I Saracens confermano e acquistano, gli Wasps si arrabbiano su twitter

Dieci rinnovi più gli arrivi di James Johnston e Billy Vunipola. E per quest’ultimo le Vespe si arrabbiano non poco…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 14 Gennaio 2013, 18:36

    Quasi peggio che lasciare la propria fidanzata con un sms

  2. mezeena10 14 Gennaio 2013, 19:33

    azz gran colpo vunipola..soffiato inelegantemente o meno, gran colpo!pure il johnston meno forte buon colpo..sempre piu squadrone stile toulon

    • Andrea da Treviso 14 Gennaio 2013, 19:50

      Non puoi confrontare Vunipola (dei Waps)con Johnston xchè il primo è un N8 l’altro è un pilone!!e ti assicuro che è forte è più che un buon pilone(non sono sicuro ma credo che sia stato un allblack).

      • Stefo 14 Gennaio 2013, 22:17

        Non gli AB ma Samoa

      • mezeena10 15 Gennaio 2013, 09:08

        ma infatti non ho paragonato un bel niente! so bene che uno è un pilone e l’altro un 8..se rileggi bene dico che anche il johnston meno forte, cioe quello degli harlequins, fratello di quello piu forte, census quello del tolosa per intenderci, è anche lui un gran acquisto!

  3. Dan 14 Gennaio 2013, 22:06

    Credo che il paragone sia tra Census e James Johnston.

  4. gsp 15 Gennaio 2013, 01:30

    Soprattutto molti iniziano a chiedersi come facciano a stare nel budget. Anche se con l’anno prossimo, fuori nieto e smit e quindi qualche soldo in piu’ c’e’.

    • mezeena10 15 Gennaio 2013, 09:09

      smit soprattutto gsp!

    • roky 15 Gennaio 2013, 11:49

      Me lo chiedo anche io, tutti gli altri club di premierschip (tigers compresi) hanno problemi a restare nel salary cap mentre i saracens sono gli unici che continuano ad avere ed a ingaggiare giocatori importanti e ormai affermati. Con Crockerill che ogni 2 due giorni si lamenta delle difficoltà di tenere i giocatori con offerte dalla francia o dal giappone e delle difficoltà poi di trovare rimpiazzi che non facciano sentire il peso della perdita restando nel salary cap la situazione non mi torna. Ok che ora smith se ne va, ma lo stesso la situazione resta sospetta.

      • gsp 15 Gennaio 2013, 16:05

        infatti. il cap attuale e’ a £4,5mln (5,5mln Eur). Va bene che c’e’ un giocatore extrabudget pero’ e’ difficile capire come ci stiano dentro. soprattutto se poi vedi quanto costa una squadra simile in Francia.

        • Stefo 15 Gennaio 2013, 16:49

          Vero gsp ma c’e’ anche il bonus sul salary cap per i giocatori in prima squadra prodotti dall’Academy, 30k (sterline) per un massimo di 8 giocatori=240k sterline pari a circa 290k Euro che non son pochi.
          Pero’ visto che io dubito sempre dei salary cap francesi devo dire che anche la situazione dei Saracens puzza non poco anche se ad essere onesti Vunipola e Johnson non sono neanche lontanamente vicini alle cifre degli Habana, Botha, McAllister e compagnia bella.

          • Stefo 15 Gennaio 2013, 17:01

            Dimenticavo sui giovani dell’Academy i Saracens han fatto la furbata, applicazione perfetta del “fatta la legge trovato l’inganno” hanno 10 giocatori con dual registration provenienti dalla loro Academy, registrati coi Saracens e col Bedford nella Championships.

          • gsp 15 Gennaio 2013, 17:32

            vero, me n’ero dimeticato.

        • gsp 15 Gennaio 2013, 17:31

          da quest’anno, i 4,5mln sono la cifra max, incluso i bonus formazione, se non sbaglio.

          di magheggi se ne sono sentiti parecchi negli ultimi giorni e sono tutti rumours. ovviamente le sponsorizazioni sono extra e non entrano nel salario. Poi non si possono escludere transazioni SAF/SAF, magari lump sum per aprire una fattoria e cose simili. lavoro a consorte, scuola ai figli.

          il fatto e’ che in tutta onesta’, li biasimo, ma relativamente. sono i conti ed i numeri francesi che sfasano tutto.

          Cioe’ mi sembra un po’ ingenuo pensare che un club inglese che rispetta alla lettera il budget e magari con l’uomo extra arriva ad un generosissimo 5mln, se la debba giocare con il Tolosa che ha 40mln di budget (dei quali mi aspetto almeno la meta’ salari).

          4,5mln, per 40 giocatori in rosa non sono poi tantissimi. Immagino (ma puo’ essere che mi sbagli) che i top club CL, inclusi contratti centralizzati e stranieri, vadano oltre quella cifra. e su quello tra i due campionati CL e Premiership siamo a grandezze comparabili.

          • Stefo 15 Gennaio 2013, 18:07

            I francesi sfalsano il mercato da anni e gli inglesi sono ricorsi al o giochi qui o niente nazionale in vita del 2015 cosa che gli permette probabilmente di non dover pareggiare le offerte francesi sui giocatori inglesi nel giro della Nazionale…diventa una scelta dei giocatori.
            Il problema e’ che i 4,5 mln (inclusivi o meno del bonus) sono il 60-65% del salary cap che i francesi teoricamente hanno (per quanto sforino non credo arrivino a 20 mln all’anno di monte stipendi, penso neanche Toulon, Clermont e Toulouse, saranno sui 12-13).
            Sulla CL: i gallesi hanno il salary cap a 3 ml di sterline, se lo sono autoimposto un anno fa, gli scozzesi non arrivano ai 3 mln, e le irlandesi non arrivano ai soldi inglesi: Sexton a 500k e’ attualmente il giocatore piu’ pagato dalla IRFU (il Racing pare offra 750k), Fitzgerald fino all’anno scorso era a 210k e l’offerta fattagli e rifiutata e’ stata di 130K. La IRFU spende sui 20 mln all’anno nel professional game (4 squadre e Nazionale e non sono soldi spesi su monte ingaggi).

            Qualche mese fa Quinlan che si e’ ritirato da poco ha dato un’idea dei numeri in Irlanda (cifre in Euro): un giocatore dopo l’Academy al primo contratto in Irlanda e’ sui 35k, un giocatore con full provincial contract che gioca regolarmente ma non e’ internazionale e’ tra gli 85-120k (per Quinlan in Inghilterra un giocatore che gioca molto ma non e’ internazionale gira tra i 150-180k).
            I top (cioe’ i central contracts e gli stranieri di prima fascia) vanno dai 250k in su (ma Fitzgerald era a 230k per esempio).

          • Stefo 15 Gennaio 2013, 18:14

            Ah nel calcolo di Quinlan mancava una cosa fondamentale, che un giocatore irlandese che si al momento del ritiro gioca in Irlanda ed ha 10 anni continuativi di carriera in IRlanda puo’ reclamare un rimborso tasse “cappato” ad un massimo di 500k (il max lo raggiungono i BOD, POC e ROG gli altri meno)…ma questo e’ un po’ OT perche’ non e’ un discorso budget o salary cap

          • Stefo 15 Gennaio 2013, 18:24

            errata corrige: sui 20mld che spende la IRFU manca un “solo”: non sono soldi spesi solo sul monte ingaggi

    • roky 15 Gennaio 2013, 17:38

      In piu c’e da dire che i piloni veramente forti ormai alla fine dei loro contratti in inghilterra vanno in francia dove i clubs possono permettersi di pagarli di più (es mujati, tongahiua, castro i più eclatanti), e johnston è ormai uno dei numeri 3 piu rispettati in europa, quindi questa inversione di tendenza non fa altro che infittire i sospetti

  5. Schwalger 20 Gennaio 2013, 11:29

    i francesi si stanno castrando da soli con questa rincorsa agli stranieri e dovremmo esserne contenti, quando avranno problemi a trovare un 15 decente se ne sbatteranno i proverbiali ellissoidali dei titoli del toloso tolone clermont eccecc , già gongolo come un satiro alla sola prospettiva ahahhahahha (risata malefica)…;) senza contare che giovani promettenti negli altri campionati europei non si trovano la strada sbarrata da giocatori più blasonati emigrati in Francia e giocano con maggior regolarità sin da subito ad alto livello, rafforzando e di non poco il talento a disposizione delle rispettive nazionale.. spendete e spandete cari mangiaranocchie inseguendo lo scudo di brenno che vi cuocete nella pentola da soli ahahahhahahha(seconda risata malefica)

Lascia un commento

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership