Le Zebre per il Leinster vanno a Reggio Emilia. Per solidarietà

L’appuntamento è stato fissato per il 21 aprile e l’intenzione è quella di aiutare le popolazioni colpite un anno fa circa dal terremoto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hrothepert 11 Marzo 2013, 17:21

    A parte la lodevole iniziativa benefica almeno giocheranno in uno stadio degno di questo nome!!!

  2. gsp 11 Marzo 2013, 17:30

    Speriamo che significhi che l’anno prossimo si cerchera’ di giocare in citta’ piu’ ‘ricettive’.

  3. M. 11 Marzo 2013, 17:41

    più che altro speriamo in un afflusso di pubblico non imbarazzante… Magari faccio un salto, figliolo permettendo.

  4. And 11 Marzo 2013, 17:44

    ma è il Giglio?

    • San Isidro 11 Marzo 2013, 17:46

      si And, dallo scorso anno è stato ribattezzato con questo nome..

  5. Katmandu 11 Marzo 2013, 17:54

    Speriamo che la gente vada a vedere la partita e che non ci vadano 50 persone come quando sono arrivati i campioni d’inghilterra, insomma si tratta di aiutare chi stà peggio è nella nostra cultura il sostegno
    E poi viene il leinster!

  6. San Isidro 11 Marzo 2013, 18:09

    Bellissima iniziativa! D’altronde, le Zebre, pur non essendo una franchigia territoriale, fin dalla loro fondazione, si sono proposte di rappresentare le province di Parma e Reggio Emilia (infatti si parlava di utilizzare anche il “Mirabello” come secondo campo da gioco), oltre ad essere la squadra simbolo di tutto il Nord-Ovest e dell’Emilia-Romagna. Al di là delle lodevoli intenzioni di beneficenza, era legittimo che comunque le Zebre giocassero qualche incontro di rilievo in una grande struttura del Nord-Ovest per far conoscere ai più la squadra e il loro progetto. Lo stadio di RE (che fino all’anno scorso si chiamava “Giglio”) non è nuovo a eventi rugbystici: nel 2008 l’Italia disputò il TM con i Pacific Islanders e nella stagione 2009/2010 il Viadana ci giocò il match di Heineken Cup contro gli Ospreys…quindi speriamo che il pubblico reggiano risponda al meglio…

    • Katmandu 11 Marzo 2013, 18:59

      @san non vorrei sembrarti troppo maestrino ma
      Hai ragione con il discorso che le zebre dovrebbero rappresentare il territorio del nord ovest, ma reggio emilia mi sembra che dalla cartina sia a sud est di parma, per cui se mi parli di nord ovest e intendi RE se giocavano a torino che dicevi
      Senza rancore 😉

      • San Isidro 11 Marzo 2013, 19:26

        diciamo che la provincia di RE confina con quella di Parma, non è che sia a chissà quanti Km a sud-est di Parma..comunque mica lo dico io, le Zebre hanno voluto rappresentare le province di Parma e RE..certamente a livello geografico RE non è che sia a Nord-Ovest, ma nel senso rugbystico del termine si considera l’area emiliana come Nord-Ovest, non a caso l’accademia federale giovanile del Nord-Ovest si trova a Parma…

        • San Isidro 11 Marzo 2013, 19:33

          scusa, volevo dire che rugbysticamente l’area emiliana viene fatta rientrare nel grande bacino del Nord-Ovest, quindi ecco perchè ho affermato che fosse giusto che le Zebre giocassero in un grande stadio del Nord-Ovest..

          • Katmandu 11 Marzo 2013, 19:56

            Si ho capito il discorso che facevo io è che se devono rappresentare un territorio ben preciso (NOrd Ovest) mi fa rabbia che viene tagliata fuori tutta la zona della lombardia e del piemonte poi che politicamente RE faccia parte del NO siamo daccordo ma come si legge nel comunicato mi vengono a spacciare il trasferimento per una partita in una città del NO mi sembra “una c****a pazzesca”
            Ripeto l’iniziativa è buona ma spacciarla per far proseliti nel NO mi sembra una mossa poco sveglia anche perchè migrano verso SE
            Ancora senza rancore nei tuoi confronti 😉

          • San Isidro 11 Marzo 2013, 22:15

            Kat, guarda che non ho rancori, mica sono un dirigente delle Zebre (magari, ti portavo pure una maglia..), ovviamente la scelta di RE è simbolica per l’evento solidale…al di là di tutto, spero comunque che questo sia un inizio, e speriamo di vedere, magari la prossima stagione, qualche match delle Zebre in qualche altro importante stadio del Nord-Ovest, anche se, se ti ricordi, portare gli Aironi a Monza per la HC non fu un successone…

    • malpensante 11 Marzo 2013, 22:16

      Il Mirabello è in disarmo da quel dì, mai proposto né proponibile.

      • San Isidro 11 Marzo 2013, 22:27

        Ricordo che lessi, quando cominciò il progetto-Zebre, che uno dei possibili campo poteva essere il Mirabello, o come prima scelta (ovviamente con i dovuti lavori di ammodernamento), oppure come secondo campo dopo il XV Aprile di Parma, ma poi non si è più fatto niente…ricordo sempre che la stagione scorsa il Rugby Reggio vi giocò qualche partita (compresa quella con L’Aquila trasmessa da raisport..)

  7. crosby 11 Marzo 2013, 19:02

    Se a Reggio Emilia fanno 3.000 spettatori sono bravi.
    Anche se ne facessero 5.000 sarebbero pochi per quello stadio…
    Non discuto l’iniziativa, lodevole, ma a questo punto perche non provare Roma.
    Manca più di un mese per un’azione di marketing pesante.
    In questo modo avremmo misurato la consistenza del pubblico romano per la franchigia celtica.
    Queste sono le occasioni giuste…
    Perché se davvero Gavazzi insiste per la terza franchigia a Roma e il risultato e’ 3.500 – 4.000 di media a Treviso, 500 a Parma e 1.000-1.500 a Roma, allora e meglio staccare la spina alle altre due e continuare solo con una in Veneto.
    Ad ogni modo vorrei sbagliarmi con tutto il cuore sui max 3.000 a Reggio Emilia, le famiglie terremotate meritano un successone dell’evento!!!

    • gsp 11 Marzo 2013, 19:13

      Ma perche’ continui a sparare numeri su Roma che sono delle assolute fabricazioni, spiegami la metodologia, ma cosi’ non singificano assolutamente nulla. e non drie quanta gente va vedere le FFOO perche’ davvero non centra assolutamente una cippa. altrimenti non ti spieghi neanche i num del 6n.

      Avere poi una sola squadra e’ un’altra proposta abbastanza superficiale. I giocatori treviso dove li prendera’. dove peschera’ i Favaro, De Marchi e Toniolatti? Come fai a fare una nazionale con soli 35 giocatori in campionati professionsitici. e quando ci sono le finestre internazionali come fai?

      Il criterio del publico e’ del tutto secondario a questo momento. Infatti neanche Treviso brilla, ma giustamente xci occupiamo dei risultati sul pubblico e di crescita.

  8. frank 11 Marzo 2013, 19:06

    Io lavoro in Provincia di Reggio Emilia, un salto lo faccio sicuro. Almeno vedrò una squadra di rugby giocare.

    • andreac 11 Marzo 2013, 19:48

      anche io da modena di sicuro vado!!!

    • malpensante 11 Marzo 2013, 22:14

      Se riesco, vado anch’io, con i figli. Per chi non è di queste parti, allo stadio si arriva bene anche in bus, dalla stazione. Buona l’idea dei biglietti al supermercato, sperando in una buona promozione Conad.

  9. boh 12 Marzo 2013, 08:30

    Buona iniziativa…….Se non dovesse avere successo, non incominciamo a dare la colpa ai parmensi, al terreno improponibile alla birra calda, alle magliette che fanno schifo, alla fir ai raccomandati della fir. Dobbiamo solo guardarci allo specchio e sputarci dentro. Astenersi dal sentirsi offesi e dire io non c’entro.

    • PLINIO 12 Marzo 2013, 14:17

      100 per cento condivido, basta con ste lagne nun se ne puo’ piu’….

  10. 10hunter 12 Marzo 2013, 08:46

    io penso sia una bella idea. Invece di fermare le zebre a parma. le farei giocare ogni volta in un altro posto, così da avvicinarla alla gente al rugby!!!
    sempre se fosse possibile 😉

  11. tergestum 12 Marzo 2013, 09:35

    cambio celtica; cosa dicono a tv sulla partenza di Burton( data certa da 1823)?

  12. ernesto 12 Marzo 2013, 12:38

    Sposo le Zebre itineranti. Squadra fatta con i soldi pubblici patrimonio di tutta l’Italia, Treviso compresa.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani