Zebre nel tunnel anche a Galway: con Connacht è beffa (23-19)

I bianconeri soffrono ma poi prendono le misure. Nel secondo tempo non subiscono mete, vanno avanti fino al drop finale di Parks

COMMENTI DEI LETTORI
  1. reinartz 1 Marzo 2013, 22:35

    Bergamauro espulso a 5 dalla fine sul meno 1…..

    • mezeena10 2 Marzo 2013, 10:16

      ma rosso diretto??? che ha combinato?

      • M. 2 Marzo 2013, 17:37

        Era un giallo, fallo professionale in ruck, non rotola via e usa la manina per ostacolare il mediano. Il fallo era abb. palese e a 5 metri dalla meta, però come sempre a noi al primo fallo del genere arriva il giallo secco, loro se tirano per la maglia Bortolami si pigliano solo l’avvertimento verbale, meno male che il loro 18 2 minuti dopo il fallo grande come una casa ne ha fatto un altro e a quel punto era inevitabile che lo cacciasse 10 minuti.

        Comunque ennesima partita persa dalle Zebre. Due squadre sostanzialmente alla pari, non fosse per quel fosforo di giocatori come Parks, perfetti al piede e sempre ordinati cui rispondono il cuore enorme ma anche spesso la mediocrità dei vari Chillon e co…

  2. andreac 1 Marzo 2013, 22:36

    nonostante tutto bravi lo stesso…

  3. venezuela 1 Marzo 2013, 22:39

    bene garcia e sinoti….ma le ruck un disastro

    • M. 2 Marzo 2013, 17:38

      Sempre in ritardo in ruck, fiato un po’ corto ma a volte anche scelte d’attacco sconsiderate, in particolare di Pratichetti che ha sempre il brutto vizio di andare ad isolarsi e ad impattare con conseguenti tenuti e punizioni contro…

  4. gsp 1 Marzo 2013, 22:40

    7 partita con bonus difensivo. Ennesima partita dove erano in vantaggio a 3/4 parti della partita. La vittoria arrivera’. Avanti cosi’ ragazzi.

    • ginomonza 2 Marzo 2013, 20:19

      Spero non ti offenda ma avanti cosi’ significa 0 vittorie e solo sconfitte.
      Meglio che cambino un po’. 🙂 🙂

  5. Rabbidaniel 2 Marzo 2013, 01:04

    Peccato perché le Zebre hanno tenuto bene su un campo mai facile. A parte qualche buco sanguinoso hanno dimostrato una buona disposizione al gioco. Detto questo, che non ci sia il trauma da sconfitta? Certe partite bisognerebbe cominciare a portarle a casa. Non vorrei ci fosse un po’ di fragilità da questo punto di vista.

  6. kinky 2 Marzo 2013, 01:28

    Io sinceramente non vedo tutto così negativo! Se confermano i giocatori (mi spiace molto che Gajan se ne vada) più qualche innesto l’anno prossimo sarà un altra storia o meglio qualche partita persa di poco la si porterà a casa!

    • Giovanni 2 Marzo 2013, 02:16

      Ci sono rumors sul passaggio di Tebaldi agli Ospreys, per la stagione prossima.

  7. Katmandu 2 Marzo 2013, 15:52

    Ma quanti punti fanno segnare il duo bergamasco pratichetti! Mamma mia
    Buona prova in difesa vanificata da errori individuali marcati

  8. San Isidro 2 Marzo 2013, 17:36

    Vista in differita…partita bella ed intensa..ottime Zebre, squadra sempre in grande crescita, una vittoria entro fine stagione sarebbe strameritata..decisamente un valore aggiunto il carattere e l’esperienza di Bortolami e Bergamauro..ma oggi bravi tutti i “federali”..Connacht è una squadra che da diverse stagioni ha fatto un grande progetto di crescita e sviluppo (dal momento che è la meno fertile, dal punto di vista rugbystico, delle province irlandesi) e i risultati e la qualità del gioco espresso lo dimostrano..ma oggi la franchigia di Galway è stata estremamente fallosa nei punti d’incontro e si è visto anche qualche antigioco clamoroso (come la trattenuta su Bortolami)..bellissimo il piazzato di Garcia, ma anche i calci di Buso sono stati precisi (anche se non ha garantito il 100% dalla piazzola, ma non è il calciatore fisso e poi oggi ha dimostrato notevoli capacità in gioco aperto)..ottimo Leibson sia in mischia chiusa che fuori, ha placcato, portava bene il pallone, sempre ben posizionato..el chico de La Plata promette..vamos!

  9. And 3 Marzo 2013, 02:31

    vista l’ultima frazione in replica oggi x caso. La partita è stata persa x 2 calci sbagliati (uno di Chillon e l’altro nn ricordo) dopo il +1 grazie a Garcia che hanno ridato il possesso a Parks e soci

    • San Isidro 3 Marzo 2013, 03:17

      l’altro calcio sbagliato è stato di Buso, bello comunque che alle Zebre, quando mancano i due calciatori titolari (Orquera e Halangahu), ci siano diversi giocatori che possono sostiuirli (Buso, Chillon, Garcia, ma anche Tebaldi se avesse giocato) e ognuno che può piazzare da varie distanze, certo bisognerebbe pure metterla dentro..

    • Katmandu 3 Marzo 2013, 09:15

      Così come non bisogna sparare sul calciatore se sbaglia un calcio non bisogna nemmeno ricriminare se non la mette (mia opinabile visione)
      Ma secondo me la partita l’hanno persa quando pratichetti è andato per praterie e non ha chiuso l’interno nella seconda meta irlandese… dai é arrivato intoccato e ha fatto più di 20 metri di corsa!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani