Semenzato sulle orme di Sonny Bill Williams: sul ring anche lui

Il mediano di mischia del Benetton ha partecipato ai campionati dilettanti del Triveneto di pugilato. E ha conquistato la medaglia d’argento

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 22 Maggio 2013, 12:07

    Complimenti a mozzarella 😉 a quando la qualificazione per le olimpiadi?

  2. Andria 22 Maggio 2013, 12:52
  3. Gianangelo 22 Maggio 2013, 13:14

    Scemenza…..to.

    • speartacKle 22 Maggio 2013, 14:13

      e per quale motivo sarebbe una scemenza quella di Semenzato?

    • roky 22 Maggio 2013, 14:38

      Cos’hai contro la boxe?

      • San Isidro 22 Maggio 2013, 15:40

        beh, detto da uno che si chiama roky…immagino che a te piaccia?

        • roky 22 Maggio 2013, 15:49

          haha, è solo una coincidenza. non è uno sport che mi fa impazzire però lo apprezzo e qualche incontro importante lo seguo.
          Solo non capisco perchè qualcuno deve definire la boxe una scemata o robe simili. Chiaro che mica a tutti può piacere però certe uscite non le capisco

  4. San Isidro 22 Maggio 2013, 15:47

    Occhio a discutere sul campo col mozza…comunque non è nuovo il fatto di approfondire altri sport paralleli al rugby, ad es. so che Toniolatti faceva ginnastica, e c’era anche qualche altro caso. Con i ritmi del rugby di adesso è difficile conciliare con un’altra attività fisica, ma se uno ci riesce ben venga. E poi Semenzato è stato immeritatamente lasciato fuori dal giro azzurro, dovrà pur sfogarsi in altro modo?

  5. edopardo 22 Maggio 2013, 19:09

    “Gianagnelloporello” spara spesso qualche mimc……si vede che si annoia e vuole ravvivare i topic….:P

    Cmq Grande semenzato non capisco come mai lo non lo considerano in nazionale…

  6. mezeena10 22 Maggio 2013, 19:41

    ma fatemi capire: semenzato gran complimenti e pacche sulle spalle mentre sonny bill williams (che comunque è campione nazionale NZ) è un buffone???
    certo la coerenza non fa parte di sta repubblica delle banane!!!

    • speartacKle 22 Maggio 2013, 19:51

      bah mai espresso riguardo sbw, ma diciamo che non sono neanche lontanamente paragonabili le due cose, uno partecipa ai campionati dilettanti del triveneto per puro piacere personale senza eco di media ecc, l’altro organizza incontri contro vecchie glorie in prepensionamento, muovendo interessi di sponsor televisioni scommesse ecc

      • mezeena10 22 Maggio 2013, 20:55

        non mi riferivo a qualcuno in particolare, piuttosto al malcostume tutto italico di criticare e sminuire a prescindere, mai apprezzare le virtu o qualità altrui..
        questi sono tra i piu carini, ci son i posts sugli altri incontri che te li raccomando! 😉
        http://www.onrugby.it/2013/02/08/quade-cooper-e-sbw-due-vittorie-tra-ring-e-guantoni/

        • Stefo 23 Maggio 2013, 01:23

          mez condivido il punto di speartackle, una cosa e’ partecipare ai campionati dilettanti del Triveneto una cosa sono gli incontri-farsa di pugilato “professionistica” di SBW.
          Aggiungi poi una cosa: tralasciamo le qualita’ di SBW giocatore che nessuno ha mai discusso, ma c’e’ un’insofferenza diffusa (e ti diro’ anche da parte di amici neozelandesi) per il “personaggio” SBW che lui stesso ha creato.

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 08:45

            guarda piu che con lui coi suoi manager australiani..meglio, accusano loro di far girare sbw come una trottola per monetizzare..
            scusa ma non sono d’ accordo con la definizione di incontro farsa, certo non saranno gli usa ma il circuito neozelandese e di piu quello australiano (mundine stesso è stato campione del mondo!) sono professionistici a tutti gli effetti (sbw campione dei massimi NZ)..lasciando perdere la condizione fisica di botha nell’ ultimo incontro, si trattava comunque di un pugile professionista che ha combattuto diverse volte per il mondiale, anche con tyson!
            i dilettanti combattono col caschetto e diversi tipi di guanti..
            normale iniziando a fare combattimenti pro aumentare la difficolta degli incontri in progressione..tyson all’ esordio non ha combattuto con holyfield o lennox lewis certo, ma li ha affrontati al culmine della carriera..e poi chi l’ha detto che sbw non provi piacere a tirare di boxe? senza passione, una vera passione, votata alla fatica, alla sofferenza, alla disciplina e all’ allenamento massacrante, non fai certo boxe!
            inoltre e son molto sicuro di quel che dico, sbw è un bravissimo ragazzo, umile, senza tanti grilli per la testa. basti sentire quel che pensano di lui compagni ed avversari!
            secondo me si è ritrovato con gente che è piu attenta allo show biz piuttosto che allo sport nell’ accezione piu pura! ma ognuno è liberissimo di fare cio che vuole nella e della sua vita, massimo rispetto per l’ atleta sonny bill, uno che è diventato professionista in 3 sport da combattimento (e in uno è campione del mondo in carica (RWC 2011 per i piu distratti!)..sarà che rosicate??? 😉

          • Stefo 23 Maggio 2013, 09:43

            mez scusa ma tirare fuori per Botha un incontro con Tyson del 1999 (14 anni fa) e’ senza senso…a parte che Tyson non e’ che abbia combattuto tutti incontri di prima fascia anche quando era campione, si sa bene che nel pugilato professionistico spesso sono organizzati incontri per tenere una cintura (vedi l’ultimo di Klitshko di qualche settimana fa) ma resta un incotrno di 14 anni fa, Botha oggi ha 44 (quarantaquattro!) anni.
            Se hai visto gli altri avversari che ha combattuto e gli incontri mez mi spiace ma non definirli farsa e’ solo perche’ e’ SBW, e’ neozelandese, e’ un aB quindi le sue scoregge profumano di rose…e guarda caso riguardo al personaggio ed allo show biz intorno a lui con chi bisognerebbe avercela? “piu che con lui coi suoi manager australiani”.
            Mi spiace mez ma se a SBW non andasse bene come viene trattata la sua immagine dai suoi managers si farebbe sentire.

            Nessuno critica l’atleta ed il giocatore per quel che riguarda union e league…sulla boxe lasciamo perdere che e’ meglio.

            Si laboxe amatoriale si fa col caschetto e allora?Lo sai che la boxe amatoriale cioe’ quella che va alle olimpiadi e’ molto piu’ complicata perche’ molto piu’ basata sulla tecnica del pugile piu’ che sulla potenza visto che si comabttono 3 rounds ed il KO e’ molto difficile che capiti ma bisogna segnare punti per vincere…lasciamo anche qua stare il confronto.

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 14:40

            stefo conosco bene la boxe dilettantistica non amatoriale (per esperienza ti dico che è troppo condizionabile dai giudici come qualsiasi sport dove appunto vi sono persone che giudicano, e le polemiche delle ultime 3 olimpiadi e vari mondiali son li a dimostrarlo)..
            che vuol dire che ha combattuto 14 anni fa botha? sempre combattuto e sempre professionista è stato..big george foreman ha combattuto fino alla soglia dei 50 da pro, holyfield nell’incontro del famoso morso all’ orecchio aveva 40 suonati! tyson è il piu forte giovane peso massimo della storia (non lo dico io ma il board e tutti i grandi esperti di boxe mondiali) oltre ad esser stato il piu giovane campione del mondo dei pesi massimi, la categoria regina!
            al giorno d’ oggi la boxe ha perso tutto il suo primordiale fascino, iniziato con il proliferare delle varie categorie per tv sponsor etc..
            tyson è stato pluricampione del mondo quando le categorie erano 3 e solo una importante!!!
            circa la questione scorregge alle rose, con questo tuo intervento confermi una volta di piu il mio pensiero sulla tua particolare antipatia e fastidio per tutto cio che riguarda la NZ e i neozelandesi..
            uno è libero di non provare simpatia interesse o ammirazione per degli atleti e per sbw in particolare, ma sminuire o deridere o criticare a prescindere dimostrano una certa invidia e rosicamento per i successi altrui..è questione di mentalità e cultura!

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 14:52

            ps non mi piace la definizione di “farsa” che adottate con tanta leggerezza: farsa è il wrestling! un incontro di pugilato, qualunque esso sia, ha una sua dignità, ci vuole inoltre una buona dose di coraggio oltre alla grande preparazione fisica..sbw è campione nazionale, vero che è grezzo tecnicamente, ma con la grandissima passione che ha non potrà che migliorare ulteriormente!

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 14:54

            e poi stefo mi spieghi perche “devi avercela” per forza con lui???
            “guarda caso riguardo al personaggio ed allo show biz intorno a lui con chi bisognerebbe avercela?”
            se non è rosicamento questo cos’è??? 🙂

          • Stefo 23 Maggio 2013, 15:14

            mez non ce l’ho con sBW giocatore di rugby sia esso union o league anche se quest’ultimo codice a me personalmente non piace molto…non sopporto come sempre piu’ la maggior parte delle persone incluse neozelandesi (che non ritengono qualsiasi cosa faccia un AB oro colato) il “personaggio” creato intorno a SBW.
            L’ho scritto e riscritto che SBW atleta/giocatore di rugby lo ammiro.
            Mez puoi essere convinto che quegli incontri non siano farse nel senso che non viene messo sul ring contro avversari “molli” che non rappresentano un rischio vero…per me opinione mia personale sono state delle farse pazzesche tipiche di quel circo che ormai la boxe professionistica e’ diventata da anni.
            cosi’ come sei libero di pensare che il personaggio e lo show biz montato introno a SBW sia solo colpa dei perfidi australiani.

          • Stefo 23 Maggio 2013, 15:18

            Riguardo NZ-AB ti ripeto di nuovo vai avedere quanto parliamo di tattica e di gioco del rugby, quando parliamo di campioni come Carter, Howlett cosa scrivo…vuoi insistere sugli attacchi personali che io ce l’avrei con gli AB o rosicherei…bene fallo pure io non ho problemi perche’ la mia ammirazione e rispetto per gli AB ed i suoi giocatori la puoi leggere in tanti post.

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 15:38

            no ho detto ch’ è un’ impressione..poi stefo capisci di rugby e ammirare chi gioca meglio ed innova in continuazione è un esercizio “naturale” 🙂
            come discutere il sbw giocatore??? quello che, diciamo, contesto, è il dover criticare per forza quel “modello” presentandolo come sbagliato e criticabile..
            tu stesso hai scritto diverse volte che fanno bene a monetizzare gli atleti perche le carriere son brevi etc..ecco sbw, o meglio i suoi manager, cercano di monetizzare e spingono per quella “versione” di atleta superprofessionista col carrozzone e i nani e le ballerine appresso (piu nasser di mundine)..inoltre ti ricordo che è musulmano con tutte le implicazioni che ne conseguono..
            credimi sbw è veramente una brava persona ed è molto amato, poi chiaro non si puo piacere a tutti..ma scommetti se dovesse tornare il prossimo anno per partecipare al mondiale in inghilterra successivamente, saranno molti di piu quelli strafelici??? a cominciare dai tecnici!?!
            scusa se ti ho offeso o “importunato” in qualche modo, l’ impressione che mi avevi dato era quella, meglio chiarire!
            sul rugby NZ, sul gioco e i giocatori so come la pensi, infatti mica abbiam mai avuto da ridire? 😉

          • Stefo 23 Maggio 2013, 15:46

            Mez ed e’ quello che provabo a dire questa mattina c’e’ insofferenza per il “personaggio” non l’atketa o la persona…3 aspetti separati…io come altri reputo la parte pugilistica una baracconata…ti dico anche se lui uscisse e dicesse sto fuori 6 mesi perche’ voglio fare l’ironman o la maratona di NY non lo criticherei anzi lo sosterrei

          • mezeena10 23 Maggio 2013, 18:17

            ribadendo che ognuno è libero di far cio che vuole, la parte pugilistica gliela avrei concessa solo nell’ off season per esempio! a me danno un po di fastidio alcune delle persone che lo circondano e lo consigliano..per primo mister 20%, il suo manager (khoder nasser)..

    • frank 23 Maggio 2013, 00:03

      mi sento chiamato in causa, anche se qua sopra non ho commentato. E’ vero, spesso ho criticato l’eccesso di attenzione a un SBW (che ammiro moltissimo come giocatore), rugby a XV in NZ, All Blacks, poi XIII a Sidney, ah prima però una parentesi giapponese per fare tanti soldi, e in mezzo qualche incontro farlocco di pugilato.

      Poi ci si è messo anche il suo amico QC, australia sì, australia no, rugby a XV o Rugby a XIII, e poi quell’incontro farlocchissimo che non voglio nemmeno definire di pugilato.

      Eccheppizza!!!

      Il mozza…….mah!!!! sicuramente muove meno interesse dei due talenti puri dell’emisfero sud.

      • ginomonza 23 Maggio 2013, 05:54

        adesso capisco perche’ a volte in campo e’ un po’ suonato 🙂 😉

      • mezeena10 23 Maggio 2013, 08:59

        frank non ce l’ avevo assolutamente con te intendiamoci! anche se in passato sull’ argomento siam stati in disaccordo..
        ho messo il link del vecchio post proprio per quello! discuto una certa maniìera di criticare a prescindere, senza soffermarsi sulla storia della persona in questione (nn mi riferisco a sbw in particolare) e del lavoro e del percorso che ci son dietro..la critica fine a se stessa per partito preso, la stragrande maggioranza delle volte senza un minimo di argomentazione o supporto tecnico o di “canoscienza”!
        poi ripeto, ognuno della propria vita fa cio che vuole ed è libero di dire cio che vuole! siamo mica in korea del nord, oh no???

  7. gian 22 Maggio 2013, 19:51

    non credo che semenzato sia fuori dal giro della nazionale, come molti affermano, piuttosto credo sia ai limiti per il semplice fatto che dato rotto botes o gori (che attualmente sembrano le prime scelte in azzurro) il nostro caro coach che fa’? si porta via anche l’ultimo mediano di treviso lasciando questa nelle peste o spera di trovare tra gli zebrotti un buon rincalzo? io propendo per la seconda ipotesi e da qui le scelte per le convocazioni.
    per quanto riguarda lo sport che mozzarella fa quando non gioca a rugby, per quanto mi riguarda può anche fare nuoto sincronizzato e se raggiunge risultati tanti complimenti a lui e a chi fa altrettanto, vorrei sapere solo dove trovano il tempo per allenarsi (parliamo della tecnica specifica di uno sport, non del fitness generale, chiaramente)

    • frank 23 Maggio 2013, 00:07

      se sei in forma fisicamente qualche ora alla settimana la puoi dedicare alla tecnica del pugilato (specialmente se non vai a scuola e se il tuo lavoro è allenarti!), dopodichè non diventerai certo un oro olimpico ma con la giusta cattiveria e tecnica di base un incontro di dilettanti con un esordiente come te lo puoi fare. Ci vogliono grinta e palle però, per salire su un ring.

  8. Gianangelo 23 Maggio 2013, 08:05

    @edocoglione: è un semplice giochino di parole il mio, a te la mamma non ha insegnato a sorridere? Dopodiché se “Semenzato” (va bene cosi ciccio) vuol prendere a pugni qualcuno o a testate il muro saranno fatti suoi, a me proprio non frega un sasso

  9. 6nazioni 23 Maggio 2013, 19:02

    letti tutti sti blablabla……….
    il campione nazionale di pugilato SBW incontri clemente russo e poi vediamo
    se gi passa la voglia di fare la box vera.

  10. mezeena10 23 Maggio 2013, 20:02

    ahahahaahahahahah!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup