Barbarians travolti: a Twickenham la baby-Inghilterra stravince 40-12

Per 70 minuti in campo ci sono solo i padroni di casa che lasciano a zero i bianconeri. Negli ultimi 10 minuti due mete per la selezione a inviti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 26 Maggio 2013, 15:54

    Laulala, Tindall, Zanni, Harinordoquy ecc. ecc. Non certo una formazione di sparring partner. Ma è la dimostrazione che l’organizzazione nel rugby moderno è di capitale importanza.

    • mezeena10 26 Maggio 2013, 16:25

      verissimo..le differenze tutte li..certo una bella squadra quella inglese, ma non mi sarei aspettato tutto sto divario..

  2. gattonero 26 Maggio 2013, 15:58

    Elliot Daly,20 anni,che bel giocatore!!!

  3. Katmandu 26 Maggio 2013, 16:24

    Bella partita, sempre bello quando si vedono grappoli di mete ma spiegatemi una cosa sbaglio o le entrate laterali in ruck stanno diventando un optional, cavolo soprattutto la prima meta dai scandalosa…
    Comunque una squadra che vuole sempre giocare e senza mai piazzare un calcio oltre che anacronistico mi pare scorretto vedere gli avversari piazzare
    Spettacolari i barbarians quasi sempre avanzanti quasi senza provare schemi sono arrivati molte volte nei pressi della linea di meta, per cui o gli inglesi fanno qualcosa o non solo gli argentini li annientano ma anche i georgiani rischiano di batterli, non basta una mischia con dei piloni veloci in campo aperto e devastante nelle fasi statiche (ma troveranno pane per i loro denti) ma fuori fanno fin fastidio vedere che con un salto si ritrovano gli aversari 3 contro 0
    Bene brown eastmond e tutta la mischia inglese
    Zanni è partito imballato per i primi 10 minuti poi meglio, forse l’emozione

  4. malpensante 26 Maggio 2013, 17:32

    Sarà che lo spirito amichevole per me va bene dopo la partita, ma a fine primo tempo ho mollato. Sarà una mia impressione da arteriosclerotico, ma con quella maglia bianconera ci vorrebbe un po’ più di cattiveria.

    • marcoV 26 Maggio 2013, 22:49

      Stessa cosa che ho pensato io leggendo il risultato.
      La partita però non l’ho vista, oggi ho dovuto lavorare e ce l’avevo lì sotto in streaming: ogni tanto cambiavo schermata e il pallottoliere era sempre più imballato… non me lo aspettavo!

  5. San Isidro 26 Maggio 2013, 19:38

    Ma al TMO c’era Damasco? No, perchè la prima meta dei baa-bas non c’era proprio, gli è caduto il pallone in avanti…mah, da Ospreys-Treviso i TMO mi pare che vedano cose che noi umani non possiamo neanche immaginare…
    ps: Alessandro Zanni con quella maglia a strisce bianconere, con quei pantaloncini neri e quei calzettoni verdi sembrava proprio un giocatore della vecchia Rugby Roma Olimpic…sigh…quando risorgeremo?

    • Katmandu 26 Maggio 2013, 19:57

      Dato che la prossima partita della “tua” argentina hanno difronte proprio i sudditi di sua maestà come li hai visti? Per me se giocano così tornano a casa con 2 batoste soprattutto al largo appena muovono palla vanno in apnea e si fannno quasi sempre infilare, dato che i pumas hanno anche più affiatamento pensi che la chiave sarà questa o vogliono metterli sotto con i primi 8 uomini? Anche se secondo me deve puntare su eastmond fuori soprattutto per dare imprevedibilità in attacco
      Ps dai che risorge la RRO non disperare, piuttosto come stanno messi? Esiste un progetto di ricostruzione?

  6. San Isidro 26 Maggio 2013, 22:44

    @kat
    In generale, nonostante il risultato pesante, ho visto una gara abbastanza intensa, sia i Barbarians che gli inglesi comunque hanno giocato, decisamente un match migliore rispetto ad Inghilterra-Barbarians dell’anno scorso che fu un match quasi privo di emozioni…se i baa-bas avessero avuto più tempo per preparare questo match di sicuro ne sarebbe uscita un altra partita…Zanni l’ho visto molto bene, e anche Lo Cicero in chiusa se l’è cavata (per me il barone almeno un altro anno ad alto livello poteva giocarlo, e anche in nazionale poteva stare nel giro azzurro almeno fino ai TM di Novembre, però la sua scelta è sicuramente da rispettare)…sugli inglesi non so dirti bene, una squadra che comunque rifila 40 punti ai Barbarians ha certamente del potenziale, poi ci sono anche le questioni che dici tu, però considera che oggi c’erano diversi esordienti…anche gli argentini schiereranno diversi giocatori nuovi (come il “nostro” Roan, che ieri ha fatto una gran partita), che però hanno già esperienze con Jaguars e Pampas XV (il sistema argentino è da ammirare sul piano delle convocazioni, perchè, al di là dei “giganti” europei, sia nei Jaguars, che nel Pampas XV, ma anche nei Pumas nel periodo di Giugno, vengono convocati parecchi esordienti per testarne le potenzialità)…io penso comunque che saranno partite belle combattute, anche perchè tra argentini e inglesi non scorre buon sangue, non so darti dei pronostici certi…e poi c’è la scelta delle sedi, che sicuramente non è determinante, però potrebbe far pendere l’ago della bilancia più a favore dei padroni di casa: Salta, estremo nord argentino, si gioca ad alta quota, non è facile gestire gioco e fiato a quelle latitudini (noi ci giocammo nel tour estivo del 2005, perdemmo 35-21, drop di Griffen e sei piazzati di Peens), i Pumas che giocano nel Torneo del Noroeste, e in generale quelli che non giocano ne la URBA, sono più abituati, ma di certo gli inglesi non perderanno per questo, e poi Buenos Aires, stadio Jose Alamfitani (tempio del calcio), il tifo lì sarà caldissimo, l’atmosfera per gli inglesi sarà pressante, già la Francia vi prese una batosta nel 2010…e comunque il terzo test gli inglesi lo giocheranno con l’Uruguay, non con la Georgia (i Pumas giocheranno con la Georgia, prevedo botte da orbi…), ti sei sbagliato nel primo commento…
    Quanto alla Rugby Roma, l’avevo scritto in quache post precedente, purtroppo per ora la situazione non è delle migliori. Con lo smembramento della vecchia società nel 2011 sono nati due nuovi club che hanno una matrice comune (perfino gli stessi colori!), ma un assetto completamente diverso: la Nuova Rugby Roma e la Rugby Roma Club. Tutta questa insignificante situazione è dovuta alle rivalità tra i vecchi dirigenti, e doveva anche essere provvisoria in attesa di un grande progetto comune sulla Rugby Roma, ma pare che ora ognuna vada per conto proprio con tanto di giovanili separate (che non sono neanche male, Trotta dell’Italia u.20 viene proprio dalla NRR). La RRC quest’anno ha anche iscritto una squadra in serie C, che però non è passata alle fasi nazionali per la B. E anche qui sono nate le polemiche, perchè ad inizio stagione si voleva creare un’unica compagine comune per la serie C tra la RRC e la Rugby Roma 2000 (altro club romano nato anni e anni fa dalle ceneri della Rugby Roma Junior, società a sua volta nata dalla vecchia seconda squadra della Rugby Roma, lo so è un pò un casino qui da noi…), ma niente da fare, quelli della RR 2000 hanno detto no, e c’è chi dice che se si fosse fatto questo accordo la scalata per la B sarebbe stata molto più facile…a Roma le squadre ci sono, il potenziale c’è, ma ci vogliono progetti comuni se si vuol far risorgere completamente il rugby romao…certo con due squadre in Eccellenza non possiamo lamentarci, e forse il prossimo anno saremo tre se “quei bravi ragazzi” di via Flaminia dell’Unione Capitolina vincessero la finale promozione, e sarebbe davvero bellissimo con derby su derby! In attesa sempre che la Rugby Roma risorga…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri