Pro12: Glasgow, la mina vagante sulla strada del Leinster

I campioni d’Europa uscenti contro la rivelazione della stagione. Chi raggiungerà…. in finale?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 11 Maggio 2013, 14:35

    cedo che manchi ancora qualcosa agli scozzesi per giocarsi il titolo, non mi fraintendete, sono una bella squadra, ma difronte ha il leinster che ultimamente ha fatto vedere il gioco migliore del continente (almeno nell’ultimo mese)

  2. Stefo 11 Maggio 2013, 14:54

    Come detto la scorsa settimana semifinale molto meno sbilanciata di quanto si possa pensare, gli scozzesi un mesetto fa qua alla RDS hanno messo veramente alle corde il Leinster che alla fine ha vinto ma forse non meritando al 100% la vittoria. Da capire quanto poi il Leinster possa avere la testa alla finale di Amlin…sulla carta Schmidt punta forte su questa semifinale schierando il XV sulla carta migliore e ristabilendo la geranrchia Sexton-Madigan all’apertura.
    Sul pian dell’esperienza occhio che molti dei ragazzi del Glasgow a conti fatti sono alla terza semifinale di Pro12 in 4 anni e gente come Strauss e Maitland aggiungono qualcosa anche da questo punto di vista. Qualche dubbio su Horne apertura, non lo ricordo schierato nel ruolo, senza dubbio attacchera la linea palla in mano parecchio ma ho dubbi sulle sue capacita’ al piede nel gioco tattico e sui piazzati (sempre che sia lui a calciarli).

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 15:14

      OT: Stefo ho visto che il Leinster A è andato in finale di British and Irish Cup con i Newcastle Falcons, che mi dici della squadra cadetta?

      • Stefo 11 Maggio 2013, 15:28

        La “A” e’ sostanzialmente l’Accademia integrata con giocatori della prima suqadra che necessitano di minutaggio…non seguo le partite della “A” molto, i ragazzi dell’Ac cademia preferisco capire dove sono quando vengono portati in prima squadra o nei tornei U20 della Nazionale.

  3. Hrothepert 11 Maggio 2013, 15:20

    Io non potrò vederla; quella santa donna di mia moglie ha inventato una delle sue “trappole mortali”, accettando (per ambedue!!) l’ invito a cena a casa di una delle sue “insulse” amiche; Comunque (anche alla faccia tua Stefo 🙂 ) …’MON WARRIORS, ‘MON SCOTS!!!

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 15:25

      ahahah, grande hroth! datti malato oppure chiedi all’amica di tua moglie di metterti la partita, magari presentati con un buon dolce, e poi “l’ospite ha sempre ragione”…

      • Hrothepert 11 Maggio 2013, 16:00

        San, macchè in quella famiglia sono tutti invasati per il..motociclismo, c’ hanno il figlio 14enne che corre e quindi ti puoi…immaginare, a proposito dovrò fingermi interessato e nascondere il fatto che l’ unica cosa che so di Valentino Rossi è che…aveva evaso un sacco di soldi al fisco!!

    • Katmandu 11 Maggio 2013, 15:35

      @hro cena a base di colcannon irish stew & sodabread (che buoni mi ricordo quando ero giovine), accompagnati da una decente killkenny, e per chiudere un irish coffee stile shannon e un jameson per buttare giù il tutto?
      non sarà la tua cena preferita ma devi ammettere che come menù non è niente male

  4. Hrothepert 11 Maggio 2013, 16:15

    Kat, il menù non è assolutamente male (a parte il fatto che odio il caffè e che al posto del Jameson prenderei un Bushmills o un Tullamore Dew), anche perchè, quando si parla di cibo, sono assolutamente scevro da ogni pregiudizio!! Speriamo che invece il menù stasera (quello della partita, naturalmente, perchè quello della mia cena sarà sicuramente più.. banale!!) preveda haggis, neeps and tatties with whisky sauce, il tutto annaffiato con delle pinte di Real Red Ale della Orkney Brewery e digerire un sontuoso Bowmore!!

  5. Hrothepert 11 Maggio 2013, 16:21

    P.s.
    Mi ero dimenticato il dolce: short bread inzuppati nella …custard!! Comunque stamani, come rito propiziatorio a colazione mi sono fatto il..
    .PORAGE!!

  6. fracassosandona 11 Maggio 2013, 16:41

    mi spiace per Stefo ma questa sera tiferò Warriors…
    è una squadra che ha dimostrato solidità e concretezza durante tutta la stagione e si merita la finale se non addirittura il titolo…
    anche perché a differenza del Leinster che ha un bel po’ di argenteria da lucidare ed una finale di coppa da disputare gli scozzesi non hanno mai vinto niente a livello di celtic/pro12 e sarebbe una bella soddisfazione anche per i nostri cugini sfigati…

  7. ginomonza 11 Maggio 2013, 22:13

    a parte che non mangerei mai il menù di kat condivido il Bowmore anche se preferisco il Talisker.
    ma che partita stanno facendo le due

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda