Pro12: va a Cardiff Blues e Ospreys il doppio derby gallese

I Blues superano di misura i Dragons mentre i campioni in carica danno una sonora lezione agli Scarlets secondi in classifica

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rabbidaniel 27 Dicembre 2012, 00:41

    Rhys Patchell è un ’93… Fossimo noi in crisi come il Galles!

    • mezeena10 27 Dicembre 2012, 10:04

      gran personalita il ragazzo..anche se io continuo a preferire matthew morgan anche se gioca meno ultimamente! per me sarà lui il futuro 10 dei dragoni!!!

    • Stefo 27 Dicembre 2012, 17:24

      Bel giocatore, come Morgan…alla faccia di chi se la tira per i giovani nel campionato d’Eccellenza, gli altri li fanno giocare in CL ed HC…Patchell, Morgan, P. Jackson (’92 con gia’ una finale di HC giocata), Weir (’91 ma gia’ lo scorso anno secondo marcatore della CL), Farrell, Ford (altro gran bel giocatore altro ’93)…tutti giocatori che si sono o si stanno meritando il campo…concorrenza per il posto, necessita’ di migliorare per giocare in base al concetto di meritocrazia…

      • Rabbidaniel 27 Dicembre 2012, 21:19

        Già Stefo, quello che dico sempre anch’io. Gli altri mandano i 18/19enni in campo in Pro12, da noi urliamo al fenomeno per una buona partita in Eccellenza, magari contro i Crociati o L’Aquila. Il problema è che in Italia si incomincia a costruire le case sempre dal tetto.

  2. Katmandu 27 Dicembre 2012, 21:46

    Stefo mezzena e rabbidaniel vorrei dire che avete ragione che i loro giocano al livello maggiore mentre i nostri migliori prospetti forse giocano a parma o laquila ma il vostro ragionamento manca secondo il mio punto di vista di due importanti presupposti
    1 i loro giovini dopo i 17 anni sono più performanti dei nostri giovini per questo uno come griffen gioca ancora e a ragione, non per il nome ma per la mancanza di alternative (so che gioca anche palazzani e co. Ma lui c’é sempre e poi era per fare un esempio)
    2 tutti i nomi che avete tirato fuori sono sicuramente dei bei prospetti ma sono tutti 3/4. Un backs a 18 anni é fatto e finito manca forse leggermente in esperienza ma in 2/3 stagioni se la fa ma tiratemi fuori una prima linea che a 18 anni è fatto e finito forse un paio di fenomeni in giro per il mondo ci sono ma credo che i vari castro ledesma swarzneger gli mangiano ancora in testa
    Per giudicare un avanti soprattutto se nei primi 5 uomini bisogna aspettare i 25 anni

    • Rabbidaniel 27 Dicembre 2012, 21:59

      Kat, il tuo ragionamento mi pare capzioso:
      1-vero che un 3/4 si forma prima, purtroppo in casa nostra a 22 anni non sono del tutto formati e imparano a maneggiare decentemente il pallone verso i 18.
      2-In prima linea ci vuole un po’ più tempo, ma vogliamo parlare dei giocatori consolidati che si sono, tanto per restare in tema, in Galles di circa 25 anni? Ken Owens, Bevington, Lee (un ’92) ecc.
      Il nostro è un ritardo di formazione evidente, sia nei 3/4 che negli avanti.

      • Katmandu 27 Dicembre 2012, 22:37

        Confesso la mia becera ignoranza ho cercato che vuol dire capizioso
        Le mie non erano scusanti ma dati di fatto: a 18 anni i nostri non sono in grado di reggere i ritmi dell’eccellenza e fanno la staffetta con i vecchietti che sono ancora meglio mentre gli altri sono già pronti per la celtic e poi i nomi che hai tirato fuori sono i migliori prospetti gallesi e almeno ken owen sarà il prossimo alla nazionale ma ha già 25 anni (e 10 presenze col galles) ma rees mi pare sia più di una spanna avanti ma si farà

        • Stefo 27 Dicembre 2012, 23:35

          Kat la mia era una cosa relativa alle aperture (ruolo dove non concordo minimanente che a 18-20 anni un giocatore sia gia’ bello che formato) per via delle regole dell’Eccellenza…per quello ho sottolineato il discorso meritocrazia alla fine.
          Certo tra gli avanti particolarmente in prima linea la maturita’ arriva piu’ tardi anche se: Faletau ’90, Warburton a 22 anni e’ diventato capitano del Galles,Tipuric ’89, Lawes ’89, Launchbury ’91, O’Mahony un’89 che ha gia’ capitanato diverse volte il Munster oltre che giocare in NAzionale…e sto pensando solo a giocatori nel giro delle NAzionali senza pensare a chi gioca in CL ed HC e solo tra gli avanti.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica

item-thumbnail

URC: Munster e Glasgow vincono gli anticipi del venerdì sera

Battute Cardiff e Ospreys, entrambe sono nelle prime quattro posizioni in classifica

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per la sfida con il Benetton Rugby

Solo due cambi per Franco Smith che conferma in larga parte il XV vittorioso con i Dragons

item-thumbnail

URC: la formazione di Munster che attende le Zebre

Alex Kendellen sarà il capitano di una squadra con Craig Casey e RG Snyman fra i titolari

item-thumbnail

URC: la formazione scelta da Edimburgo per sfidare le Zebre

Un XV di tutto rispetto per la formazione scozzese in trasferta al Lanfranchi

16 Febbraio 2024 United Rugby Championship / Altri club