Lions, l’infermeria scoppia: chiamati anche Wade e Barritt

Dopo i Waratahs preoccupano le condizioni di Jamie Roberts e George North. Warren Gatland convoca i due giocatori inglesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 15 Giugno 2013, 19:10

    Nel caso Roberts e’ una perdita pesantissima, come scritto in altro post personalmente lo ritenevo nella lista di quei 7-8 giocatori irrinunciabili per i Lions ed in queste partite di preparazione aveva bne mostrato di essere uno degli elementi chiave. Sulla chiamata di Barritt…tante altre scelte non ce n’erano ma Barritt non vale minimamente Roberts.
    North altro elemento importante ma per me almeno non cosi’ chiave…Wade non gli assomiglia molto per caratteristiche ed anche se Wade e’ uno che mi piace molto non riesco a ricordarmi ora se Visser si e’ infortunato la scorsa settimana o se e’ una scelta di Gatland non coinvolgere il miglior try scorer del Pro 12 di ognuna delle ultime 4 stagioni.

    • tokoeka 15 Giugno 2013, 21:37

      secondo me invece la perdita di North sarebbe pesantissima, specialmente dal momento che manca anche Bowe, North diventava fondamentale non solo come finisher ma anche soprattutto per la sua capacita’ di creare e di occupare benissimo anche i canali in mezzo al campo ed avrebbe dato una multidimensionalita’ al triangolo allargato che ora si ritrova con Cuthbert a Maitland che sono ottimi ma un gradino sotto, secondo me. non mi stupirei di vedere Zebo diventare molto importante. non saprei di Visser ma se non e’ andato in South Africa in tour probabilmente ha qualche problema.
      Roberts perdita molto grave, speriamo niente di grave pero’ gli altri centri si sono comportati molto bene finora, J Davies in gran forma!

      • Stefo 15 Giugno 2013, 22:34

        North e’ una perdita brutta nel caso. ma penso che tra Maitland, Zebo e Wade ci siano giocatori diversi di tipologia ma in grado di coprire la perdita, Zebo oggi ha giocato bene, e’ diverso da North ma sa dare diversita’ al gioco…e per il momento Gatland sta tenendo Bowe in tour convinto che possa rientrare, probabilmente al secondo TM piu’ che al primo.
        Roberts per me e’ unico, Davies e’ piu’ secondo centro che primo centro, Roberts ha una fisicita’ superiore che contro gli Australiani sara’ fondamentale ma al contrario di Tuilagi ha anche un gran IQ rugbystico che lo rende molto piu’ pericoloso e con BOD si trova perfettamente.
        Ovviamente e’ una mia opinione ma io metto Roberts come Healy in quel gruppo di giocatori fondamentali per i Lions.

        • marcoV 17 Giugno 2013, 12:27

          quoto in pieno, come scritto ieri. Healy e Roberts, ma aggiungo anche Sexton e Halfpenny.
          Barritt in effetti è un giocatore completamente diverso, può coprire entrambi gli spot #12 e #13 ed ha dimostrato un’ottima solidità: tutte ottime qualità per un giocatore aggregato in corsa e che parte dietro nelle gerarchie.
          Nel primo test, per me giocherebbe Davies, se JR non ce la facesse. E’ sicuramente più un secondo centro, ma potrebbe essere quello più in forma tra le alternative e, con BOD, fanno una coppia mica male!
          12alberi, arrivato per tappar il buco, non “rischia” di partire titolare, l’unica altra alternativa è Tuilagi: paragonabile per fisicità, ma anche lui credo abbia problemi fisici ed è poco utilizzato come primo centro

    • ike 16 Giugno 2013, 10:38

      Condivido appieno: perdita pesante, dove c’è lui è quasi come se ci fossero due centri invece di uno!
      Per Shane Williams: passerella meritata, per quanto ha fatto in carriera!

  2. Emanuele 15 Giugno 2013, 19:49

    Si sa qualcosa riguardo a Roberts?

  3. Sonny Bill Henson 16 Giugno 2013, 09:32

    Ma Visser??? A sto punto credo sia rotto

  4. ike 16 Giugno 2013, 10:39

    North nelle ultime partite con la squadra di club non mi era sembrato granché. Comunque puoi fare una meta in meno e vincere lo stesso, ma se non hai un buon gioco offensivo e difensivo con i centri perdi di sicuro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia