Brian O’Driscoll non lascia: giocherà ancora un anno

La federazione irlandese ha annunciato che il centro del Leinster ha firmato un contratto per un’altra stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 16 Maggio 2013, 11:10

    Buonissima notizia per il Leinster, la partenza di Sexton aveva tolto il giocatore che negli ultimi anni era stato cresciuto ed era di fatto diventato il leader della squadra, poco da giraci intorno Sexton era stato cresciuto per prendere il posto di BOD, la sua partenza era un problema gia’ da questo punto di vista.
    Per la NAzionale da un lato una buona notizia nessun dubbio, nuovo corso tecnico quindi c’e’ la necessita’ di avere una continuita’ almeno nel gruppo di leadership ma di fatto sappiamo che BOD al mondiale nel 2015 non ci sara’ prima o poi bisogna voltare questa pagina, spero che nelle idee di Schmidt e Bod ci sia un’idea di come nella prossima stagione gradualmente fare in modo che la squadra impari a fare a meno di Bod.

    • Katmandu 16 Maggio 2013, 11:14

      stefo so che non sei schmidt ma se fossi l’allenatore degli iralandesi tu BOD lo porteresti in nazionale comunque per la prossima campagna europea e il prossimo 6N? oppure meglio puntare di botto su marshall o chi per esso?

      • Stefo 16 Maggio 2013, 11:23

        Bisogna vedere come sta andando il passaggio al nuovo tecnico e la crescita dei singoli…BOD e’ difficile da lasciare fuori ancora oggi pero’ prima o poi bisognera’ voltare pagine spero che la cosa venga fatta gradualmente ma bisogna vedere come va per decidere.

        • Katmandu 16 Maggio 2013, 11:32

          ovvio che non sono l’allenatore irish ma se proprio proprio dovessi scegliere lo lascerei solo giocare al leinster e non lo porterei più se non proprio in casi di emergenza
          son comunque convinto che non è una scelta facile da prendere

    • And 16 Maggio 2013, 12:23

      l’erede di BOD è Payne dell’Ulster appena è eleggibile, cioè quando smette BOD nn a caso

      • Stefo 16 Maggio 2013, 12:32

        Mi piace molto Payne non lo nego ed e’ tra quelli che vedo in grado di riempire il buco (in altra maniera, con modo e stile di gioco diverso ovviamente)…lo stanno alternando molto tra secondo centro ed estremo, da estremo al momento mi sembra piu’ convincente. Un altro che mi piace molto ma e’ molto giovane e’ Henshaw del Connacht, il ragazzo ha gran stoffa ed in passato ha giocato secondo centro vediamo se al Connacht lo proveranno con continuita’ nel ruolo o lo coltiveranno come estremo e basta…e’ un giocatore comunque che fossi nel Leinster metterei nel mirino.
        Infine c’e’ sempre l’opzione Fitzgerald, quelle poche volte che l’hanno messo nel ruolo non ha sfigurato, quando sembrava sul punto di passare al Munster si diceva che lo avevano convinto prospettandogli un utilizzo proprio in quel ruolo possibile che anche al Leinster lo abbiano fatto…ha le caratteristiche per farlo.

        • kinky 16 Maggio 2013, 13:37

          Vi dimenticate di Hanrhan che secondo me l’anno prossimo esploderà alla grande!!

          • Stefo 16 Maggio 2013, 14:21

            kinky hanrahan non e’ al momento un outside centre…nace apertura e quel poco che e’ stato impiegato e’ stato da primo centro.
            Gran talento senza dubbio ma non e’ che possa giocare ogni ruolo 😉

          • mezeena10 17 Maggio 2013, 08:26

            quoto kinky hanrahan diventerà un grande! ha ragione stefo cmq, è un’ apertura primo centro..

        • mezeena10 17 Maggio 2013, 10:26

          payne ha giocato anche ala (anche canterbury), ma il suo vero ruolo è estremo..ottimo anche da 13, buona corsa, ottime mani e buon piede..gran giocatore!

          • Stefo 17 Maggio 2013, 10:37

            Ala non gioca praticamente mai all’Ulster e in chiave Nazionale con Bowe, Zebo, Gilroy, Earls, McFadden, Fitzgerald, Trimble ne ha davanti di gente…penso che lavoreranno su di lui come secondo centro ma i ruolo primario restera’ estremo…in chiave NAzionale non lo vedo come favorito sicuro al dopo-BOD, e ieri avevo dimenticato Cave che sta giocando motlo bene nel ruolo con l’Ulster.

  2. Machete 16 Maggio 2013, 11:33

    BOD è uno di quei giocatori che non vorresti mai veder smettere di giocare….se fossi stato in lui cmq con 2 finali ampiamente alla portata…..avrei deciso di smettere da vincente…….
    vediamo come Schmidt lo gestirà con l’Irlanda….perchè uno come lui se sta bene fisicamente non può essere lasciato fuori in quanto diversamente da come è successo per ROG con Sexton i suoi eventuali sostituti non danno l’idea di avvicinare il suo livello almeno al momento

    • Stefo 16 Maggio 2013, 11:41

      Machete vero che non ha sostituti al suo livello ma io spero (ma temo che non sara’ cosi’) non si inizi con chi gli subentrera’ in Nazionale coi paragoni con lui i “si ok ma non e’ Bod”. Giocatori come Bod sono piu’ unici che rari, un nuovo Bod non c’e’ e non ci sara’, ci sono e saranno giocatori piu’ o meno validi con caratteristiche di gioco diverse e su questo si dovra’ lavorare senza fare paragoni che non serviranno a nulla se non probabilmente mettere ancora piu’ pressione a chi gli subentrera’.

      • mezeena10 16 Maggio 2013, 12:10

        concordo stefo, ma inevitabilmente vedrai che sarà dura per chiunque indosserà quella maglia in futuro..intanto da appassionato mi godrò one more year, poi chissà che in futuro non ne trovino addirittura uno piu forte..
        certo BOD e la sua classe e le pagine di poesia che ha “scritto” in anni di onoratissima carriera resteranno per sempre scolpite tra le pagine del bellissimo “libro” del rugby!!! 😉

      • Machete 16 Maggio 2013, 12:19

        inevitabilmente paragoni e pressioni ci saranno soprattutto all’inizio….ma la qualità non manca…poi sta ai vari Mashall Mc Fadden Cave o altri a non farlo rimpiangere….almeno non più di tanto…..

  3. Hrothepert 16 Maggio 2013, 13:47

    Mi fa piacere per il Rugby ma, dato che non andrà alla RWC, forse dovrebbe continuare soltanto con il club.

  4. malpensante 16 Maggio 2013, 15:45

    In ogni caso hanno abbondanza di talenti, beati loro. Fossi Schmidt il prossimo anno me lo porterei regolarmente tra i convocati e spesso in panca. Non è detto che avere un monumento come cambio metta pressione ai ragazzi in campo, può anzi abbassare il tono delle inevitabili nostalgie sempre che le cose si mettano almeno discretamente. E usato con parsimonia, BOD potrà far comodo di sicuro in molte situazioni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Danny Care si ritira dal rugby internazionale

Il mediano inglese ha salutato con un messaggio commosso la sua nazionale

26 Marzo 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses