Scott Johnson è “roba scozzese”, anche se non sarà più ct

Ct fino a giugno, forse anche dopo. Ma la federazione scozzese ha voluto mettere le mani avanti e lanciare messaggi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. HECTOR 25 Marzo 2013, 20:28

    chiamiamolo ad allenare le zebre 🙂 🙂 :] :-]

  2. nessuno 25 Marzo 2013, 21:05

    no……noi dobbiamo mandare via gli allenatori con curriculum e sostituirli con allenatori che, con tutto il rispetto che ho per loro, non sanno neanche dove sia murrayfield….i punti chiave del ns movimento sono stati esclusivi di persone legate strettamente alla fir con curriculum non all’altezza del ruolo…guai a dare le giovanili a tecnici internazionali che con le loro ex squadre ci danno 90 punti di media alle ns di eccellenza…e adesso partiranno le critiche “i soldi” e “l’amor di patria” e sapete una cosa??? baciate i piedi allo staff del benetton e al SIGNOR FRANCO SMITH che ha portato un branco di pecore a diventare leoni e a far paura a tutti….grazie al SIG FRANCO abbiamo battuto l’irlanda e la francia o avremmo ancora le solite sconfitte col cuore…3 anni di celtic: zebre-aironi 2-3 giocatori per la nazionale…benetton tutti, perfino il porta-acqua fra poco…e andiamo avanti cosi con anni sprecati e una valanga di giovani dispersi…

    • gsp 26 Marzo 2013, 10:51

      il problema e’ che le cose giuste che dici incluso lavoro di Smith, e la mancanza di meritocrazia, poi fai affermazioni del tipo “zebre-aironi 2-3 giocatori per la nazionale” che hanno assolutamente pochissimo senso.

      ti aspettavi che le Zebre prendessero Sarto e lo facessero arrivare in nazionale in meno di sei mesi. o che prendessero un prodotto gia’ piu’ sviluppato come Ferrarini e lo portassero a soffiare il posto a Zanni e Berbieri? va bene ripetere considerazioni perche’ si sentono sempre, ma almeno ci si rifletta.

      ma soprattutto non puoi prendere le Zebre senza considerare come si integrano nell’intero sistema. quei 7mln sono anche per dare spazio ad Orquera di giocare sempre, per dare spazio a Garcia di giocare e tornare ai livelli che gli competonoe cosi’ via. a partire dal num 2-3 che e’ un numero sbagliato e che andrebbe almeno raddoppiato.

      io non sono assolutamente daccordo col fatto che Gavazzi abbia mandato via gajan (ma non posso giudicare senza vedere i risultati dell’anno prox), ma quando Munari ha detto che ci voleva un allenatore italiano alla nazionale? l’hai apprezzato, applaudito? e non ti sei chiesto perche’ se vuole un allenatore italiano in nazionale perche’ non l’ha preso alla Benetton? Pero’ se l’idea e’ questo e gli battiamo le mani, allora devi batterle anche a Gavazzi per aver mandato via gajan e preso alcuni degli italiani piu’ titolati e esperti.

      • nessuno 26 Marzo 2013, 11:58

        In meno di sei mesi hai avuto iannone..in meno di sei mesi hai riavuto a livelli internazionali favero..in meno di sei mesi…vuoi che continua? dei gsp…
        Bisogna LAVORARE…con persone che dalla A alla Z producono giocatori….
        Non sto qui a fare ping pong con i discorsi soliti che le sanno anche le pietre…Munari lo vorrebbe un allenatore italiano ma se dietro di lui ci sono 200 giocatori convocabili in nazionale…ma in questo stato…non li mette alla benetton perchè non sono all’altezza…tutto qua mica è scemo…
        cmq guarda i fatti che sono quelli che contano..conta quanti giocatori vengono prodotti ogni anno per la nazionale..guarda i fatti

        • gsp 26 Marzo 2013, 12:19

          ma che dici? iannone in meno di sei mesi? il cap l’ha fatto a novembre. se parti da questi dati errati poi e’ normale che t’aspetti le bacchette magiche.

          favaro e’ arrivato gia’ piu’ o meno di questo livello, e penso di poter dire che fino ad oggi la maggior parte del lavoro su Favaro l’hanno fatto gli Aironi.

          Io invece ti invito a fare ping pong perche’ mi sembra che le tue aspettative non siano per niente realistiche.

          Munari vorrebbe un allenatore che non esiste al momento e che non vuole sviluppare, ed allora perche’ lo chiede? se non e’ scemo a prenderlo perche’ lo dice?

          io conto quanti giocatori vengono prodotti ogni anno per la nazionale e ti dico che le zebre non hanno nemmeno finito il primo anno. per gli aironi invece ti butto li De Marchi e Favaro.

          e non sto nemmeno mettendo treviso e zebreo o aironi sullo stesso piano. sto invece confutando i tuoi numeri e le tue aspettative che non sono realistiche. ripeto, se ti aspetto che le zebre preparino sarto per la nazionale in sei mesi sei assolutamente fuori strada.

        • gsp 26 Marzo 2013, 12:31

          @nessuno, e poi scusami mi sfuge la logica.

          Se ‘in meno di sei mesi hai riavuto a livelli internazionali’ Favaro (che non e’ vero perche’ cmq era gia’ nel giro della nazionale) allora che si dovrebbe dire di Garcia, che invece languiva in panca e ben fuori dalla nazionale?

  3. luis 25 Marzo 2013, 21:53

    Tasto dolente @ nessuno, ad allenare i quadrupedi ci va un fior di allenatore con un curriculum di livello internazionale, per mandare in nazionale 3/5 giocatori spendono 6/7 milioni di euro: consolati perchè noi abbiamo Ascione,Saccà ed altri competentissimi personaggi in FIR, che tutti ci invidiano!!!!!!!

    • 6nazioni 26 Marzo 2013, 15:00

      @luis il discorso non fa’ una piega pero’ (quadrupedi) potevi
      evitarlo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo