Pro12, il Leinster batte gli Ospreys e manda in semifinale gli Scarlets

Si è conclusa la stagione regolare del torneo celtico. L’Ulster è primo, seguito da Leinster, Glasgow e – appunto – Scarlets

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 4 Maggio 2013, 00:07

    Non posso credere che gli scarlets vanno ai po!!!!
    Dai dopo la prestazione odierna o cambiano registro o a belfast sarà un massacro!

    • mezeena10 4 Maggio 2013, 09:19

      kat ne avevam gia discusso, era duro ed insidioso il calendario degli ospreys, per me nessuna sorpresa..
      scarlets se in giornata posson battere chiunque, giocano un bellissimo rugby ma son discontinui..vedi ieri..
      glasgows lotterà alla morte a dublino, troppe volte ultimamente han sfiorato l’ impresa in irlanda e quale occasione migliore di una semifinale?
      credo comunque avremo una finale irlandese, la riedizione dell’ heineken final di 2 anni fa!

      • Stefo 4 Maggio 2013, 10:49

        Mah direi che anche questa sagione gli Scarlets si son dimostrati poca cosa…parere personale per me non meritano neanche i PO, han segnato poche mete, settima squadra nella lega (meno anche di Treviso) e concesso molti punti, la loro differenza punti e’ bassissima. Il loro bel gioco va a sprazzi che sono sempre molto limitati…ennesima stagione in cui ci si aspettava il salto di qualita’ che non e’ arrivato.

      • Hrothepert 4 Maggio 2013, 11:26

        Menagramo malefico, come direbbe Cetto La Qualunque: ” FATTI I… C…I TOI!!! 🙂 ‘MON WARRIORS!!

        • Hrothepert 4 Maggio 2013, 11:27

          Lo sproloquio qui sopra è per mez e la sua..profezia!!

          • mezeena10 4 Maggio 2013, 14:26

            hroth e se vogliamo dirla tutta, spero di non autogufare a sto punto, mi son giocato scarlets e glasgow vincenti! ottime quote, durissima!

        • mezeena10 4 Maggio 2013, 12:52

          ahahah grande hroth! sulla carta è cosi, ma ho anche detto che giocheranno alla morte e che han sfiorato troppe volte l’impresa a dublino ultimamente..
          e mai fare i conti senza l’ oste, staremo a vedere! certo glasgow tutto quel che ha raggiunto negli ultimi anni l’ ha strameritato sul campo!

  2. Stefo 4 Maggio 2013, 00:46

    Partita bella e divertente alla RDS, due belle squadre che corrono parecchio e vogliono tenere i ritmi alti ed un Leinster che nonostante scenda in campo senza parecchie “prime scelte” fa sua la partita giocando meglio, mostrando il solito gran cinismo nel trasformare in punti quanto crea. Peccato vedere giocatori come Hagan e Conway giocare bene come questa sera e sapere che partiranno, l’avevo scritto gia’ quando le loro partenze sono state ufficializzate che non capivo il non aver prolungato giocatori giovani e di gran potenziale come loro quando si va verso un periodo di ristrutturazione. Altra prestazione convincente di Jack McGrath come loosehead il ragazzo sembra essere cresciuto molto in questa stagione e se continua cosi’ la perdita di Van der Merwe potrebbe essere assorbita velocemente. Buono anche il debutto di Luke McGrath ad MM, il ragazzo era uno dei pochi nell’Irlanda U20 che mi era piaciuto come qualita’ individuali nel 6N di categoria e questa sera ha lavorato bene. Finalmente anche una prova convincente da Quinn Roux che fino ad ora non aveva molto convinto. Sempre guardando al futro l’accoppiata Sexton-MAdigan come 10-12 sta diventando convincente peccato che Sexton vada via fosse rimasto sarebbe stato interessante lavorare su questa combinazione.
    Ospreys che ci hanno provato e che hanno mostrato bel rugby a sprazzi e di essere una squadra che forse meritava le semifinali anche se in difesa hanno lasciato troppo.

    Leinster che di fatto giochera’ il finale di stagione tutto alla RDS, semi di Pro12, finale di Amlin ed eventuale finale di Pro12 sara’ alla RDS anche dovesse vincere l’Ulster nell’altra semifinale visto che a mio avviso in maniera assurda l’Ulster ha gia’ fatto sapere che se andra’ in finale la giochera’ alla RDS.

    Le due semi:
    Ulster-Scarlets: al di la’ del risultato dei gallesi questa sera si sa che sono cosi’, sono una squadra in grado di giocare un gran bel rugby ma poco solida mentalmente e che sa dare poca continuita’ alle sue performances…se giocano come sanno possono mettere in difficolta’ l’Ulster che pero’ dovrebbe essergli superiore.
    LEinster-Glasgow: il Glasgow e’ una mina vagante, arrivano per la terza volta in quattro anni alle semifinali cosa che sottolinea la bonta’ del alvoro che stanno facendo e che non sono li’ per caso. Di nuovo questa stagione devono venire a Dublino a provarci, un mese e mezzo fa hanno giocato una gran partita alla RDS che il Leinster ha vinto grazie ad un gran Madigan ed anche un po’ di fortuna. Prevedo una semifinale equilibrata ed il Leinster dovra’ usare molta della sua esperienza per aver ragione degli scozzesi.

    • San Isidro 4 Maggio 2013, 00:51

      e comunque anche l’anno scorso in semifinale Glasgow se la giocò fino alla morte…Stefo, penso che tu sia il tifoso di club più fortunato del blog: cavolo, hai da gustarti una finale di CC e i play-off di Pro12…

      • San Isidro 4 Maggio 2013, 00:54

        ps: ne avevamo parlato e mi dissi che seguivi più il livello school, ma, solo per curiosità, c’è una squadra di Dublino che tifi particolarmente in AIB League?

        • Stefo 4 Maggio 2013, 02:04

          Non in prima divisione…la squadra per cui simpatizzo e’ in Divison 2

      • Stefo 4 Maggio 2013, 00:55

        @ San
        l’anno scorso Glasgow fu abbastanza messo sotto rientro’ nei minuti finali piu’ perche’ il Leinster aveva staccato la spina, fatto la girandola di cambi ed iniziato a pensare alla finale di HC che avrebbe giocato 7 giorni dopo.

  3. Stefo 4 Maggio 2013, 02:11

    Intanto Visser per il quarto anno di vila top try scorer…Madigan top point scorer e secondo come percentuali di realizzazione, gran lavoro il ragazzo che l’anno scorso aveva grossi problemi sui piazzati.

    Glasgow miglior attacco per mete segnate…66 media di 3 netti a partita. Per gli scozzesi anche miglior difesa per punti concessi e squadra che ha raccolto piu’ punti bonus nel torneo.
    Punti segnati: miglior attacco Leinster mentre Ospreys squadra che ha concesso meno mete. Miglior differenza punti Ulster.

Lascia un commento

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Leinster: Tyler Bleyendaal nuovo assistant coach

L'ex mediano d'apertura dei Crusaders lascerà il Super Rugby a fine stagione per approdare a Dublino

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali