La nuova Rovigo perde due pezzi importanti: Reato e Bacchetti

Bacchetti alle Fiamme Oro e Reato potrebbe smettere del tutto. Due problemi per la squadra che sarà allenata da Frati e De Rossi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. xnebiax 14 Maggio 2013, 13:10

    Spero tanto Bachetti ci ripensi e vada alle Zebre. Per fare il poliziotto c’é tempo!

    • kinky 14 Maggio 2013, 16:13

      appunto, la sua paura è che in futuro non lo prendano più….e addio stipendio assicurato per tutta la vita!!! Non ci ripensa no, vai tranquillo!!! Da un certo punto di vista (quello di vita) è più che comprensibile…anzi se continua questa crisi economica generalizzata nel contesto europeo non mi sorprenderei se le Fiamme Oro tra qualche anno saranno ai vertici dell’Eccellenza. Faccio un esempio: i Cavalieri per l’anno prossimo falliscono (pardon, dopo qualcuno si incazza, non iscrivono la squadra al campionato) e rimangono un sacco di bei giocatori a zonzo…stai certo che qualcuno si accasa alle Fiamme Oro e così vedi che la qualità del suo roster aumenta sensibilmente.

  2. gian 14 Maggio 2013, 13:20

    bacchetti alle zebre mi sembra uno spreco per il suo talento, con tutto il rispetto per le FFOO a questo punto o fa il salto (zebre) o è meglio stia a rovigo, dove ha la possibilità di vincere qualcosa, se reato lascia, invece, mi spiace

    • gian 14 Maggio 2013, 13:21

      pardon non alle zebre, chiaramente, volevo dire alle fiamme oro

    • Luc@ 14 Maggio 2013, 13:33

      a rovigo ha la possibilità di vincere qualcosa
      aaaaahhhhhhaaaaaaaahhhhhhhaaaaaahhhhhh
      bella questa!

  3. steve 14 Maggio 2013, 13:32

    Andrea fa benissimo ad andare alle FFOO. Negli anni in cui viviamo bisogna essere pratici…Poi le Zebre gli hanno già chiuso la porta dopo il gran rifiutto dellanno scorso…Come Cammarelle ha preferito restare coi piedi per terra..adios Nazionale.

    • San Isidro 14 Maggio 2013, 14:34

      Ciao Steve, ma sei sicuro che le Zebre hanno proprio sbattuto la porta in faccia a Bacchetti? L’anno scorso lui rifiutò, ma adesso era proprio ufficiale che si accasasse alle Zebre. Quella di oggi è una notizia sorprendente, personalmente mi avrebbe fatto piacere vedere un talento come lui giocare in Pro12, sarebbe stata un’opportunità per rientrare nel giro azzurro. Bacchetti per me è da nazionale, non dico titolare, però comunque lo vedrei in pianta stabile nella rosa dei convocati. Comunque se è una scelta di vita va rispettata, magari vuole pure fare un’esperienza fuori, proprio a Roma, e allora mi farà piacere andarlo a vedere magari nel derby con la Lazio, o chissà, anche in quello contro la Capitolina…

    • M. 14 Maggio 2013, 14:43

      Beh ma in nazionale può giocare anche uno che sta alle Fiamme Oro…

      • Pesso 14 Maggio 2013, 14:51

        Certo, ma un giocatore abituato ai ritmi dell’Eccellenza non è in grado di competere con i ritmi del rugby internazionale!
        Sento (bhe, leggo) parlare un gran bene di Bacchetti e le volte (poche, lo ammetto) che l’ho visto giocare mi ha fatto una buona impressione. Sono anche io convinto che dovrebbe giocare a livello più alto (Zebre, Treviso o anche all’estero), ma finchè, per sua scelta, resta in Eccellenza, non farà mai il salto di qualità definitivo. Qualcuno dice che è un’ala migliore di Sarto e Venditti…a me sembra che si parli tanto per parlare, come potete esserne sicuri finchè non si confronterà con avversari di alto livello con costanza?

        • M. 14 Maggio 2013, 15:14

          I ritmi saranno diversi ma giocare, magari poco, alle Zebre e giocare tutta un stagione a Rovigo e bene forse vale qualcosa. Per dire che se si convoca uno come Sarto che ha grandi margini di miglioramento ma ora come ora non è certo Habana probabilmente anche un Bacchetti può tranquillamente arrivare all’azzurro.

          • Pesso 14 Maggio 2013, 16:20

            Io invece dico di no. Non discuto di talento del giocatore, sono convinto anche io che Bacchetti potrebbe diventare un’ottima ala, ma al momento un qualsiasi giocatore abituato al ritmo del Pro12 gli è preferibile. E comunque Sarto ha giocato parecchio quest’anno…penso che sia partito titolare in almeno due terzi delle partite delle Zebre!

      • San Isidro 14 Maggio 2013, 14:54

        indubbiamente, però quanti giocatori dell’Eccellenza dai TM di Novembre scorsi sono stati convocati in nazionale? Nessuno…lo scorso tour delle americhe Brunel ne convocò 5/6, ma poi più nessun alteta del nostro massimo campionato è stato chiamato in azzurro, anche per il prossimo tour in SA…è ovvio che se Bacchetti fosse andato alle Zebre, giocando ad un livello decisamente superiore, le probabilità di andare in nazionale sarebbero state molte di più…è anche evidente che chi gioca in un livello come la Pro12 è più pronto per gli impegni internazionali piuttosto di un giocatore di Eccellenza…

      • spisier 14 Maggio 2013, 15:41

        Mmmmmhh , non penso proprio …O sei allineato , rispettoso , ossequioso etc. etc. in pratica POLITICALY CORRECT , o non c’e’ spazio ! La scelta di vita di Bacchetti ( giocatore che mi piace assai !!!) e’ troppo …umanamente comprensibile per essere accettata da chi , per fare scelte , usa altri …parametri !!

        • gsp 14 Maggio 2013, 16:04

          tutto quello che vuoi, ma il problema che uno che gioca in un campionato semiprofessionistico si trova catapultato nel panorama piu’ professionale del rugby in assoluto, e cioe’ la nazionale, esiste.

        • Pesso 14 Maggio 2013, 16:22

          Certo, è colpa dei “politicanti” se Bacchetti ha preferito un campionato di livello inferiore…
          Ognuno fa le scelte che preferisce, più che legittime, ma poi ne accetta le conseguenze. Anzi, sapete una cosa, secondo me Bacchetti stesso non è stupito di non essere stato convocato con la maggiore, anzi!

    • Hullalla 14 Maggio 2013, 20:37

      Non e’ la prima volta che Bacchetti fa scelte “di questo tipo” (poteva giocare in Francia e invece e’ tornado a Rovigo, poteva giocare alle Zebre e invece e’ rimasto in Eccellenza e ha fatto il permit player, adesso poteva andare alle Zebre e invece va alle FFOO….).
      Non e’ un bambino, per cui non vedo perche’ non dovremmo rispettare le sue scelte di vita e augurargli tutto il meglio per il suo futuro.

  4. Luc@ 14 Maggio 2013, 13:38

    Comunque Reato sono già due anni che vuole lasciare. Quest’anno ha giocato 128 minuti in campionato e 30 in coppa.
    Non vedo dov’è il problema.

  5. SAMU 14 Maggio 2013, 13:44

    ma Reato per davvero smette?ma quanti anni ha?

    • try 14 Maggio 2013, 13:47

      29 e praticamente ha già smesso.

      • M. 14 Maggio 2013, 14:43

        MA come mai? Per altro una seconda, e di un certo valore, ruolo in cui certo non abbondiamo…

  6. San Isidro 14 Maggio 2013, 14:47

    Restando in tema partenze e arrivi in quel di Rovigo, qualche giorno fa avevo scritto della situazione di Rovigo la prossima stagione, in base a quello che ho letto dall’articolo di Duccio Fumero su Rugby1823. Sono sicuro che gli amici di Rovigo del blog già sapranno le notizie riguardo la loro società e della rivoluzione che li attende, però, visto che siamo in argomento, riporto quello che avevo scritto:
    – vanno via: Datola, Gerber, De Robertis, Tumiati, Persico, Wilson, Zorzi, Lenarduzzi, Pedrazzi e adesso pare anche Bacchetti con Reato che lascia
    – arrivano: Frati e De Rossi si porteranno diversi giocatori dal Prato, ovvero: Balboni, Bernini, Boscolo, McCann, Vezzosi e addirittura Ragusi. Arriverà dal Mogliano anche l’apertura italo-argentina Rodriguez
    – incerti: Majstorovic, che pare sia nel mirino Zebre, ma in caso contrario si accaserà a Rovigo. Inoltre, sempre dall’articolo in questione, leggo che anche il giovane flanker rodigino Andrea De Marchi sia sotto i riflettori dei federali, certo che sarebbe il colmo se il prossimo anno alle Zebre ci fossero ben due “Andrea De Marchi”!
    Comunque andate sul sito di Duccio Fumero per leggere l’intero articolo…

    • Katmandu 14 Maggio 2013, 15:06

      così su due piedi e vedendo la passata mi sembra che ci guadagnano, e a mio parere c’era bisogna di una rifondazione con un ricambio generale . Io continuo a pensare che non sono tornati dalla finale persa contro il petrarca di presutti, poi non sarà così, ma questa convinzione non me la leva nessuno
      comunque san sai per caso dove vanno quelli che lasciano i bersaglieri?

      • San Isidro 14 Maggio 2013, 15:21

        quelli che lasciano i bersaglieri di solito vanno in congedo illimitato o passano in altri reparti…
        scherzo, ne so qualcosa, avendo fatto un anno di militare nei bersaglieri…guarda, l’articolo non lo riportava, non so, devi chiedere a quelli di Rovigo…a pelle mi sento che giocatori longevi come Persico e Pedrazzi lasceranno, e di sicuro Gerber e De Robertis torneranno in patria…peccato per il sudafricano, avercene uno come lui, si era anche ripreso dall’infortunio e aveva giocato nel finale di stagione…De Robertis invece non è stato per nulla quel pilone determinante che la mischia di Rovigo cercava, magari tornerà nel prestigioso Torneo de la URBA con il suo Regatas de Bella Vista…peccato invece perdano Zorzi, gran trequarti!

        • stero 14 Maggio 2013, 16:47

          Perdere Zorzi???? Ma il Rovigo non voleva puntare sui giovani ?? Ora che si è ripreso da un brutto infortunio, stà tornando ai suio livelli soliti lo fanno andare via ??? Mi auguro che non sia così,è un giovane che può dare tante soddisfazioni a Rovigo !!!

          • San Isidro 14 Maggio 2013, 16:49

            al 100 % non c’è niente, ma era dato nella lista dei partenti…

    • dogriccio 14 Maggio 2013, 15:06

      io avevo letto anche di Ferro che poteva entrare in orbita celtic sponda treviso (ma forse non da quest’anno).
      inoltre il presidente poco tempo fa aveva confermato mahoney e basson (ma anche bacchetti se non sbaglio…)
      certo sarebbe tutta un’altra squadra..

  7. lupomar 14 Maggio 2013, 15:01

    Alle Zebre stanno spendendo un bel po’ di soldini per Tommy Benvenuti che rinuncerà ad andare in Francia.

    • M. 14 Maggio 2013, 15:15

      Vabbè e ditemi il senso di un passaggio di questo genere.

      • gsp 14 Maggio 2013, 15:41

        se funziona come ha funzionato per garcia saremo tutti felici. pero’ gli allenatori che ha avuto garcia quest’anno sono effetivamente un po’ diversi da quelli che troverebbe benvenuti l’anno prossimo e potrebbe anche cambiare il modo di giocare.

        • Rabbidaniel 14 Maggio 2013, 16:32

          Se deve andarsene da Treviso si confronti col rugby di altissimo livello. Quello che dici su Garcia è corretto, ma Benvenuti ha un’altra età, ha bisogno di altre cose.

    • Pesso 14 Maggio 2013, 22:33

      E questa voce da dove salta fuori?

  8. barbin cursari 14 Maggio 2013, 15:37

    scusate, una domanda da ignorante: alle FFOO si accede tramite concorso o sbaglio? qundi il buon bak questo concorso lo dovrà pur vincere se vuole entrare in squadra, o no? perchè a quel che so il posto è di “n.1 utility back”. non credo sarà l’unico candidato… (cerco di darmi una speranza per una sua permanenza a rovigo…). per quanto riguarda reato, ha avuto 2 stagioni travagliate da infortuni e forse ha deciso di averne abbastanza. posso capirlo. mi spiace per zorzi e per lenarduzzi, secondo me si potevano confermare, tanto più che con la partenza di pedrazzi ci manca un centro (e lenarduzzi può anche giocare centro). evidentemente (o almeno spero sia così) frati e de rossi hanno idee molto precise sulla squadra da impiantare. sembra che da prato debba anche arrivare roan. qualcuno dice sia dello stesso livello di gerber. se qualcuno ne sa qualcosa, ha la mia gratitudine!

    • San Isidro 14 Maggio 2013, 16:10

      allora sul fatto che Roan andrà a Rovigo ovviamente non ne so nulla, anche perchè le notizie che ho riportato sopra le ho lette da Rugby1823…seguendo il rugby argentino ti posso dare però qualche informazione su Roan: anzitutto si è formato con il La Plata (club vicecampione URBA attualmente) assieme agli altri due suoi fratelli, che continuano a giocare con il club…è stato sia selezionato per il Pamapas XV per la Vodacom Cup sia per gli Argentina Jaguars (la nazionale A argentina)…successivamente ha militato in Premiership con i London Wasps (anche se però non so quanto abbia giocato) e la scorsa stagione con i London Welsh prima di arrivare a Prato…ho letto inoltre che ha 4 caps con i Pumas, tutti test minori però, tipo Cile, Uruguay…per me è completamente diverso da Gerber, nel senso che Roan è un pilone molto singolare dal punto di vista fisico, longilineo ed alto, sembrerebbe quasi una terza linea, in chiusa se la cava abbastanza, ma è un giocatore molto mobile fuori, veloce, aggressivo, dinamico…a Prato ha fatto una buonissima stagione, forse mi aspettavo anche di più, però per me il “chico” vale molto, se ve lo porterete a Rovigo sicuramente vi darà un gran contributo…

      • stero 14 Maggio 2013, 17:27

        Gerber ha giocato poco a Rovigo, ma ha dimostrato come faceva la differenza, è un peccato farlo andare via ! Lenarduzzi non ha avuto molte occasioni per giocare quindi è difficile valutare le sue capacità, Zorzi dovrebbe essere il naturale sostituto di Bachetti.

  9. Rabbidaniel 14 Maggio 2013, 15:52

    A me questo “doping ministeriale” delle FFOO lascia sempre perplesso.

    • San Isidro 14 Maggio 2013, 16:29

      Rabbi già ne avevamo parlato in passato, per carità ci possono essere tutte le critiche del caso, ma di fatto resta una questione: le FF.OO non vanno alla ricerca di giocatori, per entrare si deve fare un concorso, sono i giocatori che si presentano alle FF.OO, nessuno li obbliga ad andare da loro…per quanto si possa obiettare il fatto che i giocatori saranno successivamente mantenuti con uno stipendio statale, sul fatto fatto che giocheranno e si alleneranno in strutture all’avanguardia sovvenzionate dallo Stato, però c’è anche da dire che è l’unica società italiana per cui il sistema ingaggi e mercato dei giocatori funziona precisamente al contrario, cioè sono io rugbysta che vado alla squadra e mi candido per un posto, e non è la squadra che mi viene a cercare al mio club d’appartenenza per ingaggiarmi…

      • Rabbidaniel 14 Maggio 2013, 16:35

        Tutte argomentazioni che scricchiolano. Io faccio il rugbista per un tot poi ho un posto garantito a vita. Mentre le forze di polizia soffrono di tagli e talvolta faticano a mettere le pattuglie per strada. Mah…
        Poi gli esterni con che soldi vengono gestiti. Sarò malevolo, ma è un “doping” rispetto alle altre società che i soldi devono andarseli a cercare con fatica.

      • kinky 14 Maggio 2013, 18:49

        Scusa San ma dire “sono io rugbysta che vado alla squadra e mi candido per un posto” non mi convince. Cosa vuoi dire esattamente?!? Perchè un giocatore che fa richiesta di entrare nelle Fiamme Oro ricordati che fa questo conto: 1500/2000 euro (non so che mensilità percepisca un polizziotto) al mese……FINO ALLA PENSIONE!!!! Scusami ma un prospetto che sa che difficilmente arriverà ai livelli di Ghiraldini, Bortolami, Parisse e Castro (sportivi e di conseguenza pecuniari) in questi anni di crisi il ragionamento di uno stipendio assicurato a vita lo fa!!!

        • San Isidro 14 Maggio 2013, 20:00

          voglio dire che, al di là di tutte le polemiche del caso, che sono anche legittime e ci mancherebbe, sono i singoli atleti a candidarsi per un posto alle FF.OO, sono loro che scelgono spontaneamente di entrare lì, nessuno li obbliga, non sono le FF.OO ad andare a Rovigo e dire “mi serve Bacchetti, datecelo, e noi lo manteniamo a vita con un stipendio statale”…anche se il giocatore si fa il conto come dici te, è sempre una scelta dettata dalla volontà del singolo, e non ci sarebbe niente di male, ognuno è libero di fare tutte le scelte che vuole…inoltre penso che lo stipendio non sia così alto…le dinamiche precise poi non le conosco, ma è chiaro che gli atleti delle FF.OO vengono pagati solo per il periodo del loro ingaggio, mica a vita! Non sono molti quelli che poi restano all’interno del gruppo sportivo, magari anche con altri incarichi…inoltre alle FF.OO gli atleti sono stipendiati per fare solo quello, in quanto diventa un mestiere alla fine, mentre in altre società chiunque può fare una professione al di là dell’impegno rugbystico, quindi non ci vedo niente di male se i giocatori delle FF.OO prendano qualche centinaio di euro in più al mese rispetto agli altri colleghi dell’Eccellenza…per il discorso di Bacchetti ci può essere anche una motivazione diversa, cioè dopo aver giocato all’interno del gruppo sportivo, forse è intenzionato ad entrare in ferma effettiva in Polizia, non come atleta, magari in altre specialità. Ripeto, le dinamiche interne non le conosco e non so se sia cosi semplice passare dal gruppo sportivo agli altri organici del corpo, però dietro alla sceta (anche un pò sorprendente) del rodigino ci può essere questo…

          • Rabbidaniel 14 Maggio 2013, 21:19

            San tanto per darti un’idea della “compravendita” che esiste. I corpi sportivi militari (professionisti) ormai esistono solo in Italia e in Corea del Nord.
            http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/05/gruppi-sportivi-militari-polemica-peril-passaggio-atleti-vista-delle-olimpiadi/181794/

          • San Isidro 14 Maggio 2013, 22:59

            Rabbi, ma infatti di questo ne avevamo parlato, e per primo ti dissi che non mi piaceva questo facile passaggio degli atleti da un gruppo sportivo militare (o di polizia) all’altro…rimango anche perplesso sul fatto che siamo l’unico Paese al mondo assieme alla Corea del Nord in questo ambito (pensavo anche gli USA), però ogni paragone tra noi e lo Stato asiatico mi sembra esagerato…quello che ho voluto ribadire a @Kinky è che sono i singoli atleti che scelgono di farvi parte, è una libera scelta individuale e non sono le FF.OO che si vanno a prendere gli atleti qua e là, il concetto è “noi diamo soltanto un’opprtunità, a chi ne ha le qualità naturalmente, a giocare per noi, li prendiamo attraverso un concorso pubblico e non li andiamo a cercare da nessuna parte, offriamo una possibilità di lavoro a tempo determinato”…che poi si possa criticare il sistema è altro conto. Inoltre non è che questi ragazzi prendano poi chissà quanto e nè tantomeno vengono stipendiati a vita! Chi lo dice che la Polizia li mantiene fino alla pensione? I ragazzi vengono pagati solo per il periodo del loro ingaggio, sono pochi quelli che poi restano effettivamente all’interno del gruppo sportivo (magari con altri incarichi), almeno per il settore rugby è così.
            Io ho voluto solo precisare, le dinamiche interne poi non le posso conoscere con precisione, però è certo che questi ragazzi non sono dei “mantenuti a vita dallo Stato”. Tuttavia piacerebbe anche a me che si ritornasse ai vecchi tempi, cioè con le FF.OO composte da poliziotti veri. Ricordo di aver avuto alle giovanili diversi allenatori che venivano dalle FF.OO, e loro erano tutti poliziotti in servizio (chi stava al reparto mobile, chi al ministero, chi alle volanti…) che la sera si andavano ad allenare…

  10. eclipse 14 Maggio 2013, 19:19

    La partenza di Bacchetti alle Fiamme oro è una notizia che circolava a Rovigo da un pò.Io non la condivido,perchè reputo Bak da nazionale.Un passaggio alle Zebre poteva essere per lui la soluzione migliore,anche per ritornare in nazionale.Della partenza di Zorzi,non ne sapevo nulla,mi dispiace perchè ha giocato bene nel finale di stagione.

    • San Isidro 14 Maggio 2013, 19:29

      io ho riportato quello che c’è scritto su Rugby1823, che assolutamente non è da considerarsi Vangelo, qundi se alcune cose, tipo la partenza di Zorzi, non le sapete neanche voi di Rovigo, può essere che siano ancora incerte…comunque se le voci si confermassero a trequarti vi arriverebbero da Prato giocatori di spessore come McCann, Ragusi e Vezzosi, forse anche Majstorovic, oltre a Rodriguez dal Mogliano…

      • eclipse 17 Maggio 2013, 10:56

        Secondo me Bak è insostituibile a Rovigo.Mancherà tantissimo la prossima stagione.

  11. steve 14 Maggio 2013, 22:16

    Riporto la notizia come è stata appena pubblicata dal sito:
    http://www.rovigooggi.it/articolo/2013-05-14/il-bak-va-in-polizia-e-definitivo/
    Che dire.. :(( Grazie comunque Andrea, al di là delle enormi potenzialità inespresse di cui la Nazionale dovrà fare a meno, ti ringrazio per le fantastiche emozioni di questi anni in Rossoblu, hai scelto di segnare la meta più importante della tua vita: quella dell”indipendenza e della tua piena realizzazione personale.

  12. xnebiax 14 Maggio 2013, 23:47

    Io lo incontrassi per strada gli direi “bravo scemo”. Perché secondo me ha il potenziale di un giorno poter andare a giocare magari anche all’estero e guadagnare soldi. Poi alle FFOO lo prendono anche tra 3 anni nel caso non dovesse funzionare. Per me perde un’occasione grossa grossa.

    • Hullalla 16 Maggio 2013, 12:29

      La risposta l’ha data lui a Rovigoggi: ” a 25 anni bisogna pensare al futuro”.
      Rispettiamo la sua scelta di vita.

      Le FFOO forse potrebbero prenderlo anche fra tre anni SE non si infortuna nel frattempo. Evidentemente le alternative che gli sono state proposte non gli hanno dato sufficienti garanzie per il futuro.

  13. Ricc RO 15 Maggio 2013, 16:58

    Grazie Bak,
    http://www.youtube.com/watch?v=7yZg-O7M5nk
    Grazie Tommy,
    sarete comunque sempre dei Bersaglieri!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite