Top 14: il Tolosa doma il Racing Metro e supera il barrage (33-19)

I rossoneri battono i parigini con un grande secondo tempo guidati da un maiuscolo Luke McAlister. In semifinale li aspetta il Tolone di Wilko

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 11 Maggio 2013, 00:13

    Ho visto il secondo tempo in streaming, il Racing ha lottato fino a venti minuti dalla fine, poi ha completamente mollato, per di più gli ultimi minuti i parigini hanno fatto una serie di errori alla mano imbarazzanti, passaggi del tutto a vuoto, sul prato. Tolosa non impressiona, ma comunque ha sempre tenuto sotto controllo il match. Bellissima la reazione del Racing dopo la meta di Picamoles, grande corsa di Chavancy che va segnare oltre la linea di meta tolosana. Gran bei giocatori dall’una e dall’altra parte, i miei complimenti vanno alle due aperture: che talento Wisniewski! Ma soprattutto McAlister è immenso sotto tutti i punti di vista!

  2. Katmandu 11 Maggio 2013, 08:40

    Io ho visto solo il primo tempo giocato con un inensità pazzesca e un nervosismo da partita vera! Sinceramente non ho capito l’ultimo calcio di punizione a fine primo tempo se qualcuno mi spiega grazie
    Ps bobo è forte ma non è da far vedere ai bimbi per come tiene la palla 😉

  3. Andria 11 Maggio 2013, 09:40

    Io l’ho vista tutta e devo dissentire col giudizio sul primo tempo, nel quale i parigò hanno raccolto più del meritato.

    Peccato che questo sato di grazia sia arrivato soltanto adesso perché una squadra che gioca così oltre a divertire molto penso che sia in grado di battere qualunque avversario al di qua dell’equatore e magari giocarsela con qualcuna delle franchigie più forti dell’emisfero australe.

    Di nuovo, io penso che la “cattiva” annata dello stade Toulousain sia alla base della crisi del rugby d’oltralpe che vince solo con le compagini (mostruose è vero) che non offrono lo stesso apporto alla nazionale. Clermont e Tolone direi che insieme non mettono lo stesso numero di giocatori dello Stade Toulousain (dalla seconda linea in giù, ad eccezione della mediana sono sempre convocati).

    Va bè speriamo continuino così allez les Rouge et noir

  4. Stefo 11 Maggio 2013, 10:28

    Vista questa mattina e concordo piu’ con Andria che con gli altri sull’andamento della partita, anche a me pare che il Racing nel primo tempo abbia raccolto piu’ di quanto meritasse e che il Toulouse pur giopcando bene e nettamente meglio dell’avversario ci abbia messo un po’ troppo ad uccidere definitivamente la partita…diciamo che 2-3 anni fa questa l’avrebbero chiusa molto in anticipo rispetto ad oggi.
    Sul discorso della NAzionale anche concordo con Andria, l;avevo gia’ scritto un mesetto fa non e’ un caso che quando erano Toulouse e Biarritz a dominare in Europa la NAzionale andava nettamente meglio di oggi che due grandi squadre ma che con la NAzionale hanno poco a che fare dominano.

    Sul Toulouse starei molto attento nella semifinale, loro vi arriveranno copo aver riposato 2 settimane il Toulon vi arrivera’ 7 giorni dopo aver giocato la finale di HC, si e’ visto negli scorsi anni col Leinster quanto difficile sia per una squadra recuperare le energie fisice e mentali dopo una finale di HC…non sarei per nulla sorpreso il Toulouse andasse in finale in questa prospettiva anzi se devo dirla tutta se la quota e’ decente mi gioco Toulouse che batte il Toulon.

Lascia un commento

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14