Francia-Galles, galletti senza capitan Papé

Il capitano è ko, sostituito da Suta: è questo l’unico cambio nel gruppo francese verso il Galles

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 4 Febbraio 2013, 20:06

    Pensavo che PSA avesse imparato la lezione e che richiamasse in tutta fretta i migliori nei tre quarti! Scusatemi ma voi preferireste giocatore nel triangolo allargato con Huget, Fofana, Fall oppure con Pointrenaut, Clerc e Medard?!? In mediana giocate con Machenaud o Parra?!?

    • Katmandu 4 Febbraio 2013, 20:14

      Pointrenaut ha detto ciao ciao alla nazionale Clerc é rotto e medard é mezzo rotto
      Credo che PSA ripresenta la stessa squadra per dare la possibilità di riscattarsi (io lo farei anche a costo di perdere la faccia)

    • gian 4 Febbraio 2013, 20:32

      fino a ieri la fra se la giocava con gli ABs come ricambi, per cui con i pulcini valevano poco meno dei “titolari”, adesso viene fuori che hanno convocato le pippe ed è colpa dello staff tecnico (un po’ come gli ultimi mondiali dove perdono con tonga e poi fanno c….e addosso gli ABs in finale facendo urlare a molti allo scandalo perchè dovevano vincere loro), penso che oltralpe abbiano una grande scelta di qualità e non si perda molto a convocare X piuttosto che Y (io sono uno di quelli che dava l’italia vincente ieri all’1%, giusto perchè le partite bisogna giocarle, e rimango della stessa idea, per cui valuto l’italia grandissima), se si fanno delle scelte lo staff c’ha le sue porche ragioni, tra rotti e fuori forma questa è la francia, non troviamole delle scuse!

  2. gian 4 Febbraio 2013, 20:06

    per fare una battuta facile e volgare, un bel colpo nella regione lombare l’ha presa un po’ tutta la francia, domenica!!! 🙂
    scherzi a parte, significa che in francia sanno che la squadra migliore è quella che è entrata in campo domenica e nessuno ha demeritato (di riflesso hanno meritato i nostri ragazzi), sarà interessante vedere la partita per capire la forza sia dei dragoni (in prospettiva) sia dei galletti (in fase di valutazione della nostra prestazione)

  3. San Isidro 4 Febbraio 2013, 20:09

    Ragazzi gli abbiamo tritato pure il capitano! (con tutto il rispetto verso Pape che per me è un monumento) Ma vi rendete conto??
    Piuttosto oggi leggo sul Corriere delle Sport che Ghiraldini e Sgarbi sono acciaccati da ieri (per entrambi problemi alla caviglia), in dubbio per la Scozia..speriamo bene!!

    • lukek27 4 Febbraio 2013, 21:06

      Sulle assenze italiane, spero anch’io di non dover fare a meno dei due… in particolare di Ghiraldini! Il ruolo di Sgarbi è ben coperto, possiamo mettere uno tra Canale e Garcia al suo posto, io opterei addirittura per Garcia titolare date le sue qualità di difensore e la bombarda che può punire gli scozzesi da metà campo, può fargli pensare due volte prima di rallentarci il gioco. A tallonatore, dietro al Ghira, la vedo più dura… se lui è fuori, Giazzon titolare e come riserva chi chiamiamo? Festuccia? Contro la Scozia non vorrei mai rinunciare ad un giocatore così fondamentale…

  4. ernesto 4 Febbraio 2013, 21:02

    Sarò testerdo ma sono convinto che i problemi francesi nascono principalmente da fattori motivazionali. I giocatori rendono MOLTO di più nei loro club.

    • Katmandu 4 Febbraio 2013, 21:06

      E va beh grazie al cavolo tutti i giocatori di qualsisi sport e nazione giocano meglio in un club in cui giocano 7/8 mesi l’anno piuttosto che in una nazionale che se vabene stanno assieme 4 mesi ma mai continuativi

  5. ernesto 4 Febbraio 2013, 21:03

    Sarò testardo ma allora a novembre il fattore era Dulin e non Michalak

  6. Hullalla 4 Febbraio 2013, 21:24

    Ci sono novita’ su Ghiraldini e Sgarbi?

  7. ernesto 4 Febbraio 2013, 21:44

    Capisco rendere un 5/10 % in meno ma i francesi toccano il 50/60%

    • ginomonza 4 Febbraio 2013, 23:52

      Purchè tu la smetta ti diamo tutti e dico tutti ragione

  8. Giovanni 5 Febbraio 2013, 09:53

    A proposito della prestazione dei francesi, segnalo questa equilibrata disamina de L’Equipe:

    http://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites/On-a-revu-le-match/347953

    si evidenzia come, tutto sommato, la prestazione transalpina sia stata nella media; sono gli azzurri ad aver giocato ad un livello superiore.
    Comunque sulla partita hanno pesato anche due episodi: la meta negata da Lo Cicero, nel primo tempo, e, soprattutto, l’azione di Machenaud su cui la nostra difesa ha recuperato. Da quel momento è cominciata la rimonta dei nostri.

  9. ernesto 5 Febbraio 2013, 11:13

    Preferisco che mi diate torto

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari