Super Rugby, il secondo squillo è dei Brumbies

A Canberra finisce 24 a 6 e il mattatore è Jesse Mogg, autore di due mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Andrea da Treviso 16 Febbraio 2013, 12:31

    I Reds hanno gravi problemi nei punti di incontro!!

  2. davide p. 16 Febbraio 2013, 13:19

    per come hanno giocato i brumbies….la prossima australia che scenderà in campo chiederà molto a questa squadra. reds non pervenuti, soprattutto i soliti noti.

    • And 16 Febbraio 2013, 16:50
      • frank 16 Febbraio 2013, 20:49

        era ancora impegnato a fare il pagliaccio su un ring contro un figurante.

      • mezeena10 16 Febbraio 2013, 20:56
      • davide p. 16 Febbraio 2013, 21:10

        era in campo…ma era come se non ci fosse…le sue giocate migliori:palla ricevuta dal 9….corsa in orizzontale, tipo in attesa di inserimento… e scarico palla e uomo. si sente terribilmente l’assenza del genia. non vorrei fare il guasta red…ma prevedo un anno duro per questa franchigia.

  3. mezeena10 16 Febbraio 2013, 20:59

    bel giocatore lealifano..brumbies lotteranno fino alla fine per i play off..per me si giocano la conference coi rebels..reds dopo la sbornia di 2 anni fa continuano la fase calante

  4. madflyhalf 16 Febbraio 2013, 23:04

    Senza offesa, ma secondo me qui sono in tanti a parlare per sentito dire (o partito preso), e in pochi a guardare ai fatti.

    1) Reds senza 2 capitani, senza il primo playmaker e miglior passatore al mondo, sostituito molto male da Ben Lucas che correva almeno 1 passo e mezzo di troppo prima di far partire il passaggio, mettendo in grossa difficoltà un’apertura che, si sa, gioca altissima. Meglio Prior quando l’ha sostituito alla fine
    Al bd se n’è vista di ogni, non è che i Reds abbiano avuto grossi problemi… i problemi li ha avuti un arbitro che non sapeva che paletti mettere e ha distribuito 4 o 5 “last warning”.
    Quade Cooper vi starà palesemente antipatico, ma che vi piaccia o no, è responsabile di 2 di 3 fiammate dei Reds. Gioco al piede efficace a parte un up and under, un intercetto a giochi fatti tentando il tutto e per tutto. Decisamente non anonimo, piuttosto provateci voi a giocare 10 con un marasma del genere in ruck.

    2) al di là dei demeriti Reds, Brumbies che vincono senza sapere come. Lealiifano ha fatto una partita orrenda, piena zeppa di errori e decisioni sbagliate e innamorato del pallone peggio di Beale; attacchi Brumbies orrendi e a debordare, roba da U.15; molto meglio la classe di Matt Toomua, playmaker molto più affidabile.

    3) Digby Ioane è ora che ritrovi un minimo di concentrazione, sembra uno che pesca le anguille a mani nude. 2 cose decenti rovinate da 2 vaccate clamorose, Chris Feauai Sautia in 4 metri ha rotto 4 placcaggi, manca poco che a forza di bussare, rompa la porta di Digby

    4) Liam Gill 1, David Pocock 0. Il risultato tradisce il lavoro di un ragazzo che è un vero fenomeno. I suoi tempi di sostegno sono qualcosa di difficilmente riscontrabili in un bipede di razza umana. Il suo modo di giocare ricorda un altro con una n. 7, ma nera…

    5) Ed Quirk niente male, 19 placcaggi, classe 1991 il meno esperto della terza linea Reds fatta da lui, Gill appunto (1992) e Jake Schatz (1990).

    Non so quando rientrerà Genia, credo aprile… direi che se non ci fossero i Lions, i Reds vincerebbero a manbassa la conference Aussie.
    Ma è presto, i Brumbies cresceranno (si spera…), forse i Waratahs giocheranno a Lourdes un paio di match clou, e le convocazioni Wallabies altereranno il risultato finale.

    Reds sempre favoriti, fidatevi.

  5. mezeena10 19 Febbraio 2013, 20:36

    staremo a vedere..le assenze fanno parte del gioco! opinioni, a me quel laliifano li piace parecchio, classe cristallina..cooper che stia sulle balle o meno è ininfluente per quel che combina in campo..coi brumbies era nullo, ci si aspetta sempre la giocata e qualcosa di brillante, cosa che all’esordio stagionale non ha mostrato..opinioni..ps coi se e i ma non si va molto lontani..

    • mezeena10 19 Febbraio 2013, 20:38

      oltretutto è il 10 titolare dell’australia!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby