Una nomina scontata ma meritatissima per un campione tanto immenso quanto determinante forse come nessun altro
Tutto come previsto: Jonny Wilkinson eletto MVP d’Europa
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Rugby Europe Super Cup: a settembre l’edizione 2024
Sette squadre divise in due gironi. Black Lion e Lusitanos favoriti per la vittoria
Challenge Cup: due giocatori del Benetton nel Team of the Season
Una coppia di trequarti inserita nella formazione dei migliori, basandosi sui dati fatti registrare durante la competizione
Challenge Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi
Primo impegno esterno per le Zebre Parma, inserite in un girone non facile
Champions Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi
Il Benetton Rugby debutterà in Francia il 7 dicembre
Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025
Il sorteggio di Cardiff riserva sfide dure al Benetton. Leinster e La Rochelle ancora contro
Challenge Cup 2024/2025: la composizione dei gironi
Effettuato il sorteggio della coppa cadetta. Appuntamento a dicembre per la prima giornata
giusto cosi! mi aggiungo all’ ideale inchino collettivo..un’ altra perla in un palmares da fenomeno. 6 nations, rugby world cup e ora pure heineken cup!
gli manca giusto la serie dei lions da vincere e a meno di sorprese o infortunio di sexton, rimarrà un sogno!
mi associo su tutto. però io fossi in gatland me lo porterei, anche solo come esempio per tutto il gruppo. e poi qualche scorcio di partita in staffetta con sexton potrebbe farla.
vediamo sabato come va la semi di top14..
dici che il Tolone avrà un effetto-Leinster, tipo l’anno scorso la finale di PRO12 ?
L’effetto HC fu peggio due anni fa nella finale di Thomond Park dove il Leinster non entro’ mai veramente in partita…lo scorso anno subetnro’ stanchezza negli ultimi 10 minuti ma probabilmente anche l’idea di avercela fatta e subirono 10 punti in meno di 10 minuti.
Il Toulon scendera’ in campo gia’ Venerdi’ e contro un Toulouse che ha ricaricato le pile dopo il barrage per due settimane…squadra in crescita ed esperta quella del Toulouse, Toulon che avra’ solo 6 giorni per: smaltire la sbronza colossale che avranno preso ieri, ricaricare le pile fisicamente e mentalmente non solo ricaricare le pile ma “resettare” la testa del tutto cancellando il senso di aver raggiunto il risultato principale della stagione che era la HC…non facile come cosa per nessuna squadra a mio avviso.
PS: premio meritato a Wilko, sulla sua candidatura ai Lione, lui e’ quello che per primo ha rifiutato, si parla di una possibile operazione al ginocchio…
tolosa si è ripresa alla grande ed è guidata da un mcallister in gran spolvero assistito benissimo da doussain, li vedo favoriti!
inevitabile poi un certo appagamento dopo la vittoria di sabato per toulon! e chissa se si riprendono dalla sbornia che immagino sarà stata colossale 🙂
per la presidenza RCT “la stagione è finita”… adesso è solo questione dei giocatori, se vogliono giocarsi il top14 fino in fondo o “accontentarsi” della coppa, lo ST di questa stagione non è proprio irresistibile… ma il calo psico-fisico sarà inevitabile (forse anche peggiore) anche per clermont, oltre all’enorme dispendio di energie hanno alcune difficoltà nei ruoli chiave, e CO è un gran bell’avversario… altro bel w.e. di rugby di altissimo livello…
e, quasi dimenticavo, per quanto concerne sir wilko, non si può che tacere ed ammirarlo… chapeau…
gia! non vedo l’ ora! è il mio campionato preferito dell’ emisfero nord, il top per tutto, dai giocatori agli ingaggi, dai budget milionari alle tv etc..
concordo, castres sarà una bestiaccia per clermont, ma daranno tutto per ammortizzare la delusione di sabato scorso!
tolosa ha fatto una stagione con alti e bassi (piu bassi per ora) ma alla fine loro ci son sempre e l’ attitudine mentale a giocare ste partite l’ hanno nel dna! non ricordo quanti anni consecutivamente arrivano in semifinale i tolosani, tipo 20 anni!?!
ps su wilko mi associo con profonda ammirazione!!! chapeau 😉
Lo ST non e’ irresistibile ma mi e’ sembrato in ripresa soprattutto fisicamente nel barrage ed e’ una squadra esperta.
ul Castres, ho scritto ieri su atro prezzo per me non ne avrebbe abbastanza per battere il Clermont a meno che questi non arrivino alla aprtita ancora sotto shock per la sconfitta di HC, se invece riescono a reagire allo schiaffo secondo me non avranno problemi, gap molto piu’ consistente tra Clermont e Castres a mio avviso che tra Toulon e Toulouse.
Tolone ha una panchina lunga, specie negli avanti (terza linea su tutti), che consentirà ad alcuni giocatori di rifiatare
@ and la panchina lunga puo’ non bastare soprattuto se ci si sente appagati…anche perdessero la loro stagione sarebbe un trionfo.
tanto ma tanto contento per uno dei più forti di sempre, sia come giocatore che come personaggio, un esempio la sua attitudine al lavoro senza mai sbandate anche se la sfortuna l’aveva preso bene bene di mira.
un fenomeno e un esempio.
dubito che non venga preso in considerazione per un posto da assistente da qualche parte appena chiude, ma se cercavamo uno vero per formare aperture, chi meglio di lui.
Mi accodo ai complimemti e facciamo un appello a gatland portatelo dietro!!!!!!
Guarda che ti serve uno così
Anche io sono tanto contento per jonny. E’ un grandissimo giocatore. Sarebbe da clonare. Bravura, umilta’, lavoro, passione, dedizione;
Gatland ripensaci!
Straordinario giocatore,sono contento per lui,a livello di club non aveva mai vinto nulla,ha fatto un’annata perfetta,Il Tolone ha vinto alcune partie grazie a Wilko(es quando ogni tanto si permette di segnare tutti i punti della sua squadra!!).
Se gli infortuni non lo tormenteranno sarà per sempre IMMENSO!!!
beh, che dire, è giusto così…
Grandissimo Wilko. Un esempio di sport. Complimenti vivissimi, ho tifato Tolone per vederlo trionfare.
è tardi e magari non legge nessuno…ho finito da poco di vedere la finale di HC che avevo registrato per vederla in senta pace.
E ho concluso una cosa: quest’uomo, per il suo essere perfetto in tutto senza mai sbavature, mi sta tanto antipatico quanto è immensa e non umana la sua bravura su un campo da rugby. Che con lui in campo diventa Rugby…
Complimenti per la nomina. Forse (e sottolineo forse), quando inventeranno un robot capace di giocare la partita perfetta, risottolineo forse saprà fare meglio di te.
Ma 1 penny su di lui non ce lo metto…
Bravo Wilko! grandissimo bastardo che non sei altro! ahahah
Se mi dicono “rugby” la prima cosa cosa cui penso è “Wilkinson”, non ce la posso fare.
Uno spot vivente per il gioco del rugby e per lo spirito del rugby.
Avercene!
Thank you, Sir.
menzione speciale x Fernandez Lobbe con quel turnover ha vinto un pezzo di partita!
anche per kennedy..mai troppo apprezzato, se non fosse stato per quell’ infortunio 2 o 3 anni fa sarebbe titolare fisso in nazionale!
Premio meritato. Indice forse di una certa mancanza di ricambio.
e speriamo continui a mancare allora..