Rumors da allenatori e team manager: Ongaro, Troncon e gli altri

Per l’ex tallonatore azzurro uno stage in Giappone alla corte di Eddie Jones. Offerte francesi per Troncon ma…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. tergestum 28 Febbraio 2013, 09:46

    Non conosco le qualità tecniche di Ongaro-come allenatore, ma dal punto di vista umano deve essere una forza.

    vai Fabio

    • gigi 1 Marzo 2013, 16:39

      E DAL PUNTO DI VISTA DELLE BIRRE…..ANCORA MEJO!
      BRAVO FABIO!

  2. gsp 28 Febbraio 2013, 10:02

    Posso anche accettare che gajan voglia andare via. E tendenzialmente do fiducia alle conoscenze rugbistiche di gavazzi. Ma avrei preferito cambiare il meno possibile alle zebre e troncon capo allenatore.

  3. Hullalla 28 Febbraio 2013, 10:04

    Io se fossi Troncon andrei a piedi in Francia… (non e’ poi cosi’ lontana)

  4. Hullalla 28 Febbraio 2013, 10:05

    OT condoglianze a Cocco.

  5. Maxwell 28 Febbraio 2013, 10:25

    Personalmente non capisco Troncon.
    Non l’ho mai insultato come paraculato e non mi dava fastidio il fatto che un grande giocatore iniziasse la sua carriera in nazionale.
    ( es. calcistico…. Ancelotti iniziò con Sacchi, poi andò in una squadra piccola come Parma, sostanzialmente fallì a Torino, poi successi a Milano Chelsea e PSG…nel futuro sarebbe un C.T. bravissimo).
    Oggi invece, se ha DAVVERO offerte dal ProD2 la reputerei una sconfitta dal punto personale perchè dovrebbe VERAMENTE mettersi in gioco ma, soprattutto per il movimento.
    Dall’estero cercano un nostro tecnico e rifiutiamo? Perdiamo un mancato aggiornamento per Troncon e la possibilità di far crescere un altro tecnico sotto le Zebre.

    • gsp 28 Febbraio 2013, 11:21

      @max, non se hai capito bene quello che vuoi dire. lo interpreto nel senso che troncon farebbe bene ad andare fuori cosi’ si libera spazio per un altro allenatore.

      io dico che devi valutare i benefici nel medio e lungo periodo. nel lungo troncon all’estero e’ sicuramente un vantaggio.

      ma nel breve, secondo e’ piu produttivo per il movimento tenerlo alle zebre e continuare a lavorare nella continuita’ per le zebre stesse e non ripartire da zero.

      ma c’e’ anche un altro fattore. quest’anno sono migliorati sensibilimente sia tebaldi che chillon. forse sbaglio, ma attribuisco il merito alle cure di troncon ed alla capacita’ in quel ruolo.

      quindi, visti i nostri limiti ed il fatto che fino a 4 anni fa dovevavmo giocare con mauro a MM per mancanza di alternative ed infortuni, secondo me e’ strategico mantenere in italia ed alle zebre una scuola di MM, che poi possono andare a treviso, in nazionale o dove gli pare. che facciamo partiamo col progetto apertura e scradiniamo un progetto MM che di fatto gira gia’?

      • Maxwell 28 Febbraio 2013, 13:20

        In linea teorica hai ragione anche tu, ma qui si parla di allenare l’U.20… è una cosa diversa.

        • gsp 28 Febbraio 2013, 14:16

          daccordissimo. io infatti diceva che per e avrebbe senso se fosse rimasto alle zebre. altrimenti meglio Prod2 che U.20.

      • malpensante 28 Febbraio 2013, 13:59

        Chillon mi è mai piaciuto e lo vedo uguale a prima. Cambia solo che fanno allenamenti da pro, e fisicamente c’è appena un po’ di più. Tito non lo si scopre ora, almeno io, e questo è stato un anno completamente buttato via, stavolta non per colpa sua. Spero vada ai falchi e si lasci guidare, lì hanno le capacità, lui fisicamente è un fenomeno e ha il rugby nel sangue.

  6. nessuno 28 Febbraio 2013, 10:51

    fermi tutti…..ma allora lo abbiamo capito che gli allenatori di vertice del nostro movimento devono fare la gavetta da chi sa veramente e ha più esperienza di noi in campo internazionale e dopo si deve assegnare loro una panchina di prestigio??????????? noi fino ad oggi abbiamo fatto il contrario cari amici…..nella vita prima si fa la gavetta e si impara dagli altri e poi con il bagaglio ti diamo un posto nei vertici….speriamo che sia un inizio per i nostri futuri allenatori italiani che la fir vuole mettere nei punti chiave del nostro movimento….cara fir prima manda i tuoi in giro ad imparare poi dagli le panchine…cosa mai fatta fin’ora….adesso partirà il solito nazionalismo…ma perche troncky qua tronky la….prima sei un giocatore poi sei un allenatore e devi tutto dimostrarlo….e tutti diranno: ma perchè ha fatto male? non giudico ma un tronky che avesse fatto 5 anni all’estero come allenatore dei tre-quarti come assistente nei saracens ad esempio cosa avrebbe fatto di piu’?????

    • gsp 28 Febbraio 2013, 11:28

      @nessuno, scusa ma quale panchina di prestigio abbiamo da assegnare noi che non sia la nazionale (benetton decidono loro a chi affidarla)?

      idealmente sarebbe bellissimo se potessimo offire le zebre ad allenatori dei 3/4 dei saracens, ma perche’ dovrebbe venire alle zebre che cmq sono e spero rimangano una squadra di sviluppo dove non vincera’ mai niente e prenderebbero meno?

      e poi non sta alla federazione mandarli all’estero. quale vantaggio avrebbero squadre di vertice, ma neanche tanto, a prendersi un allenatore italiano perche’ lo manda la FIR? quello tocca alle scelte individuali dei tecnici, alla federazione sta il compito di scegliere gli uomini giusti nei posti giusti. i progetti formativi puo’ farli sulle cose che controlla e cioe’ nazionali, accademie, zebre.

      • San Isidro 28 Febbraio 2013, 15:27

        eh già, infatti De Carli che allena la mischia del Perpignan e Cuttitta che allena quella della Scozia non ce li ha mandati la FIR..e spero vivamente che possano tornare in Italia per essere utili al nostro movimento..poi c’è anche quello che è nello staff del Racing come video-analyst, mi sfugge il nome..

        • kinky 28 Febbraio 2013, 18:42

          Rocco Siffredi!!

          • San Isidro 28 Febbraio 2013, 18:52

            ahahahah…non sapevo si occupasse anche di palle ovali…

          • San Isidro 28 Febbraio 2013, 19:07

            comunque è Simone Santamaria..ho controllato..Siffredi potrebbe essere utile nello studiare le fasi d’attacco e capire quali sono i buchi in cui inserirsi..vabbè basta sono sceso troppo in basso..Kinky guarda che mi fai scrivere….

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani