Lions con uno Zebo in più. E Gatland fa esperimenti

L’ala irlandese chiamata per sostituire il connazionale Tommy Bowe. Intanto martedì vedremo Stuart Hogg all’apertura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 9 Giugno 2013, 09:57

    Prima cosa che ho pensato? Boh!
    Non tanto in mischia che come peschi, peschi molto bene, ma dietro senza volergliela tirare a nessuno ma inizio a vedere la coperta corta va beh metti hogg a 10 (anche se in nazionale non l’ho mai visto ma potrei sbagliare) ma con la fortuna che hanno i 3/4 in un tour lions se si fa male hogg o sta giocando malissimo qual’è il piano B? Metti stevens a 10? No perchè soluzioni di ripiego non ne vedo, non arriverà mai una palla al primo centro ma sai che autoscontri!!
    E qui si ritorna sempre sullo stesso discorso non ti vuoi portare un JW a caso che gioca a Tolone per X motivi? Bene, portati almeno uno che fa il centro e che potrebbe fare anche l’apertura, un capitan uncino o in alternativa quello che c’e lo ha Biggar 😉

    • Stefo 9 Giugno 2013, 11:06

      Kat io direi che e’ ora di smetterla su Wilko, le cose sono state spiegate da entrambi, Wilko subito dopo le convocazioni le ha speigate e questa settimane si e’ di nuovo bene o male tirato fuori sia a parole che nei fatti visto che si e’ operato (http://planetrugby.com/lions/story/0,25883,3819_8760620,00.html)
      ed almeno 2 settimane di riposo completo le deve fare…e che aveva bisogno probabilmente dell’operazione se ne era gia’ parlato subito dopo la selezione dei Lions.
      Su Hook…primo ma ti sembra che stia giocando cosi’ bene da quando e’ andato in Francia?A me no. Poi c’e’ una cosa da dire, se nel Galles da quando c’e’ Gatland Hook e’ stagione dopo stagione usato sempre di meno da Gatland, partendo da giocatore piu’ o meno importante a panchinaro ovviamente come tipologia di giocatore non convince Gatland quindi e’ molto poco probabile che lo chiami.

      • Katmandu 9 Giugno 2013, 12:12

        Va bene stefo basta con la storia di wilko ma portarti un centro che all’occasione faccia pure da 10 pareva brutto? Daccordo hook sa fare tante cose e in tutte non sfigura ma non eccelle nemmeno però può farti il 10-12-13-15 insomma in emergenza vai sul sicuro
        Ok meglio flood a 10 ma una terza opzione te la dovevi portare e poi il galles ha vinto il 6N con un apertura che dipende come si sveglia al mattino ma capace di fare prestazioni buone, insomma l’errore di fondo a mio avviso rimane mi spiace ma non cambio idea

        • Stefo 9 Giugno 2013, 12:17

          Kat scusa mi sono espresso male, la terza apertura anche secondo me ci voleva e ci vorrebbe ed infatti sotto ho scritto che la penso come te, se Hogg si fa male cosa fanno martedi’?Chiedono a BOD di rinfrescare la memoria a quando era a scuola e giocava anche apertura?

          • Da 10 Giugno 2013, 09:05

            Su Hogg apertura “garantisco” anche io 😀 nel senso che non un esperimento ma un ritorno alle origini (2-3 anni mi pare) nel ruolo per il buon Stuart.
            Anch’io ricordo Maitland giocare estremo (molto bravo direi) in quel della sua terra natia. Gatland avrà rischiato sulle convocazioni (lo scrissi nel post sull’articolo delle convocazioni per il tour che due aperture erano poche) ma penso che già avesse in mente di provare ad usare i due Scozzesi in quei ruoli. Ovviamente, non è detto che ottenga i risultati che spera, ovvero se Hogg faccia bene nel suo vecchio ruolo..

  2. Stefo 9 Giugno 2013, 11:01

    Come scritto ieri mossa molto a sorpresa non solo perche’ Hogg apertura credo non ci giochi dalle giovanili (devo ammettere che dopo le selezioni lessi in un paio di giornali che Hogg era la terza opzione per Gatland) ma come Kat penso e se si fa male?HAlfpenny?BOD che ci ha giocato l’ultima volta una ventina d’ann fa?

    • And 10 Giugno 2013, 22:00

      te ne dico un’altra? Conrad Smith giocava apertura nelle giovanili poi è diventato centro.

  3. mauro-pv 9 Giugno 2013, 11:32

    su Wilkinson, se le cose stanno come detto da Gatland (e ci credo) e visto che Wilko si farà operare a breve è normale che non sia stato scelto. Il problema è che la coperta è corta nello spot di apertura. La Scozia non ne ha una all’altezza, l’Irlanda ha solo Sexton per questo livello. Forse uno tra Biggar e Flood poteva essere portato per dare riposo ai due titolari nelle partite meno complicate. Su Hook: a me personalmente piace, se non è al top in nessun ruolo è perchè ne ha giocati troppi (10-12-13-15) e non è facile, soprattutto pensando che non ha mai sfigurato, però evidentemente a Gatland non piace..

    • mauro-pv 9 Giugno 2013, 11:33

      a già su Zebo: giustissimo, mancava forse quella capacità di improvvisare che con l’infrtunio di Bowe è un po poca nel triangolo allargato

    • Da 10 Giugno 2013, 09:06

      anche Priestland è da tenere in considerazione

  4. And 9 Giugno 2013, 14:43

    Hogg nn è un esperimento perchè giocava apertura nelle giovanili ed ha appena 20 anni, Maitland era un estremo coi fiocchi nel Canterbury in NPC

    • Stefo 9 Giugno 2013, 14:58

      And anche BOD giocava apertura a livello school rugby…
      Tom Youngs giocava a centro fino al 2008 quando Meyer gli ha cambiato di ruolo …se alla prossima mette Tom Youngs centro non sarebbe un esperimento?
      Tantissimi giocatori cambiano ruolo nel passaggio school-senior, ma se Hogg non gioca da almeno due stagioni apertura e non vi ha mai giocato a livello senior e’ un esperimento.

      • And 9 Giugno 2013, 19:46

        per me BOD potrebbe giocare apertura, parlano il numero di drop segnati in carriera (e nn cercati), i calci tattici che ha sempre fatto. Il resto lo conosciamo

        • Stefo 9 Giugno 2013, 20:04

          Cioe’ adesso per valutare un’apertura parlano i drop?Quindi mettiamo Parisse nell’Italia apertura un paio ne ha segnati anche lui ed anche difficili…e’ una battua spero la tua…

          • And 10 Giugno 2013, 14:17

            mi spiego: di Bod si sanno le doti nel gioco alla mano, solidità difensiva..a queste abbina un uso del piede che in più di un’occasione ho ritenuto degno di un’apertura. Su Parisse: se penso alle touche di Di Bernardo, Sergio nn avrebbe fatto peggio di certo!!|

          • Stefo 10 Giugno 2013, 14:46

            And se BOD non gioca apertura da quasi 20 anni e sia Leinster che Irlanda talvolta erano scoperti ed avevano bisogno un buon motivo ci sra’ ppure tutti i vari coach non capivano? Sarebbe un cerotto e basta non una soluazione, come mettere O’Mahony all’ala.

  5. Stefo 9 Giugno 2013, 16:56

    Bowe rimane in viaggio coi Lions, potrebbe ritronare disponibile nel giro di 2 settimane se tutto va bene dice Gatland

  6. marcoV 10 Giugno 2013, 10:55

    Mi devo esser perso qualche puntata… Sexton e Farrell sono ancora integri e domani Hogg gioca apertura solo come eventuale rimpiazzo d’emergenza??
    Mi son perso su Ryan Grant: i piloni non erano Vunipola, Jenkins e Healy (con l’aggiunta di Corbisiero per l’infortunio dell’irlandese)? Uno di questi s’è rotto o ricordo male le convocazioni iniziali?

    • marcoV 10 Giugno 2013, 10:58

      Sorry, ecco ripescata la notizia dell’infortunio di Jenkins…

Lascia un commento

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...