I Cavalieri mettono una pezza: preso Lupeni Siale

In attesa di conoscere l’entità della squalifica di Berryman (chiesti 10 mesi) il club toscano si cautela

COMMENTI DEI LETTORI
  1. San Isidro 20 Dicembre 2012, 18:48

    Gran bel colpo non c’è dubbio! Ma così i giovani quando crescono? Quando viene data loro la possibilità di giocare se vengono sempre questi “superstranieri”?

    • ginomonza 20 Dicembre 2012, 20:13

      comunque sostituisce uno straniero e poi mi sembra che prato abbia abbastanza giovani e ha perduto dellarossa per problemi fisici

    • gian 20 Dicembre 2012, 20:14

      eh, ma sono programmi fatti per migliorare il livello dell’eccellenza e la centralità dei vivai in prospettiva di una crescita del movimento, nonchè una contrattura dei costi per investire in prospettiva

  2. chetristezza 20 Dicembre 2012, 20:37

    Gia ma chi sei? Guarda che se parli cosi alla fine non capisce neanche tu cosa dici…..mi sembra molto chiaro va a sostiturie uno straniero che gia’ c’era, punto e basta,il resto spiegalo a Marzullo!!!!

    • gian 20 Dicembre 2012, 20:41

      “Lui era già nel mirino della società e la sospensione di Berryman ha solo
      accelerato i tempi d’ingaggio.”
      non mi pare si tratti di una pezza data la situazione contingente, quanto di un acquisto già calcolato, comunque ognuno è libero di pensarla come meglio crede

      • pippofrati 20 Dicembre 2012, 21:26

        Se permettete, siccome conosco le cose di cui state parlando, vi spiego, Lui Siale era già nel mirino della società per la prossima stagione, siccome abbiamo 2 stranieri, Berryman e Ngawini, che fanno gola a diversi club, italiani e non, ci stavamo preparando all’ipotesi che uno dei 2 nella prossima stagione potesse lasciare il nostro club, tutto qui.
        La sospensione di Berryman ha semplicemente accelerato i tempi.
        Giovedì scorso a Le Mans contro lo Stade Francais siamo scesi in campo con 2 stranieri (De Gregori infortunatosi al 35′ e Ngawini) e sabato a Padova scenderemo in campo solamente con uno straniero (Ngawini).

        • San Isidro 20 Dicembre 2012, 23:12

          Salve, è davvero un onore, nonchè un piacere che un allenatore si metta a disposizione di noi appassionati. Ancor più piacevole è quando un allenatore del suo calibro spiega a noi, che siamo esterni alle vicende societarie, come le cose veramente stanno, e qunidi la ringrazio per la sua precisazione.
          Mi sono sentito in dovere di risponderle perchè ho alzato io il “polverone”…premetto che il mio commento è stato istintivo e non era diretto alla vostra società, ma facevo un discorso in generale. In questi ultimi giorni, soprattutto in merito al caso Challenge, si è parlato molto di giovani e di vivai, e quindi mi chiedevo in che modo questi potessero crescere se nel nostro campionato arrivano giocatori stranieri. Poi so benissimo che a Prato di giovani ne avete molti, e anche meno giovani, ma di indiscussa qualità (anche se ho smesso di giocare, ho avuto il prestigio di fare le giovanili qui a Roma con due dei suoi ragazzi, come Garfagnoli e Sepe).
          So che questo magari non è il luogo, ma colgo l’occasione di questo bellissimo confronto per chiederle un parere sulla questione della Challenge Cup. Ho letto attentamente quello che lei ha detto sul forum, e, dal momento che nel mio commento ho esortato gli iscritti a darmi la loro opinione sull’eventuale partecipazione di selezioni territoriali alla coppa europea, volevo chiedere se per lei è davvero così impossibile una soluzione del genere. Le dico questo perchè Roux ha dato una versione opposta, a cui personalmente mi avvicino di più. Sono però altresì concorde anche nella soluzione che lei ha proposto (e che già era stata avanzata da Gavazzi), cioè quella del doppio tesseramento per i giocatori di Pro12.
          Chiaramente mi risponda soltanto se vuole e se le sarà possibile
          Comunque la ringrazio anticipatamente

          • pippofrati 20 Dicembre 2012, 23:56

            Grazie per la premessa che hai fatto, ti prego di darmi del tu, la questione Challenge Cup è veramente molto complessa, in primis per i criteri di partecipazione richiesti dalla ERC, non possiamo partecipare con delle selezioni territoriali e sia in Challenge che in Heineken i club partecipanti devono registrare la squadra con una lista composta da 38 giocatori al massimo.
            Diventerebbe così anche complicato l’utilizzo di permit player al contrario, dalle franchigie ai club, in quanto le liste ERC vanno presentate a settembre, calcolando che le 2 Celtiche hanno rose di 42 giocatori resterebbero così fuori dalle loro liste Heineken 8 giocatori da dividersi fra le 4 partecipanti alla Challenge, ossia 2 per squadra, i risultati non cambierebbero di tanto, l’unico vantaggio sarebbe per i giocatori che avrebbero la possibilità di giocare 6 partite in più all’anno (ammesso che giochino).
            Con tutti i problemi che questo passaggio però comporta, a livello logistico e di inserimento in un gruppo che lavora insieme per tutta la stagione.
            Come vedi una soluzione è difficile da trovare, affrontare questi impegni con la massima serietà ed il massimo impegno è la sola cosa che possiamo fare, noi per il momento non abbiamo nessun rimpianto e credimi che per chi pratica questo sport, non è cosa da poco.

        • gian 21 Dicembre 2012, 13:05

          grazie mille per la Sua precisazione, così che non ci possano essere fraintendimenti, complimenti per il Suo lavoro e in bocca al lupo per il continuo del campionato

  3. Da 20 Dicembre 2012, 21:48

    Ma dove lo trovate un sito dove rispondono, addirittura, i diretti interessati intesti come allenatori e dirigenti delle squadre del proprio campionato? 😀

    Sinceri complimenti a On Rugby!!!

  4. flipper 20 Dicembre 2012, 22:16

    Molto esaustiva la spiegazione di Frati, ma comunque ci sarà sempre gente che criticherà Prato a prescindere. Perchè è una squadra nuova che punta al vertice ed è evidente che suscita una invidia diffusa,soprattutto in Veneto mi sembra..

  5. San Isidro 21 Dicembre 2012, 00:55

    Se mi permetti di darti del tu, allora lo faccio volentieri.

    Ciao Pippo,

    ti ringrazio davvero per l’esaustiva risposta. E’ stato molto bello per me questo confronto così diretto, e spero che altri allenatori, ma anche dirigenti e giocatori, prendano esempio dalla tua disponibilità per creare con noi appassionati un legame civile e costruttivo al fine di farci avvicinare sempre più al mondo delle varie società.
    Da “profano” non ero a conoscenza del fatto che ci fosse un numero minimo di giocatori da iscrivere nelle liste da consegnare all’ERC. A questo punto il problema diventa sempre più complicato, come dici tu, e allora comincio a concordare meno sulle selezioni territoriali per tutte le difficoltà logistiche che ne possono conseguire. A mio avviso però dovrebbe intervenire la FIR nei rapporti con l’ERC per trovare la soluzione migliore possibile a questo nostro problema, perchè, al di là del prestigio, per noi la Challenge Cup è un problema.
    Di nuovo grazie, e i miei migliori auguri a te, ad Andrea e al gruppo, per il proseguimento dei vostri obiettivi stagionali

  6. mezeena10 21 Dicembre 2012, 10:42

    scusate è neozelandese nato ad auckland ma è eleggibile per la nazionale tongana? giusto per curiosità, grazie..

    • And 21 Dicembre 2012, 14:56

      nn credo gli QB

    • And 21 Dicembre 2012, 14:58

      scusa s’è incanntata la tastiera: nn credo gli AB siano interessati a lui e manco Tonga..hanno decine di ali

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite