilancio di oltre 5.000.000 ??? dove va a finire il 60% e oltre dei soldini?

      • mezeena10 12 Luglio 2013, 14:55

        gia! ora è chiarissimo che non lo volevan proprio! la proposta del “tirocinio” di 2 mesi era ridicola, ovvio che un giocatore, pergiunta internazionale, avrebbe rifiutato!

      • carlo s 12 Luglio 2013, 15:05

        dai sono netti……

  3. rubenargo 12 Luglio 2013, 09:57

    scusate l’ignoranza ma 40.000 sono lordi o netti? perchè c’è una bella differenza. Se sono lordi prende come un impiegato di medio livello.
    È comunque una scelta di cuore e non di portafoglio. Sicuramente strategica per il suo futuro. E sono sicuro che farà bene.

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 10:53

      la verita’ e’ che i TOP players dell’Eccellenza guadagnano come un impiegato di medio livello (SE li pagano e solo per qualche anno, poi basta).
      Ci stupiamo delle scelte di Bacchetti (Polizia) e Bocchino (studio)???

      • San Isidro 12 Luglio 2013, 17:37

        ma neanche, ho un amico che gioca in Eccellenza (non faccio nomi nè squadre) che prende 500/600 euro al mese più ovviamente tutte le spese dei rimborsi vari e l’affitto della stanza è pagato dalla società…poi certamente dipende pure dagli atleti…

    • stefano8 12 Luglio 2013, 11:19

      40.000 lordi corrispondono a circa 27.000netti

    • alessandro63 12 Luglio 2013, 11:42

      Sticazzi allora sono un ilpiegato di infimo livello perchè io 40mila li vedo con il binocolo…accipicchiolina!

  4. DaniS 12 Luglio 2013, 10:03

    40.000 lordi. impiegato di MEDIO livello?

    Bhé…mi sembri abbastanza ottimista 🙂

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 10:55

      Si, ma l’impiegato di medio (medio/alto) livello ha un lavoro fisso per molti anni, mentre un giocatore puo’ farsi male e essere obbligato a smettere in qualsiasi momento…
      E questi sono i trattamenti dei top players!

  5. rubenargo 12 Luglio 2013, 10:11

    si forse medio/alto… té ghe rasun!

  6. try 12 Luglio 2013, 10:32

    A parte che le cifre esatte non si sapranno mai, probabilmente non le saprà nemmeno lui (il procuratore si…), concordo che lordi o netti fanno una bella differenza.
    Comunque se per quella cifra non ha trovato un ingaggio in altri campionati più quotati (pro12 top14 ecc.), mi fa pensare che ci sia qualche problema fisico.
    Anche i 1000 auro a presenza porterebbero far pensare a questo.

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 10:55

      e’ lo stesso ingaggio di Stefan Basson, comunque uno dei migliori giocatori dell’eccellenza da anni…

  7. carlo s 12 Luglio 2013, 11:01

    con tutto il rispetto ragazzi.
    Stiamo parlando di uno dei più blasonati giocatori italiani di rugby (forse l’unico che ha dei sponsor propri) che fino a poco tempo fa giocava in un club prestigioso a Parigi, in un campionato che tutti reputano il più importante d’europa.
    Anche se quei 40k euro di cui si parla fossero netti, io dico, e spero che nessuno si offenda, che si parla di parla sempre di cifre molto basse.
    MA quanto prendono i cd “Top Player” Italiani, intendo dire quelli che giocano a treviso, i vari Zanni, Barbieri, Ghiraldini, ?

    • frank 12 Luglio 2013, 11:33

      per zanni si parla di circa 10k netti al mese

      • try 12 Luglio 2013, 11:53

        sarebbero 80mila/100mila a stagione.
        Non male ma stiamo parlando del top player italiano. 2/3 giocatori al massimo.

        • carlo s 12 Luglio 2013, 12:07

          okkio 100k netti.. saranno circa 250k lordi, sono delle cifre interessanti a mio modo di vedere

  8. boh 12 Luglio 2013, 11:50

    Dalle mie parti si dice “O mangiare sta minestra o saltare dalla finestra”…..tutto il resto son chiacchere.

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 13:03

      E difatti Bacchetti si “arruola” in Polizia, Ziegler va in Zimbabwe a mettere su un’azienda con i suoi famigliari, Bocchino va a Roma per poter essere vicino a casa e frequentare l’universita’… e’ il rugby “straccione”, dove ti si chiede di allenarti con grande impegno per due volte al giorno e di comportarti da serio professionista, ma non ti si da da mangiare… la “minestra” c’e’ si e no solo per i migliori, per i giocatori “normali” c’e’ solo da saltare dalla finestra…

      • gsp 12 Luglio 2013, 15:57

        sono daccordissimo Hullala. e’ ormai inutile a parlare di un campionato professionistico. e’ un campionato drogato dalle sovvenzioni, che siano contributi, stipendi non pagati, cambi di nome.

        sarebbe molto piu’ facile prenderne atto ed agire di conseguenza.

  9. Silverfern 12 Luglio 2013, 11:53

    La prassi direbbe che gli ingaggi sono dichirati al netto.
    Poi non dimenticihiamo i benefit vari, tipo premi extra, diarie, vitto e quant’altro, che solitamente sono fuori dall’ingaggio.
    40.000 lordi sono quelli di un impiegato medio, l’alto livello ha altre cifre.

    • carlo s 12 Luglio 2013, 12:04

      dai non possono essere lordi!!!

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 12:57

      Boh, la prassi in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles e’ di dichiarare gli ingaggi lordi.
      In Italia non so.

      • Silverfern 12 Luglio 2013, 16:31

        nel mondo pedatorio sono sempre considerati netti, come anche nella NBA.
        Credo che in quasi tutti gli sport sia così.
        Ma posso anche sbagliarmi.

  10. flaminio4 12 Luglio 2013, 11:55

    Dalle mie invece si dice Chomage,possibile per lui perché impiegato in un campionato dilettantistico e sono altri 6500 al mese, dalla Francia ovviamente.Basson di euro ne prende non meno di 60000.

  11. xnebiax 12 Luglio 2013, 14:08

    Anche netti rimangono pochi per un top player. In generale per giocare a rugby col rischio di farsi male in modo serio e con la consapevolezza che al massimo si ha una carriera di 10 anni sarebbe gliusto che i compensi bastassero a mettere qualcosa da parte per poter iniziare una nuova attività quando si smette di giocare.

  12. Stefo 12 Luglio 2013, 14:12

    Onestamente a me e’ venuta in mente la stessa domanda di Hullala: e le Zebre dicono che l’ingaggio richiesto fosse troppo esoso?O a loro ha chiesto 5 volte tanto oppure che abbiano l’onesta’ di dire non ci interessava punto e basta.

    • gsp 12 Luglio 2013, 14:37

      pienamente daccordo. a meno che lui non volesse contratti diversi.

      cmq se 40000 sono netti, sono poco piu’ di 3500 al mese. se vincono 3 partite al mese e lui gioca almeno 20 min a partita lo stipendio e’ quasi raddoppiato.

      personalmente (e penso la maggioranza) non mi interessa molto quanto prenda ne’ che faccia con i suoi soldi. ma per capire l’economia dell’eccellenza.

      • mezeena10 12 Luglio 2013, 15:08

        a me fan sorridere quelli che parlano come se avessero letto il contratto, cifre clausole etc..
        a parte che fare i conti in tasca alla gente è fastidioso e provinciale!
        stefo la seconda che hai detto, almeno avessero le palle di dirlo! 😉

    • San Isidro 12 Luglio 2013, 17:40

      mah Stefo, non so e non lo possiamo sapere, ma che alle Zebre non interessasse uno come Bergamirko mi suona strano…

      • Stefo 12 Luglio 2013, 20:11

        San non possono dire che fosse esoso…mettiamoci anche che prende il doppio con fuori busta vari, alloggio e menate varie il discorso che chiedeva troppo non sta in piedi ed hanno fatto fin dall’inizio la figura dei cioccolatai e c’e’ poco da discutere al riguardo.

  13. gian 12 Luglio 2013, 16:12

    che siano netti o lordi per un internazionale sono pochini, quella clausola dei 1000 a partita vinta, invece, preoccupa.
    Piuttosto, dato che non sono un commercialista, non ho letto i contratti, etc etc, quella frase :”Il bilancio previsionale 2014 registra un disavanzo da 113mila euro ma c’è ottimismo circa l’ingresso di nuovi sponsor e investitori.” cosa significherebbe? che, se non entrano altri sponsor/dindi vari ed eventuali, a fine stagione c’è un buco? se qualcuno che ne sa qualcosa me la spiega, per favore!

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 18:33

      Rovigo negli ultimi anni ha quasi sempre avuto un disavanzo a fine anno, di solito coperto da San Zambelli…

      • gian 12 Luglio 2013, 19:06

        quindi tu dici che i soldi attualmente a disposizione, parlamo di garantiti da contratti, non basterebbero per coprire le spese del campionato (lasciamo stare che se serva qualcuno che ce li mette pro bono ce l’hanno)?
        se è così la fir ha fatto iscrivere una squadra che non ha le garanzie economiche di poter pagare tutto il dovuto….. partendo dal presupposto che rovigo questi soldi li riuscirà a tirar fuori, in un modo o nell’altro, poi ci stupiamo che le squadre fanno il botto?!

        • Hullalla 12 Luglio 2013, 21:09

          La FIR non ha MAI chiesto quelle garanzie!
          La novita’ in questo senso e’ che da quest’anno e’ richiesta una fidejussione di 50.000 euro (non 500.000) e che se non la presenti la FR puo’ trattenersela dai contribute che ti da.
          Altro non c’e’ nei regolamenti, che io sappia. Volendo puo’ iscriversi una squadra che non ha NESSUNA possibilita’ di pagare gli stipend.

          • Hullalla 12 Luglio 2013, 21:09

            (basta che non ci siano lodi aperti da anni precedent, ma anche qui… basta non avere contratti firmati ma fare tutto sulla parola…)

          • gian 12 Luglio 2013, 23:12

            grazie per l’info, non l’avevo mai considerata così, ma, in effetti ha una logica, folle, ma la ha, invece di fidejussioni discutibili, mettere una regola in questo senso pare così stupido? e al max la fidejussoione come assicurazione ulteriore?

  14. Cesare Lombroso 12 Luglio 2013, 18:10

    …40000 in busta ed il resto?…..via non facciamo i finti tonti uno abituato a quel tenore di vita secondo voi accetta una riduzione d’ingaggio così?…poi oh anche io una volta ho visto babbo natale e sono sicuro che jim Morrison viva in un’isola deserta

    • Hullalla 12 Luglio 2013, 18:44

      Difatti Rovigo, con un bilancio di 1,6 milioni di euro di budget per tutta la societa’ (dei quali 113.000 non coperti), sicuramente gli passera’ sotto banco qualche altro milione di euro…

      Facciamo i conti della serva?
      1.600.000 euro / 40 stipendiati = 40.000
      il che significa che ci sono 40.000 euro (lordi) per 40 (in media) persone (giocatori, allenatori, ecc.), ma sopra a questi ci sono tutti i costi gestionali della societa’ e i costi delle trasferte.
      Se vogliamo considerare un 50% del budget per i dipendenti e 50% per i costi di trasferte e gestionali, ogni dipendente si ritroverebbe con 20.000 euro (netti) in media all’anno. E questa e’ (probabilmente) la societa’ piu’ ricca d’italia.
      Dai muri non si cava sangue.

      Non ho dubbi che societa’ e giocatori tentino di aggirare e evitare i prelievi fiscali, ma… l’unica alternativa in questo scenario mi sembra che Zambelli paghi in nero e di tasca propria Mirco Bergamasco…

      Non lo so, ma la storia di Babbo Natale mi sembra gia’ un pelino piu’ probabile di quello che pensavo prima di leggere il tuo post…

      • gian 12 Luglio 2013, 19:12

        approposito, non sono a bilancio, immagino, i 1000 euro a partita di mirco (visto che non si può sapere quanto giocherà e quante se ne vinceranno), considerando che rovigo giocherà un minimo di 22+6 partite (regular season+ trofeo eccellenza) più altre auspicabili 3+1 e calcolando che ne vincano almeno 20 tra le 28 sicure (facciamo che il trofeo eccellenza lo giochino con l’U18 e le perdano tutte), e che mirco ci sia in almeno metà delle vittorie, fanno altri 10.000 euro da tirar fuori, e sono stato stretto

        • Hullalla 12 Luglio 2013, 21:44

          dipende da come e’ fatto il bilancio – se e’ un bilancio decente da qualche parte ci dovrebbero essere gli accantonamenti per I premi…

    • Silverfern 13 Luglio 2013, 10:08

      Babbo Natale esiste, e non è vero che Jim Morrison è in un’isola deserta: ci sono anche Bob Marley, Elvis, Janis Joplin, Joe Strummer e qualcuno ci ha visto anche Moana Pozzi.

  15. nonno1 12 Luglio 2013, 18:44

    Per prassi nei contratti dei giocatori di rugby, contrariamente ad altri casi, l’importo è sempre specificato al netto: € 40.000,00 netti sono € 4.000,00 al mese per 10 mesi. la spesa lorda per la società dovrebbe essere intorno ad € 60.000,00.
    Si tratta, credo, del compenso medio dei c.d. topo players dell’Eccellenza in Italia di questi tempi
    Se, in ipotesi, aggiungiamo un paio di partite al mese di media a € 1000,00 a partita vinta fanno altri 20.000,00 netti (quasi 30.000,00 lordi).
    60.000,00 netti attualmente in Eccellenza li prende forse , ma dubito, qualche straniero.
    Quello che infastidisce in realtà non è quindi il compenso di MirKo ma il fatto che Rovigo, per permettersi MirKo e gli altri acquisti, ha di fatto negato ai suoi giovani (De marchi, Ferro, etc.) un aumento piangendo il morto. Si tratta di ragazzi che non prendono nemmeno un quarto di quanto prendono Basson e MirKo

  16. 6nazioni 12 Luglio 2013, 19:46

    ma dai 4.000 euro al mese + 1000 euro se vince se gioca 20 minuti,se calcia
    se fa il capitano…..se se se…
    ma sti signori chi voglio prendere per i fondelli (italiano)
    credono ancora che abbiamo l’orecchino sul nasino……

  17. crosby 13 Luglio 2013, 06:41

    I contratti sportivi sono sempre al lordo e sono applicati a 10 mensilità.
    Le tasse che si dovrebbero pagare su ipotetici 40.000 euro lordi sono applicati su 32.500 euro perché i primi 7.500 euro rientrano nell’attività sportiva dilettantistica.
    Quindi su 40.000 euro, le tasse sono il 33% su 32.500…ovvero 10.800 euro circa.
    In tasca gli rimangono 29.000 euro circa, da dividere per 10 mensilità, ovvero 2.900 euro al mese.
    Più i premi…che verosimilmente saranno almeno 14-15.000 euro lordi annui ovvero 9-10.000 euro netti.
    E siamo quindi ai famosi 40.000 euro netti annui.
    Un po’ di stipendi per rendere l’idea….Basson prende 6.000 euro X 10, Lucchese 2.000 euro X 10, Padro’ 4.500 euro X 10, Lovotti 1.500 euro X 10 mesi.
    Alle Zebre i “non” nazionali prendono 40.000 lordi l’anno. Stop.
    A Treviso Barbieri, Botes e Zanni prendono 12.000 euro al mese. Più i premi.

    • Hullalla 13 Luglio 2013, 18:04

      SE hai ragione per quanto riguarda i numeri, a Mirco avrebbero offerto un contratto sotto la media… giusto?

  18. ovale11 17 Luglio 2013, 21:51

    …….ma basta parlare di skei (soldi), parliamo di gioco, critichiamo o esaltiamo i giocatori, insomma parliamo serenamente di rugby !!!!
    (questo è il mio insignificante pensiero)

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite