Tolone, arriva una nuova stella: Ali Williams ha firmato

L’annuncio è del presidente Boudjellal: per il neozelandese un contratto di una stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Larosa 9 Luglio 2013, 09:25

    Sempre più squadrone…

  2. mezeena10 9 Luglio 2013, 09:39

    mamma mia che seconda con quell’ altro bandito di bakkies botha!!! contento per ali, sempre piu dream team toulon, 10 100 1000 mourad boudjellal!

  3. Stefo 9 Luglio 2013, 10:04

    Quando il pallone da rugby francese esplodera’ per via dei costi assurdi non si faccia tanto i sorpresi…il rugby francese sta seguendo la stessa via del calcio italiano anni ’90, i campanelli di allarme ci sono stati negli anni e lo SF e’ stato il piu’ chiaro e limpido di questi campanelli d’allarme ma si e’ preferito ignorarlo e lasciar andare avanti la follia…Blanco la scorsa settimana ha detto delle cose molto interessanti in Francia che purtroppo non son state riportate .

    • mezeena10 9 Luglio 2013, 10:12

      sai che bello vederli implodere tra qualche tempo??? intanto godiamoci questi squadroni e questi giocatori, ali williams puo riuscire simpatico o meno, certo è stato un grandissimo, un campione di questo gioco! e poi vuoi mettere vedere due banditi del calibro di bakkies botha e ali williams giocare insieme dopo centinaia di baruffe e zuffe varie? toulon sempre piu squadra da finale!

      • Silverfern 9 Luglio 2013, 10:28

        Ali Williams E’ simpaticissimo.

      • Stefo 9 Luglio 2013, 10:31

        Non non sarebbe bello perche’ gli effetti su tutto il rugby sarebbero devastanti….il rugby non e’ come un calcio che ha una diffusione e la presenza di diversi campionati con grosso giro di soldi che ha permesso nel calcio di assorbire l’implosione del calcio italiano , se nel rugby un taseello come il rugby francese va giu’ l’effetto domino sarebbe pesante.
        Bisgona che si fermino loro prima che sia troppo tardi, io non dico di non cercare di fare belle squadre e tutto, ma anche avere un po’ di visione di lungo periodo non solo l’oggi…abbassamento del salary cap e controlli che venga rispettato (qualcuno veramente crede che Toulon, Clermont, Touolouse, probabilmente Racing e forse anche Montpellier ed SF tispettino il salary cap?).

        • Stefo 9 Luglio 2013, 20:57

          Comunque letta oggi la risposta di Goze a Blanco, molto interessante perche’ da Presidente LNR cerca di minimizzare la cosa ma ammette l’esistenza di qualche problema e di come la LNR stia cercando di regolamentare la situazione meglio parlando anche dello sviluppo di una proposta stile fair play finanziario che e’ un’enorme ammissione implicita che ci sono club che stanno spendendo oltre a quello che potrebbero.

  4. stefano8 9 Luglio 2013, 10:19

    in seconda linea oltre a botha e a williams ci sarà anche daniel rossouw a dare un bel po di fosforo al reparto

    • mezeena10 9 Luglio 2013, 19:35

      pero laporte lo schiera numero 6 quasi sempre..quoto sul fosforo 🙂

  5. Pif87 9 Luglio 2013, 10:23

    Da seconda linea è la seconda coppia dei sogni che ho dopo Matfield-Thorn (e quella del cuore Checchinato-Pelous)… Importante acquisto a livello qualitativo del torneo, Boudjellal si conferma un pirata come sempre…però, a mio modesto parere, si poteva tentare di prendere mesi fa Andries Bekker che è nel pieno della maturità e sverna in Giappone…

    • stefano8 9 Luglio 2013, 10:43

      bekker è quasi sempre infortunato

      • Pif87 9 Luglio 2013, 11:15

        ok, ma con un roster come quello di tolone(o di altre squadre francesi) puoi permetterti di non farlo giocare sempre (come succede negli stormers)…poi cmq son gusti eh, ma di sicuro è uno che quando gioca fa la differenza

  6. ginomonza 9 Luglio 2013, 10:51

    mi chiedo ma c’è qualke giocatore di nazionalità francese?
    mi sembra l’Inter di MILANO

    • marcoV 9 Luglio 2013, 11:04

      Alla nazionale ultimamente ne stanno dando 4-5:
      Michalack, Mermoz, Bastareaud, Jocelino Suta e Palisson.
      Nel giro aveva cominciato a bazzicare anche Gunther, qualche altro francese ovviamente c’è: dai mediani Tillous-Borde e Durand al 39enne Bruno e quei 5-6 giovani formati nel club…
      Poca roba, se si pensa che Clermont ne dà ai blues 4 solo in prima linea (!!!) ai quali si aggiungono 2-3 terze, Parra e altri 3-4 trequarti

      • mezeena10 9 Luglio 2013, 11:06

        ricordiamo anche fickou, che prima di approdare a tolosa era di proprietà del toulon!

        • Pif87 9 Luglio 2013, 11:12

          senza dimenticare Yoann Maestri, formato a Toulon…

        • marcoV 9 Luglio 2013, 12:32

          vabbé, mica si stava parlando di cosa produce il loro settore giovanile, però!

          • San Isidro 9 Luglio 2013, 15:28

            se per questo anche Dominici si formò a Toulon poi giocò oltre dieci anni allo SF…

          • mezeena10 9 Luglio 2013, 17:48

            per dire che non comprano solo stelle ma le allevano pure..fickou dal settore giovanile dopo un anno in nazionale! solo per questo 😉

          • Stefo 9 Luglio 2013, 20:36

            Beh veramente Fikou l’hanno venduto preferendo comprare MErmoz e Basteraud…se io fossi un giovane francese di talento Toulon e’ l’ultimo posto in cui andrei per cercare spazi, la politica e’ ben altra ed l mercato che fanno goni anno parla da solo…non creiamo falsi miti sul Toulon.

          • Stefo 9 Luglio 2013, 20:38

            E tra le altre cose basterebbe dare un’occhiata a quanti giocatori del Toulon c’erano nella U20 del 6N di categoria e della JWC…

          • San Isidro 9 Luglio 2013, 22:51

            l’unico francese del Toulon che si è interamente formato lì è il tallonatore Orioli, andiamo bene…

          • mezeena10 10 Luglio 2013, 07:56

            no veramente fickou gli è stato soffiato dal tolosa perche gli han offerto un contratto da professionista, toulon si è svegliato quando il ragazzo era gia in partenza!
            poi stefo anche se fosse stato vero, scambi un giovane col futuro tutto da dimostrare (anche se obiettivamente non rendersi conto di tanto talento è almeno da idioti) con 2 internazionali francesi di quel calibro!

          • Stefo 10 Luglio 2013, 08:53

            Mez appunto non gli era stato neanche offerto un contratto da pro questo e’ quanto erano pronti a puntare su di lui…ripeto il concett: se fossi un giovane francese Toulon sarebbe l’ultimo posto dove andrei per avere spazi.

            Ognuno libero di preferire quello che vuole, io l’ho detto in passato e lo ripeto oggi, preferisco altri modelli, modelli in cui sui giovani si punta e ci si crede a costo magari di aspettare un paio d’anni prima di vincere, posti in cui i giovani vengono cresciuti ed a cui vengono date le possibilita’ di emergere…a me il modello che e’ stato di Guazzini in passato e che MB ha ripreso non piace…poi faccio loro i complimenti per le vittorie ma preferiro’ sempre altri approci.

          • mezeena10 10 Luglio 2013, 09:43

            non dico che il modello di riferimento mi piaccia, da spettatore neutrale mi piace veder giocare queste squadre..
            come ti ho detto vengo dal rugby club, la union per cui faccio il tifo è da sempre scuola, innovatrice e di successo (canterbury), punto di riferimento del movimento intero, che ha rifornito e rifornisce la massima espressione del rugby in NZ, gli ABs..
            tornando a fickou è assurdo non avergli proposto un contratto da pro, con tutto quello che han speso per le starz non han voluto spendere 2 lire per lui..ma sai sotto una certa spesa MB non è contento 🙂

          • Stefo 10 Luglio 2013, 10:00

            mez io vado oltre allo spettatore neutrale e penso al rugby nel suo insieme, il modello Toulon non e’ sostenibile nel lungo periodo, lo si e’ visto nel basket, lo si e’ visto nel calcio…i presidenti che spendono e spandono non reggono nel lungo periodo e cosa peggiore creano danno al sistema nel suo insieme portando un’inflazione nei prezzi di mercato che spinge ad un crescende debito del sistema nel suo complesso che prima o poi porta al collasso…lo dico da anni che il rugby francese secondo me sta ripetendo gli errori del calcio italiano anni ’90, per fportuna sembrerebbe che Goze stesso se ne sia accorto e che la LNR stia pensando a cercare di regolamentare la spesa. Spero che sia vero che si sta gia’ pensando ad un sistema tipo fair play finanziario, non sarebbe un bel segnale perche’ implicherebbe che il problema gia’ richiede certi tipi di misure ma se applicato per tempo puo’ evitare il collasso.

    • mezeena10 9 Luglio 2013, 11:05

      seeeeehhh gli piacerebbe all’ inter di milano!
      toulon è unica nel panorama internazionale! io ne vorrei altre 7 o 8 almeno 🙂

      • ginomonza 9 Luglio 2013, 19:54

        mez con tutto il rispetto l’albo d’oro di Tolone scompare negli abissi di fronte a quello dell’Inter sempre con tutto il rispetto

        • mezeena10 10 Luglio 2013, 07:53

          probabile gino, ma vincere a cicli di 50 anni non mi piacerebbe da tifoso, toulon è destinato a rimpolpare il carniere nei prossimi anni, l’ inter chissa tra quanto..
          chiaro che la tua era un po provocatoria come affermazione, io sono un po combattuto, ma come fai a non ammirare ed essere grato ad un pazzo che butta i propri soldi nel suo giocattolo preferito??? rendendo la sua squadra un meltin-pot straordinario di razze e culture (provenire da quel tipo di immigrazione “sopportata” a fatica in francia l’ avrà reso piu determinato ancora), uno squadrone di stelle e funamboli del rugby..ai tifosi importa poco se il vivaio produce o la tua squadra da i giocatori alla nazionale, un tifoso vuol vedere grandi giocatori, grandi squadre, grandi partite! (guardare la media spettatori del toulon negli ultimi 10 anni)..
          chi protesta e si lamenta della situazione francese lo fa perche le proprie squadre non possono competere economicamente con le super potenze francesi! invece che reperire risorse sfruttare diversi know-how cercano di limitare in qualche modo questo potere! mi pare piu dettato dall’ invidia e dal rosicamento..

          • Stefo 10 Luglio 2013, 10:35

            L’ultima parte del tuo discorso e’ motlo opinabile per fortuna che lo stesso presidente LNR ammette che un problema c’e’ e che si cerchera’ di regolamentare meglio la situazione…

          • mezeena10 10 Luglio 2013, 11:01

            non mi riferivo a te in particolare, piuttosto agli inglesi o ai celtici in generale..pare un: non riusciamo a competere economicamente, imbrigliamo loro piuttosto che trovare nuove vie noi..
            finche ci sono sponsor e magnati alla boudjellal che reggono il carrozzone non ne farei dei drammi..il problema sarà quando non ci sarà piu gente cosi..e poi che vuoi che gliene freghi ai francesi se il loro “modello” fa male al rugby in generale??? chiudo qui perche sti discorsi sulla pseudo politica, piani di sviluppo, salary cap e quant’ altro, mi annoiano da morire..

          • Stefo 10 Luglio 2013, 11:20

            mez si diceva cosi’ anche di Guazzini |(ed io era anni che dicevo occhio che lo SF si sta esponendo troppo) cosi’ come si dicevano le stesse cose nel calcio tialiano di serie A anni ’90…la realta’ e’ che nel lungo periodo queste gestioni creano problemi, che il rugby francese abbia un rpoblema di debiti non lo dicono ingklesi e celtici ma lo ammette lo stesso presidente della LNR, che sia una situazione che debba essere regolamentata non lo dicono inglesi e celtici ma lo stesso presidente LNR.
            Si critica il sistema italiano giustamente per la situazione Prato e PArma ma la situazione SF di 2 e 3 anni era peggiore e ce ne si e’ fregati delle regole per salvarli in qualsiasi modo (e per par condicio si e’ salvato inizialmente il Bourgoin che non ha pero’ retto come salvataggio)…i fallimenti con cadenza annuale di club negli ultimi 10 anni non sono un’opinione di inglesi e celtici ci sono stati e sono dei fatti avvenuti.
            Potra’ annoiare ma questi sono tutti dati di fatto non rosicamenti inglesi o celtici, potra’ annoiare ma se non si mette un freno a questa deriva tutto il rugby ne soffrira’.

    • ginomonza 9 Luglio 2013, 19:55

      naturalmente c’era del sarcasmo nella mia affermazione/ domanda

  7. flaminio4 9 Luglio 2013, 17:46

    Straquoto questo modo di pensare.Pare che il trasferimento di Castrogiovanni non abbia destato gran interesse,almeno per i media ….

Lascia un commento

item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14