Ulster come da pronostico: supera le Zebre e si conferma capolista

Partita senza storia: la franchigia irlandese batte i bianconeri per 26 a 3 realizzando 4 mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 15 Febbraio 2013, 22:43

    un ulteriore passo in dietro quanto a concentrazione, una domanda ma è mai possibile che con un salto di un uomo fissano quasi sempre 2-3 uomini? non ci siamo e poi chi cavolo gioca unadelle prime touche sui 5 metri difensivi sull’ultimo uomo? e poi l’ultima palla buttata fuori così senza nemmeno provare a cercare l’ultima segnatura, no non mi sono per neinte piaciuti solo buso la dietro ha messo un pò d’ordine ma anche lui ha sbagliato parecchio, ulster non trascendentale ma tremendamente efficace

  2. venezuela 15 Febbraio 2013, 22:48

    penso che ormai ogni commento che riguarda il gioco delle zebre sia superfluo….

  3. andreac 15 Febbraio 2013, 23:01

    impegno stasera sicuramente non facile visto il valore dagli avversari. Zebre sempre un po pasticcione quando hanno la palla, hanno riconsegnato l’ovale ad ogni azione da meta. ho viso una buona difesa e, come singoli, non male neanche Mauro Bergamasco che secondo me non ha fatto una brutta partita. Cosi cosi la mischia che però non è stata mai completamente sovrastata. Buone prove di alcuni tra cui Buso e anche Sarto, oltre ad halangau e sinoti. Manici abbastanza bene ma impreciso nelle touche.Mi fa particolare piacere rivedere in campo Bortolami che per me rimane sempre un grande campione…per il resto come da pronostico: Ulster più forte che vince meritatamente…la strada è ancora lunga, e sicuramente non era questa la partita a cui le zebre dovevano puntare per portare a casa la prima vittoria.

  4. Rabbidaniel 15 Febbraio 2013, 23:28

    Comunque col piffero c’è stata la differita. Almeno io su SI1 vedo un’interessante trasmissione di calciomercato e su S2 un appassionante incontro di pugilato.
    Ma andate in m…(scusate per lo sfogo scomposto)

  5. kinky 15 Febbraio 2013, 23:33

    Io sono davanti alla tv su Sport Italia ma di differita neanche l’ombra!! Porca vacca…mi tocca guardare San Remo!!

    • Katmandu 15 Febbraio 2013, 23:43

      Credo che ci hai guadagnato… 😉

    • San Isidro 15 Febbraio 2013, 23:56

      Kinky, già ti immaginavo sul divano con birra e pop corn mentre le donne dormivano..e ora ti devi guardare San Remo, chissà quanti insulti starai tirando…

      ps: ci sono le iene su italia 1…

      • kinky 16 Febbraio 2013, 00:25

        Sono tornato a casa dal lavoro alle 22.00 tutto contento ho detto, adesso mangio qualcosa è poi mi guardo giusto giusto la partita!!! Mamma mia mi è toccato vedere su San Remo una rivisitazione del ‘ragazzo della via Gluk’ di Celentano cantato da un reggae e un rapper da fare il voltastomaco!! Se sono il molleggiato li denuncio!!

        • kinky 16 Febbraio 2013, 00:26

          Tutta la vita w il rugby e w la f…!!!

          • San Isidro 16 Febbraio 2013, 00:30

            sempre!

          • Katmandu 16 Febbraio 2013, 00:48

            Kinki con tutto il riepetto inverirei i termini 😉

          • lupo 16 Febbraio 2013, 06:59

            che iddio li benediga 🙂

          • kinky 16 Febbraio 2013, 09:22

            Katmandu, il boccone migliore sul piatto lo lascio sempre per ultimo per questo: w il rugby e w la f….!!!!

          • PLINIO 16 Febbraio 2013, 13:07

            E CHI LA CASTIGA

  6. gian 16 Febbraio 2013, 00:11

    sulla pagina fir era stato comunicato oggi pom che per problemi tecnici non ci sarebbe stata la differita, contento che marco sia tornato a giocare, spaventato che anche oggi sembra siamo stati messi sotto nei punti d’incontro

  7. San Isidro 16 Febbraio 2013, 00:15

    Su sportitalia nel corso dell’incontro di boxe c’era scritto (ovviamente sotto e in piccolo) che per problemi tecnici la tv irlandese non poteva garantirci il segnale..sportitalia ci dà gentilmente appuntamento con il rugby il 24 Febbraio!

    vabbè, so cose che capitano….

    • Stefo 16 Febbraio 2013, 00:31

      Non so di che problemi parlino ma la BBCNI ha trasmesso la partita senza alcun problema

      • San Isidro 16 Febbraio 2013, 00:57

        forse avevano problemi di trasmissione dall’Irlanda all’Italia..

    • ginomonza 16 Febbraio 2013, 00:40

      Tutti buoni von SI niente perdono x RAI.
      Mah…

      • kinky 16 Febbraio 2013, 09:23

        Sai com’è Gino: la Rai la paghi e Sport Italia no, quindi se devo pretendere qualcosa in più tra le due emittenti questa è la Rai!!

      • Stefo 16 Febbraio 2013, 10:12

        gino effettivamente kinky non ha tutti i torti…ad una paghi il canone ad una no

        • ginomonza 16 Febbraio 2013, 11:19

          Si però la rai non é solo 300me rdpliche del medesiml incontro di pufilaro o il mercato di calcio dato in xontinuazione ..via un pò di obiettività

          • Stefo 16 Febbraio 2013, 11:28

            gino quando sono venuto giu’ a Natale la programmazione di raisport io l’ho trovata abbastanza scadente…detto questo non so ma mi pare sia la prima differita/diretta che salta su SI…penso che il beneficio del dubbio lo meritino visto che fino ad ora hanno fatto un buon lavoro…puoi dire che raisport lo scorso anno canno’ solo una volta?
            Se SI da qui a fine stagione iniziera’ a mollare il Pro12 allora subira’ le critiche subite da altri.

          • ginomonza 16 Febbraio 2013, 11:48

            Stefo,
            non è la prima e non sarà l’ultima.
            Detto questo io non difendo la Rai ma chiedo solo un pò di obiettività ed è ormai luogo comune prendersela con la rai.
            Poi la rai non fa solo sport ed anche lì da spazio a sport minori che posson piacere o meno: a me per esempio piace il biliardo e lo posso vedere.
            Con sportitalia non sai mai cosa ti fanno vedere : hanno fatto spot sulla partita delle zebre in onda alle ore 22.50 (in diretta? ) e poi?….
            Io non vedo molta differenza tra loro e Rai.
            Inoltre non capisco quale segnale mancasse ieri, io ero in treno da La Spezia a Milano ed ho visto quasi tutta la partita sul mio smartphone a proposito di segnale.
            La realtà è che su SP1 c’era il mercato su SP2 la pallacanestro e quando la partita è terminata hanno rimesso in onda su SP2 il mercato appena dato su SP1 e poi dato la 300ma replica di un incontro di pugilato.
            Va bene che non si paga canone ma insomma non mi si venga a dire che trattano il rugby meglio della Rai

          • Stefo 16 Febbraio 2013, 13:22

            gino la differenza e’ che e’ la prima volta…potrebbe essere un incidente di percorso se si ripetesse sarebbe criticata come la RAI.
            Il discorso del segnale anche a me pare strano, BBCNI ha trasmesso la aprtita regolarmente ma non sono un tecnico quindi non so magari in russia non sono caduti dei frammenti di meteorite ma il satellite per trasmettere ils egnale a SI 😉

          • mezeena10 16 Febbraio 2013, 13:50

            un incontro di pugilato vergognoso e senza verdetto peraltro..pessimo spot per lo sport e il pugilato..l’incontro branco vs fragomeni, dove il clan di branco non accettando il verdetto (giustissimo) di sconfitta hanno occupato il ring impedendo allo speaker e agli organizzatori di annunciare il vincitore..con la complicità di quell’insulso cronista di sport italia, che vigliaccamente non ha voluto ne commentare ne dare il risultato! un ignavo!!! fortuna c’era alessandro duran che le ha cantate un po a tutti..un figurone di m…a!!! sulla rai manco commento..

    • Dagoberto 16 Febbraio 2013, 11:45

      io ho seguito tutto quell’abbominevole servizio pugilistico, tanto triste nella sua ordinaria evoluzione, ma ancor più nel finale assurdo da tipica parodia del saloon western (mi chiedo come sia possibile che uno sport nobile come il rugby non riesca a trovare l’interesse mediatico per poter primeggiare nelle scelte dei palinsesti almeno con sport come il pugilato che trovo di una tristezza estrema), speranzoso di poter assistere poi alla replica della partita, ma non ho notato alcun avviso; sarà che non ci vedo bene e, comunque, un forte sentimento di dejavù mi è pervaso al ricordo di come si incominciò a comportare mamma rai la passata stagione proprio a metà campionato. Film già visto e disponibilità di sportitalia già persa per strada? Possibile che la FIR non possa intervenire in qualche modo per garantire almeno una copertura a settimana su due sfide italiane, e checcavolo?

  8. xnebiax 16 Febbraio 2013, 09:40

    Per chi ha voglia di vedere la Partita: l’ulster mette sempre le partite su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=2YNd-Afc44Y

    Sinceramente a me Buso non é piaciuto neanche un po’. Soprattutto come apertura. Ma forse sono io. Cosa ci vedete in questo giocatore? (Domanda non retorica e non polemica. Cosa ci vedete?)

    • kinky 16 Febbraio 2013, 10:06

      Anch’io non sono un estimatore di Buso!! Per lui faccio lo stesso discorso che faccio per Toniolatti: è una buona seconda scelta!

    • Katmandu 16 Febbraio 2013, 10:30

      xnebiax diciamo che buso non ha gestito male il triangolo allargato (unico che calcia con un po di razziocinio) detto ciò deve essere più presente in difesa, diciamo che se ieri dovevo salvare qualcuno, uno che ha fatto meno errori e che si è preso delle responsabilità più degli altri direi buso, magra consolazione

    • GiorgioXT 16 Febbraio 2013, 11:32

      Piccola annotazione su come si intende Rugby, TV e promozione da loro e da noi … Ulster mette tutte le partita su youtube, da noi invece c’è la proibizione severa per l’eccellenza di mettere più di 3 minuti, anche delle partite che non vengono riprese da Raisport!

  9. Andrew2022 16 Febbraio 2013, 11:47

    Totale mancanza di competenze nell staff, mancanza totale di un piano di gioco accettabile. C’è poco da dire riguardo questa triste e brutta squadra delle zebrette. Non rimane che mandare tutti a casa, Gajan e Troncon in primis seguiti da moltissimi giocatori. Un progetto fallimentare in tutto e per tutto.

    • 6nazioni 16 Febbraio 2013, 13:44

      tutto vero…..
      queste zebrette non vincerebbero neanche con l’aquila

      • andreac 16 Febbraio 2013, 14:53

        secondo me si sta esagerando. Se guardiamo tutte le altre partite delle squadre di medio-bassa classifica che hanno giocato a Belfast, si vede che i risultati non sono molto diversi…cos’è anche loro sono brocchi. Sulla nascita del progetto i dubbi li abbiamo avuti tutti, ma dire certe cose secondo me non sta ne in cielo ne in terra, quindi per rispetto di tutti in primis dei giocari che sempre e comunque danno l’anima, sarebbe meglio evitare.

        • mezeena10 16 Febbraio 2013, 17:47

          quoto andrea rispetto in primis per i giocatori..certa gente si commenta da sola! 😉

        • Dagoberto 16 Febbraio 2013, 17:51

          ho finalmente visto la partita e la mia impressiobe è che score a parte, nei primi 50/60 ‘ le Zebre siano sempre state in partita, con una difesa a tratti anche arrembante, a tratti più confusionria, ma sempre molto agressivi i giocatori e pronti a ribaltare il gioco. nessun apparente timore reverenziale nel giocare alla mano e irlandesi allo scadere del 50′ decisamente frastornati nel linguaggo del corpo por un punteggio che, evidentemente, non rispettava le aspettative. poi, come spesso capita, rotta la diga della 3a meta la resistenza si è un po’ allentata. una meta almeno per le zebre ci stava, buso meno ucido del solito, come anche altri che forse hanno digerito male il viaggio, ma cambiare continuamente ruolo non gli da, certo, sicurezza. Buon, anzi, ottimo arbitraggio, equo e fischiettone, una volta tanto anche per gli italioti (curioso). Ulster meritevole, ma dal nervosismo del dopo 4a meta, chiaramente infastidito e sofferente per l’ostica resistenza degli equini a strisce carcerarie che, purtroppo faticano ancora a concretizzare alcune delle buone e chiare opportunità che ogni volta si procurano, ma tant’è…..
          p.s. con i warriors sembrava un’altra brutta sconfittà, ma si è visto cos’hanno combinato in Galles ai dragons questa settimana; 60 punti! Altro che progetto fallimentate, diamo tempo al tempo che i risultati sono vicini.

  10. BRCK 16 Febbraio 2013, 12:31

    Domandona: in Italia ci si danna per trovare un’apertura, la FIR ha addirittura avviato un apposito progetto, e un piazzatore decente in ottica nazioanale, quindi perché la squadra federale schiera a numero 10 e sceglie come kicker un atleta non eleggibile per la nazionale? Soprattutto quando, nonostante l’assenza di Orquera, ci sono Buso, Tebaldi e Chiesa che possono ricoprire i suddetti ruoli? Perché

    • gsp 16 Febbraio 2013, 13:45

      E’ vero, la regola c’era ad inizio a stagione e poi, tra finestre internazionali e deroghe gioca halangahu.

      Pero’, forse te li sei persi, pero’ orquera in nazionale, tebaldi infortunato, hanno giocato Buso, Benettin e Chiesa. Cioe’, che altro si puo’ pretendere?

  11. gsp 16 Febbraio 2013, 12:53

    Cambiare palinsesto all’utimo come fa SI fa girare le p…, forse bisognerebbe scrivere a SI una lettera di protesta.

    Pero’ le lagne sulla copertura delle italiane e’ davvero da ragazzini, una lagna da bambini che vogliono il gelato. La copertura che hanno le italiane in casa non ce l’ha nessuno, a parte Ulster. Mettetevelo in testa e sentitevi fortunati per squadre di basse classifica. Pretendere poi la copertura delle trasferte significa non avere idea di che sia la CL. Dai, facciamo le persone mature.

    • Stefo 16 Febbraio 2013, 13:13

      gsp direi che in generale l’IRlanda ha un’ottima copertura questo week end fanno vedere 3 partite che e’ il minimo ogni week end ad esclusione di quelli in cui si sovrappongono le partite della Nazionale.
      TG4 ieri ha fatto vedere il Connacht ed RTE oggi fa vedere la trasferta del Munster a Llanelli che e’ una sorta di primo spareggio per la corsa ai PO.

      • gsp 16 Febbraio 2013, 13:28

        Dai stefo, non fare polemica sul nulla.

        Neanche leinster ha tutte le partite in casa prodotte per contratto. Le zebre ce l’hanno. Fact!

        E se anche l’avessero stai parlando di squadre di vertice. Visto il livello e la classifica delle italiane, la copertura SI e’ un lusso ed un’eccezione. Fact!

        Quindi tutte le lagne sono davvero superflue.

        • ginomonza 16 Febbraio 2013, 13:58

          gsp dai mi sarrsti piaciuto di piu’ se avessi trattato la rai allo stesso modo.
          Poi il problema non sono le lamentele ma le scusa trovata.
          Per fare che cosa? teasmettere l’ennesima replica di uno spettacolo penoso.

          • gsp 16 Febbraio 2013, 21:44

            @gino, io infatti l’anno scorso dicevo esattamente le stesse cose. che non rispettare il palinsesto e’ da principianti.

            l’anno scorso dicevo anche che dovevamo ritenerci fin troppo fortunati dato che la RAI si trovava a lavorare con un prodotto che non voleva, che non pagava e che ha avuto a stagione in corso con palinsesti gia’ fatti in alcuni casi, e dove noi non decidiamo neanch quando ed a che ora si gioca.

            certo sarebbe anche da accertare che cosa e’ successo. l’anno scorso magari la cappella l’abbiamo fatta noi sulla trasmissione satellitare, vediamo che e’ successo sta volta.

            quest’anno sta andando di lusso, una copertua come la nostra ce l’ha solo l’ulster. e scusa se e’ poco.

        • Stefo 16 Febbraio 2013, 14:16

          gsp un attimo io sto parlando di copertura generale, TG4 ed RTE offrono una copertura egregia con almeno un match a testa a week end (fanno eccezione le partite nelle finestre internazionali) e spesso una delle due ne fa 2 e l’altra una dando copertura totale ma a seconda dei periodi dell’anno hanno aktre cose nei loro palinsesti.

          TG4 ha da contratto sempre detto che ha preferenza per lo slot del Venerdi’ sera perche’ da febbraio in poi al sabato copre il GAA ed infatti oggi dalle 13:30 fino alle 19:00 fanno vedere le 2 semifinali di club di GAA football e la ripetizione (nel senso che si rigioca perche’ la prima partita e’ finita in pareggio dopo i tempi suplementari) della semifinale di club di hurling…pagano anche per questo e lo fanno vedere e dato che sono una gaeltacht TV ci sta benissimo che diano precedenza al GAA.

          SI da quello che ho capito sta facendo bene non metto in dubbio questo (unico problema e’ che non si becca ovunque io a Natale a Venezia ho scoperto che SI non la becco ed ho provato su due TV una con digitale “incorporato” ed una col box ed in nessuna delle due ho beccato il segnale),

          • gsp 16 Febbraio 2013, 21:55

            Stefo, non ho assolutamente dubbio che la copertura in Irlanda sia eccelsa.

            e che le reti, che non sono rai e mediaset, sono nazionali solo a parole. pero’ il sistema televisivo italiano e’ un casino e lo sappiamo da sempre. e con le nuove frequenze digitali hanno combinato ancora piu’ casini e ci vorranno nuovi decoder.

            e’ che a volte mi sembra ci sia poca consapevolezza che un contratto ottimale come questo in termini di copertura non e’ ne’ scontato, e neanche meritato per certi versi, e forse neanche durera’. quindi diventa una lagna continua.

  12. Stefo 16 Febbraio 2013, 13:19

    Venendo comunque alla partita, qualche passo indietro per le Zebre…certo l’Ulster e’ l’Ulster e difensivamente le Zebre hanno anche avitato un’imbarcata pero’ poche idee quando avevano l’ovale e per lo piu’ legate a intuizioni personali.
    Non so ma forse in quei giocatori che fino allo scorsa stagione mlitvano in Eccellenza potrebbe iniziare ad affiorare un po’ di stanchezza dal competere per la prima volta settimanalmente a certi livelli…nulla di grave ci sta e non era di certo questa la partita dove potevano sperare di cogliere la loro prima vittoria.
    Ulster come al solito ben organizzato in difesa e con un gioco ben strutturato, continuano a mettere fieno in cascina che servira’ piu’ avanti quando inizieranno magari a riposare alcuni giocatori in vista del rush finale in HC.

  13. gsp 16 Febbraio 2013, 13:56

    @stefo, e quando dico lagne non mi riferisco alle tue. Perche’ immagino tu sappia benissimo che avere tutte le partite inncasa garantite (perche’ pagate dalla FIR) e’ molto piu’ che un lusso per due squadre di cui la migliore non lotta neanche per i PO.

  14. malpensante 16 Febbraio 2013, 14:40

    Non so se ci sia o meno qualche copertura per il Leinster, io in streaming non trovo nulla. OT, per la redazione: quando faccio torna indietro non va e vedo un collegamento misterioso (http://assets.pinterest.com/pidget.html). Capita solo a me?

  15. lucio 16 Febbraio 2013, 20:09

    @venezuela@andrew@seinazioni: ZEBRETTE? STAFF DA BUTTARE ….? MA CHE DITE???? a questo punto visti irisultati che sta facendo Treviso con quel fior di giocatori nazionali o ex nazionali, non direi proprio! Tanto di cappello sia ai giocatori che allo staff delle Zebre.-Il risultato e’ di tutto rispetto ,tenedo fuori casa e contro la prima della classifica! Certo finora non hanno ancora vinto ma sicuramente verra’ anhe la vittoria.-

    • venezuela 17 Febbraio 2013, 21:05

      @lucio….secondo me treviso nasce e resta una vera squadra di rugby tradizionale….le zebre uno pseudo esperimento mediatico mal riuscito e molto costoso

    • 6nazioni 18 Febbraio 2013, 14:34

      DI TUTTO RISPETTO COSA (0) VITTORIE . CON QUASI 10 MILIONI DI EURO?

  16. gsp 17 Febbraio 2013, 22:19

    partita insufficiente per alcuni versi, pero’ il risultato non e’ cosi’ male in casa della prima, e poi una prima cosi’ in forma. la partita non e’ mai stata in bilico, ma sono stati vicini nel punteggio per molto. la quarta meta non e’ stata affatto scontata.

    hanno fatto una signora prova difensiva, individualmente e come squadra. il problema e’ che hanno fatto solo quella. nel primo tempo, con halagahu sono andati anche bene in attacco, hanno fatto spesso strada a contatto e muovendo la palla degnamente.

    nel secondo tempo, fuori halangahu e poi anche bortolami si e’ spenta la luce, ma hanno cmq continuato a lavorare duro in difesa ed a non mollare mai. non c’e’ l’indentita’ a parma e nella societa’, ma c’e’ nel gruppo ed ognuno lavora per l’altro. quando sbagliano i sentori sono i giovani a dare pacche sulle spalle e viceversa. Sono sicuro che Munari rimproverera’ i suoi e chiedendo lo stesso livello di abnegazione.

    perche’ non hanno segnato? hanno perso troppi possessi facili e scontati. la difesa dell’uslter non ha concesso molto ed ha recuperato bene i buoni breaks che si sono pur visti. e poi l’amico arbitro come al solito ha fatto in modo di facci ricordare che epidosi identici non devono necessariamente risultare nella stessa decisione arbitrale.

    mancava l’idea di come risalire il campo. alla fine, senza bortolami ha sbandato anche la rimessa. come diceva Kat, forse ad un certo punto si potrebbe anche iniziare a lanciare le rimesse sul primo blocco a 5 m dalla tua line di meta, invece rischiare sempre il solito errore.

    mi sono piaciuti molto redolfini, nel gioco aperto e chiuso. Chillon ha dato ottimo ritmo alla squadra nel primo tempo. nel secondo hanno avuto troppa poca palla per giudicare. Halangahu ha dimostrato che fa la differenza, e Mauro e’ in palla. la chiamata se l’e’ meritata.

    da rivedere Buso, ma non e’ l’unico. per giocare bene ci vorrebbe anche una certa continuita’.

    @BRCK, Buso ha giocato secondo tempo da apertura. certo anche lui ha avuto poca palla da giocare, ma forse non ha fatto i meglio con quello che aveva.

  17. gsp 17 Febbraio 2013, 22:20

    altri segnali positivi secondo me, arriva la partita da vincere assolutamente, cioe’ quella in casa contro i dragons. avanti cosi’.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin