“Siamo stati aggrediti e Pavan provoca”, Viadana-Calvisano non finisce mai

Il coach del Calvisano Cavinato non difende Ferraro per il pugno ma dice la sua. E attacca anche Melegari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 31 Dicembre 2012, 09:04

    “Fa parte di quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista. Il giocatore sa che non troverà mai la mia comprensione o, peggio, giustificazione»
    Bastava si fermasse quà non è giusto parlare dei giocatori delle squadre avversarie nemmeno se li hai allenati, pavan sarà pure una testa calda ma quello che dice cavinato è grave, praticamente i giocatori aspettano la domenica per vendicarsi? Ma non scherziamo io ho giocato (a bassi livelli) ma se rincontravamo uno stronzo sul campo mica entravamo con la mazza da baseball! Magari più determinati ma mai per spaccare tutto

    • rubenargo 31 Dicembre 2012, 12:00

      assolutamente d’accordo col post di Katmandu delle 09:04.
      Se l’Arch. Cavinato si fosse fermato alla condanna del gesto, avrebbe riguadagnato stima. Purtroppo ha continuato.
      Il campo ha le proprie leggi, non si deve parlare di vendetta ma di auto-regolamentazione. Se giochi al limite, stai sicuro che prima o poi ti arriva un placcaggio di spalla, uno stamping, una qualche ginocchiata nel sedere… ma questi sono gli strumenti di giustizia del rugby.
      Un pugno in pieno volto, spaccando 2 ossa, a 2 minuti dall’inizio… è tutt’altra cosa.

      • Leonida14 1 Gennaio 2013, 17:00

        tutto quello di cui il rugby italiano non ha bisogno. il silenzio mi sembra la risposta più elegante possibile. tutto il resto si commenta da solo

  2. giobart 31 Dicembre 2012, 09:17

    Ma che cosa stai dicendo? Quello che dice Cavinato è vero, quasi in tutte le squadre c’è la “pecora nera del regolamento” e se la fa grossa ovviamente la squadra avversaria gliela fa “pagare”, ma non con la mazza da baseball che non c’entra nulla con il nostro sport!

    • Katmandu 31 Dicembre 2012, 09:27

      Ok se cadi dall’altra parte di un raggruppamento è logico che il mediano avversario ti farà sapere di che marca sono le sue scarpe ma il massimo che può succedere è che tu o un tuo compagno la prossima azione o al massimo la prossima partita gli tiri un placcaggione serio
      Quì si sta parlando di uno che dopo 3′ ha tirato una castagna sul muso a uno che non guardava!

  3. M. 31 Dicembre 2012, 09:34

    Oh meno male che non voleva giustificare… Ma ci sarà ben stato un testimone dei calci e pugni e dell’aggressione, no? Almeno uno?

    • marcoV 31 Dicembre 2012, 10:23

      dici bene… meno male che non voleva giustificare.

    • spisier 31 Dicembre 2012, 11:13

      No , perche’ non c’e’ stata nessuna aggressione! La gente in tribuna era incazzata non certo con lui , piccolo uomo egocentrico , ma con Ferraro e il pugno dato a Pavan .

      Sotto pressione , ha sbroccato , vomitando tutta la sua rabbia VIADANOFOBICA , ndicando come rotto ieri da un pugno , un plexiglas trasparente spaccato anni fa , da Bernini !!

      Che bell’uomo , Cavinato …. Mi mancava .

      • M. 31 Dicembre 2012, 11:50

        Sì ma occhio che dice una cosa ben diversa dall’ “ha indicato come rotto ieri da un pugno un plexigas”, ha detto chiaramente di essere stato aggredito: “Io e i miei collaboratori siamo stati aggrediti da un gruppo di tifosi di Viadana che a calci e a pugni ha sfondato uno dei vetri della cabina all’interno della quale ci trovavamo per seguire il match. Per la prima volta in vita mia ho avuto paura. Ho persino chiamato i carabinieri cui ho chiesto di identificare gli aggressori. Che all’arrivo dei militi, però, sono scappati. Credo che mai una cosa simile sia accaduta nella storia dei rugby italiano”.

        Se “un gruppo di tifosi” ha “sfondato a calci e pugni” la sua cabina è impossibile che non ci siano testimoni. O a Viadana sono tutti conniventi con dei mezzi criminali che andrebbero carcciati immediatamente dal nostro ambiente, e sarebbe gravissimo, oppure Cavinato si è inventato tutto o quasi tutto, e sarebbe gravissimo. This is not soccer, come dice qualcuno sotto. Spetta alla Fir capire cos’è successo, ma vedrete che non se ne farà nulla.

        • spisier 1 Gennaio 2013, 14:11

          per M.: preciso che Cavinato x ” stati aggrediti a calci e a pugni ” intendeva l’aggressione ( fantomatica ) al Box con altrettanto fantomatica rottura del plexiglas ( RIBADISCO , RISALENTE AD ALCUNI ANNI PRIMA ) .

          NESSUNO A VIADANA , MAI ! , E’ STATO ” aggredito a calci e a pugni ” , CHECCHE’ NE DICA CAVINATO .

          Dopo la gara , a bocce ferme , di fronte a testimoni ( 5 o 6 ,compreso un boccale di birra ) il gentleman si e’ rammaricato x la messa in scena della chiamata dei carabinieri … E tre giorni dopo , ha rilasciato SIMPATICAMENTE la tragicomica intervista a QS …

          L’ arte della provocazione di Cavinato non la si scopre oggi , ne’ la scopro io . E neanche la sua capacita’ di distogliere l’attenzione dall’ unico fatto ( c’ero anch’io , giuro ) inequivocabilmente avvenuto domenica 23 Dicembre a Viadana : LUI HA PERSO !!! Che bell’uomo , Cavinato !

          • barbin cursari 3 Gennaio 2013, 16:23

            Quoto. Cavinato rimane un SIGNORE… a Rovigo lo ricordiamo con affetto…

      • rob40 31 Dicembre 2012, 12:35

        Sono letteralmente schifato dalle parole di Cavinato! Vetro sfondato? Vetro già rotto da anni! Aggressori scappati all’arrivo dei carabinieri? Nessuno si è mosso! I carabinieri non hanno ravvisato nulla e mi sembravano quasi stupiti (conoscono la correttezza del pubblico di viadana, caldo certamente ma non scorretto!) e imbarazzati! Bravo puffo…! Bello stile! e Veniamo a Gigi! L’ho visto piangere per Viadana alla fine di una semifinale persa a 1 minuto dalla fine a Treviso! preferisco ricordarlo così! Nei giorni precedenti alla partita lo immaginavo venire sotto la tribuna a prendersi gli applausi alla fine da ex capitano! Magari insieme a Erasmus e altri! Viadana ha sempre omaggiato gli ex (vedi ad esempio Mariani con Aquila) con cori finali da brividi! Gigi questa non la doveva fare a chi e dove sei stato per anni coccolato da tutti!

  4. Andrew2022 31 Dicembre 2012, 09:35

    Pavan un provocatore? Ma quando mai???
    Cavinato hai la coda di paglia, sei penoso, fai ridere.

  5. eze 31 Dicembre 2012, 09:48

    La mancata espulsione di un pugile fuori dal ring è la cosa piu grave di tutte.
    L’impunita garantita ai “bravi” del presidente federale è il vero scandalo che genera poi i maggiori disastri.
    Arbitri, guardalinee e quarti uomini le porcate del calvisano non le vedono…
    Cavinato non venga a fare prediche e stia zitto e su Ferraro lasci parlare il suo datore di lavoro che siam curiosi di sentire cosa sia capace d’inventarsi.

  6. mezeena10 31 Dicembre 2012, 10:13

    che tristezza..oltre all’involuzione tecnica del massimo campionato nazionale inizia a sentirsi il fetore del mondo calcio anche da queste parti..chi dovrebbe “vigilare e mediare” è purtroppo parte in causa e non si avranno prese di posizione in alcun senso e si accettano scommesse..alla faccia della collaborazione e cooperazione (di cui spesso cavinato si è riempito la bocca)!!!

    • M. 31 Dicembre 2012, 10:44

      Purtroppo è vero ed è una cosa che accade da tempo, del resto vedere cosa successo durante la finale Rovigo-Padova o con il giocatore di Parma che va a scazzottare col pubblico… Poi ci sono personaggi come Cavinato o Roux che non perdono occasione per buttare in caciara con arbitraggi e co.

  7. Paolomn 31 Dicembre 2012, 10:48

    Ero presente alla partita, tutti hanno visto il pugno di Ferraro, tutti hanno visto che il Sig.Cavinato è andato a chiamare i Carabinieri, tutti hanno visto che gli stessi non hanno visto nulla di quello che ha raccontato, tutti hanno visto che il non è stato aggredito nessuno a calci e pugni(Cavinato era in una cabina chiusa) e che il vetro era gia’ rotto. Tutti pero’ non hanno sentito le parole del Sig.Cavinato negli spogliatoi riguardo gli Aroni,un provocatore, come tutte le volte che è venuto con le sue squadre a Viadana .Ricordo che quando allenava Parma alla fine della partita alcuni tifosi andarono a fargli i complimenti per la bella vittoria lui li tratto come delle cacche .Gli stessi tifosi di Calvisano dicono che non ride mai! Su Sig.Cavinato prenda la vita con un po di positivita’ ricordandosi che ha la fortuna di fare un lavoro che le piace nello sport che ha i valori piu’ elevati di sportivita’ . La invito a venire a Viadana in modo di poter constatare che i tifosi e le persone non sono come lei le ha descritte.

    • mezeena10 31 Dicembre 2012, 11:27

      guarda a me non sta simpatico, ma uno sarà pur libero di essere come diavolo gli pare e piace???non sorride mai??? e chissene scusa..l’importante è che sappia fare il suo lavoro..se non ti piace vai in cina o corea del nord che la si son tutti “allineati e coperti”!

      • Paolomn 31 Dicembre 2012, 12:11

        Non è questione di simpatia o piacere caro mazzena10 ,ti riporto solo le parole dei tifosi di Calvisano che sedevano vicino a me, il fatto di accusare gli altri con provocazioni non rende onore allo sport che pratichi . Quando la partita è finita onore ai vincitori e sportivita’ ai perdenti, questo è il rugby !
        Riguardo alla tua provocazione della cina , guarda che siamo nel 2013 oramai e gli asini non volano piu’.
        Buon anno.

        • mezeena10 31 Dicembre 2012, 12:27

          dietrologia allo stato puro caro PeioloNmn!!!ma uno sara libero di dire e fare cio che piu gli aggrada???ti lascio con una massima del grande julio velasco: chi vince festeggia, chi perde spiega! e poi scusa, quando han mai volato gli asini???

          • Paolomn 31 Dicembre 2012, 15:28

            As vedi che at’sè mia at Mantua! Dietroloangolo ognuno fa cio’ che vuole, anche festeggiare il nuovo anno Ciao Mazee!

          • mezeena10 1 Gennaio 2013, 11:20

            non capisco cosa pensi di ottenere storpiando i nomi..ti è proprio cosi difficile???o pensi di esser simpatico??? paiolo di m…antova..

          • mezeena10 1 Gennaio 2013, 11:24

            ps e almeno parla tricolore..non capisco e non voglio capire il tuo dialetto..adios!

  8. L.R. 31 Dicembre 2012, 11:07

    Anch’io ero alla partita, ed ho visto cavinato fare su e giú dalle tribune, senza che nessuno lo ostacolasse o lo inseguisse insultandolo, i 2 carabinieri sono arrivati dopo un po ‘ e sono rimasti li con un’ espressione un po’ tra il sorpreso ed il ” anche questa mi tocca vedere”……
    Il sig Cavinato è sicuramente privo di tatto ( le frasi su Pavan e la sua famiglia sono inqualificabili) ed un provocatore professionista.

  9. xaba 31 Dicembre 2012, 11:14

    PENOSOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

  10. Andrew2022 31 Dicembre 2012, 11:34

    I carabinieri han mangiato il salame coi miticvi MICLAS durante la partita!! ma che ti inventi Cavinato? GIUDA!

  11. malpensante 31 Dicembre 2012, 11:34

    Credo che la cosa sia molto più grave di una caduta di stile e che vada chiarita fino in fondo. I casi sono due: o Cavinato ha ragione, e allora va squalificato per anni lo Zaffanella, o racconta delle palle e sarebbe un comportamento gravissimo e andrebbe squalificato lui per qualche anno. This is not soccer.

    • M. 31 Dicembre 2012, 11:46

      completamente d’accordo con te. Ma sai come finirà: nel nulla, non succederà niente di niente. Come non succede niente ogni volta che qualche allenatore o giocatore fa sparate inaccettabili sugli arbitri. Come non è successo praticamente nulla quando in passato si sono viste cose bruttissime in campo e sugli spalti. Trionferà l’ipocrisia e il nostro piccolo campionato potrà proseguire come nulla fosse…

      • gian 31 Dicembre 2012, 11:54

        tristemente sono d’accordo con te, ho perso la fiducia sulla giustizia sportiva nel rugby dopo la sanzione ridicolarmente bassa, in rapporto al gesto, a lubian due anni fa, con questo non voglio scendere in discussioni su chi avesse ragione o torto, parlo solo del gesto dell’aggressione ad un avversario a partita finita.

      • Paul 1 Gennaio 2013, 16:43

        Aspetta almeno di vedere le decisioni del Giudice sul ricorso (accompagnato da video) presentato dal Viadana.

    • gsp 31 Dicembre 2012, 13:35

      Daccordissimo.

  12. gian 31 Dicembre 2012, 11:34

    “…quei comportamenti che non considero adeguati allo status di atleta professionista…”, tra tali comportamenti non dovrebbe esserci neanche le accuse di essere un provocatore ad un avversario, anche se si è allenatori pro; pavan potrà anche essere, non ne ho idea, provocatore e rissoso, potrà avere qualche conto aperto con qualche avversario, potrà anche essere uno di quelli che sai che prima o poi ti vengono a rompere le scatole ed in quel caso a lui una carezza la dai volentieri, ma questi sono problemi dei 15 che entrano in campo, che un allenatore faccia certe affermazioni è vergognoso.
    per quanto riguarda la presunta aggressione non so’ se sia più grave che sia successa o che la sia inventata, speriamo in un chiarimento di quanto successo al più presto

  13. Brevi8 31 Dicembre 2012, 11:42

    (…) La provocazione fa parte del suo modo di giocare. Se metà dei giocatori italiani lo aspetta ogni domenica per saldare qualche conto in sospeso, una ragione ci sarà! O no?»
    Un pò quello che succede a certi “allenatori” (o meglio personaggi a bordo campo, visto che un Allenatore dovrebbe avere e dare altri esempi comportamentali) nei vari campi d’Italia….. 😉

  14. scalmanato 31 Dicembre 2012, 12:21

    I comportamenti e le dichiarazioni del sig. Cavinato si commentano da sole. Inutile perdere tempo. Aspettiamo la dovuta replica del Viadana Rugby.

    • Leonida14 1 Gennaio 2013, 17:16

      speriamo che non ci sia e che dimostrino una maggiore maturità glissando con un tocco di stile

  15. Stefano Il Nero Franceschi 31 Dicembre 2012, 12:29

    …ma Silvano Melegari non è il Presidente del Rugby Viadana.

  16. Hullalla 31 Dicembre 2012, 12:32

    Difficile commentare non sapendo bene quello he e’ successo (non ero allo stadio), ma le parole riguardo a Pavan (meta’ dei giocatori italiani lo aspetta per saldare qualche conto in sospeso) potrebbero adesso applicarsi anche alla situazione di Ferraro.
    Io quando giocavo ho vissuto le vendette a caldo, ma a freddo, dopo due minuti di partita, senza che l’avversario possa difendersi e poi nascondendo subito la faccia…
    Speriamo di no…

  17. rob 31 Dicembre 2012, 14:02

    PREMETTO CHE NON SONO NE DI CALVISANO NE DI VIADANA.

    Mi trovavo quel giorno in Zona e ho colto l’occasione di andare e Vedere una delle più belle partite che il campionato avesse in programma.

    Ero seduto a fianco hai Miclas e devo ammettere che contro il Sign. Cavinato nessuno ha mosso un dito.
    A mio parere è stata una mossa per provocare e per provare a far sospendere la partita visto che il Calvisano dopo soli 15 min aveva già preso 3 mete.

    Potrebbero testimoniare tutte le 2000 persone che erano presenti in quella parte di tribuna.

    Sono le persone come Cavinato che rovinano il Rugby in Italia! VERGOGNA!

    • xaba 31 Dicembre 2012, 15:37

      BEN DETTO Rob!!!!!!!!!!!

    • scomodo 31 Dicembre 2012, 19:32

      Un professionista come si ritiene lui(Cavinato)ne deve stare fuori….mi meraviglia di piu la non presa di posizione della società Calvisano…!!!Cosa pensa il sig.Giavazzi o Gavazzi,di farla passare cosi’ come se Pavan si fosse scontrato con una farfalla?Veramente uno schifo!

  18. Marco89 31 Dicembre 2012, 15:04

    La top 12 italiana ? . Siamo apposto, adesso escono i commenti che appartengono ad altri sport.
    Rispetto?educazione ? valori? Parole che spesso vengono usate per attirare popolo nel nostro ambiente. Parole letteralmente vendute e messe poco in pratica ultimamente. sia a livello amatoriale che professionistico. State facendo male al rugby. PAGLIACCI

  19. xaba 31 Dicembre 2012, 15:41

    VERGOGNA CAVINATO!!!!! FALSOOOOOOO!!!!!

  20. Basettoman 31 Dicembre 2012, 16:24

    Bravo Cavinato!

    • spisier 1 Gennaio 2013, 14:23

      intelligente e dettagliata versione dell’uomo che si NASCONDE dietro BasettoniMan !

  21. Vince 31 Dicembre 2012, 18:44

    Completamente d’accordo con Rob (anche se non credo volesse sospendere la partita). Sono di Viadana, ero alla partita ed ero giusto una fila sotto i miclas A FIANCO della cabina dei tecnici di Calvisano (da almeno 20 minuti prima dell’inizio) e NON c’è stata nessuna aggressione nè a parole nè coi fatti a nessuno dei tecnici di Calvisano. Anzi tutti lì attorno ci siamo meravigliati quando il sig. C. è tornato accompagnato dai CC, ha indicato una persona e ha detto: è lui, questo qui (una persona che è stata buona tutto il tempo ed era accanto al vetro rotto). Quindi per me il sig. C. è un gran BUGIARDO e FALSO. Questo personaggio secondo me andrebbe fortemente squalificato se non epurato dal mondo del Rugby solo per questo gesto. Sta inquinando con molta tensione negativa e aggressività uno dei pochi sport in cui due tifosi avversari si possono ancora sedere vicini e bersi qualcosa insieme.
    Sono cmq sicuro che i tifosi di Calvisano, conoscendoli, non seguano il suo esempio. E nemmeno i giocatori.

  22. parega 1 Gennaio 2013, 09:02

    Secondo me il sig. cavinato ha bisogno di compagnia femminile , lo aiuterebbe a stemperare quel suo essere sempre cosi’ tirato !!!!!!!!!
    si commenta da solo, ancora piu’ grave il silenzio della fir che aspetta ancora a prendere provvedimenti su un fallo cosi’ grave !!!
    GAVAZZI DIPENDENTI ? spero proprio di no !!!!!
    auguri a tutti !!!!!

  23. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 09:50

    Io ho 50 anni e ho giocato in C 25 anni fà, di cazzotti ne ho visti tanti e qualche volta da vicino. Adesso il rugby è cambiato, c’è la prova tv e il regolamento sanziona i colpevoli con durezza ma di solito il pugno parte per una reazione ad un fallo o ad un insulto, consideriamo poi che Ferraro ha giocato parecchio a Viadana e se lo hanno fatto anche capitano una qualche qualità morale la deve avere. IO ME NE FOTTO DEL PERBENISMO TELEVISIVO, RICORDATE LA TESTATA DI ZIDANE A MATERAZZI? HA FATTO PERDERE IL MONDIALE ALLA FRANCIA MA SECONDO ME’ DAVANTI AD UN INSULTO GRAVE ZIDANE HA FATTO BENE.

    • parega 1 Gennaio 2013, 10:15

      @Gianangelo
      guarda che si punisce la reazione piu’ dell’azione che l’ha scatenata …
      a maggior ragione il gesto e’ piu’ grave proprio perche’ e’ stato capitano e lo doveva ben sapere !!!
      bel comportamento
      nessuna provocazione giustifica questo gesto …non si tratta di perbenismo ma di sanzionare chi ha fatto un grave fallo !!!!
      poi ti ricordo che per come ha portato il cazzotto poteva avere esiti piu’ gravi …e’ andata bene a pavan rischiava molto molto peggio

      • spisier 1 Gennaio 2013, 14:28

        e tra l’altro , non c’e nessuna provocazione !!! ha semplicemente sbroccato , dopo alcuni placcaggi sbagliati , di cui uno che ha provocato la meta dopo 2 minuti .

    • Katmandu 1 Gennaio 2013, 10:31

      Ciao gianangelo io non avrò la tua esperienza, quando hai smesso di giocare avevo 3 anni, ma ho giocato per una decina d’anni tra giovanili e serie c per cui la prova video se c’era era limitata a qualche foto o al video di qualche padre che riprendeva il proprio pargolo, detto ciò
      Di sporcherie ne ho viste tante anch’io ma un conto è una bella rissa old style magari perchè ti hanno offeso l’onorabilià di qualche tuo parente o perchè si sono scambiati qualche cortesia durante la partita e alla fine viene tutto a galla, ma quì si parla di una castagna sul muso di uno che non guardava! Dopo 3′! Di cui la metà persi per una trasformazione! Vuol dire che magari è mesi che aspetta l’occasione giusta ma anche se fosse non gli tiri un pugno sull’occhio

    • Hullalla 1 Gennaio 2013, 15:45

      Quale provocazione??? erano solo al secondo minuto!!!
      Se la provocazione era di ANNI prima, dovevano sistemarsela entro il terzo tempo di QUELLA partita, non questa…

  24. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 10:09

    Aggiungo per chiarire meglio il mio pensiero: se c’è la prova che Ferraro ha tirato il pugno è giusto che, “a norma di regolamento”, venga squalificato, se Pavan è un provocatore “a norma non scritta ma applicata sul campo” la prossima volta starà più attento.

    • parega 1 Gennaio 2013, 10:21

      per fortuna quegl’anni dove tu giocavi e cosi’ tanto ti piacciono sono finiti !!!, anche io li conosco bene per averli vissuti in prima persona ,e, si vedevano delle reazioni esagerate e risse orrende !!!
      e’ una delle situazioni che piu’ apprezzo del professionismo !!!
      se ti piacciono tanto le reazioni allora vai a vedere il calcio fiorentino !!
      il rugby per fortuna ha norme che cercano di tutelare i giocatori , non come una volta dove si permettava di rovinare uno solo perche’ era in fuorigioco !!!

    • Hullalla 1 Gennaio 2013, 15:51

      Pavan in QUESTA partita non haveva il tempo fisico di provocare (era il secondo minuto).
      Ferraro invece ha colpito da dietro, senza che il suo avversario potesse difendersi e poi si e’ nascosto.
      In serie C 25 anni fa avresti mai visto qualcuno che dava un pugno ad un altro senza guardarlo negli occhi? A quei tempi lo avrebbero mandato fuori del campo I SUOI STESSI COMPAGNI!

  25. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 11:17

    Io vado a vedere quello che mi pare, Tu piuttosto devi aver giocato a pallamano non a rugby visto che non ne comprendi i valori fondanti, il rugby altro non è che una dura lotta dove chi commette una vigliaccata solitamente viene punito, l’unica differenza fra i miei tempi ed il professionismo è la prova tv e nonostante ciò si vedono giocatori sollevati e sbattuti per terra entrate con la spalla e gente che esce in barella, ti dico di più io sono uscito ancora con un occhio nero ma mai per una ditata negli occhi, sport molto in voga in quest’era professionistica. Tu fai meno il tifoso Airone-Viadanese e cerca di capire il senso di quello che scrivo.

    • parega 1 Gennaio 2013, 12:11

      non volevo essere scortese , la mia frase era per far capire il mio pensiero tutto qua’ !!!
      non sono tifoso airone viadanese per niente , solo tifoso di rugby ,ma sono sempre piu’ contento che siano passati quei tempi anche se hai ragione su certi falli e gesti che ci sono oggi , come il dare le pacche sulle spalle come fa’ castro o mettere le dita negl’occhi cosa che trovo vigliacca e fra i gesti piu’ pericolosi e gravi da colpire con pene fra le piu’ severe !!
      ho giocato in un periodo dove vigeva l’occhio per occhio e sinceramente non l’ho mai apprezzato , e’ la mia idea e sono contento che siano finiti quei tempi tutto qua’ !!
      auguri di buon anno cmq !!!

    • spisier 1 Gennaio 2013, 14:48

      Gianangelo scrive :
      1 ) ” Io ho 50 anni e ho giocato in C 25 anni fà ”

      Sei un bel tipo , Gianangelo , che spara sentenze con un’arroganza inusitata , per rispondere a pacate differenti opinioni . La tua esperienza di rugby giocato non ti insegnato niente ? Non e’ che ti hanno …castigato qualche volta di troppo , 25 anni fa’ ??

      2 ) ” Tu fai meno il tifoso Airone-Viadanese e ….. ”
      Che c…aspita c’entra , nel tuo farneticante discorso il ” tifoso Airone-Viadanese ” ?? Mi sembra uno schizzo acido di una persona preconcettualmente impostata . Fatti vedere .

    • Hullalla 1 Gennaio 2013, 15:55

      Siccome a quei tempi passeggiavo anch’io per i campi della serie C, ti faccio presente che i vari cartoni erano dati e ricevuti guardandosi in faccia e non da dietro e NESSUNO dopo aver tirato un cartone si sarebbe nascosto.
      E’ Ferraro che (questa volta) ha commesso la vigliaccata e dovrebbe essere punito. Dentro e fuori dal campo (dai suoi stessi compagni).

  26. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 11:37

    @ katmandu: io non ti devo insegnare e non voglio insegnarti niente, tu hai le tue opinioni ed io le mie Quel che mi dà fastidio è il falso perbenismo. Prova però a guardare il parlottio dei giocatori dopo un fallo grave degli avversari, secondo tè parlano del prossimo schema di gioco oppure si passano il numero di maglia di chi ha commesso il fallo?
    P.S. se qualcuno pensa che difenda Ferraro perche Calvisano-dipendente l’ho già detto tifo Benetton.

  27. steve 1 Gennaio 2013, 11:51

    Premesso che Ferraro ha fatto un gesto plateale e scorretto, sono d’accordo con Gianangelo….qui (in questo blog) non ci si rende conto di cosa sia veramente il rugby, e non è questione di quello che era anni fa, quando c’era il dilettantismo e quello che c’è ora, il professionismo…Allora spiego una cosetta che sanno solo gli ex-giocatori: nel rugby ci sono le regole scritte e poi ci sono le regole non scritte…che si applicano anche quelle, che si richiamano a principi più primitivi dell’uomo, e che l’arbitro deve stare ben attento a vigilare che non vengano applicate/o che vengano applicate in maniera “democratica”…..Vediamo un esempio al secondo 40 del video che ho riportato: Manu Tuilagi vs Ashton …. per la cronaca Tuilagi ha preso la squalififica (breve) poi è stato convocato in Nazionale in tempo per i mondiali!! Nella civile Inghilterra patria del nostro tanto amato rugby succedeva questo nel campionato professionistico solo nel 2011: http://www.youtube.com/watch?v=2vZBjqRzZOM….Ah! Buon Anno a tutti!! e Buon Rugby!!

    • parega 1 Gennaio 2013, 12:13

      io cmq sono contro ogni gesto violento pericoloso che metta a rischio l’incolumita’ di ogni giocatore che sia di reazione e non !!!
      buon anno e rugby a tutti anche da me !!!

      • parega 1 Gennaio 2013, 12:19

        un’ultima cosa …col professionismo i giocatori sono arrivati ad avere dei super fisici iper palestrati con braccia potentissime che con un cazzotto possono ammazzare una persona ..per questo vanno sempre e di piu’ tutelati certi gesti
        per non parlare delle prese al collo sempre piu’ frequenti e troppo poco sanzionati !!!

    • Katmandu 1 Gennaio 2013, 12:42

      @ steve ma vuoi paragonare le due situazioni? Tutte e due sono brutti gesti ma come si vede bene da una parte c’è una provocazione dall’altra no e a parere puramente personale una sottile premeditazione
      I due gesti per quanto deplorevoli sono molto diversi
      Tutti abbiamo giocato e tutti sappiamo che durante le partite (anche di alto livello) se non sono ben gestite dall’arbitro interviene l’altro regolamento e questo chi gioca a rugby lo mette nel conto ma comunque un placcaggio “ben portato” può fare molto più male di una castagna in testa a uno che primo non ti sta guardando in faccia
      Quì si tratta di condannare un gesto che per quanto diceva la partita era fine a se stesso non si tratta di perbenismo e di un allenatore che prima dice che non ci sono scusanti e poi punta il dito contro il “responsabile”
      Ripeto in anni di gioco non ho mai visto una rissa o un accenno di rissa dopo meno di un quarto di partita

      • steve 1 Gennaio 2013, 12:50

        Non paragono gli episodi, dove quello di Ferraro è sicuramente più da condannare visto che è successo in maniera improvvisa (vigliacca) contro il proprio avversario…però volevo solo riportare che le risse, i pugni, fanno parte del rugby moderno…

        • Katmandu 1 Gennaio 2013, 14:29

          @ steve immaginavo non volevi fare da paragone ma dire che dappertutto succedono queste cose, a tutti i livelli
          Ma ripeto per me sono due cose completamente diverse nella versione inglese c’è stata una provocazione fisica e una reazione a caldo immediata
          Nella versione italiana se c’è stata provocazione non sò quanto tempo prima è stata fatta e la modalità (come dici tu a vigliacca) fa percepire la cosa a noi esterni in maniera più grave
          Ripeto se voleva fargli male poteva entrare lateralmente sul raggruppamento o fare un placcaggio (o lui o un suo compagno) in ritardo oppure ancora una bella palla alta e tutti sotto di lui a placcarlo ancora in aria…
          Come vedi anche se ho smesso da qualche anno l’altro regolamento lo conosco ancora bene, per questo dico che se veramente volevano fargli male lo facevano in altro modo

          • steve 1 Gennaio 2013, 16:09

            mi trovi d’accordo

    • Hullalla 1 Gennaio 2013, 15:57

      La regola non scritta e’ che se “punisci” qualcuno per una scorrettezza, lo guardi negli occhi e poi non ti vai a nascondere.
      Qua abbiamo difficolta’ con le regole non scritte…

    • Hullalla 1 Gennaio 2013, 15:59

      Ti sei accorto che Tuilagi e Ashton si stavano guardando in faccia mentre Pavan non poteva vedere Ferraro?

  28. mezeena10 1 Gennaio 2013, 15:53

    che tristezza..visione alquanto limitante di alcuni soggetti del gioco del rugby in se..pare sia una specie di corrida o un mega incontro di boxe 15 vs 15..mai che si parli di passaggi, calci, azioni da meta, uno vs uno, schemi etc..paragonare poi il pugno di ferraro con quello di tuilagi ad ashton (lui si un vero provocatore peraltro!) c’entra come i cavoli a colazione non a merenda..poi mi pare si stia esagerando un po troppo con sta storia! ok ha fatto una porcata e pagherà, accanirsi e perseverare a commentare ulteriormente mi pare esagerato improduttivo e inconcludente..this is not soccer..

  29. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 17:31

    @Spisier: mi hai colpito al cuore, adesso mi faccio vedere da un neuropsichiatra. tu intanto rileggiti tutto quello che ho scritto e forse copirai quello che ho detto.
    Qualche giorno fà ho visto una partita, credo SA-AB, dove il commentatore, dopo una manata in petto di un sudafricano diceva più o meno così: ” ma perche non gli dai un cartone anziche nasconderti dietro una manata”. Il commentatore era Munari ed io la penso come lui. Beh certo siamo due arroganti sputasentenze!

    • steve 1 Gennaio 2013, 17:59

      …è vero quello che dici…qui mi sembra che ci sia troppa idealizzazione di cos’è il rugby…certo ,ci sono le regole, venno sempre rispettate, per di più in uno sport di contatto fisico, e chi sgarra deve subire la giusta punizione dall’arbitro…però c’è un però, è inutile immaginarsi il “buonismo in campo”, non esiste, ricordo che fino a poco tempo fa, se non ancora attualmente, un frasario tipo: “non si fanno prigionieri”, “l’uomo a terra fa parte del campo”, “più punti da rifilare all’avversario (palesememente più debole)corrisponde a più rispetto”…ecc.ecc…poi, quando la battaglia è finita, il rugby è l’unico sport dove i vincitori applaudono i vinti nel “corridoi”…Il rugby è bello per questo, per le belle mete, tagli di corsa, passaggi, gesti di forza, che moozena ha postato, ma è bello anche perchè si vede la battaglia, la mischia, la moul, lo sfondare la linea avversaria…tutto nel rispetto delle Regole scritte e NON….e poi, alla fine, quando l’arbitro fischia il termine della partita, tutti si scambiano amichevolmente la mano, consapevoli di aver speso tutte le energie, si accetta il risultato e il valore dell’avversario: questo è il rugby……Poi se succedono episodi eclatanti e gravi, provvederà l’arbitro e i giudici a risolverli..

      • mezeena10 2 Gennaio 2013, 09:00

        sei un cretino patentato!pensi di esser splendidamente simpatico? sei un bamboccio, ma quanti anni hai???

        • steve 2 Gennaio 2013, 12:22

          Cretino lo dici a te stesso…volgare e offensivo lo sei tu, io non ho offeso nessuno…impara l’educazione prima di scrivere qualcosa, hai capito? Ignorante!

          • steve 2 Gennaio 2013, 12:23

            Io ho solo ribadito il concetto di Gianangelo, quotandolo,,,,ma da dove salti fuori?? Non capisci neanche quello che scrivo?? Fai pena..

          • mezeena10 2 Gennaio 2013, 12:26

            no hai storpiato il nome (onomatopeico tra l’altro) ed offensivo sei stato tu..bamboccio ignorante..impara l’italiano e i congiuntivi in primis..

          • mezeena10 2 Gennaio 2013, 12:30

            oltretutto in maniera provocatoria visto e considerato che avevo appena fatto un appunto ad un altro simpaticone sul fatto di storpiare i nomi..bamboccio puerile e ripeto, ti qualifichi ad ogni manifestazione..a mai piu!

          • mezeena10 2 Gennaio 2013, 12:39

            e minus habens!

    • spisier 1 Gennaio 2013, 21:14
    • spisier 1 Gennaio 2013, 21:15

      quoto Gianagelo !!

  30. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 17:44

    Errore mio: Munari ha usato la parola “pignatta” non cartone!

    • mezeena10 2 Gennaio 2013, 09:23

      gianangelo munari quella cosa la dice dopo che il giocatore evita 4 o 5 avversri e dopo 40 metri di campo guadagnati! ovvio che si dica “tiragli una pignatta e buttalo giu santa pazienza”!!! c’è una leggera differenza, oh no???

  31. Gianangelo 1 Gennaio 2013, 17:56

    Altro esempio: AB-Galles di novembre, Hore ha tirato un gancio da dietro alla seconda gallese che gli passeggiava davanti in fuorigioco impedendogli di dare sostegno. Giustissima la squalifica di Hore ma forse è arrivato il momento di dire che il comportamento del Gallese andrebbe sanzionato col giallo per impedire che i giocatori si facciano giustizia da soli.

    • mezeena10 2 Gennaio 2013, 08:54

      guarda appena ho detto io sta cosa subito dopo la partita, che “pascolava” davanti al raggruppamento per impedire l’entrata dei giocatori ABs, si son tutti scatenati contro! basta rileggere il post dopo gara..mi fa piacere che qualcun altro abbia notato e detto sta cosa, anche perche la mia non era assolutamente una provocazione ma un dato di fatto..invitavo anche a rivedere i video delle direttive irb per gli arbitri (ma forse troppa fatica)..bada bene che nn giustifico il gesto di hore, ma è giunto il momento di metter fine a ste situazioni per evitare che si torni al tempo in cui i conti venivano regolati in campo o come suggerito da qulacuno a farsi “giustizia” da se.. ps quel bamboccio di steve non merita ne risposte ne considerazione, ha dimostrato e dimostra ogni giorno ed ogni post di piu di che pasta sia fatto..

  32. ermy 1 Gennaio 2013, 19:35

    Ragazzi, dall’accanimento che leggo su questi discorsi mi par di capire che nelle vostre carriere… non ne avete prese abbastanza! hi,hi,hi!

    • spisier 1 Gennaio 2013, 21:18

      Sai , ermy , quanto ne abbiamo date !!
      ok , stop !
      e buon anno !

  33. Gianangelo 2 Gennaio 2013, 08:23

    @ ermy: ho cominciato a prenderle da mia madre ma non mollavo di un centimetro, probabilmente ero un predestinato, nel computo totale credo di averne prese più che date ma non mollavo di un centimetro.

  34. mezeena10 2 Gennaio 2013, 18:41

    basta leggere i commenti su gavin quinnell per capire che razza di calciofili frustrati e picchiatelli hanno iniziato a frequentare il blog..mah!!!ma darsi una rasserenata no eh?!?
    http://www.onrugby.it/2012/12/27/dopo-viadana-calvisano-il-pugno-di-ferraro-costa-due-mesi-a-pavan/

    • steve 4 Gennaio 2013, 17:50

      mezeena10, ma ti sei offesso perchè ho scritto male il tuo nome? Ma sei scemo? A parte il fatto il fatto che è un nome: illegibile-impronunciabile-difficile da scrivere! Guarda che non avevo mica fatto apposta….comunque resti un caso psichiatrico :))) Riguardo Quinnel sottoscrivo tutto e cavami un dubbio, ma dove cavolo è che sbaglierei i congiuntivi? come mi rimproveri sempre…può darsi che faccia qualche errore grammaticale di battiture, ma i congiuntivi guarda che li conosco bene….e poi da uno che si fa chiamare moozena, ah! scusa mezeena10 non cricevo lezioni, tanto meno di italiano! “Te saludo”, e datti una calmatina, per il tuo cuore..

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica