Scozzesi, inglesi, irlandesi e tanti gallesi: ecco i nomi dei 37 British & Irish Lions 2013

Annunciati a Londra i nomi dei giocatori convocati per il tour di giugno in Australia: Wilkinson non c’è, capitano è Sam Warburton

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tux 30 Aprile 2013, 12:16

    ..Niente Zebo? peccato!

  2. Stefo 30 Aprile 2013, 12:23

    Poche sorprese ormai bene o male la squadra si sapeva.
    Maitland batte Zebo all’ala era il ballottaggio delle ultime ore…scelta che puo’ starci.
    Due sole aperture con nessun 3/4 in caso che possa ricoprire il ruolo, certo in caso di infortuni puo’ chiamare sostituti ma questa e’ per me la vera sorpresa.
    Partiranno i discorsi su Wilko ma a mio modesto avviso Gatland fa una scelta logica, la finale di T14 e’ lo stesso giorno della prima uscita dei Lions coi Barbarians ed il Toulon puo’ seriamente pensare a giocarsi quella finale.
    Sopreso da Stevens che sta giocando bene ma mi sarei aspettato uno tra Ross e Murray. Mini-sorpresa Vunipola ma ci sta vuole dinamicita’ davanti, ball carriers che sappiano creare breaks e la scelta dei tallonatori conferma una preferenza per giocatori abili nel loose che magari lasciano qualcosa come scrummagers ma personalmente tra Hartley e Best avrei preferito Best.
    Evans la spunta in seconda linea a discapito di Launchbury ed Hamilton…io la carica e forza dello scozzese non l’avrei lasciata a casa.
    Lydiate per me c’e’ per la stima ma deve dimostrare di essere recuperato in pieno, come scelta se sta bene ci sta tutta.
    Capitano Warburton…prevedibile visto che Gatland e’ l’allenatore.

    • roky 30 Aprile 2013, 14:37

      Son d’accorso con il discorso su Best, le 2 assenze più sorprendenti sono la sua e quella di Visser. Per il resto le scelte ci stanno.

      La sorpresa sull’inclusione di Stevens è facilmente spiegabile, è il miglior pilone che sa giocare ad altissimo livello sia a destra che a sinistra tra UK e irlanda e si unisce a due n1 e due n3 specializzati così da avere un jolly in caso di infortuni

      • roky 30 Aprile 2013, 14:40

        Ho appena visto su un’altro sito che c’e anche Vunipola, su questo articolo è stato tralasciato. In ogni caso la polivalenza di Stevens come pilone penso sia il motivo per cui è stato selezionato

  3. Da 30 Aprile 2013, 12:26

    D’accordo su quasi tutto.
    Perché Bowe e non Zebo?
    Perché Stevens e non Cole?

  4. Machete 30 Aprile 2013, 12:28

    qualche sopresa……ma Visser???

  5. Morel76 30 Aprile 2013, 12:30

    Spero che Sexton non si rompa… Con lui all’apertura ce la possono fare, senza si rimpiangerà Jonny…

  6. william 30 Aprile 2013, 12:30

    BOD si’ e Wilko no?

  7. dogriccio 30 Aprile 2013, 12:34

    nomi che alla fine ci stanno. come da meritocrazia si partirà col blocco-galles con qualche aggiunta
    il XV ideale IMHO

    15 Halfpenny (WAL)
    14 Cuthbert (WAL)
    13 BOD (IRL)
    12 Roberts (WAL)
    11 North (WAL)
    10 Sexton (IRL)
    9 Philipps (WAL)
    8 Heaslip (IRL)
    7 Tipuric (WAL)
    6 Warburton (WAL)
    5 O’ Connell (IRL)
    4 A.W. Jones (WAL)
    3 A. Jones (WAL)
    2 Hibbard (WAL)
    1 Healy (IRL)

  8. Stefo 30 Aprile 2013, 12:34

    Mi lancio sul XV che secondo me Gatland ha in testa in base alle selezioni:
    Triangolo “Rosso”: Halfpenny-North-Cutbert
    CEntri: Robert-BOD scelta logica ma si vocifera di uno spostamento di BOD all’inside centre nel caso Tuilagi outside ma io credo poco a questa ipotesi.
    Apertura: viste le convocazioni vuole correre quindi Sexton
    MM: Phillips
    Piloni: Healy-A.Jones
    Tallonatore: Hibbard (chiunque giochi saran problemi sui lineouts nessuno dei 3 e’ un lanciatore solido)
    Seconde: POC-AW Jones
    Terze: Lydiate-Warburton-Heaslip…se Lydiate non dovesse essere al 100% vedendo le convocazioni penso O’Brien blindside

    • marcoV 30 Aprile 2013, 13:31

      Ti quoto su tutti i XV…

    • mezeena10 30 Aprile 2013, 13:45

      ma per me la terza sarà warburton 6 tipuric 7 faletau 8 oppure o’brien 6 warburton 7 e faletau 8..per come struttura il gioco gatland, faletau è imprescindibile!
      in seconda jones e poc piu o meno lo styesso ruolo, ci vuole un numero 4 con loro, ad esempio evans..io vedo gray se recupera al meglio titolare..non sottovaluterei neanche parling..
      dispiace non vedere zebo, del resto alle ali troppi i giocatori di qualita..
      tranne lui i trequarti li ho beccati tutti..per me dal 9 al 15 saranno: phillips sexton north roberts bod maitland halfpenny..

      • Stefo 30 Aprile 2013, 14:39

        Io spero che non vada con Warburton-Tipuric…va ben grillotalpare ma le terze australiane sono ancher fisiche uno tra Lydiate e O’Brien e’ necessario.

        • mezeena10 2 Maggio 2013, 08:08

          verissimo stefo, ma son sicuro riproporra l’ esperimento con warburton e tipuric all’ open side..
          chiaro se recupera il posto se lo gioca lydiate con o’ brien..
          tipuric è ottimo anche nel gioco aperto, palla in mano e nei ricicli veloci in penetrazione, grande atleta!
          (circa le terze aussies, ho visto saders vs rebels domenica, higginbotham ha fatto un partitone da n8 cantato portato la croce e calciato (si proprio calciato) diversi palloni, oltre a vari offloads spettacolari e tanta qualità)
          certo non vedo l’ ora inizi sto tour..tra l’ altro credo sky trasmetta l’ intero tour, con le partite di midweek pure..
          fantastico!!!

  9. Dan 30 Aprile 2013, 12:35

    Ma Maitland e’ quello che siccome gli All Blacks non se lo filavano ha magicamente riscoperto le sue origini scozzesi?

    • roky 30 Aprile 2013, 14:52

      Non credo le avesse mai nascoste, ha solamente avuto la fortuna di essere per metà scozzese e per metà kiwi e quindi di avere la possibilità di poter giocare per la nazionale di suo padre. Non capisco cosa ci trovino alcune persone di così terribile, se uno ha i genitori che vengono da 2 paesi non deve mica per forza decidere di essere solo neozelandese rispetto che scozzese (esempio del buon vecchio Maitland).

    • mezeena10 30 Aprile 2013, 20:37

      guarda se proprio devo trovare un difetto a maitland è che è cugino di quade cooper..
      per il resto è un grandissimo giocatore, da ala e da estremo!
      scelta condivisibilissima, non vedo perche, avendo la strada chiusa per la maglia nera, non avesse potuto decidere di giocare per il paese del padre e del nonno..

    • Dan 30 Aprile 2013, 21:29

      Niente di terribile. Pero’ se e’ una soluzione di ripiego non mi piace tanto (parere mio, magari sbagliatissimo). Mi sembra un ragionamento tipo: “Prima provo con quelli forti, se non mi prendono vado dagli altri.”

  10. Gianangelo 30 Aprile 2013, 12:36

    Stefo la scelta di Vunipola ci sta anche perché la prima linea Australiana in chiusa non fa certo paura. Se il sacrificio di Wilko farà rumore il primo a far casino voglio essere io. Ha portato O’ Connell per premiare l’uomo prima ancora del giocatore, ed io sono concorde, poteva fare la stessa cosa con Wilko.

    • Da 30 Aprile 2013, 12:42

      Ma soprattutto perché non tre aperture invece che 2? Sexton ha già avuto problemi quest’anno. Perlomeno m’aspettavo Biggar. Non potevano rinunciare ad una terza linea?

    • Stefo 30 Aprile 2013, 12:45

      @ gianagelo
      la scelta di Vunipola ci sta benissimo alla fine era probabilmente una corsa tra lui e Grant come terzo pilone sx (volendo si potrebbe ibncludere James che puo’ giocare da entrambi i lati), quindi una scelta a mio avviso tra uno dinamico nel loose o uno piu’ solido in chiusa la scelta quindi ci dice come se la vuole giocare.
      POC-Wilko…la grande differenza a mio avviso e’ nelle alternative Sexton-Farrell sono due talenti incredibili, il primo parere personale e’ gia’ oggi la migliore apertura europea sicuro al piede e piu’ abile ad attaccare la linea degli altri, Farrell e’ “l’enfant prodige”. In seconda io non vedo nessuno al livello di POC come giocatore e come leadership…quello che gli si avvicina di piu’ e’ probabilmente AW Jones.
      Tornando su Wilko, Gatland ha una sua idea di gioco ben precisa e per quanto Wilko sia Wilko calza meno nel gioco di Gatland di Sexton.

      • mezeena10 30 Aprile 2013, 13:50

        concordo sull’apertura..immagina poi l’avesse convocato i giornali inglesi si sarebbero scatenati!!! deve giocare a furor di popolo..pressione ulteriore per allenatore e giocatori..
        inoltre farrell a stare in panca non avrebbe grossi problemi..credo..

      • andrease 30 Aprile 2013, 21:04

        Stefo hai ragione.
        secondo me tu hai solo ragione!

  11. Katmandu 30 Aprile 2013, 12:38

    Allora che mi si venga a dire che il tour inizia 24ore prima del tour ( ma non del primo test) ci potrebbe pure stare ma non portare wilko è quasi da manicomio soprattutto in uno stato di forma palesato recentemente e non parlo solo al piede ma anche come gestione del gioco e della difesa
    Certo portarlo e non farlo giocare è un peccato e se pensano che farrel è il titolare giusto così ma allora mi chiedo un infortunio ci potrebbe pure stare e allora chi si porta come back up? In questo senso io avrei portato anche capitan uncino dato che la finale del top 14 la vede in tv sicuramente
    Mischia solida e quelli che ci sono se lo meritano tutto
    Per finire credo che visser paga il finale di stagione poco lucido
    Certo che pensare a maitland dire che 18 mesi fa quanti di noi gli avremmo dato la maglia rossa penso nessuno

  12. fracassosandona 30 Aprile 2013, 12:39

    non capisco…
    anche Gethin Jenkins gioca nel Tolone ed è convocato…

    • Stefo 30 Aprile 2013, 12:49

      Vero fracasso ma chi altro portavi come pilone sinistro?

    • sturginho 30 Aprile 2013, 12:52

      infatti una regola per i gallesi ed un’altra per gli altri!

    • Machete 30 Aprile 2013, 13:22

      anche Phillips gioca nel Bayonne ma secondo te ci avrebbe rinunciato?

    • roky 30 Aprile 2013, 14:57

      Non c’erano molte alternative di livello per la maglia n1. Ci sono lui e Healy, gli altri sono ALMENO una spanna sotto, per non dire 2. Mentre il n10 con Sexton e Farrel è ben coperto

    • mistral 30 Aprile 2013, 15:00

      è in partenza da tolone, e non è certo stato un punto fermo della mischia rossonera in questa stagione… meglio lasciarlo partire con i british e averlo a pieno servizio per il 17 che bloccarlo mugugnante in panchina per la finale del top14 (ammesso e non concesso che rct ci arrivi…)

  13. Stefo 30 Aprile 2013, 12:48

    Gatland ha precisato che c’e’ una lista di back up se ci sono infortuni puo’ chiamare anche durante il tour i sostituti.

  14. Gianangelo 30 Aprile 2013, 13:00

    @ Stefo, Sexton oggi, e mi costa dirlo, è meglio di Carter e più completo di Farrell e Cruden, in pratica è il numero uno. Per Wilco concordo sulle ragioni tattiche non su quelle umane.

    • alessandro63 30 Aprile 2013, 13:31

      Gian, Sexton è un gran giocatore, ma scusami, vorrei solo farti notare quante partite sexton ha giocato bene e fatto vincere alla sua squadra quando la mischia rinculava e la terza linea non era dominante?
      Poche, se non nessuna, lascia stare i paragoni con Carter e soprattutto col divino Wilko, che domenica ha dato una lezione di come si porta a casa una partita che i tuoi compagni stanno buttando nel cesso…..

      • Machete 30 Aprile 2013, 13:44

        @Ale
        vedi il 2 tempo finale Heineken Cup 2010/2011

      • Stefo 30 Aprile 2013, 14:40

        alessandro oggi come oggi Sexton in Europa e’ il numero uno e di partite fatte vincere anche con la mischia sotto me ne vengono in mente a partire dal quarto col Clermont della prima HC vinta.

    • mezeena10 30 Aprile 2013, 20:32

      magari meglio di carter sarà quando avrà vinto 3 o 4 Six Nations, un mondiale, un tour dei lions, 4 o 5 heineken cup e 5 celtic league di fila..
      carter in bacheca ha i corrispondenti circa di questi titoli..
      tra tri nations, super rugby, npc, il mondiale ’11, e il tour lions 2005, stravinto e con 2 superpartite di carter (la 1 e la 2)..
      oltre al record di punti marcati e il titolo di miglior giocatore al mondo per 2 volte credo!
      piano a fare certi paragoni, sexton è fortissimo, ma ne deve magnà ancora!!!

      • Stefo 30 Aprile 2013, 21:02

        Mez posto che io ritengo Carter superiore il Mondiale pero’ non e’ che l’abbia vinto proprio Carter visto l’infortunio

        • mezeena10 1 Maggio 2013, 00:59

          eh lo so stefo..presupposto che coi se i e ma nn si va da nessuna parte, immagina che avrebbero fatto con lui in campo e in quello stato di forma..(chi fosse interessato si guardasse la partita del girone con la francia, giusto prima dell’ infortunio)..
          se non altro noi tifosi, son certissimo di quel che dico, non avremmo sofferto cosi tanto in finale..
          e comunque, basta il resto 😉

  15. Emanuele 30 Aprile 2013, 13:05

    premetto che non sono d’accordo con alcune scelte, questo comunque è il XV che mi piacerebbe vedere (anche se improbabile):

    15 Halfpenny
    14 Bowe
    13 BOD
    12 Farrell (lo so, lo so, ma a me è sempre piaciuto a 12)
    11 Maitland
    10 Sexton
    9 Youngs
    8 Heaslip
    7 Warburton
    6 Lydiate
    5 POC
    4 Parling
    3 Jones
    2 Youngs
    1 Healy

    Mi dispiace davvero molto per Wilko e Laidlaw!

  16. Antongiulio 30 Aprile 2013, 13:21

    Indiscutibile selezione. Solo mi sarebbero piaciuti Hamilton invece di Parling e Laidlaw al posto di Ben Youngs. Sicuri che il capitano sarà Warburton e nn POC?
    O anche BOD?

  17. Machete 30 Aprile 2013, 13:28

    la non chiamata di Wilko credo dipenda non solo dal suo impegno eventuale con il Tolone in Top 14 ma anche dal fatto che sarebbe una presenza troppo ingombrante per il gruppo considerando soprattutto che non partirebbe titolare

  18. mauro-pv 30 Aprile 2013, 13:32

    sono un po’ basito (non che sia importante). in primis Wiko ( ma se ne è già parlato abbastanza), poi Goode e Zebo secondo me meritavano.
    In prima Stevens e Hartley mi stupiscono (soprattuto il secondo), Ian Evans in seconda non ha nulla in più di Hamilton o Ryan. In terza c’è abbondanza ma l’assenza di Kelly Brown mi rattrista un po’.
    Evidente la bocciatura di Rodshaw, il capitano dell’Inghilterra non convocato nei Lions fa strano.
    Piacerebbe sapere perchè non Wilkinson, la motivazione del campionato non tiene perchè hanno selezionato Jenkins.
    Poi i conti si faranno alla fine con il verdetto del campo….

    • reinartz 30 Aprile 2013, 14:51

      D’accordissimo con te peraltrowarburton capitano mi convince pochissimo con POC e BOD in campo potrebbe soffrire la loro personalità

      • mauro-pv 30 Aprile 2013, 14:57

        infatti, ho il dubbio che la sua scelta possa essere dovuta al fatto che POC e BOD non partano nel XV “titolare”, spero spero vivamente di no.

  19. Bob 30 Aprile 2013, 13:37

    Io spero seriamente che il buon Cole sia il 3 titolare a mio parere il miglior pilone dx europeo e poi contesta tanti palloni quanti un numero 7…
    non mi piace l’idea di wilko a casa e POC convocato… se mi parlate di carisma e abilità tecniche sono allo stesso livello ma il POC visto in semifinale di HC a mio modesto avviso è lontano da essere definito in forma…a differenza di sir jonny…

  20. marcoV 30 Aprile 2013, 13:38

    Paolo, redazione… Occhio che nella lista non c’è Mako Vunipola

  21. Emanuele 30 Aprile 2013, 13:41

    ma kelly brown? me lo spiegate?

  22. Gianangelo 30 Aprile 2013, 13:42

    E una parolina per BOD non la sprechiamo? Se penso a Wilko mi viene subito in mente quel drop nella finale del 2003, se penso a Lomu mi viene in mente quella volta che “letteralmente” passò sopra a Katt prima di segnare, di BOD me ne ricordo 100 di giocate.

    • marcoV 30 Aprile 2013, 23:31

      Se ti ricordi solo quel drop, di Wilko, prima di tutto mi spiace per te. In carriera sarà andato poco lontano con i club, ma di giocate da ricordare fidati che ce ne sono centinaia, senza contare i placcaggi durissimi che ha lasciato in giro per i campi di entrambi gli emisferi.
      Mica stiamo parlando di Jordan Crane, con rispetto parlando, che è già fortunato ad aver lasciato alla storia uno shootout pesantissimo… 😉

  23. Medianodadivano 30 Aprile 2013, 14:12

    Ho anch’io qualche dubbio…
    fra i piloni, a me non convince Vunipola. Ottimo ball carrier, ma in mischia chiusa deve ancora mangiarne di pappa..anche se è vero che la mischia australiana non è la più temuta del mondo.
    Tallonatori: tutta la vita Best piuttosto che Hartley, e sono curioso di vedere i lanci in touche.
    Seconde: avrei portato via Hamilton o Lanchbury piuttosto che Evans
    Terze: Se Lydiate è recuperato ci può stare, anche se Robshaw a casa mi fa un po’ strano.
    Mediani: Nulla da dire . Mi spiace per Care, ma qualcuno doveva stare a casa.
    Aperture : Strano solo due . su Wilko o non Wilko si potrebbe scrivere un libro.
    Centri: Non mi aspettavo J. Davies, che fra l’altro mi piace tantissimo,; pensavo portasse Barritt o D’Arcy, che però mi pare infortunato
    Ali: Visser piuttosto che Maitland o Zebo. Visto anche a Treviso è proprio un signor giocatore. Gli altri sono 3 mostri.
    Estremi: Tutta la vita Goode piuttosto che Hogg !!

    Tant’è io sto in divano e Gatland va in Australia e avrà sempre ragione lui…

  24. Da 30 Aprile 2013, 15:38

    Ho appena letto su Rugbydump che Gatland avrebbe consultato Wilko sulla sua possibile partecipazione al tour ma che il giocatore ha preferito rinunciare perché non si sente all’altezza fisicamente. Però, pare che Jonny cambierebbe idea nel caso ci fossero problemi fisici da parte di uno dei convocati

  25. Andria 30 Aprile 2013, 16:48
  26. gsp 30 Aprile 2013, 19:20

    I nomi ci possono stare tutti. Vista la mancanza di scintille tra i centri io uno tra twelvetrees e madigan l’avrei portato.

  27. marcoV 30 Aprile 2013, 23:47

    I lanci in touche di Best non sono certo famosi per la precisione… però anch’io pensavo sarebbe andato in Australia al posto di Hartley (al momento è la terza scelta, per me).
    Secondo me Hamilton sarebbe andato al 100% se POC non avesse recuperato o se non avesse dato garanzie dal punto di vista fisico. Resterei anch’io nel dubbio con Evans, che però è un onestissimo lavoratore, completo e che comunque tra i 5 parte come l’ultima opzione, per me.
    A gusto mio, Wilkinson tutta la vita. Farrell ha un futuro davanti, è già consistente sia in difesa che al piede, ma questo Wilkinson tutta tutta tutta la vita. A guardare la semifinale di HC non ci sarebbero dubbi… ma forse la soluzione migliore sarebbe stata portarli via entrambi, a costo di selezionarne 38 o di lasciare a casa un avanti.
    Uno come Wilko che prima di rinnovare a Tolone vuole parlare con i compagni, non credo avrebbe tirato musi lunghi partendo dopo Sexton, avrebbe forse attirato molte pressioni su di sé e non è detto sarebbe stato un male per i più giovani del gruppo.
    Ad ogni modo, in bocca al lupo, portate a casa la serie!
    P.S. Uniche VERE sorprese, dal mio punto di vista, sono Stevens e Hartley, in parte Evans, pensavo più probabili Zebo o Visser di Maitland (anche se da diverse parti era dato al 50% con Zebo) e la scelta di avere solo due aperture nei 37

  28. Stefo 1 Maggio 2013, 00:34

    Uscendo dal discorso selezioni sono comunque dei bei Lions (beh difficile che selezionando da quelle 4 esca una squadra scarsa) che puo’ tranquillamente giocarsi la serie coi Wallabies.
    Nella 3/4 c’e’ qualita’ e fisicita’ per giocarsela alla pari, nel pack anche e vista la fragilita’ Wallabies nella chiusa e’ un pack che puo’ fare molto male agli australiani.
    Qualche ruolo meno “forte” dell’altro, il tallonatore si sapeva da tempo era un ruolo con qualche problema, come scritto sopra nessuno dei selezionati e’ solido nel lancio in touche, non lo sarebbe stato neanche Best, il piu’ solido sarebbe stato Ford che pero’ e’ inferiore agli altri in altre aspetti del gioco. In terza spero vivamente che Gatland non vada solo di grillotalpa mettendo Warburton-Tipuric insieme in campo, serve anche fisicita’ e forza bruta.

    Lista che comunque come sempre cambiera’ gli infortuni ci saranno e verranno chiamati altri giocatori, tra qui ed il tour ci sono tutte le fase finali dei campionati che gia’ potrebbero far saltare qualcuno e prima del primo testo con l’Australia i Lions giocheranno 6 partite ognuna a dstanza di 3-4 giorni dall’altra.

    • San Isidro 1 Maggio 2013, 23:35

      Stefo, per carità gli infortuni sono possibili e c’è anche un’alta probabilità che avvengano, però da come scrivi sembra che la tiri…scherzo eh…mi dirai semmai che 37 giocatori per 10 partite secondo me sono pochi, una decina in più ci potevano stare…

      • Stefo 2 Maggio 2013, 10:20

        @ San tutti i Lions Tour sono stati piu’ o meno toccati dagli infortuni.
        Numero di giocatori: per me sono giusti portarne in viaggio altri 10 per far poi giocare loro pochi minuti di partita infrasettimanale parere personale e’ inutile, Gatland ha le idee ben chiare, testera’ bene i 25-26 giocatori su cui punta nelle partita che precedono la prima coi Wallabies.

  29. ike 1 Maggio 2013, 09:22

    Questi Lions fino ad ora sono stati a lungo e diffusamente “parlati”. Aspettiamo di vederli “giocati” e poi se ne riparla.
    Buon primo maggio a tutti!

  30. sabrina mccaw 2 Maggio 2013, 16:17

    a me fa specie l’esclusione totale di Robshaw.. anche la nomina a capitano di Warburton mi ha un pò colto di sorpresa in quanto al 6N non lo era stato.. e poi sembra che Sexton sarà l’apertura titolare.. perchè non Farrel quello mette dentro i calci anche bendato, ha attitudini difensive e difficilmente perde la concentrazione, Sexron è forte ma non è così costante..

Lascia un commento

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata