Tommaso Benvenuti fa il catalano? Perpignan è pronta…

C’è un futuro transalpino per il trequarti azzurro e del Benetton? In Francia ne sono quasi certi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Pesso 5 Marzo 2013, 10:35

    Penso che a questo punto, visto il periodo non proprio brillante, un cambiamento gli farebbe bene!

  2. Marco89 5 Marzo 2013, 10:39

    Bene così 😉 è un esperienza che sicuramente porta bene.

  3. Luc@ 5 Marzo 2013, 10:42

    Guarda che Benvenuti anche se non in un momento brillante, rimane il più forte 3/4 italiano, offensivamente parlando.
    Figurarsi quando è brillante.

    Detto questo credo che un’esperienza in francia gli faccia più che bene.
    A me sinceramente spiace non vederlo più tra i biancoverdi.

    Forza Tommy

  4. mezeena10 5 Marzo 2013, 10:51

    ah pensavo quello di indietro tutta 🙂 ! non potrebbe che fargli bene un’esperienza all’ usap, grande squadra di gran tradizione e gran senso di appartenenza..
    visca perpinià, visca l’ alguer, visca catalunya!!!

  5. M. 5 Marzo 2013, 10:52

    Ma infatti io mi accodo a Luc@. Qua ogni volta che un nostro giocatore se ne va pare quasi che si debba festeggiare, a me in verità dispiace. Non certo per il giocatore che sceglie cos’è meglio per lui in termini sportivi ed economici, ma per il nostro movimento che progressivamente si impoverisce…

    • marcoV 5 Marzo 2013, 10:59

      Non preoccuparti che ai tifosi Benetton brucia parecchio (giustamente!) vederlo andar via e la competitività dei club/franchigia è fondamentale! Certo, speriamo per lui che possa continuare a migliorarsi…

    • Machete 5 Marzo 2013, 11:31

      perchè impoverisce?….
      per ognuno che va a giocare all’estero ci sono altri giovani che ne prendono il posto….
      e inoltre nei periodi di TM e 6NATIONS Treviso perderebbe meno giocatori e sarebbe più competitiva

      • M. 5 Marzo 2013, 11:45

        Perché i giocatori di livello veramente alto, parlo degli Zanni, dei Masi, dei Benvenuti, dei Gori, dei Barbieri, non ne hai 100 e per portare un giovane a livello di questi ci vogliono gli anni oltre che il talento di base. Inoltre fa bene anche alla nazionale che i nostri stabilmente giochino insieme e che non siano obbligati, per dire, a giocare in Top14 6 giorni prima della partita di 6 nazioni, che poi per dire esce fuori l’espulsione di Parise e siamo qua tutti a piangere…

        • Machete 5 Marzo 2013, 11:56

          il problema è che se hai 2 sole franchigie e non hai le disponibilità economiche di Toulouse e Toulon devi fare necessariamente così

          • M. 5 Marzo 2013, 13:01

            Sì in particolare quando la FEderazione spende un decimo del suo budget per un singolo team…

      • Hullalla 5 Marzo 2013, 12:04

        Se ci sono altri giovani forti, perche’ non gli prendono il “POSTO” con i loro meriti e non perche’ Benvenuti se ne va?
        Se sono cosi’ forti, perche’ non se ne vanno loro al Perpignan?
        Forse perche’ sono MENO forti di Benvenuti?
        Ma allora vuol dire che il Benetton ci perde e per quanto riguarda la Nazionale e’ un discorso lungo, perche’ probabilmente a Perpignan Benvenuti migliorera’ ancora, ma lo faranno giustamente giocare quando vogliono loro, per cui arrivera’ alla Nazionale gia’ stanco per altri impegni.

        • Machete 5 Marzo 2013, 12:17

          se non giocano non possiamo sapere se e quanto sono forti……
          io preferisco avere 2-3 opzioni per ruolo invece che averne una …..che può essere influenzata da infortuni o cali di forma…..

          • Hullalla 5 Marzo 2013, 13:11

            Le opzioni ci sono a Treviso, ma nelle rotazioni gioca di piu’ (ma non sempre) Benvenuti. Se le alternative fossero piu’ forti, giocherebbero di piu’ loro. O no?

        • M. 5 Marzo 2013, 17:32

          Condivido in toto.

  6. marcoV 5 Marzo 2013, 10:52

    Ma quindi è probabile che vada a far soprattutto l’ala? Planté non mi pare proprio sia un centro… certo, bisognerà vedere se restano i vari Marty, Lifeimi Mafi, Hume, Piukala (nessuno dei quali giovanissimo!), ma forse all’ala ci sarebbe meno concorrenza, ad oggi?

  7. crosby 5 Marzo 2013, 10:56

    Secondo me non sarà l’unico in partenza da Treviso, purtroppo credo, lasceranno l’Italia in tanti: Zanni, Barbieri, Benvenuti e forse anche Ghiraldini e Gori. Treviso se così fosse, punterebbe su Filippucci e Giusti in terza dove già hanno Vosawai, Budd e Derbyshire (più Minto e Bernabo’)…spero cmq che Benetton faccia uno sforzo e li trattenga tutti un altro anno.
    Se vuoi provare a giocarti seriamente i play-off arrivando almeno quarta, devi partire dai pilastri di quest’anno…

  8. insidecenter 5 Marzo 2013, 10:59

    Benvenuti insieme ad “UGO” Gori rappresentano in assoluto migliori giovani (89/90/91) che abbiamo in Italia pertanto per completare la fase di crescita tecnica ritengo sia cosa giusta che Tommaso Benvenuti vada a giocare in Francia.

    • Luc@ 5 Marzo 2013, 11:22

      Non è scontato che se uno va all’estero diventi più forte…

      • Pesso 5 Marzo 2013, 11:30

        Io però quest’anno ho visto uno stop nei progressi di Benvenuti. Ripeto che un cambio d’aria potrebbe giovargli

        • gsp 5 Marzo 2013, 11:41

          Ma anche l’anno scorso. uno con i suoi piedi e velocita’ non puo’ segnare solo due mete in un anno. e’ vero che c’e’ anche il modo di giocare della squadra, per cui anche un giocatore di indiscusse qualita’ come Maddock ebbe enorme difficolta’.

          ma e’ sempre il singolo che deve entrare nei piani della squadra e non viceversa. e se non va e’ il singolo che deve spostarsi, vedasi Hook a Perpignan per giocare 10.

      • kinky 5 Marzo 2013, 11:31

        Ma è molto probabile!!

      • M. 5 Marzo 2013, 11:47

        Anzi, è probabile che giochi molto meno. Vedasi i casi di D’apice, Romano, Chistolini e co.

        • Pesso 5 Marzo 2013, 12:30

          Non si cresce solo giocando, allenarsi con squadre quali Saracens e Gloucester serve a molto. Quando saranno considerati di livello adeguato, inizieranno a giocare

          • Hullalla 5 Marzo 2013, 13:08

            Non credo che Saracens e Gloucester si divertano a pagare stipendi a giocatori che non scendono in campo… se hanno confermato il contratto a Chistolini ecc. ci sara’ un motivo…

    • mezeena10 5 Marzo 2013, 11:47

      quoto al 100% insidecenter!!! gori e benvenuti i migliori giovani espressi dal movimento (arrivati in azzurro e con ottimi risultati nel club), checchè ne dica qualche buontempone!!!
      benvenuti ha rallentato di molto la “parabola ascendente”, con nuovi stimoli e in un campionato piu competitivo non potrà che affinare le gia ottime qualità di base..poi 2 centro o ala l’ importante è giochi il piu possibile, ma intanto si allenerebbe con dei grandissimi giocatori! e un’esperienza all’ estero non potrà che arricchire il suo “bagaglio” culturale oltre che quello tecnico!

  9. Machete 5 Marzo 2013, 11:10

    mi sembra un’ottima notizia
    Benvenuti in Francia aumenterebbe il bagaglio tecnico e di esperienza……e a Treviso liberebbe cmq il posto per altri giovani (Morisi/Andrea Pratichetti)

  10. gsp 5 Marzo 2013, 11:28

    vediamo come va a finire.

    e’ sempre positivo che ci sia interesse per giocatori che noi formiamo. imparano cose diverse in ambienti diversi, e (spero) guadgnino qualcosa in piu’ visto che alla fine e’ un lavoro.

    il rischio e’ che non giochi e lo perdiamo per la nazionale, ma quella e’ la vita e la dinamica del professionismo e va accettata.

    e’ positivo anche per un altro verso. e’ vero che la terza franchigia e’ una follia. ma in certi ruoli, tipo centro, MM, s’e fermata una certa coda di giocatori che potrebbero e dovrebbero avere una possibilita’ in Celtic ma in cui i posti in celtic sono saturi. ed allora benvengano partenze mirate ed in ruoli mirati. In seconda ad esempio non dovrebbe partire nessuno per i prossimi 5 anni almeno.

  11. Katmandu 5 Marzo 2013, 11:31

    Concordo con chi dice che hai me ci sarà un mini esodo da tv stestate ma tornando a benvenuti penso anche che in un impianto di gioco come perpignan lo vedrei bene e penso possa pure giocare abbastanza e con un tal capitan uncino a lanciarlo potrebbe fare molto bene e anche per la classifica dell’USAP 😉

  12. kinky 5 Marzo 2013, 11:42

    Chi legge questo blog sa bene come la penso! Bene sono molto contento che Benvenuti vada in Francia. Quest’anno non sta giocando al meglio ma tutti sanno che potenzialmente tra i ‘giovani senior’ (Campagnaro e Esposito non li metto appunto nella lista per ora) è il migliore, quindi andare in Francia non può che portare benefici. Ripeto che tutto torna: il Benetton vuole arrivare a 38 elementi con Benvenuti che se ne va più aggiungiamo Morisi e Iannone alle Zebre e il quarto secondo me è di mischia e potrebbe essere Minto!! Così si liberano posti per Pratichetti Campagnaro ed Esposito. Quali l’anno prossimo potranno avere molto più minutaggio crescendo soprattutto con quel LaGrange che mi sorprende di settimana in settimana…boh io lo vedo già allenatore del Treviso in futuro!!
    P.s. Potrebbe essere stato anche il buon Brunel a consigliare il Perpignan di prendere Benvenuti e questo la direbbe lunga su cosa ne pensa l’allenatore sul ragazzo!!

    • marcoV 5 Marzo 2013, 12:07

      Se non ricordo male si parlava di Tommy all’USAP quando “il baffo” di Brunel stava ancora su quella panchina… non scordiamoci che sui Pirenei gli allenatori sono ancora persone che l’Italia la conoscono bene!

  13. dogriccio 5 Marzo 2013, 11:48

    come avevo detto sul topic su tito (tebaldi) mentre vedo di buon occhio una progressione logica dal contesto zebre non la vedo allo stesso modo dal contesto benetton..
    ora il discorso è un altro.
    spero (e gli auguro) che andando fuori possa crescere come persona e come atleta, anche se ad oggi IMHO non è assolutamente così collegato come 10 anni fa, quando i migliori emigravano e gli altri restavano in italia.
    tra l’altro si, va in una squadra di grossa tradizione e passione, ma ahimè almeno sulla carta lontana dalle corazzate del Top14.
    d’altro canto se cedere tommy volesse dire tenere gli altri, a malincuore lo farei.
    magari smith inizia a giocare con un centro playmaker (Lagrange, Morisi, Iannone)+Sgarbi e/o Pratichetti e/o Loamanu.
    comunque forza tommy e forza leoni!

  14. Mtt 5 Marzo 2013, 11:48

    Forse nel caso specifico può essere una buona cosa, Benvenuti, nonostante la grandissima qualità, ultimamente non giocava al meglio e magari un cambio d’aria gli farà bene. Però io ci andrei piano con l’entusiasmo, abbiamo molti esempi di giocatori che sono emigrati per poi non giocare, Romano, D’Apice, lo stesso Staibano solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda i giovani ci sono delle soluzioni per farli giocare trattenendoli in Italia, per esempio in Amlin con i club di eccellenza.
    In ogni caso spero che se qualcuno deve partire almeno siano solo i giovani di talento, che possono ancora crescere molto, perdere gente come Zanni o Ghiraldini, giocatori maturi ed esperti, vorrebbe dire solo meno competitività per il Treviso senza ritorni per il movimento.

  15. M. 5 Marzo 2013, 11:52

    Sì ma se veramente Morisi e Iannone vanno alle Zebre, Benvenuti parte, Gori è in dubbio pure lui, Burton e DiBernardo sono a fine carriera: insomma il cambio a Treviso sarebbe abbastanza radicale nei 3/4…

    • Luc@ 5 Marzo 2013, 12:16

      Non credere. Dopo un anno di gavetta, il prossimo anno vedremo molto più in campo Campagnaro, Esposito e pure Pratichetti. Se poi ci mettiamo LaGrance non sarei così preoccupato. Vedremo anche più spesso Ambrosini. Certo qualcuno dovrà arrivare… ma credo uno o al massimo 2.

  16. Intenditore 5 Marzo 2013, 12:09

    Bene, cosi’ troverà quegli stimoli, oltre ad una concorrenza spietata, che gli renderanno possibile di percorrere l’ultima ” tacca ” della curva di crescita.

    • ginomonza 5 Marzo 2013, 16:14

      secondo me ancora due tacche almeno

      • mezeena10 5 Marzo 2013, 21:14

        gino oggi sei scatenato!!! che hai mangiato??? 🙂

        • ginomonza 6 Marzo 2013, 08:53

          Il peperoncino che mi piace assai.
          Ma ora il posteriore mi brucia 🙁

  17. Ma’aRhuffi 5 Marzo 2013, 12:12

    e il prossimo da voci molto diffuse a treviso sembra sia Zanni…cmq piena fiducia a Munari e staff che sapranno allestire una squadra competitiva e allo stesso tempo continuare a far crescere i giovani come Ambrosini Campagnaro Esposito Maistri!!Spero riescano a trattenere Minto(credo Munari farà il possibile) poichè assieme a Favaro(i do peta brose) una squadra non può prescindere!!In quanto a Benvenuti dispiace ma è sostituibile(pratichetti,campagnaro) dura sarebbe sostituire Ghiraldini sebbene Maistri stà facendo notevoli progressi sebbene deve maturare in chiusa!di certo dare 20 giocatori alla nazionale è un onore ma la distribuzione deve essere più omogenea in attesa che dalle zebre si inizi a vedere qualche frutto di investimenti che fino ad ora non stanno dando alla nazionale quello che ci si aspettava!!

    • marcoV 5 Marzo 2013, 12:28

      concordo con te e con gsp: se proprio qualche ragazzo che è stabilmente nel giro della Nazionale deve partire, meglio giochi in quei 2-3 ruoli più coperti, che per l’appunto sembrerebbero essere flanker, secondo centro, mediano di mischia e ovviamente… apertura! (per i meno intuitivi: scherzo!) Ghiraldini serve come il pane lì dov’è e, qualcuno proprio sembra non volerlo capire, serve allo stesso Maistri.
      In generale, altrimenti, vedrei solo aspetti negativi nel lasciar andar via i Nazionali (Tebaldi non lo è, per recuperare i discorsi dei gg scorsi…)

      • Ma’aRhuffi 5 Marzo 2013, 12:53

        assieme a Ghiraldini un altro che serve come il pane è Citta!!Dovesse partre Zanni io porterei Minto nel suo vero ruolo 6 e prenderei una seconda di peso e da lavoro sporco,fantastichiamo con una buona apertura straniera da far da chioccia ad Ambrosini e la squadra rimane competitiva!!

        • marcoV 5 Marzo 2013, 13:16

          Sicuro! Ma’a… ma a proposito di prime linee: prevedi movimenti? Roux va già in scadenza, giusto? Io speravo che potesse arrivare un pilone giovane, al posto di uno tra Di Santo e Rouyet, il quale mi sembra in costante calo (non da quest’anno)…
          Speriamo almeno Fazzari e Lovotti abbiano spazio con le Zebre e comincino a rigirar qualche canottiera! 😉

          • Ma’aRhuffi 5 Marzo 2013, 13:28

            Munari non prescinde da una buona prima linea come lui stesso ama ripetere nelle sue telecronache,in linea con le possibilità economiche della società,quindi credo che qualcosa farà…di Roux non ne sò nulla,non vale Citta ma dovesse confermare e migliorare le ultime uscite io lo terrei!

    • gsp 5 Marzo 2013, 12:43

      @Maa, devi valutare gli investimenti nel lungo periodo. se prendi giocatori dall’eccellenza e ventenni, almeno dagli un po’ di tempo per funzionare.

      Siamo anche una nazionale con un certa solidita’ e competizione e per un giovane arrivare a competere e’ dura. Per togliere il posto ai titolari ce ne vuole ed i ragazzi devono giocare con continuita’.

      Ad oggi i giocatori stabilmente in nazionale delle zebre sono almeno 5, inclusi Giazzon e Garcia, piu’ altri nel giro. Vediamo quanti ce ne saranno a Giugno e diamo almeno due anni per valutare i risultati. ha poco senso farlo adesso.

      In tutta onesta’, quale zebre ti aspettavi dovesse togliere il posto in nazionale ai titolari, esclusi le zebre che lo sono gia’?

      • Ma’aRhuffi 5 Marzo 2013, 12:55

        sono scelte di Brunel ovviamente ma far respirare l’aria della nazionale a Ferrarini credo possa far accellerare la sua crescita!

        • gsp 5 Marzo 2013, 13:10

          Per me anche Sarto, Chillon, Manici, anche un po’ Redolfini. Vediamo a Giugno. ma realisticamente nessuno di questi puo’ competere per un posto nel giro della nazionale maggiore, forse l’anno prossimo.

          Certo, io se chiama Bortolami e Ferrarini in nazionale maggiore non ci vedrei assolutamente niente di male.

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 14:34

            quoto su bortolami..serve come il pane uno con la sua esperienza a gestire la rimessa laterale! soprattutto ora che è venuta a mancare qualche certezza in mischia ordinata..
            cosa dovrebbe esserci di male??? anzi spero appena a posto e al 100% venga richiamato..come sta a proposito gsp? hai visto le ultime apparizioni?

          • Machete 5 Marzo 2013, 14:38

            su Ferrarini assolutamente si….per Bortolami l’unica incognita sono le condizioni fisiche…..non so quanto ancora sia in grado di garantire….

          • kinky 5 Marzo 2013, 15:24

            Gspne concordo in pieno!!

          • gsp 5 Marzo 2013, 15:32

            Mez, alla prima era chiaramente a corto di fiato, ha perso qualche pallone a contatto ma era prevedibile, l’infortunio e’ stato pesante.

            nelle ultime ha giocato tutto il tempo ed ha fatto il suo. appena entra la rimessa inzia a funzionare quasi istantaneamente, e col tempo forse si stabilizza anche la mischia. Lui e’ uno che ‘pensa’ molto strategicamente alla mischia e su come vanno le dinamiche. E’ capitano dentro. E lo dimostra anche quando commenta le partite in TV.

            poi il discorso e’ sempre il solito. se lo chiami per mettere a posto la touche non puoi sbagliarti.

            se ci si aspetta da lui che lavori come Minto (oddio mi stava uscendo Monti) allora si e’ fuoristrada. Se gioca Bortolami, il lavoro di Minto deve farlo Quintino.

            Pero’ anche sulla touche, come mi e’ stato fatto giustamente notare contro il Galles, benche’ l’italia fosse superiore, ed il Galles poca cosa, non ha funzionato benissimo come piattaforma. il solito, 1 strategia, sgamata gia’ negli spogliatoi dagli avversari, poca capacita’ di cambiare.

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 17:28

            completamente d’accordo con te..gran stratega della rimessa, leader e conoscitore del gioco in ogni suo risvolto..da sicurezza anche ai compagni avere uno cosi in campo!

      • Hullalla 5 Marzo 2013, 16:05

        Secondo me anche Cristiano potra’ dire la sua, il suo problema e’ che ha una concorrenza non da poco nel suo ruolo…

      • San Isidro 5 Marzo 2013, 18:22

        CATTINA IN NAZIONALE A NOVEMBRE! E per come ha giocato sabato, ma non solo, BERTETTI IN PRO12! E poi: ZEBRE A ROMA, AL TRE FONTANE DALLA PROSSIMA STAGIONE!
        Scusate lo sfogo, ma per me non valorizzare giocatori che meritano è davvero un peccato per il movimento! Io non sono mai stato in disaccordo sulla scelta della sede delle Zebre, ma comincio davvero ad indignarmi quando vedo uno stadio (per altro piccolo) mezzo vuoto per la Pro12! E’ ridicolo che nella provincia di Parma (ma anche in quella di RE e aree circostanti) la sponsorizzazione e la pubblicità per le Zebre sia stata minima o nulla, nessuna operazione di marketing nè tentativo alcuno di integrare la franchigia (che seppure è federale) con il territorio e i suoi club. E i risultati si vedono…altrettanto assurda l’assenza di identificazione da parte degli abitanti della zona con la franchigia..parlando nel forum con qualcuno di Parma, ho compreso le loro motivazioni, ma per me rimane comunque un’enigma irrisolto perchè, al di là di tutto, se vicino casa mia giocasse una squadra di Pro12 farei i salti mortali per andare a vedere una partita di quel livello…e quindi visto che noi romani abbiamo tanto voluto i Pretoriani (ho firmato tanto di petizione..), e visto che le Zebre sono una squadra federale, allora portatecele qui a Roma e vedrete come il pubblico romano, che non soffre di rancori post-Aironi, verrà caloroso per godersi lo spettacolo, e non solo i romani, ma anche da tutto il resto del Lazio, aquilani, toscani, campani..e sarà uno stimolo per ogni appassionato italiano di palla ovale farsi un week-end a Roma per vedere un match di Pro12, e poi sai quanta gente verrà in concomitanza del 6N..esperimento Parma fallito, non ci avete dato i Pretoriani, ma almeo dateci le Zebre (che essendo bianconere un pò ci ricorderanno la gloriosa Rugby Roma di qualche anno fa….)

        • 6nazioni 5 Marzo 2013, 18:54

          sbagli le uniche zebre sono juventine…………
          quoto tutto.

          • San Isidro 5 Marzo 2013, 19:57

            finalmente 6nazioni! possiamo andare d’accordo su qualcosa…ma sei pure tu di Roma? svelaci la tua misteriosa identità..

          • mezeena10 5 Marzo 2013, 20:59

            l’unica cosa giusta abbia mai detto!

  18. PIEPPO-04 5 Marzo 2013, 14:26

    ma se in italia ci sono solo un club e mezzo dia lato livello, come fanno a trovare spazio giocatori del calibro di benvenuti?? che abbia talento e grandi capacità fisiche è indubbio, ma se non giochi tutte le settimane come fai a prendere confidenza con la palla e gli schemi di gioco ???? si mettano su altre 2 franchigie e allora tutti i giocatori italiani che sono costretti ad emigrare pur di giocare ad alto livello, forse, rimarranno in italia !!!!!!

    • Hullalla 5 Marzo 2013, 16:07

      Mi sembra che Benvenuti negli ultimi anni abbia giocato a sufficienza, e anche di piu…

  19. fracassosandona 5 Marzo 2013, 14:56

    affezionato al Benvenuti volitivo dell’esordio in celtic, meno a quello un po’ narciso visto negli ultimi due anni…
    se lo lasciano andare è perché sanno già di avere in casa campagnaro e soprattutto esposito…

    poi si fa fatica a programmare per l’anno prossimo quando non si sa in che campionato si giocherà tra due anni: come fai a proporre un pluriennale ad un giocatore di prestigio se nel 2014/15 rischi di doverlo portare a giocare a San Donà e a Mogliano; che magari ci arriverai pure in bici ma non ti porteranno allo stadio lo stesso pubblico che sarebbe venuto a vedersi gli Ospreys?
    Treviso ha lanciato più o meno velatamente il grido d’allarme alla federazione: “deme schei anca a mi” perché nel famoso capitolato celtic di cui ci siamo tutti dimenticati sembrava ci fosse l’impegno a far giocare (o addirittura far tornare) in Italia i giocatori della nazionale…
    Benetton ha dato fondo alla propria cassa per trattenere i nazionali che già aveva mentre l’altra franchigia li ha fatti espatriare quasi tutti… da un lato pochi schei dall’altro addirittura una gestione diretta della federazione…
    stesso campionato, stessa federazione, regole e trattamenti diversi…
    anche l’apertura verso le altre realtà del veneto (i pantaloncini neri delle ultime due partite sono solamente un caso per voi?) è sintomo di necessità di far quadrare i bilanci di una realtà che, seppur in piccola parte, è ancora presente sul piano occupazionale nel territorio, che da un lato lascia a casa dipendenti e dall’altro non può scialacquare il denaro pubblicamente in un giocattolo di squadra dalle prospettive (poitiche) incerte…

  20. franky 5 Marzo 2013, 16:07

    benvenuti mi piace molto ma penso che possa anche partire sia perché la sua crescita si è un po arenata sia perché treviso ha gli uomini pera sostituirlo senza perdere eccessivamente in valore e permetterebbe a qualche giovane di trovare ancora più spazio … se parte benvenuti la vedo dura che partano sia iannone che morisi a meno che treviso non abbia in canna grandi colpi

  21. And 5 Marzo 2013, 17:38

    era da mò che doveva andare a Perpignan..il fatto è che il gioco di Smith nn valorizza i 3/4 nn a caso a segnare mete sono sempre gli avanti e così Benvenuti fa bene a svoltare

    • fracassosandona 5 Marzo 2013, 18:45

      http://www.rabodirectpro12.com/teams/benetton/records.php

      come tradizione nel rugby… il gioco duro lo fanno gli avanti ma le mete le segnano ancora i trequarti, con la piacevole eccezione di Barbieri…

      • And 5 Marzo 2013, 21:31

        sì ma quest’anno è diverso, sono statistiche “overall” sui 3 anni e Burton nn ha segnato mete, Williams gioca meno..rimane Nitoglia come meta-man nei 3/4. Stupiscono i gettoni di presenza di Rouyet e Sbaraglini

      • And 5 Marzo 2013, 21:41

        le prime mete segnate dai 3/4 (escludendo Semenzato che era già a 2) sono arrivate tardi..con l’Ulster alla 9° giornata (Dingo e Nitoglia). I 3/4 + prolifici finora sono Loamanu,Nitoglia e lo stesso Semenzato a 3. Primatista Barbieri a 7, poi il terzetto di prima e Budd a 3, Gori e Ghiraldini a 2 e molti altri con una meta. In sintesi i 3/4 a Treviso segnano pochissimo..

  22. luis 5 Marzo 2013, 18:45

    Tommy può partire se lo desidera, ci sono Campagnaro ed Esposito che con JAmbrosini la prox stagione avranno spazio e minuti per crescere. Mi dispiace invece che vada via Zanni, ma se non lo fa adesso . . . . Comunque il buon Vittorio e FrancoSmith sanno quello che devono e possono fare.

  23. dado 5 Marzo 2013, 19:18

    benvenuti non sta giocando molto, forse effettivamente ha bisogno di un’esperienza nuova. non se se x la nazionale sarà un bene perchè perderà il controllo del giocatore.
    x il benetton sarà invece meno dannoso, gioca poco e quando c’è la nazionale comunque è assente, come lui ci sono anche altri giocatori, se il ruolo è coperto abbastanza bene o se ci sono prospettive per nuovi stranieri meglio diminuire la quota di nazionali, salvo ingenti contributi economici fir.

    • ginomonza 5 Marzo 2013, 20:17

      brunel è in continuo contatto con la Catalogna tranquillo che non perde nessun contatto.

  24. SPETTATORE IGNORANTE 5 Marzo 2013, 21:00

    anch’io sono d’accordo che Tommaso vada in francia credo che sia economicamente che agonisticamente possa offrire di più, a treviso così potrebbe esserci spazio per nuovi giovani..magari potrebbe essere la volta buona per Joe Van Niekerk! dopo due anni di tira e molla Munari potrebbe decidersi..

  25. SPETTATORE IGNORANTE 5 Marzo 2013, 21:29

    io parlavo di quello del Rovigo!! =) lui poi è anche di formazione italiana se non mi sbaglio..

    • San Isidro 5 Marzo 2013, 22:13

      Van Niekerk è equiparato, è già stato selezionato anche con l’Italia Emergenti…

  26. berton gianni 5 Marzo 2013, 21:59

    Via Zanni ?
    C’è Mc Mucca.
    Via Benvenuti ?
    Volete dirmi che Luamaro non ha un fratello ?? 🙂 🙂

  27. lupo 6 Marzo 2013, 08:13

    siiiii: McMucca a TV, tommy sui pirenei, le zebreaironipretoriani a roma e pure una terza di CL HC a lampedusa al posto dell’aeroporto internazionale con villa promessi tempo addietro…dimenticavo: rugby obbligatorio fin dagli asili
    (a parte quella di lampedusa le altre trovo non sarebbero poi cose tanto malvagie 🙂 )

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina