Le Zebre reggono solo un tempo, poi i Warriors dilagano (36-20)

Primi 40′ minuti ottimi da parte dei bianconeri, nei secondi Glasgow prende le misure e va a vincere segnando 5 mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 10 Febbraio 2013, 17:00

    ho visto solo il primo tempo e sinceramente è stata una partita divertente ma non direi che le zebre abbiano giocato bene , sempre molta voglia molta foga molto …. molto molto, ma i punti sono stati praticamete tutti segnati dai warriors, le mete italiane? erroracci di valutazione su passaggio e un calcio, le mete scozzesi ben costruite (sempre parlo del primo tempo) con gli attaccanti che sono entrati in area di meta intoccati con le zebre che si scansavano, poi penso , non avendolo visto che il secondo tempo sia finita la lucidità per continuare a stare nel match

  2. andreac 10 Febbraio 2013, 17:56

    ho visto solo gli ultimi 5 minuti…com’è andato bacchetti??? e gli altri giovani???

  3. Rabbidaniel 10 Febbraio 2013, 18:24

    Anch’io ho visto solo il primo tempo. Un primo tempo orribile da entrambe le parti, 14-17 dopo un quarto d’ora. Errori raccapriccianti e confusione predominante.
    Unica nota lieta il folto pubblico assiepato sulle tribune di Moletolo.

    • Katmandu 10 Febbraio 2013, 18:28

      folto pubblico?!?!?
      sei sicuro che non hai confuso moletolo con il fattori (a occhio e croce mi pareva che c’era più pubblico) o con il lanasdowne road? 😉

      • Rabbidaniel 10 Febbraio 2013, 19:18

        Scusa Kat, mi stavo confondendo con l’Aviva Stadium 🙂

        • Luca ‘Keeno’ Olivari 11 Febbraio 2013, 02:29

          ah, ecco… mi pareva 😀 😀 😀
          Sarò cattivo ma, ancora una volta, non riesco a dispiacermene, con tutto l’affetto per i giocatori

          • spisier 11 Febbraio 2013, 14:21

            DICHIARATI 1000 SPETTATORI . reiterata patetica pantomima di
            ” Operazione RADDOPIA LO SPETTATORE “:

            Tribuna principale , ( la ripresa TV e’ stata impietosa ) , con non oltre 90 / 100 spettatori .
            Tribuna opposta(che ne puo’ contenere MAX 500) , occupata,si e no , per meta’ .

            TOTALE 350-400 SPETTATORI ,( sigh ) compresi gli scozzesi e i calciofili del Parma calcio , che , a sciami , entravano gratis .

            SU , UN PO’ DI SERIETA’ , RAGASS …

  4. PLINIO 10 Febbraio 2013, 18:38

    si unica cosa positiva, il pubblico e un po’ di spettacolo dei suonatori di fiati che ci hanno allietato con le loro musiche, poi notte fonda. l’arbitro solito indisponente e zebre che giocano a due velocita’. mi spiego, fino al n. 10 bene dall’11 in poi notte fonda, unica scusante i due esordienti che pagano cmq la mancanza di esperienza e amalgama. tebaldi io sempre meno lo capisco e forse e’ uno che o lo ami o lo …..touche buona, mischia meglio nel secondo tempo e mi ha impressionato il loro n.9, un furetto bello da vedere. avanti cosi che si migliorera’ in quanto la buona volonta’ non manca

    • filippo 10 Febbraio 2013, 18:50

      lasciamo stare gli arbitri per favore…il problema è sempre il solito…le nostre squadre non son in grado di produrre un gioco fluido e propositivo…quando sremo in grado di fare ciò vedrete che avremo anche il rispetto degli arbitri, anche in quelle situazioni da 50 e 50

      • gsp 10 Febbraio 2013, 20:54

        Non sono daccordo. Il mestiere dell’arbitro e’ esssere imparziale sia che sia piu’ debole o piu’ forte. Altrimenti finiscinin uno sport dove i piu’ forti sono avvantaggiati.

  5. San Isidro 10 Febbraio 2013, 19:40

    Ragazzi per tutti quelli che hanno visto solo parti del match, c’è una replica di sportitalia alle 23.00, salvo cambiamenti di palinsesto. La vedrò a quell’ora infatti perchè oggi mi sono concetrato sull’ “intenso” derby L’Aquila-Lazio…

  6. venezuela 10 Febbraio 2013, 20:11

    wow…..una replica delle zebre alle 23.00 è proprio l’ideale per chi non riesce a dormire. secondo me questa franchigia rimane una cosa utile solo a se stessa e mi sa tanto senza futuro…

    • Hrothepert 10 Febbraio 2013, 20:58

      Io, che oggi lavoravo (uscirò alle 22.00), dato che mia moglie andrà a dormire presto(che domani mattina va a lavorare presto) mi “spalmerò” sul sofà e me la guarderò in santa pace checché tu ne dica!! Questa franchigia oltre ad essere utile soltanto a se stessa mi pare che sia utile anche a far crescere qualche giovane, poi può anche darsi che sia senza futuro, perchè le nostre franchigie potrebbero uscire dal board celtico, ma allora prevedo un magro futuro anche per altre franchigie più blasonate e soprattutto un futuro nero per il movimento rugbystico italiano!!

      • Katmandu 10 Febbraio 2013, 21:34

        La penso come te hro ma più di minutaggio ad alto livello non ha molto senso!
        Comunque ti chiedo da più o meno tifoso di glasgow ( mi pare che avevi detto così) cosa ne pensi una volta vista la partita io ripeto ho visto il primo tempo ma secondo me le zebre sono rimaste in partita solo per la scarsa amalgama all’inizio degli scozzesi e quando accelleravano facevano veramente male agli italiani che parevano già al limite
        Quindi l’arbitro non mi era parso così di parte come dicono anzi mi pareva una delle migliori uscite del rosso quest’anno e per finire mi pare per concludere che sia un mezzo passo falso per la crescita della squadra

        • Hrothepert 10 Febbraio 2013, 21:57

          Si Kat, non ti sbagli, prima dell’ avvento delle Italiane in CL, tifavo per gli Warriors e ancora mi stanno a cuore, oltretutto il Firhill Stadium è vicino a casa mia a nel West End di Glasgow. Ok dopo la guardo e domani ti posto cosa ne penso.
          Ciao

        • Hrothepert 11 Febbraio 2013, 19:22

          @Kat, anche io, ieri notte ho visto soltanto il primo tempo (stamani dovevo andare a lavoro presto) e sostanzialmente trovo la tua analisi abbastanza esatta, Glasgow all’ inizio, per l’ assenza dei nazionali, ha dovuto impiegare un po’ a trovare i giusti meccanismi di gioco e di questo hanno approfittato le Zebre, poi chiaramente la differenza di caratura è venuta fuori, Rory Lamont per esempio, che non sarà il fratello Sean, ma è sempre un ala di tutto rispetto, però anche nella seconda parte del tempo tutto sommato le Zebre hanno avuto l’ opportunità di rendersi pericolose e di muovere il tabellino, la cosa che palesemente salta agli occhi è che per stare in partita le Zebre sono costrette a giocare al massimo dei, ed anche fuori, giri; il secondo tempo, come già detto non l’ ho visto ma è inevitabile che poi crollino, la nota più lieta il ritorno di Bortolami che, soprattutto in touche, è sempre un grande.

  7. HECTOR 10 Febbraio 2013, 22:02

    no comment !!!!!! che cos’altro si può dire …………… niente , il nulla . 7-8 milioni di euro (di noi contribuenti??????) buttati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • eze 10 Febbraio 2013, 23:00

      aggiungo una cosa simpatica che sembra estranea alla partita ma rende l’idea del circo zebre.
      Fabio Ongaro – Team manager delle zebre http://www.zebrerugby.eu/staff/
      era ieri a commentare alla radio la partita della nazionale e sarei molto contento di essere smentito quando dico che costa alle zebre 200.000 euro.
      Secondo me un team manager di qualunque squadra non andrà mai a fare commenti il giorno prima di una partita del suo team

      • giangi2 11 Febbraio 2013, 12:18

        Non credo che Ongaro prenda 200.000 lordi, mi sembra un’enormità…

        • eze 11 Febbraio 2013, 14:19

          è il trascinamento del triennale che aveva strappato con gli aironi. Perugini, Ongaro, Bortolami a quelle cifre sono venuti qua e per convincerli la federazione gli ha fatto fare tramite aironi dei triennali che a viadana non avevan mai fatto. Ovvio che hanno “abbracciato il progetto zebre” senza rivendicare nulla agli aironi perché comunque la federazione gli garantisce entrate enormi per i tempi e le loro qualità attuale. Perugini e Bortolami qualche minuto di comparsa l’han fatta nelle zebre ma Ongaro non ha più voglia di fare un cazzo e fa il “team manager”.
          Come spendono quegli 8 milioni che ammette anche Gavazzi essere il costo delle zebre all’ anno ?

  8. msbelli123 10 Febbraio 2013, 22:26

    A questo punto che lanciassero alcuni ragazzi U20!!. Tanto…, non e’ che cambia molto, non hanno vinto neanche una partita.
    Dai la possibilità’ a qualche giovane di farsi le ossa in PRO12.

  9. San Isidro 11 Febbraio 2013, 01:28

    L’ho appena vista in differita e dico: che brutta partita! La peggiore che ho mai visto delle Zebre (e le ho viste tutte, a parte quella casalinga con i Cardiff Blues). Nella prima parte del primo tempo il gioco espresso dalle due squadre è stato davvero brutto e frammentato. Glasgow ha compensato però con le qualità dei singoli e quasi tutte le mete le ha segnate “grazie” ad errori dei federali. A tratti le Zebre hanno espreso qualità, ma non è stato sufficiente, e poi hanno fatto diverse scelte di gioco sbagliate. Grande Bortolami, ha giocato bene! Merito anche a Bergamasco! Van Schalkwyk determinante come sempre! Per quanto riguarda i permit-players: mediocre Castagnoli, ottimo Bacchetti, anche se nella seconda meta dei Warriors ha fatto un errore difensivo abbastanza evidente. Certo, la prossima traferta di Belfast sarà durissima…in telecronaca Mazzariol ha detto che i 2/3 dei giocatori delle Zebre vengono dall’Eccellenza, ma giusto per essere pignoli: sui 40 di rosa della franchigia federale ben 21 sono tutti riconfermati dai vecchi Aironi, 2 sono arrivati dal Treviso (Garcia e Fazzari), 3 sono gli ingaggi stranieri (Leibson, Van Shalkwyk e Halangahu), 13 sono quelli pescati dall’Eccellenza e uno dalla Serie A (Martinelli)

    • Katmandu 11 Febbraio 2013, 08:56

      Non voglio contraddirti, pare che non faccio altro, ma la partita coi blues è stata peggio! Pensa che roba e poi per tutti quanti sulla seconda meta glasgow non è colpa di bacchetti lui era l’ultimo della linea zebre e in quel momento lui si è preso il suo uomo all’esterno il problema è che l’interno non ha “scalato” per sopperire al sopranumero scozzese e poi tebaldi non non ha placcato l’uomo perchè si è trovato troppo frontalmente e l’ha sbilanciato troppo facilmente

      • San Isidro 12 Febbraio 2013, 02:01

        Kat, non preoccuparti, non mi hai contraddetto, ma mi hai fatto una constatazione. Mi immagino allora la tristezza di Zebre-Blues…quanto alla meta di Bacchetti hai ragione, e poi so che capisci di linee difensive dei trequarti visto che giocavi in quel ruolo e io ero una seconda, però dico anche un’altra cosa: se l’interno non scala e vedo che il giocatore con la palla che doveva essere coperto dal mio interno mi passa vicino e siamo a un passo dalla linea di meta, anche rischiando di lasciare scoperto l’altro uomo che coprivo io, io comunque andrei a placcarlo. So che sarebbe colpa del mio compagno, ma in una situazione critica se io continuassi a correre al fianco del giocatore non marcato dal mio compagno e non lo placcherei perchè dovevo coprire il mio, in un certo senso mi sentirei colpevole. Anche se si rischia un “due contro uno” io comunque mi tufferei sull’uomo, invece di seguirlo senza far nulla…

    • steve 11 Febbraio 2013, 10:51

      Ciao San, in più risponderei a Mazzariol che le Zebre sono – al netto delle assenze dei Nazionali e delle presenze dei due permit player – 20 partite cher giocano assieme (14 di CL e 6 di HC), quindi un pochino di amalgama e d’intesa dovrebbero dimostrarlo ormai…

      • spisier 11 Febbraio 2013, 14:27

        Dimentichi che 21 di questi erano insieme , agli Aironi …

    • San Isidro 12 Febbraio 2013, 01:42

      Ragazzi chiedo venia, ho fatto un errore nel mio conteggio: sono 19 i giocatori dei vecchi Aironi che sono alle Zebre, non 21! Mi sono confuso perchè dei 40 ex Aironi, 19 sono stati riconfermati alle Zebre e 21 sono andati via. Di conseguenza i giocatori ingaggiati dall’Eccellenza sono 15 (tra questi considero anche Sarto, che non so se stava nella rosa del Petrarca oppure giocava per l’Accademia Nazionale in serie A, se qualcuno me lo chiarisce gliene sarei grato), più Martinelli.

  10. giangi2 11 Febbraio 2013, 12:21

    Il sito delle zebre dice 1000 spettatori circa…possibile? Dalla TV se ne vedevano 100… Qualcuno che era a Parma può dirci qualcosa? Certo che se un ufficio stampa (della FIR, tra l’altro) pubblica i dati in questo modo perde non poco di credibilità…va bene aggiustare un po’ dati, ma così è clamoroso.

    • PLINIO 11 Febbraio 2013, 14:21

      la tribuna centrale essendo a nord era sicuramente meno gremita, la sud era piena per effetto sole…ad occhio 1000 c’erano e considerato che giocava la eccellenza, il pr calcio ed era carnevale me ne sarei aspettati di meno…dalla tv erano 100 nella nord

      • malpensante 11 Febbraio 2013, 18:23

        La est (la sud è quella del Flaminio, utilissimo investimento) tiene non più di 600 a metterli sotto vuoto.

        • spisier 11 Febbraio 2013, 19:51

          DICHIARATI 1000 SPETTATORI . reiterata patetica pantomima di
          ” Operazione RADDOPIA LO SPETTATORE “:

          Tribuna principale , ( la ripresa TV e’ stata impietosa ) , con non oltre 90 / 100 spettatori .
          Tribuna opposta(che ne puo’ contenere MAX 500) , occupata,si e no , per meta’ .

          TOTALE 350-400 SPETTATORI ,( sigh ) compresi gli scozzesi e i calciofili del Parma calcio , che , a sciami , entravano gratis .

          SU , UN PO’ DI SERIETA’ , RAGASS …

      • spisier 12 Febbraio 2013, 00:45

        PLINIO: guarda che se erano 100 a Nord ,con la Sud che di capienza ne fa 500 , massimo arriviamo 600 ..

        MA alla Sud c’erano buchi ERGO … 350 ? 400 ? Ok andata per 400 . Come una partita di di seria A , o come una partita di scarsa affluenza di Eccellenza . Niente da dire : un’operazione ben costruita , con un razionale Marketing di tutto rispetto .

        8 MILIONI DI EURO ALL’ANNO X TRASTULLARE 400 PERSONE A PARTITA ?!? OPERAZIONE CON UNA VISION LUNGIMIRANTE CHE PER AUMENTARE GLI SPETTATORI ALLARGA IL NUMERO DI CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE !!!

      • FURMAIER 12 Febbraio 2013, 01:06

        SI , PLINIO , c’era anche la Sagra del Capicollo a Piacenza e un piccolo tamponamento di bici in via Farini …Dai , e ‘ scandaloso che si spendano tutti questi soldi PUBBLICI ( 8 COCUZZE ) per uno spettacolo per pochi intimi , quando con la stessa cifra si risanerebbero molte squadre di Eccellenza e tante realta sofferenti di serie minori . L’ E’ AN SCANDOL , DAI ..

        p.s. : a Viadana ieri , 1100 spettatori , senza scozzesi e senza banda .

  11. carlo s 11 Febbraio 2013, 12:29

    solo un appunto alla brava redazione… ma una foto della partita da mettere nell’articolo non ce l’avevate?

  12. ernesto 11 Febbraio 2013, 12:59

    Il pubblico era sicuramente scarso (questo per me è il vero scandalo). Le zebre potevano giocare meglio ma Glasgow nonostante le assenze e un primo tempo troppo timido avevavano in squadra gente tosta (molti convocati nella lista dei 35 del 6n.). Jon Wels il pilone destro secondo me diventerà titolare da subito.

  13. nessuno 11 Febbraio 2013, 20:44

    Una cosa dico che va al dilà del poco pubblico e della partita tecnicamente di squadre con due livelli…..perdere si ma perdere con dignità..neanche gli amatori non si sottraggono al placcaggio agli ultimi 5 metri…perdete si ma in quel modo e con quel menefreghismo…mi fa arrabbiare perchè mancano di rispetto a quei giocatori che alla stessa ora si ammazzavano nei campi italiani che reggevano a vari assalti nonostante fossero 100 a 0….bisogna meritare quel posto…o lasciate le maglie e date il posto ad altri….tutto qua

  14. venezuela 11 Febbraio 2013, 20:54

    adesso ho capito…lo scopo delle zebre è quello di far crescere qualche giovane…dove vadano poi a giocare questi giovani boh…forse all’ estero.

Lascia un commento

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024