Zebre e Benetton Treviso, due facce diverse per uno stesso venerdì celtico

Bianconeri a Swansea e biancoverdi a Glasgow: due trasferte che hanno però sapori e prospettive molto diverse tra loro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. rubenargo 4 Gennaio 2013, 08:39

    assurdo.
    Siamo nel 2012, siamo andati nello spazio, in fondo al mare, dentro la Terra.
    Abbiamo sviluppato nuove tecnologie che solo qualche anno fa sembrava potessero appartenere più alla saga di Star Trek che alla realtà.
    Siamo connessi 24h con tutto il mondo, in tutti i modi.

    …eppure non riusciamo a vedere una semplice partita di rugby di uno dei campionati europei più importanti.
    Ripeto: assurdo.

    • Luc@ 4 Gennaio 2013, 09:02

      Hai perfettamente ragione!
      Se lo avessimo fatto noi italiani…
      2 vittorie italiane sarebbe la giusta punizione 🙂

    • San Isidro 4 Gennaio 2013, 13:44

      rubenargo, hai tutte le ragioni del mondo, ma il problema è uno: non è che non possiamo vederle in streaming, non le trasmettono proprio, neanche in Galles e Scozia. Semplice

    • flipper 4 Gennaio 2013, 18:24

      Io non ci trovo nulla di assurdo, semplicemente interessa a poche persone.
      In generale mi hanno detto che in Scozia l’interesse per il rugby è in diminuzione. Si deve anche considerare che produrre una diretta sportiva costa dei bei soldi e se non si rientra nei costi è inutile farla. Se già in pochi andranno a vedersela allo stadio.. Per di più giocano contro di noi in cui il bacino d’utenza è ancora più piccolo.

  2. Burroughs 4 Gennaio 2013, 10:14

    Non vorrei che la scelta sia dipesa dal fatto che si giochi contro squadre italiane, cosa che renderebbe le partite meno interessanti.
    Non so, a pensar male…

    • Giompy 4 Gennaio 2013, 11:13

      A quanto ne sappia la tv scozzese trasmette sempre solo una delle due partite, ed essendo l’alternativa Edinburgh-Leinster, ovviamente non trasmetterà la partita della Benetton. Per quanto riguarda l’altra partita meglio così, inutile vedere l’ennesimo massacro al quale saranno sottoposte le Zebre contro una squadra che oltretutto è la più in forma del momento.

  3. Gigio 4 Gennaio 2013, 10:35

    Ricordo che una delle richieste fatte alla Federazione italiana dal Board della Celtic League era quella di produrre le riprese televisive delle partite giocate sul “suolo patrio”.
    E’ cambiato qualcosa da allora? Non ricordo di aver mai visto una partita delle nostre squadre di Celtic giocata in terra scozzese. Ora non si riprende neanche in territorio gallese! Anche qui, come a volte nel metro di misura arbitrale, si usano due pesi e due misure.

    • mezeena10 4 Gennaio 2013, 14:36

      non è la prima volta neanche in galles! costi senza un minimo ritorno non sono piu ammissibili..purtroppo il livello di gioco e di spettacolo (ergo vendibile) con le italiane lascia troppo a desiderare..per non dir di peggio..l’unica che ha invertito questa tendenza è la benetton e dovrebbe esser maggiormente supportata (e non sopportata) a livello federale!

  4. kinky 4 Gennaio 2013, 11:30

    Non sono d’accordo che il Benetton non ha nulla da perdere in caso di sconfitta. Al contrario, in my opinion, questa partita è il bivio della stagione del Benetton. Se perdiamo ci portiamo verso la strada degli ultimi due anni dove navigheremo tra il 7°/9° posto e vanificheremo le ultime vittorie, mentre se vinciamo si inizierà a dare una svolta in positivo alla stagione lanciando la squadra verso i piani medi alti di classifica!!

    • Rabbidaniel 4 Gennaio 2013, 12:45

      Concordo. Bisogna cominciare ad avere obiettivi, non a stare in Pro12 come passerella. Poi se non ci si riesce amen, ma l’ambizione di scalare la classifica ci deve essere!

  5. kinky 4 Gennaio 2013, 15:17

    Chiedo a Stefo, Rabbiadaniel, Katmandu Ginomonza e Mazeena (ovviamente anche agli altri) un pronostico per stasera per le nostre due franchigie! Io dico vittoria di Treviso e sconfitta per le Zebre! Guarderò i punteggi in diretta su scrum.com!!

    • San Isidro 4 Gennaio 2013, 15:31

      Ovviamente per le Zebre è impossibile, ma spero in una sconfitta onorevole…se il Treviso riuscisse a vincere la squadra di Smith dimostrerebbe davvero molto (anche se avrei preferito un pò più di rodaggio, e poi non capisco perchè i migliori della partita scorsa, che sono Bernabò e Derbyshire non sono stati convocati…), ma il campo di Glasgow è un campo minato (ma assolutamente bonificabile da squadra come Treviso). Considerando che molti del XV biancoverde sono stati utilizzati molto in queste ultime partite, magari la stanchezza potrebbe arrivare a farsi sentire, e in caso (ce lo auguriamo) di vittoria, questa potrebbe essere di misura..comunque sarà una partita combattutissima, entrambe le squadre lottano per qualcosa…peccato non vederla!

      • kinky 4 Gennaio 2013, 16:55

        Penso che Bernabò e Derbyshire da qui a Marzo le giocheranno praticamente tutte con il Benetton, forse è stato giusto non convocarli!!

        • marcoV 4 Gennaio 2013, 19:39

          può essere, io penso che Derby sarà in pianta stabile nel gruppo della nazionale…

    • xnebiax 4 Gennaio 2013, 15:38

      Spero vivamente in 2 vittorie ma…
      Contro i Warriors sará durissima. Ho paura finisca con 10-13 punti di vantaggio per gli Highlanders. Tipo 25-13.

      Zebre rimaneggiate che cambiano inspiegabilmente le prime linee dopo che la mischia era andata molto meglio del solito nel secondo derby. 4 3/4 in panca, mancano parecchi titolari.
      Ospreys con 5 punti facili, dopo che le Zebre avranno difeso con i denti i primi 20 minuti. Finirá tipo sul 35-5.

      Mia, modestissima, spero sbagliatissima, opinione.

      • Luc@ 4 Gennaio 2013, 15:50

        penso che i punteggi dati da xnebiax siano verosimili

      • San Isidro 4 Gennaio 2013, 15:59

        Prime linee come Manici e Redolfini, che hanno giocato davvero bene lo scorso sabato, sono state tenute fuori per rodaggio (cosa che dovrebbe fare un pò di più anche Treviso…). Al di là di tutto, lo stesso Gajan, vista l’impossibilità di vittoria (salvo un atteggiamento sottotono e superficiale degli Ospreys), ha deciso di fare molti cambi e di dare la possibilità di giocare a chi ha fatto meno presenze (comportamento molto intelligente). Comunque Andrea De Marchi è un ottimo pilone, e sono contento di rivedere l’ex pumitas Leibson, cresciuto nel San Luis (forte club di La Plata, in cui si sono formati i nostri ex azzurri Nieto e Dellapè). Vamos! Le Zebre ad ogni modo devono puntare la bonus difensivo

      • kinky 4 Gennaio 2013, 16:58

        Io invece dico che quel risutato da te scritto alla fine sarà capovolto 13-25!!…ma mi va bene anche 16-23!!!!

    • ginomonza 4 Gennaio 2013, 19:12

      Kinky io vedo nero per stasera

  6. And 4 Gennaio 2013, 16:21

    è una balla che la partita nn è prodotta, le immagini esistono ma se le tengono i club infatti la vittoria a Edinburgo nn fu trasmessa in tv ma il canale YouTube della Benetton ha caricato gli highlights quindi nn raccontateci balle

    • San Isidro 4 Gennaio 2013, 16:25

      la partita non è trasmessa da un’emittente nazionale, quindi non può anadre in tv. se poi viene ripresa da addetti del club è altro conto perchè quelli non sono operatori tv

      • And 4 Gennaio 2013, 17:43

        nn lo so..io so solo che di pressochè tutte le partite che sportitalia nn ha trasmesso sul canale della Benetton ci sono gli highlights..e la qualità nn è dissimile da una produzione bbc, s4c o tg4

        • Vitto 4 Gennaio 2013, 19:49

          Esatto…non so a livello di costi quanto risparmino veramente,ma la partita e’ ripresa in maniera “professionale” altrimenti il tmo che lo pagano a fare?
          Forza Leoni!

    • Giov 4 Gennaio 2013, 17:47

      Le partite non prodotte vengono cmq riprese dai club per motivi di allenamento/videoanalisi ecc, però solitamente sono riprese con una sola telecamera e molto poco….”televisive”

    • flipper 4 Gennaio 2013, 18:30

      Il vero costo è il noleggio dei servizi satellitari per la trasmissione in diretta.

  7. xnebiax 4 Gennaio 2013, 21:20

    Dopo il primo tempo il mondo é alla rovescia:
    Benetton perde 27-0,
    Zebre in vantaggio 6-8.
    *inserire bestemmie e offese a piacere qui.

  8. aristofane 4 Gennaio 2013, 21:21

    ahi Treviso, mi sa che si va verso la disfatta… ne bisogna ancora mangiare di pagnotte!! Tre mete dal triangolo allargato, si conferma che ci mancano i 3/4 (oggi in realtà uno ne manca davvero, per il rosso a Vosawai…). Anche in uno in meno non si può tracollare così, l’alto livello, come da pronostico, è ancora lontano, speriamo in un secondo tempo migliore, ma non vedendola è più che altro una sofferenza…

  9. Katmandu 4 Gennaio 2013, 21:38

    @ kinki sono stato via tutto oggi e sono appena tornato ma se avessi letto il post prima della partita ti avrei detto due sconfitte con treviso che doveva però provare a vincere
    A questo punto con un wosavai fuori per tutta la partita e con un bel passivo sul groppone… ha da passa a nuttata
    Le zebre invece me le aspettavo attaccate al punteggio a fine 1′ tempo (ma non in vantaggio) per poi perdere di una 20 di punti ma senza concessioni di bonus

    • kinky 4 Gennaio 2013, 21:52

      Troppo facile parlare con il senno di poi! Sto mangiando in autogrill un panino indigesto!! Benetton (adesso sono 27-5 metà di Minto) e le Zebre che hanno perso di un punto!!!

      • Katmandu 4 Gennaio 2013, 23:13

        Già già ma io avrei detto che tv avrebbe perso di una decina e le zebre di 20
        Toppato entrambe

  10. johnfante 4 Gennaio 2013, 21:41

    Zebre sul 16-15 al min 75. Dai su con un bel calcio in extremis..

  11. Hullalla 4 Gennaio 2013, 21:49

    Le Zebre hanno perso di UN punto fuori casa…

    • Hullalla 4 Gennaio 2013, 21:51

      sul live lo danno come full time result…

    • Hullalla 4 Gennaio 2013, 21:53

      Per le Zebre hanno sbagliato un calcio Halangahu e una trasformazioni Chillon, mentre gli Ospreys hanno sbagliato un calcio.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff