La grinta e il cuore non bastano alle Zebre, Biarritz vince (6-32)

I bianconeri mettono in mostra le solite doti e i soliti limiti. Baschi più organizzati e con le idee chiare in testa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ermy 12 Gennaio 2013, 16:28

    A parte la solita difesa encomiabile dei giocatori sul campo, a livello ambientale altra ennesima figuraccia del nostro rugby a Parma!
    Stadio VUOTO per una partita di Heineken Cup! Vergogna!
    Noi nemmeno in giovanile negli anni 80 avevamo così poco pubblico!!! È non è una battuta!
    Ancora una figura barbina di fronte all’Europa, poi ci si meraviglia di trattamenti arbitrali e di potere politico dell’Italia, per non parlare dello spot pubblicitario per chi non è dell’ambiente!
    Dilettanti, tutti a casa!!!

    • Maxwell 12 Gennaio 2013, 16:46

      in genere questi commenti si fanno al lunedi, quando Paolo fa il riepilogo delle italiane.
      Cioè che la Challenge ci caccia via e che siamo al livello del 1972,
      Che Treviso non è ancora al livello delle prime e mandate aff…. l’ex presidente Fir per le sconfitte delle Zebre.

      Oggi si dovrebbe discutere della partita.

      • ermy 12 Gennaio 2013, 18:07

        Maxwell, non trovo sotto nessun tuo commento alla partita, quindi perchè predichi bene e razzoli male?
        Il mio commento alla partita lo trovi alla prima riga, o devo commentare quello che e come vuoi tu?
        Sei il moderatore del blog?
        In ogni caso finitela con questa difesa ad oltranza di una farsa ignobile per tutti.
        Se non riesci a renderti conto da solo del danno di immagine che la situazione al fischio d’inizio (con in tribuna 50 francesi e 50 tra quelli dello staff, giocatori, parenti, morose…) può arrecare a tutto il rugby italiano nei confronti del mondo del rugby internazionale allora, guarda, tralascia il mio commento, non cagarmi più e fai i tuoi commenti alla partita e ai giocatori.
        Stai tranquillo…

        • ginomonza 12 Gennaio 2013, 18:14

          Ermy concordo.
          Sto vedendo RM contro i SARACENS e vedo lo stadio pieno

        • Maxwell 12 Gennaio 2013, 18:16

          …….ricordati che devi morire……….

          • ermy 12 Gennaio 2013, 18:24

            Interessante commento tecnico, complimenti! 😉

      • spisier 12 Gennaio 2013, 19:07

        ma il fatto che lo stadio fosse vuoto in maniera desolante E’ un commento della partita , Maxwell !!

        E ancor piu’ desolante ( e offensiva ) sara ‘ la taroccata comunicazione degli spettatori che ci verra’ propinata !!

        Come fai a non capire che 470/480 ( contate !! ) persone per una partita di heineken ha un signifiato MOLTO piu’ importante del risultato finale ??

        • spisier 12 Gennaio 2013, 19:08

          Maxwell scrive:
          12 gennaio 2013 alle 18:16
          …….ricordati che devi morire……….

          Mawell , ————-ricordalo anche tu ————–

        • steve 12 Gennaio 2013, 19:08

          Vero. Anche perchè il risultato era scontato…

  2. Rabbidaniel 12 Gennaio 2013, 16:53

    Mi aspettavo una partita simile. Le Zebre hanno dato per quanto potevano e hanno fatto vedere anche qualcosa di interessante. Il giallo a Buso era, a esser buoni, al limite, io non l’avrei dato.

  3. gattonero 12 Gennaio 2013, 17:08

    Ho visto una discreta partita delle Zebre ,fisicamente il Biarritz e’ devastante (come tutte le squadre francesi),Bergamauro finalmente una partita molto buona (che la non convocazione l’abbia risvegliato!?!! 🙂 )

    • marcoV 12 Gennaio 2013, 21:05

      A parer mio sta facendo piuttosto bene già da un po’… con Treviso mi sembrava nel suo miglior stato di forma da un bel po’ di tempo in qua. Resta comunque il fatto che non è da convocare in Nazionale, come diciamo più o meno tutti da 2 anni

  4. xaba 12 Gennaio 2013, 17:18

    Bella cornice di pubblico! specialmente la tribuna portata da Roma…e campo in ottime condizioni di gioco!

    • ermy 12 Gennaio 2013, 18:07

      Spiegaglielo tu ai difensori civici delle Zebre! 🙂

      • Rabbidaniel 12 Gennaio 2013, 18:16

        Credo ci sia poco da difendere. Tutti sappiamo perché le Zebre sono Parma-based. Se una schifezza simile l’avesse fatta il D’Alema o il Berlusconi di turno tutti si sarebbero scandalizzati. Roba già passata in cavalleria… La normalizzazione del rugby italiano deve passare anche per queste cose: de-provincializzare e de-dondizzare (nel senso che il movimento deve avere un respiro più ampio, meno localistico e meno accentrato nelle mani di pochi).
        Comunque mi ricordo di aver giocato partite di U19 con pubblico ben più nutrito.

        • ermy 12 Gennaio 2013, 18:22

          Rabbi, io sono uno dei fortunati che giocò la finale del titolo italiano juniores, Benetton-Tarvisium, con le tribune del vecchio Monigo pieneeee! 2.500 persone! Poi qualche neofita saccente viene a disquisire sugli anni 80/90 come fossimo dei vecchi rincretiniti… e non si scandalizza per la figura penosa vista oggi a Parma…
          Con chi giocavi e che periodo? Quella finale fu nell’83!

          • Rabbidaniel 12 Gennaio 2013, 18:54

            No mai raggiunto livelli simili! Però partite con un pubblico nutrito sì. L’U19 l’ho giocata verso l’89-90 a Montebelluna quando c’era Franceschini.

          • steve 12 Gennaio 2013, 18:58

            Come non essere d’accordo con te @ermy…noi che abbiamo vissuto gli anni ’80, che abbiamo visto giocare le grandi Nazionali in Veneto (N.Z.) e batterci per scoffitte veramente onorevoli, Noi che abbiamo visto i mitici Dogi e le loro bellissime partite, Noi che abbiamo visto giocare Botha, Lynagh, Campese, Mallett, Kirvan…e tutti i migliori di allora e ancora di adesso giocatori italiani, ecco Noi popolo del Rugby (quello vero), quello che in gioventù dalle nostre parti tutti, ripeto tutti, i nostri coetanei hanno giocato a rugby,e che va alle partite e tifa la propria squadra come la Nazionale (e non scrive solo banalità su blog)..ecco Noi, quel popolo lì, di cui mi sento parte insieme a te, non posso che essere scandalizzato e rattristito a che livello il nostro amato sport sia arrivato a livello societario-dirigenziale-pubblico-giocatori nella squadra che dovrebbe rappresentare la Federazione.

          • Katmandu 12 Gennaio 2013, 18:59

            @ ermy nemmeno io ho giocato con così tanto pubblico, però in serie C (CIV) si vede più gente come a parma sopratutto nei “derby” poi in giro per l’italia non lo so

          • Katmandu 12 Gennaio 2013, 19:02

            @ stefo io sono più giovine (28anni) ma i vecchietti come te, non offenderti, mi hanno fatto un mazzo tanto per farci capire cos’è una squadra di rugby e cos’è l’appartenenza e giocare per una squadra ancche se relativamente giovane come la mia anche adesso che non gioco più 🙁

  5. demon1981 12 Gennaio 2013, 17:19

    Tutto sommato le Zebre oggi non hanno sfigurato..
    Il problema sta nelle fasi statiche..
    Quando perdi piu’ del 50% delle touche a tuo favore, per di piu’ nella meta’ campo avversaria, non puoi creare quel possesso che ti puo’ permettere di creare punti e tenere lontana la squadra avversaria…
    E’ ovvio che Biarritz avrebbe vinto cmq ma forse avremmo visto qualche azione in piu’ delle zebre e forse qualche punticino in piu’.!
    Migliore Zebre: HALANGAHU
    Bene: Bergamasco,Garsia, ferrarini
    Male: Buso, Orquera

  6. crosby 12 Gennaio 2013, 18:06

    Mi auguro che quella di oggi sia l’ultima partita di Heineken Cup disputata a Parma.

    • ermy 12 Gennaio 2013, 18:15

      Quoto! Io lo trovo indegno! Ma anche per gli stessi giocatori Zebre, non parliamo dei campioni stranieri che si vedono confinati in un campo da serie C con spettatori da mini rugby…
      Qualcuno dovrebbe spiegare ai difensori d’ufficio della causa Zebre, che l’ospitalitá e l’ambiente, cioè il rispetto verso degli squadroni che abbiamo la fortuna di incontrare, sono al primo posto nei valori essenziali! Rispetto significa che non puoi far giocare gente abituata a 30/40 mila persone con 200 persone in tribuna! Lo devi sapere prima che così non si fa… Le Zebre sono una delle due rappresentative internazionali del rugby italiano!!! Non scordiamocelo! E per di più sono federali, cioè pubblici, quindi NON SI POSSONO PERMETTERE di sputtanare tutti quelli che si sono fatti e si fanno il culo sui campi da rugby italiani! Se non si capisce, a scuola! ABC…

  7. Katmandu 12 Gennaio 2013, 18:54

    A mio modo di vedere è stata una partita bruttina in cui solo biarriz lha accesa con sei fiammate e segnando quattro mete, da notare che i baschi sono entrati in meta passeggiando
    Lasciando stare le polemiche relative al campo e alla cornice di pubblico, ma i cronisti mi spiegate che hanno fatto prima della partita? Un lambrusco di troppo? Quando è rientrato buso hanno detto che le zebre hanno limitato i danni!?? Mah prendere 13 punti sul groppone significa limitare i danni? E poi ultimo minuto le zebre si stanno rendendo pericolose e invece che andare nello spogliatoio sotto di 11 sbagliano in pieno e giocano veloce un calcio palla persa e tutti negli spogliatoi e il cronista hanno fatto bene? Bah non capirò nulla ioma ogni volta che si può si deve provare a fare punti
    Comunque gestione pessima delle zebre che potevano oggi tranquillamente limitare i danni non sò proprio chi salvare oggi

    • steve 12 Gennaio 2013, 19:12

      Ti rispondo qui alla tua sopra considerazione su “noi” vecchietti che ti hanno spiegato cos’è una squadra di rugby e il senso di appartenenza, chiedendoti: secondo te le Zebre sono una squadra di rugby? Vediamo se hai imparato la lezione.

      • Katmandu 12 Gennaio 2013, 19:24

        secondo me? no dato che, sempre secondo me una squadra di rugby si compone si di giocatori e allenatori ma anche dirigenti, presidenti, magazzinieri e pubblico che dovrebbero far crescere l’ambiente dal basso
        mi hanno insegnato bene?
        ps il mio pres faceva il guardialinee la domenica il campo lo tracciavamo noi e ci autofinanziavamo

    • spisier 12 Gennaio 2013, 19:16

      Beh , Bergamauro e Ferrarini . Mi e’ sembrata una buona partita , la loro .

      • spisier 12 Gennaio 2013, 19:19

        chiaramente la risposta e’ per Katmandu che scrive:
        12 gennaio 2013 alle 18:54
        (…) Comunque gestione pessima delle zebre che potevano oggi tranquillamente limitare i danni non sò proprio chi salvare oggi

        • Katmandu 12 Gennaio 2013, 19:26

          io forse forse salverei sole e van vuren ma siamo li

  8. Maxwell 12 Gennaio 2013, 20:59

    @ ermy
    è dal 7 settembre 2012 che scassate la m…. sui telespettatori

    http://ilgrillotalpa.com/2012/09/07/pro12-un-connacht-al-trotto-batte-le-zebre-17-30/#comments

    256 commenti.
    nei primi 10 ce n’erano 4 che parlavano del pubblico con allusioni di mezeena10 ai datori di lavoro dei commentatori

    SAPPIAMO TUTTI CHE E’ UNO SCANDALO E CHE E’ UNA COSA SCHIFOSA !!!
    Un’altra cosa è il rompere i c…. in questa maniera.

    • spisier 12 Gennaio 2013, 21:30

      Vedi Maxwell , “simpatico maleducato” ,tento di spiegarti perche’ molti di noi non fanno altro che ” rompere i c…in questa maniera ” e anche “voi che scassate la m…”,come tu ci ricordi ,sui telespettatori :

      la bassa presenza degli spettatori ( oggi record Heineken : 470 ! ) e’ un parametro della lungimiranza , emh…, della STUPIDITA’ di chi ha fatto la scelta epocale di estirpare tutto quello che c’e’ prima,buttando l’acqua sporca e il bambino,per inventarsi una scelta…africana che non ha fatto meglio dei tanto vituperati Aironi : si gioca in un campo cantiere da vergogna ,su un campo risaia e con un pubblico … , scusa , senza pubblico perche’ il radicamento cittadino e’ ZERO !!! UN FALLIMENTO TOTALE !!! DA FARE VERGOGNARE ANCHE IL PIU’ SFRONTATO DEGLI UMANI .
      Su una cosa devi metterti il cuore in pace : NOI continueremo a ” scassare la m…sui telespettatori” E A DIRE , IN LIBERTA ‘ , QUELLO CHE PENSIAMO DI QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE ,alla faccia tua , Maxwell .

      • spisier 12 Gennaio 2013, 21:32

        e non bastera’ piu’ TAROCCARE il numero degli spettatori sui comunicati stampa : sono talmente pochi che si possono contare .

        • Maxwell 12 Gennaio 2013, 23:29

          ………….STUPIDITA’ di chi ha fatto la scelta epocale di estirpare tutto quello che c’e’ prima,buttando l’acqua sporca e il bambino,per inventarsi una scelta…africana che non ha fatto meglio dei tanto vituperati Aironi ………..

          ANCORA?
          -Le cicatrici restano ma le ferite si devono rimarginare, altrimenti muori dissanguato.
          -Sarebbe stato giusto regalare 1-2-3 milioni a Melegari? Si, no,forse…e cosa avrebbe detto il Benetton? E Calvisano ?(prima che si parlasse di Gavazzi…of course….) E le altre Venete? E Catania fallita non poteva avere diritto a 700.000 euro? E L’Aquila?
          -Ti ricordi con onestà e senza mettere il link tra 1823 e “Grillo” i posts dicendo che Melegari era il leccaculo della Fir e che Treviso era sola contro tutti? Poi Melegari che è diventato improvvisamente il paladino di libertà e democrazia e il simbolo dei “pacchi Fir”?
          – E i giocatori? prima dei venduti poi quelli che se ne sono andati sono martiri eroi poeti santi e navigatori?
          -Gli insulti ( SI…INSULTI) a Troncon? A Bergamauro ? E la pietà nei confronti di Ongaro ds quando ha fatto la stronzata delle maglie alla prima partita, dove era? E le grida di giubilo quando dei giocatori rifiutavano le Zebre? Te le ricordi TUTTE queste cose o devo mettere i links?

          si gioca in un campo cantiere da vergogna ,su un campo risaia e con un pubblico … , scusa , senza pubblico perche’ il radicamento cittadino e’ ZERO !!!

          Una franchigia federale in Italia in questo momento E’ OGGETTIVAMENTE una cosa stupida, ma :
          – è colpa di Gavazzi o se l’è trovata?
          – se se l’è trovata poi PROVARE a dare fiducia e poi l’anno prox vediamo.
          – se è colpa di Gavazzi che l’ha espropriata o hai le prove è fai una denuncia in procura o altrimenti stai solo scassando la m… x niente
          – se è colpa di Dondi serve a qualcosa scassare la m….?
          – dove dovrebbe giocare secondo te ? Padova? S.Donà? Firenze? Catania? Roma? Brescia? Milano? Itinerante? Per me vada pure dove c’è gente che segue, stai tranquillo che non mi oppongo…..

          ……..DA FARE VERGOGNARE ANCHE IL PIU’ SFRONTATO DEGLI UMANI ……..

          Mi sembrava di averlo scritto 2 righe sopra……

          …………NOI continueremo a ” scassare la m…sui telespettatori” E A DIRE , IN LIBERTA ‘ , QUELLO CHE PENSIAMO DI QUESTA VERGOGNOSA SITUAZIONE ………

          Chi te lo impedisce?
          Resta il fatto che io IN PIENA LIBERTA’ ti dico che non solo scassi la m….., il PROBLEMA VERO è che la scassi inutilmente, perchè quelli che leggono il blog e che potrebbero fare qualcosa, magari leggono le prime 2 righe di insulti, si scocciano e non leggono il resto con i consigli….

          ………..alla faccia tua ……….

          questo a casa mia si chiama essere villani, tu fai quello che ti pare IN PIENA LIBERTA’.

          • ermy 13 Gennaio 2013, 09:56

            Maxwell, visto che sei così informato, ci spieghi con quali voti è stato eletto Gavazzi? No, così per capire ed essere meno “villani” poi…
            Quello che non vuoi capire è che qui le cose vengono fatte continuamente con improvvisazione e superficialitá, e mi pare che tu sia uno di quelli che sposa questo tipo di gestione…
            Visto che ricordi tutti i post dei blogs, c’era giá stata poco fa una discussione sulla miglior sede delle Zebre, io dissi che per evitare questo sconcio si doveva pensare ad una grande cittá, e quale migliore di Milano? Con tutte le sue opportunitá di esposizione mediatica, facilitá di collegamenti, interessi collegati, etc… solo con un omaggio alle scuole facevi più pubblico di tutta la heineken messa insieme…
            continuare a sopportare questi ignoranti al comando, quando non interessati ( lascia stare la magistratura, non capisco come ancora qualcuno non abbia mandato la finanza, per cominciare…), non è buona educazione, si chiama italica codardia!

          • ermy 13 Gennaio 2013, 10:01

            e poi, non dovevi fare i tuoi commenti tecnici? Sei tu che stai scassando la m……ia! 🙂

          • Maxwell 13 Gennaio 2013, 10:24

            …..visto che sei così informato, ci spieghi con quali voti è stato eletto Gavazzi?……….

            classica accusa nazista-sovietica-cinese (solo x par condicio……)
            di dare del “collaborazionista” ? La domanda è respinta !!!!!
            Se invece è seria io NON SONO oggi ( ieri lo ero? boh) un tesserato Fir e NON LO SO.

            …….è che qui le cose vengono fatte continuamente con improvvisazione e superficialitá,………
            Hai ragione, ma Gavazzi è stato OGGETTIVAMENTE eletto a settembre, a me sembra onesto dare 1 anno, 1 anno e mezzo di tempo prima di dargli (eventualmente) del pirla.
            Le cose migliori su Gavazzi le ho sentite non dalla Fir ma da ….. MUNARI !!!

            ……….e mi pare che tu sia uno di quelli che sposa questo tipo di gestione…….
            ASSOLUTAMENTE NO!!! Cerco ( ripeto…. CERCO !!!) solo di usare la testa e non la pancia.

            ……….una grande cittá, e quale migliore di Milano? ………
            IO NE SAREI FELICISSIMO…. visto che abito a 10 km dal Giuriati e ad una ventina dall’Arena……
            Passare da non pagare e vedere la serie B ed essere forse in 200 o pagare un ticket e trovarmi in 400 + i bambini delle scuole sarebbe una lobidine…. Arena? Aspetta, forse non è agibile devo informarmi, intanto potremmo sfrattare il Milan o l’Inter da S.Siro, oppure Monza. Monza? Chiedi a Gino(Monza) i casini che hanno messo in piedi che non ci volevano tra i c….

            ……….continuare a sopportare questi ignoranti al comando……..
            Questo è un insulto, veditela con la redazione.

            ……non capisco come ancora qualcuno non abbia mandato la finanza, per cominciare……
            Ti giuro che se ne avessi il dubbio e la possibilità lo farei!

            ……….si chiama italica codardia!……
            Io alcune cose le chiamo leccaculaggio, ma loposso dire se ho le prove, altrimenti ho imparato a non scriverlo sui blog.

            Però non hai risposto a una sola delle mie domande….. 🙂

            Dai facciamo pace….di che zona sei? se sei al Nord prima o poi ci becchiamo per una birra….

  9. parega 13 Gennaio 2013, 10:37

    la fir si deve vergognare di aver partorito sto’ scempio !!! ci fa’ sputtanare ancora di piu’ di quel poco che siamo al resto d’europa !!!
    dopo 30 minuti ho spento la tv , mi vergognavo di quello che vedevo , mi faceva schifo …
    a partire dall’entrata in campo degna di un campionato di serie B italiano o spagnolo ..
    non parliamo degli spettatori , la maggior parte sembravano capitati li’ per caso , E SI POTEVANO CONTARE TUTTI
    mi dispiace per la fine di carriera di bergamauro e toto’ fatta in sto’ specie di club , si meritavano di meglio !!!!
    la scena e cosa piu’ bella di tutto era il campo !!!!!!
    arriveranno mai a vergognarsi quelli che hanno creato le zebre ?

  10. parega 13 Gennaio 2013, 10:40

    presico che a schifarmi non erano i giocatori , gi unici che non avevano niente a che fare con quell’ambiente , sebravano capitati li’per caso per fare un allenameto
    E QUESTA ERA UNA PARTITA DI HEINEKEN CUP !!!!!!!!

  11. mauro 13 Gennaio 2013, 10:55

    @ maxwell: sei il solito rompic… del 1823. Ogni tanto ti parte la teresina e spari cazzate. Lascia perdere, non voglio fare il difensore d’uffico di ermy o spisier od altri ma stavolta sbagli. Non si vuol bene al rugby giustificando certe porcherie. E non parlare di Gavazzi, che non è arrivato qui dalle Midlands, era a fianco di Dondi se non ricordo male. Comunque lo hanno eletto e pace… che non vuol dire va ben madama la marchesa mi piace lo spettacolino di stato, ti prego replicalo che mi piace tanto.

    • gsp 13 Gennaio 2013, 11:27

      @mauro, ricordi un po’ male su gavazzi e dondi.

      Le zebre per me vanno bene e funzionano. ma L’aver portato le zebre a parna e’ una cosa indifendibile.

      • Rabbidaniel 13 Gennaio 2013, 11:55

        Gsp io distinguo le due cose, visto che le Zebre ci sono, spero facciano buoni risultati e crescano. Il capitolo Parma, come dici tu, è indifendibile, e se franchigia federale è, allora che si cerchi una collocazione migliore, perché è a tutti evidente che nella sede in cui si trova la sua utilità, in termine di visibilità e di coinvolgimento della gente, è pari a zero. Sai che non sono un fan di Gavazzi, ma spero che, se resteremo in Pro12, pensi a una location più consona, magari con l’apporto di privati e col coinvolgimento di società e di territorio.

        • gsp 13 Gennaio 2013, 12:12

          Sono daccordissimo con te. Pero’ c’e’ anche un altro problema. Che lo spostamento della squadra deve incastrarsi col rinnovo delle licenze. E speriamo che il bando si faccia quest’anno.

          Ha senso spostare la squadra solo per un anno? Poi ci vuole uno stadio da 5000, pero’ poco utilizzato. A meno che non sia in sintetico fatto bene, ma che io sappia non ce ne sono in giro.

          Per quanto io comprendo anche perche’ uno se ne vergogni, una soluzione immediata non c’e’. Pero’ a differenza di altre volte, una situazione facile potrebbe esserci. Porta la stessa squadra a roma o milano tra due anni. O vediamo chi altro si presenta.

          • steve 13 Gennaio 2013, 12:26

            Anche perchè a Roma e a Milano 80.000 li hanno fatti per la Nazionale..sarà stato un evento eccezionale, per carità, ma di questi 80.000 (di cui ho fatto parte anch’io) almeno 1000-1500 andranno a vedere una Franchigia Federale? me lo auguro perchè sennò tanto vale mollare tutto.

          • gsp 13 Gennaio 2013, 12:37

            infatti steve, qualsiasi situazione sara’ un rischio.

            potresti metterla in una delle piazze storiche, pero’ 3/4 sono troppo vicine a Treviso. Viadana la vuole fare a modo suo. Calvisano e ricominceremo col conflitto d’interessi, che innegabilmente ci sarebbe in quest’occasione. rimangono Prato, L’aquila. e poi ci sono aree invece storiche ma non riferibili a societa’, tipo roma, napoli, milano.

            ma anche se la mettessi nelle piazze storiche con club storici chi accetterebbe di mettere soldi importanti e subire dall FIR guida tecnica e giocatori e priorita’ federali?

      • mauro 13 Gennaio 2013, 12:34

        ciao gsp, forse hai ragone te, ma vado a memoria (che alla mia età è un optional che funziona a tratti): mi sembrava che Dondi avesse sponsorizzato la candidatura di Gavazzi. Se così non fosse in ogni caso non mutano le conseguenze logiche del mio commento.

        • gsp 13 Gennaio 2013, 12:44

          e su quello non ti sbagli assolutamente, anzi Gavazzi stesso disse che operava nella continuita’ di Dondi. Pero’ era roba da campagna elettorale.

          Pero’ i fatti storici sono che invece che per anni si sono presi a maleparole. Si dice che Gavazzi era uno di quelli che stava lavorando per portare l’italia in Celtic anni prima che Dondi se ne accorgesse e decidesse di rallentare il processo.

          da come si gestisce il rinnovo Celtic capiremo se i metodi sono cambiati.

          • steve 13 Gennaio 2013, 14:35

            Guarda gsp che queste informazioni su Gavazzi ce le hai solo te. I fatti sono che Gavazzi si è candidato con un programma in continuità con la precedente Presidenza, ricevendone l’appoggio incondizionato nonchè la prefenza alle iminenti elezioni. E adesso che cosa mi dici? Ti riporto fatti, non “si dice”.

          • gsp 13 Gennaio 2013, 15:03

            Caro Steve, in realta’ dipende solo da te. Se prendi per vere le cse che si dicono in campagna elettorale, anche da parte dei diretti interessati, oppure se ti interessano i fatti.

            se la tua teoria e’; il campo delle zebre fa schifo e lo stadio e’ vuoto (peraltro vero) > qualcuno in FIr dovrebbe vergognarsi (vero) > E’ colpa di gavazzi > deve dimettersi, in questo caso i fatti ti saranno d’ostacolo ed allora meglio continuare a non voler sapere.

  12. steve 13 Gennaio 2013, 11:51

    Bisogna smetterla con questa pagliacciata delle Zebre a Parma, neanche ai tempi più bui del Rovigo quando si giocava per salvarsi nei campionati 2002/3/4/5..c’era un deserto di pubblico del genere, con il mitico Doro a contare con il ditino in quanti eravamo…Ma se lattaccamento al territorio è un fattore ininfluente per le Zebre tanto vale spostarsi in un bacino di potenziale pubblico più ampio, o Milano o Roma, almeno lì ci sarà più pubblico, solo per un fatto meramente statistico,, se non altro che lo facciano per gli sponsor…? Ma le Zebre, che non hanno pubblico, hanno almeno gli sponsor? Mi piacerebbe che qualcuno qui dentro (blog) fosse un giornalista (Paolo?) per scoperchiare tutto il marcio, la mafia, il conflitto di interesse, la concussione che c’è stata fra i cosìdetti dirigenti Fir-la franchigia federale-e gli esponenti politici locali che hanno creato questo scempio e vergogna del Rugby Italiano.

    • gsp 13 Gennaio 2013, 12:45

      @steve, se sai di storie di concussione, corruzione e mafia fai bene a dirlo Paolo. ma forse faresti meglio ad andare dalla polizia a denunciarli.

      • steve 13 Gennaio 2013, 14:30

        Non so niente, ma sospetto di tutti e tutto…non sono mica un investigatore. Rilevo solo quello che appare, e siccome, e qui, mi pare, siamo in molti a rilevare un’apparenza tutto tranne che pulita dello scandalo “zebre”, vorrà dire che sotto c’è qualcosa, non credi?

        • steve 13 Gennaio 2013, 14:59

          postilla: sai benissimo che in Italia la Polizia e la Magistratura senza pentiti o confessioni firmate ha un potere investigativo pari a 0! Solo con le intercettazioni, ma a che prezzo! I veri investigatori sono gli esponenti del “quarto potere”.

  13. Maxwell 13 Gennaio 2013, 12:35

    @ mauro
    ….sei il solito rompic… del 1823……..
    ….Ogni tanto ti parte la teresina……
    ……spari cazzate. ……
    …..Lascia perdere…….

    4 insulti in una frase, se ti impegni riesci a fare di meglio …..

    ……ma stavolta sbagli….
    finalmente un’opinione.

    …….Non si vuol bene al rugby giustificando certe porcherie……….
    chi le ha giustificate?
    ho detto solo che con gli insulti non si va da nessuna parte…opinioni…..

    ………..era a fianco di Dondi se non ricordo male…….
    piuttosto che Zatta ha lanciato Gavazzi.
    Ha preferito un’unghia incarnita ad una evirazione di un testicolo.

    ……Comunque lo hanno eletto e pace…
    MA VA’ ?????? e io che ho detto?

    ……….che non vuol dire va ben madama la marchesa mi piace lo spettacolino di stato,………………..
    MA VA’ ?????? e io che ho detto?

Lascia un commento

item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup