Pro12, è l’Ulster la prima finalista: Scarlets battuti 28 a 17

Gara in equilibrio per poco più di 20 minuti poi la squadra di Belfast rompe l’inerzia e la fa sua. Gli Scarlets reagiscono solo negli ultimi 20 minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 10 Maggio 2013, 22:54

    Vittoria netta dell’Ulster che ha giocato nettamente meglio per 60 minuti e mollato un po’ nel finale “permettendo” ai Gallesi di segnare un paio di mete.
    Bowe in ottima forma devo dire, ero dubbioso della sua selezione per i Lions ma la forma sembra gia’ adesso esserci dopo essere stato fuori a lungo. Solita prova di forza di Williams ed in generale del pack irlandese che ha dominato l’incontro.
    Scarlets che si erano qualificati ai PO ma che avevo scritto la scorsa settimana non mi sembravano una squadra in grado di impensierire molto l’Ulster, troppo discontinui e veloci nello sciogliersi quando le cose non vanno come vorrebbero.
    Ulster meritatamente in finale vista la grande stagione fatta, domani vediamo contro chi ma devo dire che come hanno giocato questa semifinale alcuni dei loro ragazzini iniziano a sembrare maturi per poter vincere qualcosa cosa che non si poteva dire lo scorso anno prima della finale di HC. Oltre a Jackson molto positivo altra bella prestazione di Olding un 1993 niente male.

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 01:19

      Concordo con tutta la linea, più che i nordirlandesi abbiano mollato, penso che gli Scarlets si siano davvero imposti gli ultimi venti minuti, hanno provato invano a recuperare il risultato. I gallesi nel finale si sono battuti con orgoglio e hanno fatto splendide azioni multifase mettendo sotto l’Ulster sul piano fisico…mezione positiva per il dinamismo e la voglia del mediano Aled Davies…

      • Stefo 11 Maggio 2013, 10:31

        San sul 25-3 l’Ulster ha vistosamente alzato il piede dall’accelleratore gia’ aveva fatto i primi cambi e subito dopo la prima meta gallese ha continuato imperterrito nel dare spazio alla panchina, la partita era vinta e si sono preservati per la finale a mio avviso…i gallesi non ne avevano per ribaltare il risultato l’orgoglio e’ bastato a rendere il risultato piu’ accettabile

  2. San Isidro 10 Maggio 2013, 23:40

    Imbarazzante la telecronaca su sportitalia…ma chi è? Ma soprattutto come si può lasciare soltanto ad UN commentatore una telecronaca? Finora ho sentito: “drop di inizio”, più volte “la ruck è ABBASTANZA pulita”, termini non rugbystici tipo “candela”, “castello” (quando i giocatori saltano in touche), “cazzotti”, oppure “i giocatori si avvicinano verso il cerchio di centrocampo” (corretto poi da un “ops”), si è poi fossilizzato sul concetto di “ala chiusa” e “ala aperta”, si sente poi che le statistiche che dice le legge e non sono frutto di conoscenze.
    Di solito non sono troppo critico con i commentatori, ma stasera non si può, ma come si fa? Non penso assolutamente di essere una cima, ma veramente pure per 5 euro ci sarei andato io, lo avrei fatto volentieri…
    Comunque ora tolgo l’audio

    • frank 10 Maggio 2013, 23:44

      meglio crozza come audio 😉

    • frank 10 Maggio 2013, 23:48

      ha già detto 3 volte MVP….stai a vedere che è un commentatore di basket!

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 00:03

      finalmente è arrivato Ivano Bonacina in aiuto divino, non è il massimo dell’allegria, ma è uno che di rugby ne sa…

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 01:27

      la chiudo davvero con la critica al tizio della telecronaca, ma quando ha detto “la difesa a banana degli Scarlets ha ingolosito il giocatore dell’Ulster”, mi è veramente gelato il sangue…nel finale ha anche detto “se hai una mediana in palla e delle terze che rullano e non concedono turnovers allora si va nella direzione giusta”, beh, bene…speriamo non ci sia lui domani per l’altra semifinale…

      • San Isidro 11 Maggio 2013, 02:19

        almeno una delle semifinali di Pro12 dell’anno scorso la commentò uno del calibro di Paolo Pacitti, e scusate se è poco…

      • mezeena10 11 Maggio 2013, 08:36

        ciao san non sapevo trasmettesse le partite in diretta sport italia..non ho visto un minimo di pubblicità..al solito il buon vecchio streaming viene in aiuto fortunatamente!
        sui cronisti inverecondi gia detto anche troppo! purtroppo molti pensan di diventare dei verbi in materia dopo un corso full-immersion di 2 giorni, senza avere la minima umiltà di voler effettivamente imparare..un esempio su tutti “mammamia” pescante!!! tornasse ad occuparsi solo di bob!!! la c’è poco da capire, c’è il cronometro!!!

      • mauro-pv 11 Maggio 2013, 10:52

        qualche hanno fa per il top 14 c’erano Costantino e Bettarello, decisamente di un altro livello, che fine hanno fatto?

        • San Isidro 11 Maggio 2013, 11:59

          eh si, rimpiango anch’io Costantino, comunque era molto forte anche il simpaticissimo italo-argentino Norberto Mastrocola, che ora cura lo sport, e in particolare il rugby, sulla rete televisiva bresciana…Bettarello non l’ho più sentito, evidentemente il suo contratto era solo per quel periodo, quanto a Costantino, lo avevo sentito una o due volte per le primissime telecronache della Pro12 di quest’anno, ma poi è scomparso, so comunque che ha dedicato molto tempo al libro sul rugby che ha scritto, evidentemente questo è uno dei motivi…

          • mezeena10 11 Maggio 2013, 13:51

            quoto san, bettarello mio idolo tra i giocatori italiani era bravissimo, competente e passionale..
            stesso per cacho mastrocola..costantino nonostante qualche mania di grandezza (tipo il saluto stile wrestling co-stannnnn-tiiiii-nooooo!) era competente e sempre sul pezzo..tra l’ altro bello il suo libro, a volte troppo “smielato” e romantico, ma da una bella idea di quel che succede negli spogliatoi e nei campi di “periferia”!
            comunque tutti gran appassionati e conoscitori del gioco, bettarello unico italiano a metter la “firma” nel viale dell’ università di Rugby!

          • ginomonza 11 Maggio 2013, 15:19

            mez a proposito di libri meglio Mar del Plata

          • ginomonza 11 Maggio 2013, 15:22

            mez guarda se con Costantino che non mi piace affatto e lo ammetto se non ci fosse stato Bettarello che spiegavs correggeva e dsva anims al commento era come Cecio

          • San Isidro 11 Maggio 2013, 15:44

            @gino, concordo su “Mar del Plata”, bellissimo libro, si legge tutto d’un fiato…però perchè sei così negativo su Costantino? A me sembrava molto tecnico e competente, oltre ad essere un gran conoscitore del rugby francese…

          • mezeena10 11 Maggio 2013, 16:13

            vero non mi dispiaceva affatto costantino..almeno conosce il gioco, poi gran rispetto per la sua decisione di rimettersi in gioco e riprovare a fare un campionato..
            mar del plata ancora non son riuscito a beccarlo non posso esprimere un parere..

          • Devilmack 11 Maggio 2013, 16:18

            Co Stan ti no…ma stiamo scherzando. Basta ai telecronisti improvvisati. Al di là di simpatie o antipatie. Arrivo a dire meglio Veneziano, pensa un pò…Gritti, Visentin e Piervincenzi si salvano, anche bonacina.

          • San Isidro 11 Maggio 2013, 16:19

            @mez, rimettersi in gioco in che senso? perchè giocava a rugby? lui è bresciano, sicuramente giocava in qualche squadra locale…

          • mezeena10 11 Maggio 2013, 16:19

            in compenso mi è arrivata open side, la bio di richie mccaw..e ho letto quella di graham henry, fantastica, piena di aneddoti divertenti e altri tristi e commoventi..un grande ted!!!

          • San Isidro 11 Maggio 2013, 16:24

            @Devilmack, Veneziano è flemmatico, ma di rugby ne capisce, ha un buono stile…converrai che la telecronaca di ieri era imbarazzante e al tempo stesso fastidiosa…su Costantino mi dirai che magari non ti piace il suo modo di far telecronaca, ma comunque è uno competente…comunque “de gustibus”

          • Devilmack 11 Maggio 2013, 17:35

            Quoto, non mi piace lo stile, preferisco una prima voce più “pulita” che lasci parlare il campo senza inutili fronzoli o sbrodolature. Di certo resta il fatto che nel rugby lo spessore della telecronaca lo da il commento tecnico. Confermo, telecronaca della semifinale penosamente improvvisata.

          • mezeena10 11 Maggio 2013, 23:41

            @san credo in serie c o qualcosa del genere..credo sia da la, giocare a rugby in una squadra della provincia bresciana, che ha preso spunto per i racconti che ci son sul libro!

  3. Rabbidaniel 11 Maggio 2013, 01:05

    Partita largamente decisa nel primo tempo. Scarlets non molto diversi dalla partita con Treviso, però Ulster si è dimostrato solido. Penso che il derby irlandese sarà una finale divertente.

    • San Isidro 11 Maggio 2013, 01:11

      Rabbi, non è detto che sia un derby irlandese la finale…

      • Rabbidaniel 11 Maggio 2013, 01:17

        Ovviamente non è certo, ma è il mio pronostico, ci ho messo sopra 10 euro. (Non a caso la vittoria dei Warriors viene data a 5.00).

  4. Katmandu 11 Maggio 2013, 08:31

    Ulster troppo forte per degli scarlet arivati con il fiatone ai po e in netta parabola discendente e north è proprio lo specchio della squadra, imbarazzante come bowe lo ha infilzato nell’occasione della prima meta bianco rossa, secondo tempo più godibile anche perchè gli iralndesi hanno deciso di tirare leggermente i remi in barca quando i giochi erano fatti e si sono visti finalmente i gallesi, positivo l’estremo nonostante il giallo sacrosanto per la “scazzotata”
    Un ultima cosa ma il telecronista di SI gli avevano spiegato le regole prima di metterlo la? Bellissimo quando l’arbitro mette le mani in tasca per ammonire trimble e l. Wiliams e diceva che propendeva per un nulla di fatto e invece…
    Pressapochismo fastidioso meglio il cecio e addirittura meglio il giornalista rai che ora non ricordo….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, 14esima giornata: le formazioni avversarie di Benetton e Zebre

Ecco i XV scelti dai Dragons e dal Connacht per le sfide con le italiane

item-thumbnail

URC: risultati e highlights degli anticipi della 14esima giornata

Vittorie per i Glasgow Warriors e l'Ulster, nonostante le proteste del Cardiff

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda