Dopo Inghilterra-Italia, tra rabbia e fierezza: le voci dei protagonisti

Le prime reazioni a caldo dei protagonisti della partita di Londra. A partire da Andrea Masi, man of the match

COMMENTI DEI LETTORI
  1. frank 10 Marzo 2013, 18:23

    Paolo occhio al titolo sbagliato del pezzo 😉

  2. flanker62 10 Marzo 2013, 18:42

    nel rugby l’arbitro va sempre rispettato ma anche i “poveri” e la loro fatica va rispettata. così si rischia di screditare questo sport. è apparso ormai chiaro come le sorti delle carriere arbitrali non dipendano dalla nostra federazione ma quello che è accaduto oggi è paragonabile solo alle 7 mischie ripetute a san siro… l’arbitro può sbagliare non può però scegliere chi non danneggiare.

  3. HECTOR 10 Marzo 2013, 18:50

    d’accordo gli arbitri (ma questo è un problema che spetta alla federazione mettere all’attenzione dell’ IRB), però non esistono le mega cazzate che continua a fare gori. mi dispiace, ma non credo che meriti la nazionale…. e meno male che si è infortunato castrogiovanni!!! è un pò che lo dico, ma castro ormai non ha più fame e tira a campare!!!

    • mezeena10 10 Marzo 2013, 22:00

      ma come si fa a dire “meno male che si è infortunato castrogiovanni”???
      non provi neanche un po di imbarazzo???
      alla faccia della sportività e i principi dello sport piu che del rugby..
      verguenza!

      • Hrothepert 10 Marzo 2013, 22:16

        Quotone mez

        • Franco Bellio 10 Marzo 2013, 22:51

          Anch’io straquoto mez, ma spostando leggermente la questione credo che anche tu debba “provare un po di imbarazzo” andando a rivedere i tuoi commenti sulle scelte di Brunel e sopratutto i tuoi taglienti giudizi su McLein dopo la prova di oggi ! Un po’ di onestà intelettuale e meno cazzate sparate per partito preso…

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 00:56

            no dovresti riguardarli tu invece..io mclean l’ho sempre difeso, ho sempre detto meglio estremo..ho anche detto “lo ricordo con piacere apertura, anche nell’ultima finale scudetto del benetton..
            non so proprio dove tu abbia visto i “taglienti” giudizi su mclean da parte mia, ma ti sbagli e di grosso pure franco bellio!!!

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 00:56

            e meno cazzate sparate per partito preso si!!!

      • Katmandu 10 Marzo 2013, 22:26

        Ultra quotone

      • San Isidro 11 Marzo 2013, 03:30

        riquoto in notturna!

        • mezeena10 11 Marzo 2013, 07:22

          grande san!!!

          • Franco Bellio 11 Marzo 2013, 17:00

            Scusami mez, non intendevo minimamente rivolgermi a te ! la mia evidente poca attitudine a gestire il blog mi ha fatto destinare a te un commento tutto dedicato a hrothepert e mi dispiace anche che quest’ultimo non abbia colto la ovvia antifona…

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 18:38

            ok franco..non avevo visto questo tuo post e ho scritto 2 righe pure giu..consideriamolo un incidente e nulla piu..
            sai il fatto è che per 3 volte son stato accusato da 2 buontemponi di aver detto cose che non oso manco pensare..la tua non la considero era ovvio ci fosse stato un misunderstanding..ciao

    • lupo 11 Marzo 2013, 09:22

      mi è cascata la mascella a terra

  4. demon1981 10 Marzo 2013, 20:20

    Spero che la federzione si faccia sentire..!!!
    Arbitaraccio al limete dello scandalo.. due pesi e due misure…
    Per una nazione come la nostra che fatica a crescere e a far conoscere questo meraviglioso sport!
    Cmq grande Italia !!!
    Prima linea nel secondo tempo devastante!!!ma lo si sapeva..solo Brunel e i simpatizzanti di Castro potevamo pensare il contrario..
    Lo dico dall’ inizio del torneo, quella del secondo tempo e’ e deve essere la prima linea della nazione…con buon pace di Castro e il mitico Lo Cicero!
    Grande prestazione anche di Garcia, McLein e Masi…!!!
    Questa e’ l’Italia che vogliamo..sempre!!!
    Gori inguardabile, spero rimanga in panca contro l’ Irlanda…
    Ripeto pero’ il punto di partenza, ora spetta alla federazione farsi sentire..!!!

  5. gatsu78 10 Marzo 2013, 20:50

    scusate ma non capisco tutto sto accanimento contro gori, si’ oggi non ha brillato, ma vi siete gia’ dimenticati di tutte le partite tra nazionale e club in cui si e’ distinto??odio ste prese di posizione dovute all’enfasi del momento,non si ragiona a breve termine perche’ se fosse cosi’ dopo le ultime due partite Brunel avrebbe dovuto cambiare 20 giocatori!!o no?invece l’allenatore non si attiene solo alle prestazioni,i giocatori li vede in allenamento e sa bene cosa possono dargli..se Gori e spesso titolare ci sara’ una ragione o i due staff tecnici di nazionale e Benetton sono incapaci e prevenuti??

    • mezeena10 10 Marzo 2013, 22:02

      bravo! io lo voglio sempre titolare! vero che non è stata la sua miglior partita, ma dopo l’inizio stentato e giallo a parte, non ha giostrato male la squadra..un po troppa frenesia a volte, ma il talento è cristallino, pure in una giornata no!

      • lupo 11 Marzo 2013, 09:14

        d’accordissimo con gatsu e mez, l’ho rivista con calma nella notte per la terza volta (sono malato, lo so 🙂 ) e lancio l’eresia: Gori ha fatto 3 errori gravissimi, per il resto palloni quasi sempre perfetti e precisi come è rarissimo vedere da un MM italiano, tutto sommato quindi a parer mio non ha giocato nemmeno male ieri… con buona pace della trimurti (non è un’offesa) H,F.s,6n

        • mezeena10 11 Marzo 2013, 10:26

          no lupo, non sei malato trank 🙂 , anch’io le riguardo sempre le partite, c’è sempre qualche dettaglio che sfugge e poi puoi analizzare meglio (mente fredda e lucida) tutte le varie situazioni..
          son contento di aggiungere questa bella prova dei ragazzi alla mia videocollezione di partite!
          concordo su gori, anch’io ho scritto piu o meno le stesse cose che hai detto tu..

        • 6nazioni 11 Marzo 2013, 17:16

          LA RIVEDETE IN HD TU E L’ILLUMINATO

          • mezeena10 11 Marzo 2013, 17:48

            mica su la7 come te a burooo

        • 6nazioni 13 Marzo 2013, 16:26

          @lupo come tu dici gori ha fatto 3 errori gravissimi
          secondo il tuo parere per andare un po’ in tribuna quanti
          ne dovrebbe fare?
          mettiamo gori e benvenuti in tribuna che la quadra riuscira’ contro l’irlanda.

    • mezeena10 10 Marzo 2013, 22:03

      ps se sta bene è titolare fisso infatti 😉

  6. San Isidro 11 Marzo 2013, 03:34

    Verissimo quello che dice Masi: se l’Italia la si dà favorita si soffre di più psicologicamente, e infatti in Scozia….ora con l’Irlanda: coraggio ed umiltà! se possibile pure un pò di cinismo…

  7. layonheart 11 Marzo 2013, 08:58

    Il commento sull’infortunio di Castrogiovanni non si può leggere..ok forse gli manca la fame, ma contenti mai..trovo però che l’ingresso di Cittadini abbia dato a questa prima linea una quadra che nelle ultime 2 partite non s’era vista, dal suo ingresso tutte le mischie eran dominate..
    Capitolo Gori..io son un proGori..si sbaglia si cresce, credo a volte che gli manchi un filo la gestione delle emozioni, giocata frenetica, avventata e cazzata fatta..più cinismo e tranquillità..
    Vorrei aprire un capitolo Orquera, che promuovo per quel calcio a smarcar McLean in meta (NB super VI Nazioni per Luke)..purtroppo Orquerà anche questa volta si é fregato su calci decisivi, mancando quel passo per essere un uomo chiave nonché una sorta di leader dando le garanzie di portar a casa punti utili (notare i 6/6 di Flood)
    Per il resto è stata esaltante..é mancata solo quel pizzico di esperienza per mettere la seconda meta (era a un soffio) per il pareggio (trasformazione permettendo)..

    E ora l’Irlanda, siamo SFAVORITISSIMI quindi Masi stavolta i punti mettiamoli in meta 🙂

    • lupo 11 Marzo 2013, 09:21

      straquotone su tutto, soprattutto sulla misura nei toni (che ammetto a me spesso manca)
      sul “capitolo gori” analisi perfetta e aggiungerei che da uno che è tutto sommato alla sua prima stagione da “titolare responsabilizzato” qualche caxxata da entusiasmo frenetico ci può stare

  8. cicciopasticcio 11 Marzo 2013, 09:05

    i commenti su gori o su castro veramente non si possono leggere.chi ha giocato o allenato o entrambe come il sottoscritto sa che esistono prestazioni buone,ottime,scarse,sufficienti.e avvengono proprio così,in ordine sparso, e in particolar modo su ruoli “delicati”come i mediani.orchera ieri a fatto un partitone,pur sbagliando dei piazzati.eppure aveva giocato male con la scozia.ma se sono un tecnico, ed analizzo orquera con carta e penna, vedo che con australia,francia,inghilterra a fatto 3 partitoni. cioè non col cus salsiccia, con tre formazioni tra le 6 più forti al mondo.ha sbagliato dei calci, è vero, ma se fosse così facile neanche li farebbero più tirare i piazzati.gori invece ha fatto sicuramente degli errori, ma ha anche messo tanta incertezza alla difesa, andando più volte ad attaccare le guardie e la linea.bisogna esser molto più sereni nei giudizi.questo è veramente un bel gruppo, ed è anche superiore a quello di grenoble 96, forse, per ampiezza della rosa.l’inghilterra è uscita veramente malconcia sabato.quando young calcia fuori, ce ne sono ben più d’uno stesi a terra..

    • lupo 11 Marzo 2013, 09:24

      Clap my hands 🙂

    • mezeena10 11 Marzo 2013, 10:05

      quoto ciccio! cus salsiccia troppo forte ahahah..
      straquoto su gori (talento cristallino) e orquerino, ma sui singoli in genere, come si fa a gettare la croce su uno o due giocatori per degli errori di gioco? o esaltare le qualità del singolo (vedi parisse, che adoro!) fino a far dire ad alcuni “ah ci fosse stato parisse col galles non si perdeva”..o indicare l’arbitro come responsabile delle sconfitte con scozia e galles etc!
      la verità è che è facilissimo smascherare sti fantomatici soccerugbysti..
      😉

      • 6nazioni 11 Marzo 2013, 17:12

        che canzoniere del cazzo sempre le solite canzoni l’arbitro e’ intoccabile,i singoli sono intoccabili tutte cazzate.
        l”italia e’ formato da :
        masi,parisse,zanni,barbieri,favaro,castro,citta,ghira,minto,
        lo cicero,sgarbi, questi sono di livello 6n.
        le sconfitte hanno SEMPRE un nome e cognome.

    • Dagoberto 11 Marzo 2013, 10:20

      la disanima su Gori è pienamente condivisibile, aggiungo che nella partita di ieri nessuno, ma proprio nessuno è stato estraneo da errori, anche Masi e Mc Lean ne hanno fatti, anche se ampliamente compensati da giocate sublimi che hanno oscurato i loro errori, per non parlare degli inglesi. in una partita di combattimento puro e di forte pressione nel bd non era possibile aspettarsi una competizione pulita e lineare se entrambe le formazioni avessero tenuto botta per 80′ e così è stato; forse ha vinto chi ha sbagliato meno, o chi è stato meno sanzionato! Nonostante una giornata non particolarmente brillante e di forte traffico nella linea di contatto delle due formazioni, Gori ha contribuito con la sua elettricità a tenere sempre in allarme la linea di difesa inglese, come giustamente ricordava ciccioipasticcio, creando anche non poche situazioni di vantaggio per la nostra linea di attacco, non ultima proprio anche nell’azione della meta azzurra. per quanto concerne il cartellino giallo, ritengo sia stato ben speso, il fallo non è stato plateale o da elefante nella cristalleria, mantenendo anche una discreta eleganza – che non guasta mai – pur nell’effettiva penalizzazione del giocatore inglese che giustamente è stato compensato con la sanzione al nostro n.9, ma se non fosse andata così i guai sarebbero stati maggiori come, peraltro, accaduto quanto il n.9 in bianco facendo analogo errore, ma senza fallosità alcuna, ha propiziato la situazione che ha, poi, portato alla meta azzurra.

    • layonheart 11 Marzo 2013, 10:22

      torno un attimo sui calci..non vorrei essermi spiegato male..non sostengo che trasformare un calcio sia una cazzata, altrimenti ovviamente non si tirerebbero come dici te..
      dico solo che purtroppo, Orquera a differenza di altri, e senza andare ad altre partite (rimando a flood ieri) mantengono molta più freddezza e lucidità..è carattere..
      ritengo come ho scritto sopra che determinati errori, son derivati dall’entusiasmo e dai nervi meno saldi di chi ha più esperienza nel gestire una partita dove mandi culo all’aria l’avversario più grosso..
      noi gasati, fortissimi, ma meno lucidi nel concretizzare proprio sull’onda dell’entusiasmo..insomma è stato un gatto che si morde la coda (emotivamente parlando) per come la vedo io..

    • 6nazioni 11 Marzo 2013, 17:14

      BENVENUTI E’ STATO IN PANCHINA.
      ADESSO METTIAMOCO PURE GORI
      E VEDIAMO SABATO CON L’IRLANDA.

  9. mezeena10 11 Marzo 2013, 10:36

    franco bellio molto probabilmente mi scambi con qualcun altro..io mclean l’ho sempre difeso (scritto diverse volte che mi piaceva anche come apertura), ma piu in generale ti sfido a trovare un solo mio post dove critico o parlo male di un solo giocatore!
    quanto a brunel non mi sono mai permesso di criticare o mettere il becco sulle sue scelte, mai (ho troppo rispetto della sua intelligenza, storia, curriculum)!!! al massimo posso avere detto di preferire masi a centro e mclean estremo, ma non di piu..
    l’unica volta che ho espresso un parere critico su un giocatore è stato su apperley che ho definito sopravvalutato, tutto qui..
    ti rigiro il tuo “invito”: “piu onestà intellettuale e meno cazzate per partito preso”, grazie!

    • mezeena10 11 Marzo 2013, 14:46

      ps e son simpatizzante del perpinià, USAPerpignan!
      quindi direi proprio che ti sbagli di grosso Franco Bellio
      almeno informati meglio prima, oltretutto non abbiamo mai avuto il piacere di disquisire di rugby in passato, francamente non comprendo questi tuoi modi “sparare cazzate etc” e la tua gratuita e oltretutto falsa considerazione, manco avessimo bevuto insieme..mah!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale