Rovigo avverte i giocatori e minaccia il taglio degli stipendi

Se le cose non cambiano stipendi giù del 20%. Lo dice una mail fatta recapitare ai tesserati

COMMENTI DEI LETTORI
  1. albe 20 Dicembre 2012, 16:38

    E il diritto del lavoro dove lo lasciamo??????
    Bah… veramente senza parole….
    Poi i 500.000 per quest’anno li hanno gia ricevuti, no?

    • Luc@ 20 Dicembre 2012, 17:09

      se io a lavoro non faccio il mio dovere mi lasciano a casa…

      • albe 20 Dicembre 2012, 17:30

        Luc, se la tua é la tipica risposta da bar, allora ti dico bravo, bella questa, se invece é una risposta seria vuol dire che hai negoziato veramente male il tuo contratto di lavoro quindi prima di criticare gli altri magari….
        A meno che non vi sia una parte dello stipendio legato ai risultati, non possono tagliare niente a nessuno… ci sono delle regole e vanno rispettate, poi se non sei contento dei giocatori l’anno prossimo o alla scendza del contratto non ne rinnovi nessuno…
        Se invece vogliamo fare i discorsi da bar beh allora, fuori piove governo ladro…. e divertiamoci cosi

        • Luc@ 20 Dicembre 2012, 18:10

          forse non hai letto bene quello che ho scritto.
          Se non faccio il mio dovere è sacrosanto che possono darmi un calcio nel sedere. Se fosse per me tutti liberi professionisti, retribuiti correttamente (cioè di più). Diventeremo 3 volte meglio dei tedeschi.

          Comunque ritornando all’articolo, non è giusto che li pagano in base ai risultati, ma se non ci mettono impegno quando giocano, si!

          • gsp 20 Dicembre 2012, 18:53

            se c’e’ nel contratto, e tutto quello che produci in piu’ viene come bonus. se non c’e’ t’attacchi. aggiungi la storia di montauriol con gli sponsor che devi trovare tu per giocare. non e’ mica la Formula1.

      • Hullalla 20 Dicembre 2012, 21:03

        1) Bene: che lascino a casa i giocatori (a fine contratto)!
        O per caso se al lavoro non fai il tuo dovere ti abbassano lo stipendio? Se fai il tuo lavoro ti pagano, altrimenti a casa: perche’ queste mezze misure?
        Pensa come giocheranno bene dopo aver saputo che non vengono reputati all’altezza e che gli abbassano lo stipendio?
        Non ci vuole un genio per pronosticare un altro esodo dei migliori alle Zebre per l’anno prossimo…

        2) Tanto il “taglio” degli ultimi stipendi dell’anno (e del 100%, non del 20%…) e’ la norma in Eccellenza, sia che si faccia bene il proprio lavoro sia che lo si faccia male.

    • Leonida14 20 Dicembre 2012, 21:17

      è ovvio che non lo possano fare (a parte che tanti giocatori nemmeno hanno contratti depositati in FIR ma accordi che è sempre difficile fare valere) quello che stupisce è questa assurda “minaccia” della dirigenza rossoblu. Non ha senso logico, non ha senso sportivo, non ha senso giuridico. Se ci fosse qualcuno che non s’impegna lo metti fuori rosa. Se la squadra perde allora forse hai sbagliato tu come dirigenza nella scelta dei giocatori e dello staff tecnico. Cosa c’entra l’impegno? E’ un discorso che non esiste.

      • ginomonza 20 Dicembre 2012, 21:36
      • mezeena10 21 Dicembre 2012, 15:55

        impegno è quello che han messo gli uomini del bizkaia quando li han battuti in challenge settimana scorsa..

  2. Andrea da Treviso 20 Dicembre 2012, 17:33

    Hai ragione se lo fanno dovrebbe intervenire associazione giocatori!!

  3. gsp 20 Dicembre 2012, 17:39

    Vedendo la storia di tutte le societa’ d’eccellenza, dubito che sarebbero stati capaci di pagare tutti gli stipendi come da contratto. l’hanno detto chiaramente che credevano nell’elezione di Zatta sperando in qualche soldino in piu’ (ma Gavazzi ha gia’ incrementato il premio Challenge).

    la cosa problematica e seria e’ che senza la challenge chiude mezza eccellenza.

    e le proposte che prevedono che solo la vincitrice vada in Challenge, lasciano porte aperte esattamente agli stessi risultati e stessi isterismi (alcuni peraltro giustificati).

    • Rabbidaniel 20 Dicembre 2012, 18:38

      gsp, vero che chiudere la CC all’Eccellenza sarebbe una mazzata, ma è altrattanto vero che Gavazzi (o qualsiasi altra persona al posto suo intendiamoci) non ha praticamente margini di trattativa. Le decisioni dovremo subirle e la riduzione sarà drastica.

    • gsp 20 Dicembre 2012, 18:51

      Sono daccordissimo rabbi, che per molti versi non abbiamo voce in capitolo sulla situazione. e’ che vorrei che fossimo tutti consapevoli delle conseguenze. molti che adesso dicono fuori a tutti i costi saranno i primi che criticheranno quando saremo fatti fuori e l’eccellenza scomparira’, con un ulteriore ridimensionamento tecnico.

      detto questo, se Spa e Rom rimangono, non vedo pero’ perche’ non dovremmo rimanerci noi almeno con uno o due posti per l’eccellenza.

      capisco perche’ non vorrebbero una selezione italiana tipo nazionale emergenti (che sarebbe la solzuione migliore in termini di competitivita’), perche’ quello stravolgerebbe un po’ la natura della competizione con quella che sarebbe a tutti gli effetti la terza nazionale di una nazione di tier1.

      • ginomonza 20 Dicembre 2012, 20:19

        SPA e ROM rimandono perchè ci battono questa è la realtà

        • gsp 20 Dicembre 2012, 21:09

          Gino ma che dici? Non siamo necessariamente piu’ forti di loro, ma neanche piu’ deboli. Dai non esagerare. Con l’eccezione di rovigo sono anni che vinciamo in casa e perdiamo fuori. Che significa ‘ci battono’?

          • ginomonza 20 Dicembre 2012, 21:40

            gsp
            la mia era una mezza battuta però ultimamente sono più le volte che perdiamo che quelle che vinciamo ( sto ovviamente parlendo di clubs non di nazionale), anche se occererebbe sempre ricordare che la nostra emergenti ha perso la nations cup contro la romania lo scorsa stagione e la nazionale emergenti è la rappresentativa della nostra eccellenza ovvero del campionato che fornisce le squadre di CC.

      • Hullalla 20 Dicembre 2012, 21:05

        Infatti ci rimarremo anche noi (con le Zebre)

    • ginomonza 20 Dicembre 2012, 20:17

      gsp quando si dice una cosa si deve poter dimostrare. dove sta scritto che si avrebbero gli stessi risultati?

      • gsp 20 Dicembre 2012, 21:07

        Perche’ oggi non va in challenge la vincitrice dell’eccellenza? Perche’, abbassando ulteriormente il livello dell’eccellenza la vincitrice dovrebbe vincere di piu’?

        • ginomonza 20 Dicembre 2012, 21:46

          ma io non voglio abbassare il livello dell’eccellenza.
          è ora con 12 squadre che il livello dell’eccellenza è basso.
          se vai a vedere cosa ho scritto a proposito di come vedo le cose (post sul dibattito dopo le sconfitte di rovigo con i baschi ) per l’eccellenza ti accorgerai che non voglio abbassare il livello anzi .. , penso solo che occorra ridurre il numero delle nostre rappresentanti in CC per manifesta inferiorità.

          • gsp 20 Dicembre 2012, 22:15

            Il problema e’ proprio quello. Che l’abbassamento del livello sara’ automatico senza i soldi della CC. E ci sta tutto che la prendiamo come un male necessario. Ma devi esserne consapevole.

            12 sono troppe, ma con 8 non pensare che il gap con le altre cambi. Queste sono pezze temporanee. La soluzione seria e difficile e ci mettera’ 10 anni a produrre soluzioni. Uscire dalla Cc ci risparmia le figure di mm e le lagne, ma non ha assolutamente alcun impatti sul miglioramento dell’eccellenza e ti ritrovi con 2mln in meno a stagione.

  4. Katmandu 20 Dicembre 2012, 17:49

    Come diceva mia nonna: “per litigare bisogna essere almeno in due” ma scusate ammeno che non ci sia una clausula legata ai risultati (e questo credo che nessuno di noi lo possa sapere) i contratti vanno onorati. Io vado dal mio dattore di lavoto e dico voglio che mi paghi 10.000 euro alla settimana, sta a lui valutare se li valgo o se mi nerito come aumento una pedata nelle terga.

  5. barbin cursari 21 Dicembre 2012, 08:39

    giusto. partendo dal presupposto che non conosco i termini del contratto, cosa vuol dire “se la tendenza di gioco e risultati non sarà invertita”? significa che paghi il 100% solo se vincono? solo se giocano bene? è una sciocchezza. e poi, scusate, ma siamo proprio sicuri che la colpa sia solo dei giocatori? o nel “taglio” di stipendio è compreso tutto lo staff (allenatore, preparatore, ds, fisio ecc.)? e poi ancora, ci sono giocatori che stanno rendendo di più (vedi montauriol) ed altri meno (vedi basson): tagliamo lo stipendio a tutti in modo orizzontale? francamente mi sembra un modo di gestire una crisi molto provinciale e grezzo.

  6. gigi 21 Dicembre 2012, 09:29

    MA SIETE TUTTI COSI SICURI CHE LA GIORNALISTA NON ABBIA SPARATO UN’ALTRA CAZZATA DA GOSSIP DI STILE CALCISTICO COSI COME FANNO I SUOI COLLEGHI DI ROVIGO DI ALTRI GIORNALI (escludendo liviero e malfatto che sono delle “grandi penne”del rugby)?????????

    • mezeena10 21 Dicembre 2012, 18:13

      perche urli?si sa gia ch’è stata una sparata..

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite